Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10948
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 976 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da The Prizefighter »

AFM2000 ha scritto: 19/09/2022, 0:34 Scusa ma cosa c'è da dire o da ripetere? Vatti a rileggere i messaggi, se proprio ci tieni.
E ovviamente col Liverpool è una partita che non conta una sega, te pareva.
Non ci vedo nulla, la partita l'ho analizzata e non mi va di dilungarmi.
Indubbiamente sarà un cagon, ti pare che in una Serie A con Acciuga, Limone e Padre Piolo, il cagon è Spalletti. avrà mille difetti eh, però cagon...
Ovvio che non conta una sega. Col Liverpool avete giocato mo o ad aprile?

Non vedo perché la presenza di Allegri e Limone renda meno cagon il pelato. Uno esclude l'altro? Quando contava Spalletti ha fatto il cagon. Con la Roma perché si è abbassato così tanto in una partita che fino a quel momento aveva dominato? Perché ha fatto la tipica mossa allegriana prendendola poi nel culo?



Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da The master of ROH »

AFM2000 ha scritto: 19/09/2022, 0:21 Rimane pure il discorso che oggi Giroud e Theo sono stati i migliori in campo, nettamente su un altro livello rispetto agli altri e che hanno fatto la differenza.

Se tu lo mischi però con un gioco che onestamente non ho visto, mi astengo.
Quindi se due giocatori spiccano vuol dire che gli altri hanno fatto cagare? De Ketaleare, Bennacer, Tonali hanno fatto una gran partita anche loro, entrambe le squadre hanno pressato altissimo riuscendo a trovare contromisure per uscire dal pressing (entrambe ottimamente per tutta la partita) riuscendo a creare (di più il milan nel primo tempo, di più il napoli nel secondo). "Pressano alto e basta", dici niente, se fosse facile pressare alto in modo organizzato lo farebbe chiunque

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da chrisy2j »

Cheating sbaglia quando dice che il Milan ha giocato male

Però pure voi che sminuite la vittoria con il Liverpool o chi parla di assenza di Leao (a quanto pare l'assenza di Osimhen non viene contata) non mi pare vi renda migliore di lui

Si può discutere di un'opinione (sbagliata a mio parere) senza però dire castronerie

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1490 times
Been thanked: 512 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da IlBiondo »

Io ho un mio personalissimo punto di vista.
Non voglio piazzare un pippottone da 1000 parole quindi andrò spedito.
Inter: società nelle sabbie mobili della povertà.
Juve: società che ha preso decisioni scellerate per anni finché il bubbone è esploso.
Milan: in tempo di alluvione, anche gli stronzi galleggiano. Il celebratissimo Pioli, assieme al genio Maldini e al fenomeno Leao in realtà hanno tenuto meglio botta al tracollo del calcio Italiano delle altre competitor per lo scudetto.
Napoli e Roma: progetti emozionanti conditi con acquisti mirati.
Tutto il resto è noia.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3608
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da Marvels »

AFM2000 ha scritto: 18/09/2022, 23:07 Se fossi parziale non penserei una cosa di questo campionato.

La Juve con un allenatore serio, pur non avendo lo squadrone degli anni passati, da 10 punti di distacco a tutte le altre in zona scudetto. Questo per rendere solo dell'idea e della percezione che ho di questo gruppo ai limiti del miracolo che ha portato a uno scudetto senza senso. Ma fortunatamente Allegri è ancora tra noi e mi auguro che lo sia a lungo.
Ma dove ? Si confonde la figurinistica con la squadra .
E senza organizzazione di squadra non si vince .
La Juve fatica non perché gioca male ma perché sono undici giocatori buttati in campo senza alcun schema .

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3608
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da Marvels »

AFM2000 ha scritto: 19/09/2022, 0:22 Avrà avuto mancanze pure con Klopp, che ti devo dire.
Nella partita secca non contano i trofei .
Con questo criterio Sottil vale il City perche ha portato a scuola Mourinho due settimane fa .

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da Corilo1 »

Tre sconfitte per le big del nord, ma tre partite molto diverse.

Il Milan è una grande squadra. Ieri non meritava mai di perderla, ha dominato per lunghi tratti del primo tempo, ha creato di più, ha corso di più, ma queste partite sono decise dagli episodi. Sciocchezza di Dest, traversa a botta sicura di Kalulu, ecco che tutto si rigira e vai a perderla. Senza nulla togliere alla partita di grande qualità del Napoli. Le cose da rivedere per i rossoneri sono i troppi gol subiti, otto in sette partite, e le difficoltà negli infortuni nel reparto offensivo. Detto ciò, mi sembra di poter dire che il Milan rimane la favorita per lo scudetto e questa sconfitta può essere un semplice episodio.


L'Inter non me l'aspettavo. Ma proprio no. Involuzione nel gioco, involuzione clamorosa in qualche giocatore, forma fisica pessima, Lautaro che è discontinuo come pochi, portieri che non danno sicurezza, riserve non all'altezza. Inzaghi deve darsi da fare, anche se il materiale umano è quello, e se in panchina ha Di Marco e soci diventa difficile.


Se i nerazzuri sono ai piedi del baratro, la Juventus ci è già caduta dentro da un pezzo. Chi le mette a paragone non ha mai visto una nostra partita. Siamo passati dal non gioco di Allegri alla mancanza totale di fiducia della squadra, presumo sul progetto tecnico. Ieri la Juventus è scesa in campo perchè lo fanno di mestiere, ma è stato chiaro fin da subito che diversi giocatori non hanno più alcuno stimolo nel continuare su questa strada. Alcuni sono nervosi, altri sono sconsolati, pochi provano ad avere una reazione, di nervi non di gioco, ma chiaramente non basta. Non ricordo una partita paragonabile a quella di ieri, specialmente nel primo tempo. Ero senza parole, come ho scritto la volontà del gruppo mi è parsa fin da subito quella di volere una svolta, e nuovamente come ho già scritto, li capisco.

Ecco, direi che la situazione della Juventus è quella più preoccupante, ma vedo che la dirigenza ha scelto di chiudere gli occhi. Dopo la sosta avremo le due partite con il Maccabi, il Milan e il derby. Forse ci serviranno altre umiliazioni per cambiare guida tecnica.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mi pare di capire che senza Lukaku e Leao le milanesi abbiano perso…
E le idee dove sono finite?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da Der Metzgermeister »

chrisy2j ha scritto: 19/09/2022, 1:44 Pure voi che sminuite la vittoria con il Liverpool o chi parla di assenza di Leao (a quanto pare l'assenza di Osimhen non viene contata) non mi pare vi renda migliore di lui
L'assenza di leao secondo me è più pesante di quella di osimhen (ma credo che il miglior leao sia un calciatore che farebbe pesare la sua assenza in ognuna delle squadre in cui giocherebbe).
Per dire, io avrei preferito che ieri giocasse il nigeriano ma non il georgiano in casa Napoli (perché credo che nell'economia di gioco degli azzurri lui sia per importanza quello che è da noi il portoghese).
Ma comunque ieri si è sopperito bene alla sua assenza perché la prestazione c'è stata, se è una sconfitta che in casa nostra fa recriminare è proprio perché non puoi metterti la coscienza a posto dicendo che l'avversario è stato migliore di te in tutto e quindi era una partita storta, perché se alla fine meret è tra i migliori in campo, hai preso due legni, creato comunque varie situazioni, significa che la sconfitta non è figlia di una gara approcciata male ma è figlia di episodi (che possono andarti oggi bene, domani male e ieri sono andati male, molto semplice).
Ecco, se devo fare una critica in generale per questo inizio di stagione, la faccio a tomori, mi pare responsabile o coresponsabile di buona parte dei gol fin qui subiti, mi auguro sia soltanto un discorso di condizione non ancora ottimale.

Riguardo alla vittoria del Napoli sul Liverpool, io ritengo sia stata una gran vittoria da parte del Napoli ma come capita nel calcio, una gran prestazione di una squadra può andare a braccetto con una mediocre dell'avversario.
Il Liverpool attualmente ha difficoltà anche in campionato quindi diciamo che non è stato il Liverpool migliore possibile quello sconfitto al "Maradona", questo non toglie meriti alla prestazione degli azzurri ma secondo me delimita i contorni e un po' ridimensiona quella che non è una grandissima impresa (cosa che si sarebbe rivelata fosse stato il Liverpool nel suo miglior periodo).
E lo dico anche guardando in casa mia: se ad esempio noi facessimo una gran prestazione con il Chelsea, io mica sarei gasato a mille, perché il chelsea attuale non è di certo uno squadrone ingiocabile.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da AFM2000 »

The Prizefighter ha scritto: 19/09/2022, 0:39 Ovvio che non conta una sega. Col Liverpool avete giocato mo o ad aprile?

Non vedo perché la presenza di Allegri e Limone renda meno cagon il pelato. Uno esclude l'altro? Quando contava Spalletti ha fatto il cagon. Con la Roma perché si è abbassato così tanto in una partita che fino a quel momento aveva dominato? Perché ha fatto la tipica mossa allegriana prendendola poi nel culo?
Considerando che ancora non siamo qualificati, come puoi pensare che non sia una vittoria fondamentale? Assurdo.

Tu prendi ingredienti di un contesto diverso, io ne prendo altri. Semplice. Fa ridere che fino a 6-7 mesi si metteva Limone su un'altra galassia rispetto a Spallettone, che ha vissuto come Gattuso al giro di boa con tutta la squadra in infermeria.
Così come per me faceva ridere mettere anche solo nella stessa frase Limone e Spallettone con le scuse delle Coppe Italia vinte dal primo, figurarsi adesso.

Su Padre Piolo purtroppo c'è più convinzione, anche se fino a 3 anni fa era praticamente il meme allenatore per eccellenza fino al turn horto muso di Acciuga. Vediamo lo sviluppo.
bad ass billy gunn ha scritto: 19/09/2022, 12:39 Mi pare di capire che senza Lukaku e Leao le milanesi abbiano perso…
E le idee dove sono finite?
Stai dicendo che il Milan non ha idee di gioco? Villano!!!

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da AFM2000 »

The master of ROH ha scritto: 19/09/2022, 0:47 Quindi se due giocatori spiccano vuol dire che gli altri hanno fatto cagare? De Ketaleare, Bennacer, Tonali hanno fatto una gran partita anche loro, entrambe le squadre hanno pressato altissimo riuscendo a trovare contromisure per uscire dal pressing (entrambe ottimamente per tutta la partita) riuscendo a creare (di più il milan nel primo tempo, di più il napoli nel secondo). "Pressano alto e basta", dici niente, se fosse facile pressare alto in modo organizzato lo farebbe chiunque
No, sto solo dicendo che due giocatori spiccano. Su tutti e 22 eh, inserisco pure i miei. Giroud e Theo su un'altra visione tecnica. Se li toglie non significa che gli altri hanno giocato male, significa che il loro giocare bene non porta a nulla.
Marvels ha scritto: 19/09/2022, 8:55

Ma dove ? Si confonde la figurinistica con la squadra .
E senza organizzazione di squadra non si vince .
La Juve fatica non perché gioca male ma perché sono undici giocatori buttati in campo senza alcun schema .
Se cambi allenatore, ergo costruisci uno schema di gioco logico e sensato, 10 punti di distacco per me la Juve li da tranquillamente

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da chrisy2j »

Der Metzgermeister ha scritto: 19/09/2022, 12:53 L'assenza di leao secondo me è più pesante di quella di osimhen (ma credo che il miglior leao sia un calciatore che farebbe pesare la sua assenza in ognuna delle squadre in cui giocherebbe).
Per dire, io avrei preferito che ieri giocasse il nigeriano ma non il georgiano in casa Napoli (perché credo che nell'economia di gioco degli azzurri lui sia per importanza quello che è da noi il portoghese).
Ma comunque ieri si è sopperito bene alla sua assenza perché la prestazione c'è stata, se è una sconfitta che in casa nostra fa recriminare è proprio perché non puoi metterti la coscienza a posto dicendo che l'avversario è stato migliore di te in tutto e quindi era una partita storta, perché se alla fine meret è tra i migliori in campo, hai preso due legni, creato comunque varie situazioni, significa che la sconfitta non è figlia di una gara approcciata male ma è figlia di episodi (che possono andarti oggi bene, domani male e ieri sono andati male, molto semplice).
Ecco, se devo fare una critica in generale per questo inizio di stagione, la faccio a tomori, mi pare responsabile o coresponsabile di buona parte dei gol fin qui subiti, mi auguro sia soltanto un discorso di condizione non ancora ottimale.

Riguardo alla vittoria del Napoli sul Liverpool, io ritengo sia stata una gran vittoria da parte del Napoli ma come capita nel calcio, una gran prestazione di una squadra può andare a braccetto con una mediocre dell'avversario.
Il Liverpool attualmente ha difficoltà anche in campionato quindi diciamo che non è stato il Liverpool migliore possibile quello sconfitto al "Maradona", questo non toglie meriti alla prestazione degli azzurri ma secondo me delimita i contorni e un po' ridimensiona quella che non è una grandissima impresa (cosa che si sarebbe rivelata fosse stato il Liverpool nel suo miglior periodo).
E lo dico anche guardando in casa mia: se ad esempio noi facessimo una gran prestazione con il Chelsea, io mica sarei gasato a mille, perché il chelsea attuale non è di certo uno squadrone ingiocabile.
Ho già detto che il Milan ha giocato una buona gara ma non buonissima perché giri e rigiri l'hai persa, e quando perdi non ci sono alibi

Sulla partita del Liverpool non capisco il discorso, non è il miglior Liverpool di sempre e a me che me ne frega?
Praticamente se l'altra squadra non è al top io non posso godermi una vittoria?
Stiamo parlando del Liverpool, vice campione d'Europa che ha preso 4 palloni in casa ma via voi non è un'impresa va bene
Liverpool che una settimana prima aveva dato 9 gol ad una squadra in premier tra l'altro
Questo ci rende superiori a loro? Ovvio che no
Resta un'impresa che se l'avesse fatta una strisciata avrebbero ammorbato il cazzo per mesi? Sì

Eh dai su, tra l'altro bisogna capire che abbiamo cambiato mezza squadra e metà dei giocatori in campo non aveva mai giocato una partita di champions

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12163
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3679 times
Been thanked: 2221 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da deadman3:16 »

IlBiondo ha scritto: 19/09/2022, 8:44 Io ho un mio personalissimo punto di vista.
Non voglio piazzare un pippottone da 1000 parole quindi andrò spedito.
Inter: società nelle sabbie mobili della povertà.
Juve: società che ha preso decisioni scellerate per anni finché il bubbone è esploso.
Milan: in tempo di alluvione, anche gli stronzi galleggiano. Il celebratissimo Pioli, assieme al genio Maldini e al fenomeno Leao in realtà hanno tenuto meglio botta al tracollo del calcio Italiano delle altre competitor per lo scudetto.
Napoli e Roma: progetti emozionanti conditi con acquisti mirati.
Tutto il resto è noia.
Non sono minimamente d'accordo, mi sembra un minimizzare tanto per invece di ammettere che il progetto con Pioli, Maldini e ci metto pure Ibra perché è stato determinante, sia la soluzione per il futuro del calcio, non solo quello italiano.
L'unica cosa è che lo scudetto è arrivato prima del previsto.

Non sono d'accordo nemmeno sull'Inter immersa nella povertà, perché una società che spende quasi 30M per avere un giocatore solo per un anno non mi pare sia così povera.
Ha il secondo monte ingaggi della A, per dire.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8343
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da Dwight Schrute »

Riprendo il discorso di ieri. Quanto cazzo si merita lo scudetto Spalletti. Uno dei migliori allenatori italiani degli ultimi 15 anni che non ha mai avuto la squadra per vincere che ha fatto tanti capolavori su tanti giocatori (vedi Brozo, Skriniar, Perrotta, Totti prima punta, Lobotka e tanti altri).
Avrà i suoi limiti, sarà testardo ma per me ad oggi é il migliore allenatore della serie a insieme a Pioli. Tra l'altro personaggio vero, da WWE.
Mi dispiace ma sono un mark di Spallettone :love:
deadman3:16 ha scritto: 19/09/2022, 13:32 Non sono d'accordo nemmeno sull'Inter immersa nella povertà, perché una società che spende quasi 30M per avere un giocatore solo per un anno non mi pare sia così povera.
Ha il secondo monte ingaggi della A, per dire.
Ma chi? Lukaku? 8 milioni di prestito, 11 lordi con decreto crescita e pagato dai risparmi sugli ingaggi di Vidal, Perisic e Sanchez. L'Inter é immersa nella povertà veramente sennò sugli oltre 200 e passa milioni incassati negli ultimi due anni non ne avrebbe spesi 40 scarsi (di cui 30 per Correa, diobono).
Ha il secondo monte ingaggio della A, vero, ma tipo a 100 milioni di distacco dalla Juve e con il giocatore più pagato ad 8 milioni e il secondo a 6 milioni.
Fino a quando Zhang non venderà non ci saranno ambizioni perché stiamo parlando di una proprietà che non ha voglia manco per il cazzo di chiudere un singolo mercato con un -1 euro di saldo. Unico modo per tornare a vincere é vendere Bastoni, Skriniar a cifre spaventose e comprare 2 giovani che ti diventano fenomeni a 20 milioni l'uno. Non vedo alternative.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3608
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da Marvels »

AFM2000 ha scritto: 19/09/2022, 13:16 No, sto solo dicendo che due giocatori spiccano. Su tutti e 22 eh, inserisco pure i miei. Giroud e Theo su un'altra visione tecnica. Se li toglie non significa che gli altri hanno giocato male, significa che il loro giocare bene non porta a nulla.



Se cambi allenatore, ergo costruisci uno schema di gioco logico e sensato, 10 punti di distacco per me la Juve li da tranquillamente
Ma forse su FM .
Nella realtà non è così e lo era anche nella ultima stagione scudettata con Sarri , dove si erano avvertiti degli scricchiolii sinistri .
Portati dietro dalla ultima stagione del primo Allegri e dalle uscite disastrose tra Champions e Coppa Italia .
Puoi avere pure i giocatori forti ma se non c'è squadra o hai problemi di schemi il tutto viene fuori .
Basta vedere l'Inter , che ha perso 4 partite lo scorso anno in tutto il campionato e ora è già a tre .
Che poi la Juventus possa vincere lo scudetto con organizzazione e schemi si , ma non è mai e poi mai una squadra da 90 - 95 punti

Rispondi