Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Fourcade »

Da sempre le squadre sfruttano queste plusvalenze per sistemarsi i bilanci, è il momento di affrontare la questione una volta per tutte. È un passo da fare per cercare di salvare un calcio sempre più malato, vedrete che il sistema ne beneficerà. Serve una svolta adesso! :superman:



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12478
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3802 times
Been thanked: 2303 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da deadman3:16 »

Oh, certo che Ronaldo si è proprio ripagato con le magliette :almostlaughing:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7392
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1174 times
Been thanked: 479 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da PaulSacz »

deadman3:16 ha scritto: 21/01/2023, 8:31 Oh, certo che Ronaldo si è proprio ripagato con le magliette :almostlaughing:
Io però vi ricordo sempre che c'è stato il COVID di mezzo. Che poi Paratici e Agnelli abbiano continuato a spendere soldi che NON AVEVANO è un altro discorso.

Cioè l'affare Ronaldo è andato a Peripatetiche per la mancanza di introiti dovuti agli stadi chiusi. Poi loro hanno continuato a spendere come se il COVID non esistesse.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8491
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Dwight Schrute »

Io non capisco tutto questo "soli contro tutti" dei giocatori ed ex giocatori della Juventus.
Cioè, vorrà dire pure qualcosa se si é dimessa una società intera quando si era all'oscuro di tutto o no?
Boh, sempre poveri martiri. Poi gente come Capuano e Zampini Incommentabili ma almeno Marchisio ha fatto il turn heel definitivo tra questo e il digiuno di 2 giorni che fa bene.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3755
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Marvels »

Dwight Schrute ha scritto: 21/01/2023, 9:04
Boh, sempre poveri martiri. Poi gente come Capuano e Zampini Incommentabili
Capuano era quello che gioiva alla radiazione del Chievo perché occupava spazio senza avere tifosi :serious:
Zampini un ex romanista stanco di essere perculato da ragazzino che si è rifatto da una vita triste rifacendosi Juventino , e che a parte talk show ridicoli tipo Tiki Taka può giusto stare su Youtube come il suo epigoni campano Sergio Vessicchio :almostlaughing:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8491
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Dwight Schrute »

Marvels ha scritto: 21/01/2023, 9:25 Capuano era quello che gioiva alla radiazione del Chievo perché occupava spazio senza avere tifosi :serious:
Zampini un ex romanista stanco di essere perculato da ragazzino che si è rifatto da una vita triste rifacendosi Juventino , e che a parte talk show ridicoli tipo Tiki Taka può giusto stare su Youtube come il suo epigoni campano Sergio Vessicchio :almostlaughing:
Il più equilibrato e di parte é Nati per Vincere. Pensa un po'.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7392
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1174 times
Been thanked: 479 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da PaulSacz »

Dwight Schrute ha scritto: 21/01/2023, 9:27 Il più equilibrato e di parte é Nati per Vincere. Pensa un po'.
C'è Simone Avsim che è uno dei pochissimi Juventini YouTuber razionale e imparziale, infatti lo odiano tutti gli altri tifosi Juventini su YouTube.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2955
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 119 times
Been thanked: 572 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da HSMA »

Tutto bello, tutto giusto.
Se avessimo le palle, alternanza in campionato tra Under 14 e Under 16 e roviniamo sto circo di merda.

Moxicity
Messaggi: 3716
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 627 times
Been thanked: 427 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Moxicity »

HSMA ha scritto: 21/01/2023, 9:31 Tutto bello, tutto giusto.
Se avessimo le palle, alternanza in campionato tra Under 14 e Under 16 e roviniamo sto circo di merda.
Circo che la Juve stessa ha creato

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22390
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da chrisy2j »

Il discorso non è difficile, a causa di un vuoto normativo non è possibile condannare né in via amministrativa né sportiva una società di calcio che fa plusvalenze fittizie perché non esiste un metodo oggettivo per valutare un giocatore
Per questo motivo le altre società sono state assolte

Discorso diverso per la Juve, dove dall'inchiesta Prisma è uscito di tutto tra intercettazioni, testimonianze e documenti
Prove talmente schiacciante da riuscire a riaprire un processo (anche se sportivo)
Insomma si è dimostrato il dolo nella violazione dei princìpì che riguardano il bilancio

Tra l'altro credo che per i gobbi la mazzata più violenta debba ancora arrivare dagli altri filoni
In effetti mi sorprenderebbe non vederli il prossimo anno a far compagnia a Buffon

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8491
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Dwight Schrute »

Per loro sarebbe già una mazzata il Ban per le competizioni Europee per 2-3 anni considerando il bilancio che hanno. Vorrebbe veramente dire perdere i giocatori migliori e la Juve ad oggi non ha i vari Buffon, Del Piero e Nedved disposti a rimanere in B. Gente come Vlahovic o altri vorranno giocare la Champions.
Per non parlare dei super ingaggi che stanno pagando e che senza Champions non hanno senso (vedi Pogba).

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8633
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1535 times
Been thanked: 143 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da LukeIsWrestling »

PaulSacz ha scritto: 20/01/2023, 23:32 Ma sul discorso plusvalenze in realtà è anche più semplice. Io ho un telefono che vale 100 euro, tu un telefono che vale 200. Cosa facciamo? Facciamo che io valuto il mio 400 e tu valuti il tuo 500, così la cifra che si sposta fisicamente sono solo i 100 euro di differenza.

In pratica né io né tu abbiamo spostato i 400 e i 500 euro pattuiti, ma abbiamo messo a bilancio quelle cifre lì perché ci serviva fare maggior plusvalenze. Ora mi si dirà "ma i giocatori non hanno valori oggettivi come i telefoni". Verissimo, ma qui subentrano due problematiche:

1) Le già citate intercettazioni di Paratici, dove quest'ultimo ammette di giocare con le cifre (appunto, il dolo).
2) La Juventus, a differenza delle altre squadre, ha fatto questo trucchetto più volte. Cancelo Danilo, Bonucci Caldara, Pjanic Arturh. Le altre squadre lo hanno fatto una volta e guarda te con chi, con la Juve.

Poi ripeto, se Paratici e Agnelli non fossero stati talmente pirla da dire queste cose per telefono saremmo ancora fermi alla prima sentenza e di lì non ci saremmo spostati. E in tutto questo ci deve ancora essere il processo penale, possibili sanzioni dalla UEFA e la manovra stipendi.
Esatto, proprio quello che è successo

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11337
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 420 times
Been thanked: 1059 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da The Prizefighter »

Boh rega io capisco la tirata di culo di vedere le altre assolte, ma iniziare con i teatrini sui complotti anche no eh :divertito1:

"Il circo", lo stesso circo creato ed alimentato dalla Juve che ha vinto scudetti su scudetti con gente venduta a prezzi che manco sulla Luna, buchi nei bilanci fatti per arrivare in champions altrimenti avreste fatto compagnia alla pergolettese, però questo è un complotto del Palazzo.

Il CdA si è dimesso per sport infatti, perchè gli andava di dimettersi :sorridente:

Io fossi uno di voi più che incazzarmi con il Palazzo mi incazzerei con la società, che dopo il 2006 una cosa doveva fare, rigare dritto

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2955
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 119 times
Been thanked: 572 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da HSMA »

Io non sto mettendo in dubbio che abbiamo fatto porcate fuori misura.
Sticazzi.
Ma se affondiamo noi devono affondare tutti. E quindi iniziamo a far saltare le partite di questo campionato, poi si vedrà.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8491
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Dwight Schrute »

HSMA ha scritto: 21/01/2023, 11:08 Io non sto mettendo in dubbio che abbiamo fatto porcate fuori misura.
Sticazzi.
Ma se affondiamo noi devono affondare tutti. E quindi iniziamo a far saltare le partite di questo campionato, poi si vedrà.
Ma cosa vuol dire fare saltare le partite di campionato? Se la Juve non si presenta in campo va in Serie B senza passare dal via.
E mi fa ridere la convinzione che non esista un campionato di Serie A senza la Juve.

Rispondi