Wrestling, in pictures

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Backbone Crusher »

Inklings ha scritto: 16/01/2023, 18:54 Mah, uno dei match più sopravvalutati che ho visto in sto forum, assieme a Lesnar-Bryan :almostlaughing:

Però serio, non rientra manco in una top 5 di match fatti da Zayn a NXT (di Nakamura forse è addirittura il migliore, ma perché lo stint del giapponese in WWE non è mai stato nulla di ché manco sul ring)
Addirittura :boh:
Io invece l'ho sempre trovato un signor match. Non un capolavoro, intendiamoci, ma contando il contesto, il fatto che fosse costruito letteralmente sul niente, una bella storia creata e narrata nel match stesso.
Un bel modo per presentare Naka e dare l'addio a Zayn.
Poi va beh, su quest'ultimo in quel periodo era praticamente il must see di NXT, nei match importanti non ha mai steccato e ci sono sicuramente match migliori di questo.
Concordo invece su Bryan-Lesnar.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5250
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Inklings »

Backbone Crusher ha scritto: 16/01/2023, 22:37 Addirittura :boh:
Io invece l'ho sempre trovato un signor match. Non un capolavoro, intendiamoci, ma contando il contesto, il fatto che fosse costruito letteralmente sul niente, una bella storia creata e narrata nel match stesso.
Un bel modo per presentare Naka e dare l'addio a Zayn.
Poi va beh, su quest'ultimo in quel periodo era praticamente il must see di NXT, nei match importanti non ha mai steccato e ci sono sicuramente match migliori di questo.
Concordo invece su Bryan-Lesnar.
Dovrei rivederlo eh (non lo farò), ma ricordo che al tempo fu esaltato molto perché c’era tanto hype sull’arrivo di Nakamura, il pubblico che canta, la sigla, etc. E quello ci sta, il contesto funzionava.
Solo che a conti fatti il match è una sequela di mosse “fighe” una dietro l’altra su cui qua erano state costruiti i “Zayn lo sta sfidando nello STRONG STYLE” e balle simili. Molti niubbi e nxt fan apprezzarono in modo esagerato (MOTY destra e a manca), mentre ricordo che alcuni tra chi seguiva il puro non rimasero particolarmente colpiti, non ricordo chi se ne uscì con “han pure botchato la Bomaye” .:disgusto:. . A me non disse così tanto, come non dissero nulla gli spam di finisher tra Cena e Styles e tutti le esibizioni di mosse sbrillucicose senza storia o entertainment vario (sto guardando te Knoxville :love:).
E un po’ anche perché Zayn aveva tirato fuori tanti matchoni nel suo stint a Nxt (Cesaro, 5way, Neville, Owens, Joe nel 3falls) e quella roba non era proprio al livello.

Bryan-Lesnar rido ancora pensando alle spiegazioni del piano geniale di Bryan che voleva farsi pestare come un tamburo apposta :stupito:

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 267 times
Been thanked: 161 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Uno_Due »

vampiro-pentagon :love: :love:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Backbone Crusher »

Inklings ha scritto: 16/01/2023, 23:56 Bryan-Lesnar rido ancora pensando alle spiegazioni del piano geniale di Bryan che voleva farsi pestare come un tamburo apposta :stupito:
Ricordo pure come il match fosse praticamente finito dopo un dominio di Lesnar, ma lo bookarono come un fesso che decide di strafare (ma perché, poi?) e subisce la reazione di Bryan.
A me non piacque per quello, ma diciamo che molti lo valutarono bene perché ci si aspettava uno squash e invece non fu così.
Però ecco, come si è arrivati al non-squash è stato abbastanza stupido.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da deadman3:16 »

Backbone Crusher ha scritto: 17/01/2023, 7:39 Ricordo pure come il match fosse praticamente finito dopo un dominio di Lesnar, ma lo bookarono come un fesso che decide di strafare (ma perché, poi?) e subisce la reazione di Bryan.
A me non piacque per quello, ma diciamo che molti lo valutarono bene perché ci si aspettava uno squash e invece non fu così.
Però ecco, come si è arrivati al non-squash è stato abbastanza stupido.
Se non ricordo male, ai tempi preferii quello con Styles l'anno precedente.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Delphi »

Decisamente meglio quello di Styles, ma niente di che rispetto alle aspettative. Di quello di Bryan mi piacque giusto il selling di Bryan nelle fasi iniziali, con un buon acting di Heyman preoccupato per l'avversario, dopo l'infortunio che ha avuto. Bello solo il momento in cui Bryan prende a calci in faccia Lesnar. Però che grandissimo spreco.
Poi Bryan fu anche bravino nel cercare di dare una spiegazione: ero una persona di merda e ho subito la mia giusta punizione, ora sono una persona giusta, ed è diventato il nazivegano (gimmick che adoravo).

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Backbone Crusher »

Immagine
Quanto era figo Foley: parte 1.

Immagine
Quanto era figo Foley: parte 2.

Immagine
Quanto era figo Foley: parte 3.

Immagine
Quanto era figo Foley: parte 4.

Immagine
Quanto era figo Foley: parte 5.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19093
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1645 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Darth_Dario »

Immagine

Mi unisco al coro.

Letteralmente la sua immagine su Wikipedia :love:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Backbone Crusher »

Foley è uno di quelli che ne nasce uno e poi buttano via lo stampo.
Tutti i più grandi degli ultimi 25 anni sono passati da lui, prima di diventare stelle assolute. Era quasi un rito di passaggio, una sorta di "battesimo del fuoco" per accedere al main event.
Non ne esisterà mai più uno come lui. E va bene così.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Delphi »

Foley è forse il personaggio che più di tutti mi dispiace non averlo vissuto in diretta, salvo le ultime fasi della sua carriera, perché credo che sarebbe stato il mio preferito di sempre.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da PuroIndyLove »

"A glorified stuntman" ebbe a dire "qualcuno" di lui.
Ma che pazzo che era! Pur di entrare nella leggenda, s'inventò una caduta mostruosa da una gabbia.
Foley sapeva che non contava tanto vincere e fare incetta di cinture, quanto: "creare il moment!".

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19093
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1645 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Darth_Dario »

PuroIndyLove ha scritto: 20/01/2023, 0:27 "A glorified stuntman" ebbe a dire "qualcuno" di lui.
Ma che pazzo che era! Pur di entrare nella leggenda, s'inventò una caduta mostruosa da una gabbia.
Foley sapeva che non contava tanto vincere e fare incetta di cinture, quanto: "creare il moment!".
A onor di cronaca, pare che l'idea gliela diede Terry Funk, il che mi fa molto più ridere non so bene perché, forse perché quando entra a controllare che Foley sia vivo lo immagino tipo fratello maggiore preoccupato che dice "scusascusascusaNONDIRLOAMAMMA!" :divertito1:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da deadman3:16 »

Darth_Dario ha scritto: 20/01/2023, 10:42 A onor di cronaca, pare che l'idea gliela diede Terry Funk, il che mi fa molto più ridere non so bene perché, forse perché quando entra a controllare che Foley sia vivo lo immagino tipo fratello maggiore preoccupato che dice "scusascusascusaNONDIRLOAMAMMA!" :divertito1:
Beh però Funk entra nella seconda caduta, quella non prevista.
Dove peraltro Taker ha sempre detto che pensava Foley fosse morto.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19093
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1645 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Darth_Dario »

deadman3:16 ha scritto: 20/01/2023, 10:57 Beh però Funk entra nella seconda caduta, quella non prevista.
Dove peraltro Taker ha sempre detto che pensava Foley fosse morto.
Giusto, allora cambio:

"Anvedi Mick, hai superato la mia idea, troppo matto!
...
Mick?"

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da deadman3:16 »

Darth_Dario ha scritto: 20/01/2023, 11:55 Giusto, allora cambio:

"Anvedi Mick, hai superato la mia idea, troppo matto!
...
Mick?"
Morto :divertito2:

Rispondi