Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da MacheteKowalski »

Chiusa un'inchiesta si apre un'inchiestona, a questo punto tanto vale aprire un topic a parte no?

Secondo quanto riportato dal Mattino di oggi la Procura di Napoli ha chiesto la condanna ad un anno di reclusione per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e per il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi, un anno e un mese per Adriano Galliani e due anni e otto mesi per Alessandro Moggi. Le accuse riguardano false fatturazioni, ovvero operazioni inesistenti legate alla compravendita di alcuni calciatori.

Clamoroso che la procura di Napoli non abbia ancora richiesto la radiazione della Juventus.

Le manettose vostre.



Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Ray magini »

Ma il figlio di Moggi ha mai fatto qualcosa di legale in vita sua?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10939
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da The Prizefighter »

Ray magini ha scritto: 03/11/2022, 21:50 Ma il figlio di Moggi ha mai fatto qualcosa di legale in vita sua?
Nascere, ma non ci metterei comunque la mano sul fuoco :stupito:

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Fourcade »

Visto che questo mi pare un topic aggregatore, ne approfitto per dire che per me calciopoli lato Inter è abbastanza una cazzata.

Moggi e gli altri sicuramente ne avranno combinate tante, ma comunque vorrei anche dire che la Juve in quegli anni era uno squadrone e non c'è mai una vera evidente prova di corruzione; c'è Moggi che parla con Pairetto e Bergamo di come fare le griglie arbitrali, anche con toni amichevoli certo, ma non c'è un'intercettazione con un arbitro del tipo "se ci fai vincere ti do 50.000 €". Certo, magari non era stupido da dirlo al telefono, ma tant'è.
Ma comunque Moggi si era diciamo creato questo clima favorevole e quindi è giusto che abbia pagato, lui e la Juve, come altri.

Ma che l'Inter sulla carta passi come pulita no, dai.
Chiaro che hanno punito chi ha vinto, ma lì hanno fatto inciuci, oltre che la Juve, Milan, Lazio e Fiorentina, e l'Inter è totalmente estranea, tanto da dargli uno scudetto?
E infatti anni dopo verrà fuori che anche l'Inter era implicata, tramite Facchetti e Moratti.
E le intercettazioni ci sono e mica sono tanto diverse da quelle della Juve eh.
C'è quella di Facchetti Mazzei, Facchetti Bergamo su Bertini, quella del regalino, Facchetti Pairetto sugli arbitri in Champions.
Infatti verrà dato dopo anni l'illecito sportivo anche all'Inter, ma ormai era tutto caduto in prescrizione, quindi niente.

Lo scudetto all'Inter mi sembra abbastanza imbarazzante, avrebbero dovuto revocare anche quello.
Sinceramente vorrei sapere cosa ne pensano qui dentro juventini e interisti, per me gli juventini ce l' hanno un po' di ragione ad essere innervositi da sta cosa

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Double_L »

Nel (quasi) 2023 ancora tocca leggere di calciopoli come gombloddo per favorire l'Inter, meraviglia. :party:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da PaulSacz »

Double_L ha scritto: 04/11/2022, 13:22 Nel (quasi) 2023 ancora tocca leggere di calciopoli come gombloddo per favorire l'Inter, meraviglia. :party:
No, ma che. Semplicemente, in quegli anni il più pulito aveva la rogna, e ancora oggi il bue dice cornuto all'asino. La Juve ha giustamente pagato più delle altre, mentre altre i loro punti di penalizzazione se li sono presi. L'Inter no, nonostante le prove inconfutabili del coinvolgimento di Facchetti. Questo venne fatto per favorire l'Inter? Non credo, sono garantista in tal senso.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da John Smith »

Imho il 14esimo dell'Inter è stato assegnato perché faceva brutto annullare due campionati. Da interista non ne sono orgoglioso, e banalmente le società di calcio sono aziende che fanno muovere un sacco di soldi e dove ci sono tanti soldi non c'è mai trasparenza; d'accordo con chi dice che il più pulito ha la rogna (populismo mode: off).

Davi una risposta più seria se annullavi due campionati e basta, e noi (almeno io) ci saremmo risparmiati volentieri di sentirci dare dei cartonati.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Double_L »

PaulSacz ha scritto: 04/11/2022, 13:36 No, ma che. Semplicemente, in quegli anni il più pulito aveva la rogna, e ancora oggi il bue dice cornuto all'asino. La Juve ha giustamente pagato più delle altre, mentre altre i loro punti di penalizzazione se li sono presi. L'Inter no, nonostante le prove inconfutabili del coinvolgimento di Facchetti. Questo venne fatto per favorire l'Inter? Non credo, sono garantista in tal senso.
Si dai, quella era una risposta comica/approssimativa in mancanza di tempo.

Per me alla fine bello o brutto che sia assegnare lo scudetto ci stava, tanto in qualsiasi altro sport a livello individuale ad esempio come ciclismo, tennis, nuoto, atletica e così via se il vincitore fa uso di doping o commette qualsiasi altro illecito viene punito pesantemente e il titolo, la medaglia o quel che è va al secondo/terzo/chichessia e appunto le punizioni volendo puntellare un po' si potrebbe dire essere state persino leggere, la retrocessione di una categoria e i punti di penalità vengono dati per molte altre cose minori di gravità.

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Fourcade »

Double_L ha scritto: 04/11/2022, 13:22 Nel (quasi) 2023 ancora tocca leggere di calciopoli come gombloddo per favorire l'Inter, meraviglia. :party:
Sì ma non leggere quello che vuoi tu, non ho scritto nulla di quello che hai detto.

Nella relazione della procura federale in calciopoli bis viene scritto che "anche le condotte messe in atto dai vertici dell'Inter, consistenti in «una rete consolidata di rapporti, di natura non regolamentare, diretti ad alterare i principi di terzietà, imparzialità e indipendenza del settore arbitrale», avessero violato gli articoli 1 e 6 del vecchio CGS, in quanto «certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica»".
Mica lo dico io.

Alcune intercettazioni (con Facchetti o Moratti) le trovi online e si parla di regalini, di fissare appuntamenti per vedersi con i designatori arbitrali, non è roba tanto diversa da quello che faceva Moggi.

Poi vabbé magari Moggi era più sfacciato, la Juve vinceva ed è stato quello beccato per primo.
Ma anche lì, prove inconfutabili non ce ne sono, c'era questo sistema di relazioni irregolari che comunque, possiamo anche dire in misura minore, teneva anche l'Inter.

Poi si parla di Paparesta chiuso nello spogliatoio, cosa che si dice in realtà non sia vera. O Moggi che dice a Biscardi di togliere la patente di allenatore a Paparesta, capirai.

Ok, diciamo che la Juve era peggio dell'Inter, ma anche l'Inter non era pulita, questo è il discorso.
Però è venuto fuori dopo, ehhhh ormai è tardi
Se fosse venuto fuori subito non penso proprio avrebbero dato lo scudetto all'Inter.

Cioè la Juve è andata in Serie B con - 9, all'Inter è stato dato uno scudetto. In effetti capisco che Agnelli sia incazzato e ancora la cosa vada avanti.

E specifico che non tifo la Juventus

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 384 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Mds32 »

Topic aperto con un post su una inchiesta che vede coinvolti De Laurentiis, Percassi, Galliani e Alessandro Moggi e si parla di calciopoli :sarcasmo:

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 529 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Adieu »

Fourcade ha scritto: 04/11/2022, 1:08 Visto che questo mi pare un topic aggregatore, ne approfitto per dire che per me calciopoli lato Inter è abbastanza una cazzata.

Moggi e gli altri sicuramente ne avranno combinate tante, ma comunque vorrei anche dire che la Juve in quegli anni era uno squadrone e non c'è mai una vera evidente prova di corruzione; c'è Moggi che parla con Pairetto e Bergamo di come fare le griglie arbitrali, anche con toni amichevoli certo, ma non c'è un'intercettazione con un arbitro del tipo "se ci fai vincere ti do 50.000 €". Certo, magari non era stupido da dirlo al telefono, ma tant'è.
Ma comunque Moggi si era diciamo creato questo clima favorevole e quindi è giusto che abbia pagato, lui e la Juve, come altri.

Ma che l'Inter sulla carta passi come pulita no, dai.
Chiaro che hanno punito chi ha vinto, ma lì hanno fatto inciuci, oltre che la Juve, Milan, Lazio e Fiorentina, e l'Inter è totalmente estranea, tanto da dargli uno scudetto?
E infatti anni dopo verrà fuori che anche l'Inter era implicata, tramite Facchetti e Moratti.
E le intercettazioni ci sono e mica sono tanto diverse da quelle della Juve eh.
C'è quella di Facchetti Mazzei, Facchetti Bergamo su Bertini, quella del regalino, Facchetti Pairetto sugli arbitri in Champions.
Infatti verrà dato dopo anni l'illecito sportivo anche all'Inter, ma ormai era tutto caduto in prescrizione, quindi niente.

Lo scudetto all'Inter mi sembra abbastanza imbarazzante, avrebbero dovuto revocare anche quello.
Sinceramente vorrei sapere cosa ne pensano qui dentro juventini e interisti, per me gli juventini ce l' hanno un po' di ragione ad essere innervositi da sta cosa
Ci sono talmente tante puttanate in questo post (di quelle che girano nelle peggiori fogne internettiane) che mi verrebbe voglia di spararti una risma di bestemmie e basta, ma mi risparmio

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Fourcade »

Rispondimi nel merito, allora.
Che Moggi avesse delle relazioni non consentite è appurato, parlava con Bergamo e Pairetto delle griglie arbitrali, ok, hanno tolto lo scudetto alla Juve e mandata in B.
Ma anche sull'Inter ci sono intercettazioni simili, solo che sono uscite dopo.
Solamente che una squadra ha pagato, l'altra no perché è stata "fortunata"

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5250
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Inklings »

Topic croccante, proviamo a renderlo il TOTY in questi due mesi che rimangono :moltosorpreso:

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 529 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Adieu »

Fourcade ha scritto: 04/11/2022, 18:56 Rispondimi nel merito, allora.
Che Moggi avesse delle relazioni non consentite è appurato, parlava con Bergamo e Pairetto delle griglie arbitrali, ok, hanno tolto lo scudetto alla Juve e mandata in B.
Ma anche sull'Inter ci sono intercettazioni simili, solo che sono uscite dopo.
Solamente che una squadra ha pagato, l'altra no perché è stata "fortunata"
Noo, non ci casco, poi finisce che mi divoro il fegato inutilmente per ventisei pagine di topic.
Ti dico solo che sostenere che le intercettazioni siano "simili" significa o avere un gravissimo disturbo dell'udito o un gravissimo deficit della capacità di comprensione.
Ma sei in buona compagnia, tutto il mondo rubentino (oh sì, l'ho detto e con fierezza!) è con te: Moggi = Facchetti, stramegalol
(E l'Inter che è parte del sistema ma misteriosamente non vince mai un cazzo, mentre già dal '98 sui campi si vedono cose dell'altro mondo a favore sempre della stessa squadra, stramegalol 2)

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da MacheteKowalski »

Riuppo il topic perché oggi ci sarà la decisione sulla posizione della Juventus.
Vedremo se sarà nuovamente assolta o se invece arriverà una condanna e di quale entità.

Rispondi