The Last of Us [HBO]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: The Last of Us [HBO]

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 18/01/2023, 10:45 Però sai, quando si parla di trasposizione da videogioco a film/serie tv, partono mille campanelli di allarme preventivi, a prescindere dalla produzione. D'altronde, di precedenti positivi non è che ce ne siano chissà quanti.
Il primo episodio me lo sono rivisto e confermo l'ottima impressione. Come trasposizione della prima parte, hanno fatto un gran lavoro.
Il tuo timore è assolutamente legittimo, ma sembra che finalmente stiano venendo fuori anche trasposizioni videoludiche di qualità, vedi Arkane ed in misura minore anche i film di Sonic (Super Mario ho molti dubbi, visto che sono quei cani di Illumination, ma almeno visivamente il film sembra incredibile). Ora sembra essere praticamente ufficiale che Amazon faccia una serie su GOW, anche se mi fa incazzare il fatto che parta direttamente dal quarto capitolo.



Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: The Last of Us [HBO]

Messaggio da Numero5 »

Giant92 ha scritto: 18/01/2023, 19:12 Il tuo timore è assolutamente legittimo, ma sembra che finalmente stiano venendo fuori anche trasposizioni videoludiche di qualità, vedi Arkane ed in misura minore anche i film di Sonic (Super Mario ho molti dubbi, visto che sono quei cani di Illumination, ma almeno visivamente il film sembra incredibile). Ora sembra essere praticamente ufficiale che Amazon faccia una serie su GOW, anche se mi fa incazzare il fatto che parta direttamente dal quarto capitolo.
Se è fatta da Amazon uscirà quasi sicuramente una bella merda, spiace molto per GOW.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19096
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1617 times
Been thanked: 1649 times

Re: The Last of Us [HBO]

Messaggio da Darth_Dario »

Non è brutta e non è bella, è più o meno quello che mi aspettavo. Mooolto didascalica, in alcuni casi troppo (che cazzo mi rimetti i fotogrammi della scena iniziale quando picchia il soldato, lo abbiamo visto mezz'ora fa, eddai).

Joel ovviamente smussato e non è uno stronzo ma u
antieroe classico (l'attenzione per il fratello su tutto) ma poco importa. L'atmosfera c'è, semplicemente mi sembra superflua e che poco aggiungerà a chi si è goduto il videogioco.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: The Last of Us [HBO]

Messaggio da Raionmaru »

Mi pareva che Sarah avesse una buona genetica.. ed i fatti mi cosano.

Immagine

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: The Last of Us [HBO]

Messaggio da Backbone Crusher »

Oh, buona anche la seconda. Ad ora si sta mantenedo su buonissimi livelli.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19096
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1617 times
Been thanked: 1649 times

Re: The Last of Us [HBO]

Messaggio da Darth_Dario »

Per la seconda stesse perplessità della prima. 'Ste scenette iniziali mi fanno sbroccare, potente inutilità.

Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 305
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 27 times
Been thanked: 32 times

Re: The Last of Us [HBO]

Messaggio da El Muerto »

Darth_Dario ha scritto: 27/01/2023, 22:19 Per la seconda stesse perplessità della prima. 'Ste scenette iniziali mi fanno sbroccare, potente inutilità.
Tranquillamente una delle migliori cose della serie, stupendo come diano una tridimensionalità maggiore al worldbuilding di TLoU.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19096
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1617 times
Been thanked: 1649 times

Re: The Last of Us [HBO]

Messaggio da Darth_Dario »

El Muerto ha scritto: 01/02/2023, 15:30 Tranquillamente una delle migliori cose della serie, stupendo come diano una tridimensionalità maggiore al worldbuilding di TLoU.
Guarda, volendo pure si, ma con "se": se fai tutta la serie così. La storia originale la stai impoverendo vuoi o non vuoi, anche solo per il semplice fatto che era nata per essere raccontata in un altro modo. A questo punto prendi il mondo creato e raccontaci qualcosa di diverso, mantenendo lo stile e le atmosfere e buona così.

Ma fatte così, come scenette autoconclusive di 10 minuti e completamente avulse alla storia, sono una mattonata sulle palle che contraddice lo spirito del gioco. La bidimensionalità del mondo di The Last Of Us era un'importante dichiarazione di intenti: 'sti cazzi del mondo e degli zombie (anche se abbiamo pensato a un'idea fica e diversa di contagio), quello che conta qua è la relazione tra i personaggi e la storia.

Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 305
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 27 times
Been thanked: 32 times

Re: The Last of Us [HBO]

Messaggio da El Muerto »

Darth_Dario ha scritto: 01/02/2023, 16:35 Guarda, volendo pure si, ma con "se": se fai tutta la serie così. La storia originale la stai impoverendo vuoi o non vuoi, anche solo per il semplice fatto che era nata per essere raccontata in un altro modo. A questo punto prendi il mondo creato e raccontaci qualcosa di diverso, mantenendo lo stile e le atmosfere e buona così.

Ma fatte così, come scenette autoconclusive di 10 minuti e completamente avulse alla storia, sono una mattonata sulle palle che contraddice lo spirito del gioco. La bidimensionalità del mondo di The Last Of Us era un'importante dichiarazione di intenti: 'sti cazzi del mondo e degli zombie (anche se abbiamo pensato a un'idea fica e diversa di contagio), quello che conta qua è la relazione tra i personaggi e la storia.
Non sono d'accordo, ma darei la vita affinché tu possa esprimere la tua opinione.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: The Last of Us [HBO]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Le scene prologo presenti nei primi 2 episodi invece per me sono fra le parti migliori degli episodi perchè contestualizzano i passaggi salienti di ciò che ha poi provocato l'epidemia fungina.
Terza puntata sul livello delle altre 2 anche se personalmente ho trovato un pò forzata una cosa, ossia
Spoiler:
Frank che capisce che tipo di preferenze abbia Bill semplicemente guardandogli suonare la canzone al piano
Dato il minutaggio esiguo mi è un pò spiaciuto che non abbiano potuto soffermarsi su un eventuale
Spoiler:
dissidio interiore di Bill inerente le sue preferenze sentimental-sessuali in contrasto con il suo essere praticamente un Qanon-ista :almostlaughing:

Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 305
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 27 times
Been thanked: 32 times

Re: The Last of Us [HBO]

Messaggio da El Muerto »

Der Metzgermeister ha scritto: 02/02/2023, 10:17 Le scene prologo presenti nei primi 2 episodi invece per me sono fra le parti migliori degli episodi perchè contestualizzano i passaggi salienti di ciò che ha poi provocato l'epidemia fungina.
Terza puntata sul livello delle altre 2 anche se personalmente ho trovato un pò forzata una cosa, ossia
Spoiler:
Frank che capisce che tipo di preferenze abbia Bill semplicemente guardandogli suonare la canzone al piano
Dato il minutaggio esiguo mi è un pò spiaciuto che non abbiano potuto soffermarsi su un eventuale
Spoiler:
dissidio interiore di Bill inerente le sue preferenze sentimental-sessuali in contrasto con il suo essere praticamente un Qanon-ista :almostlaughing:
È proprio quello che intendevo anche io.

Poi sulla terza puntata ovviamente il tutto è stato fatto per essere fruibile in una puntata da poco più di un'ora, e comunque sono sorprendentemente soddisfatto da quanto visto (comprese le differenze col gioco) in queste tre puntate.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19096
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1617 times
Been thanked: 1649 times

Re: The Last of Us [HBO]

Messaggio da Darth_Dario »

Ragazzi io non riesco, la terza puntata è tutto ciò che è di sbagliato.

È veramente troppo presto la terza puntata di una lrima stagione per bloccare completamente la narrazione di tutto e dare un'ora a personaggi secondari.

Frank e Bill appiattiti come tutti gli altri, e anche peggio. Una vittoria della diversità in cui i personaggi omosessuali devono essere tali perché sanno cucinare, vestono bene e gli piacciono i fiori, evviva gli stereotipi, che mancava, il cagnolino?

Il didascalismo ai massimi livelli con i personaggi stessi che ci dicono "è tutto molto romantico", grazie, aspetto i sottotitoli per piangere (bonus l'inutile spiegazione di Joel a inizio puntata del governo cattivo).

E ribadisco, avessero fatto tutta la serie a episodi autocontenuti sarebbe stata mille volte meglio, ma così è una mazzata fuori posto. E le seghe sui social su "la miglior storia d'amore mai raccontata" possono andare a fara in culo.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: The Last of Us [HBO]

Messaggio da Giant92 »

Grandi quarto e soprattutto quinto episodio. Curioso di vedere come chiudono tutto in quattro, che ancora manca abbastanza roba.

Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 305
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 27 times
Been thanked: 32 times

Re: The Last of Us [HBO]

Messaggio da El Muerto »

Giant92 ha scritto: 12/02/2023, 12:34 Grandi quarto e soprattutto quinto episodio. Curioso di vedere come chiudono tutto in quattro, che ancora manca abbastanza roba.
Soprattutto alla luce del fatto che il titolo già annunciato del settimo episodio sarà Left Behind proprio come il DLC, e che quindi ci sarà probabilmente altra carne al fuoco. Spero non rovinino tutto nel finale, mettendo pesantemente il piede sull'acceleratore.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19096
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1617 times
Been thanked: 1649 times

Re: The Last of Us [HBO]

Messaggio da Darth_Dario »

Giant92 ha scritto: 12/02/2023, 12:34 Grandi quarto e soprattutto quinto episodio. Curioso di vedere come chiudono tutto in quattro, che ancora manca abbastanza roba.
Il quarto ai miei occhi è l'episodio migliore finora, che guarda caso è quello che devia di meno la storia e ha una durata contenuta.

Rispondi