Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Corilo1 »

Mamma mia ragazzi, quanto livore. Cos'è, uno juventino vi ha chiavato la madre?

A parte gli scherzi, ormai c'è solo da aspettare, se la Juve verrà punita io certo non farò barricate o griderò alla scandalo, ma me la prenderò con quelle merdacce che ci hanno portati nel baratro.

Ultima cosa, sulle disdette qualunque cifra è una fake news. Dazn e Sky non hanno alcun interesse ad incentivare l'esodo, ma se pensate che la cifra di 6000 sia reale vivete in un altro mondo. Il tam tam è stato immenso, sono pronto a scommettere che i numeri reali siano molto, molto pesanti.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da lando »

Non vorrei sparare sulla croce rossa (il fatto quotidiano... cioè, dai), ma qualcuno dovrebbe informarli che se io disdico oggi l'abbonamento che ho rinnovato (data random) il 25 gennaio, fino al 25 febbraio il mio abbonamento funziona e risulta comunque attivo.
Oggi vedi solo quelli disdetti a ridosso della scadenza del mese di fatturazione.

Vedremo intorno a fine febbraio/inizio marzo i veri numeri, e capiremo chi ha detto cazzate.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da KaiserSp »

Il numero delle disdette a DAZN andrebbe solo a quantificare ed identificare la frangia più becera, in malafede e/o connivente del tifo bianconero; al contrario, io sarei curioso di conoscere quanti hanno disdetto l'abbonamento allo stadio: qua e là ho letto di molta gente "schifata dal comportamento criminale di agnelli & co", quindi mi piacerebbe vedere poi all'atto pratico quanti di questi hanno deciso concretamente di non foraggiare più la società, per non esserne più complici.

Ma è tutto il discorso del sabotaggio a DAZN che non comprendo: non è DAZN ad aver modificato a penna le fatture, non è DAZN a fare le indagini, non è DAZN ad emettere le sentenze e non è comunque DAZN che può fare pressioni sulla magistratura sportiva ed ordinaria. Quindi a che pro prendersela con DAZN? Per fare uno sgarbo a chi poi? Alla Lega Calcio? Alla FIGC? Alle forze dell'ordine?

Con le dovute proporzioni, è come se l'intera rete di fiancheggiatori di Messina Denaro, sia quelli che erano a conoscenza della sua identità, sia quelli che lo hanno aiutato in maniera sinceramente inconsapevole, per protestare contro la sua cattura, decidessero di non comprare più sigarette, alcol o di fare benzina, danneggiando così le rispettive aziende che forniscono tali servizi, con il secondo fine di aver fatto uno sgarbo allo Stato, colpevole di aver arrestato "il loro eroe", che ne detiene i rispettivi monopoli.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da uomodelmonte88 »

Il senso della "protesta delle disdette" è chiaro, in realtà. E' un modo con cui i tifosi stanno cercando di dire: "Se non c'è più la Juve, il sistema crolla". Sono forti del fatto che le partite della Juve sono tra le più viste, e credo sia oggettivo dire che togliendo la Juve al calcio italiano, il danno economico ci sarebbe eccome. A partire dai diritti TV.

Poi personalmente non condivido affatto questa protesta, mi sembra ricattatoria. Se la Juve si è comportata in modo illecito, è giustissimo che venga punita, anche con Serie B, Serie C o radiazione, a seconda della gravità degli illeciti.
Non è che se hai paura per il sistema perdoni tutto a chi dà una grossa mano a reggerlo sulla schiena.
Non è per niente detto che un calcio più povero debba essere per forza un calcio più brutto.

(poi oh, la disdetta l'ho data anche io, in realtà giorni prima dei 15 punti di penalizzazione, ma non per protesta, bensì per l'aumento sciagurato del prezzo di Dazn. E sicuramente il fatto che la Juve nella migliore delle ipotesi non abbia più obiettivi per quest'anno non mi invoglia a rifare un mese d'abbonamento. Ma troverei ridicolo che la mia disdetta venisse messa nel calderone della "protesta")

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da KaiserSp »

uomodelmonte88 ha scritto: 09/02/2023, 11:47 Il senso della "protesta delle disdette" è chiaro, in realtà. E' un modo con cui i tifosi stanno cercando di dire: "Se non c'è più la Juve, il sistema crolla". Sono forti del fatto che le partite della Juve sono tra le più viste, e credo sia oggettivo dire che togliendo la Juve al calcio italiano, il danno economico ci sarebbe eccome. A partire dai diritti TV.
questa versione perversa e distorta dei fatti esiste appunto solo nelle menti della frangia più becera, in malafede e/o connivente del tifo bianconero

non è questione di tifo calcistico ma solo di devianza mentale in quanto abbiamo già avuto di recente la dimostrazione di come tale teoria, all'atto pratico, non ha alcun fondamento: dopo Moggiopoli, la Serie A è già andata avanti senza la juventus e non mi pare che in quell'annata il calcio italiano sia crollato, il sistema abbia ricevuto un danno irreversibile o ci siano stati suicidi di massa a tutti i livelli

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da uomodelmonte88 »

KaiserSp ha scritto: 09/02/2023, 11:53 questa versione perversa e distorta dei fatti esiste appunto solo nelle menti della frangia più becera, in malafede e/o connivente del tifo bianconero

non è questione di tifo calcistico ma solo di devianza mentale in quanto abbiamo già avuto di recente la dimostrazione di come tale teoria, all'atto pratico, non ha alcun fondamento: dopo Moggiopoli, la Serie A è già andata avanti senza la juventus e non mi pare che in quell'annata il calcio italiano sia crollato, il sistema abbia ricevuto un danno irreversibile o ci siano stati suicidi di massa a tutti i livelli
Eh, grazie per il becero, in malafede, connivente, deviato mentale.

A me pare che ci sia un tantino di distanza tra la Serie A del 2006 e quella del 2023.
Non sto dicendo che senza la Juve il calcio italiano crollerà, che ci saranno danni irreversibili o suicidi di massa: però mi pare un dato di fatto che il prodotto sia stagnante, ci siano in circolo quantità di denaro ormai imparagonabili (per difetto) ai campionati top, il massimo a cui le squadre al top possono ambire è quello di essere una squadra di passaggio per futuri campioni alle prime armi o buen ritiro per ex campioni.
Non so quanto bene possa fare eliminare dall'equazione una delle squadre più seguite, amate e odiate. Disclaimer 1: se comunque deve succedere, che succeda. Disclaimer 2: è un'opinione, eh, magari senza la Juve la Serie A risorge e diventa una figata pazzesca seguita da tutti, nessuno ha la sfera magica per vedere il futuro.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da lando »

Il senso delle disdette di massa è spiegato in tutti i comunicati di tutti gli Juventus official club del mondo: muoia Sansone e tutti i filistei.
Ovvero, se il sistema deve colpire e punire sempre e solo la Juventus, allora crolli tutto il sistema con la Juve.
E visto che il sistema si regge sui diritti tv, per distruggere il sistema-calcio gli tagli i viveri.

Ognuno chiaramente valuta liberamente la correttezza di questa idea, ma il senso è questo.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da KaiserSp »

uomodelmonte88 ha scritto: 09/02/2023, 12:03 Eh, grazie per il becero, in malafede, connivente, deviato mentale.
hai appena ammesso di aver disdetto causa aumento dei prezzi

perchè ti sei spontaneamente inserito in quella categoria che ha disdetto (?) per tutt'altri motivi, scusa? :-

uomodelmonte88 ha scritto: 09/02/2023, 12:03 A me pare che ci sia un tantino di distanza tra la Serie A del 2006 e quella del 2023.
Non sto dicendo che senza la Juve il calcio italiano crollerà, che ci saranno danni irreversibili o suicidi di massa: però mi pare un dato di fatto che il prodotto sia stagnante, ci siano in circolo quantità di denaro ormai imparagonabili (per difetto) ai campionati top, il massimo a cui le squadre al top possono ambire è quello di essere una squadra di passaggio per futuri campioni alle prime armi o buen ritiro per ex campioni.
Non so quanto bene possa fare eliminare dall'equazione una delle squadre più seguite, amate e odiate. Disclaimer 1: se comunque deve succedere, che succeda. Disclaimer 2: è un'opinione, eh, magari senza la Juve la Serie A risorge e diventa una figata pazzesca seguita da tutti, nessuno ha la sfera magica per vedere il futuro.
il prodotto è stagnante con o senza le malefatte di agnelli & co
il divario con i campionati top è incolmabile con o senza le supercazzole da raccontare alla consob
e così via
non è la presenza/assenza della juventus a fare la differenza in positivo o in negativo

sono solo chiacchere per buttare tutto in caciara ma che non hanno alcun riscontro concreto, così come ci ha insegnato il precedente

tutti utili, nessuno indispensabile

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da uomodelmonte88 »

Beh perchè non partecipo alla protesta, ma sono certo che se tutti gli juventini smettessero di seguire il calcio, o almeno una grossa fetta, il problema per il sistema ci sarebbe, eccome.
Solo, a differenza di molti miei colleghi di tifo, non lo auspico.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da KaiserSp »

uomodelmonte88 ha scritto: 09/02/2023, 12:35 Beh perchè non partecipo alla protesta, ma sono certo che se tutti gli juventini smettessero di seguire il calcio, o almeno una grossa fetta, il problema per il sistema ci sarebbe, eccome.
Solo, a differenza di molti miei colleghi di tifo, non lo auspico.
si, certo

è come quell'altra filastrocca che qualcuno ripesca di tanto in tanto: "se tutti smettessimo di guardare le partite in tv e di andare allo stadio, allora non assisteremmo più a questi prezzi folli per i calciatori, signora mia!"

è fantascienza, non ci crede nessuno, non accadrà mai: i tifosi juventini continueranno a seguire il calcio, con o senza la juve in Serie A, l'hanno già fatto dopo Moggiopoli, lo rifarebbero di nuovo quindi parliamo solo del ruggito di un coniglio

evitiamo di prendere e di prenderci in giro

grazie

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sollecito un'opinione degli Avengers paladini della giustizia sulla diffusione indiscriminata via stampa di intercettazioni di nessuna rilevanza penale, volte solo a distruggere un ambiente già minato.
Grazie.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da KaiserSp »

uomodelmonte88 ha scritto: 11/02/2023, 14:02 Sollecito un'opinione degli Avengers paladini della giustizia sulla diffusione indiscriminata via stampa di intercettazioni di nessuna rilevanza penale, volte solo a distruggere un ambiente già minato.
Grazie.
più che "volte solo a distruggere un ambiente già minato", direi che "vanno a ricostruire parte delle motivazioni alla base del sistema criminale messo in piedi da agnelli & co" (soldi buttati, incompetenza, manie di grandezza ecc ecc...)

non ti spiegano il "cosa facevano", ti spiegano il "perchè lo facevano", andando quindi a rafforzare la tesi del dolo intenzionale, quindi non le considererei così irrilevanti

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Moxicity »

La Juve ruba

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Mds32 »


Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3606
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Marvels »

lando ha scritto: 09/02/2023, 12:27 E visto che il sistema si regge sui diritti tv, per distruggere il sistema-calcio gli tagli i viveri.
E 5.000-6.000 rinunce a Dazn farebbero saltare in aria il sistema ?
Cifra ridicola su una squadra che è quella con più tifosi in Italia in milioni .
I dati visual di Juventus - Atalanta , Juventus - Monza e Juventus - Fiorentina segnalano un calo pressochè nullo
Per non parlare delle presenze allo stadio ( cosa ben diversa per altri fattori come tifo e appartenenza)
Chi parla di disdette in massa guardacaso sono i tizi su Youtube che si spacciano come guru

Rispondi