Wrestling, in pictures

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
JG92
Messaggi: 1358
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da JG92 »

HSMA ha scritto: 28/12/2022, 13:02
I brividi tutte le volte, tra questo e quello con WALTER... Che cazzo di annata per Devlin, che cazzo di mostro Starr.. E quanto manca, peccato sia un coglione testa di cazzo.



Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Monkey d Michele »

Darth_Dario ha scritto: 28/12/2022, 11:58 A me il match piacque molto tutto però il papà di questo match è senza dubbio Hogan/Rock a WM 18, che ha proprio un'altra filosofia dietro. Non è un incontro esplosivo dei due maschi alpha, è presente contro passato.
Io ho ricordi speciali per HBK vs Hogan, Hype altissimo grazie ad un Michaels magistrale in tutta la road to. Il match poi ha vissuto solo di overselling e pubblico

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12340
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da deadman3:16 »

Monkey d Michele ha scritto: 28/12/2022, 20:41 Io ho ricordi speciali per HBK vs Hogan, Hype altissimo grazie ad un Michaels magistrale in tutta la road to. Il match poi ha vissuto solo di overselling e pubblico
Vintage Hogan a non voler jobbare né a SummerSlam né successivamente.
Vintage Michaels che in tutta la sua stronzaggine decide di andare con un oversell al massimo con scene al limite del ridicolo.

Match che tutt'ora mi diverte tantissimo vedere :divertito1:

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Numero5 »

Io quel match lo vidi quado vennero Rey Mysterio e Nunzio qua in Italia e per farmi fare l'autografo comprai il dvd. In pratica i miei mi fecero la sorpresa e vennero a prendermi a scuola prima per portarmi ai Gigli che c'erano Rey e Nunzio che incontravano il pubblico e si facevano foto ed autografi, a patto che si entrasse da mediaworld e si comprasse qualcosa a tema WWE, io presi proprio il dvd di summerslam.

Adesso, tolta 'sta parte che non c'entra un cazzo e non so manco perchè l'ho scritta, ricordo che a vedere quel match da "bambino" ebbi proprio la sensazione che Hogan fosse fortissimo e che shawn subisse tantissimo i colpi dell'hulkster, poi vabbè crescendo ed informandomi ho scoperto tutto ciò che c'era dietro, ma tutt'oggi rimane uno dei miei match preferiti per le sensazioni che mi diede all'epoca. :LOL:

Mox.

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Mox. »

.
Ultima modifica di Mox. il 29/12/2022, 13:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Misterraza »

Darth_Dario ha scritto: 27/12/2022, 22:39 Immagine

Giusto perché l'ho visto ieri sera con la mia compagna. Per fare contento quel rompicojoni di poppo, la uso come spunto di discussione (in realtà offerto dalla mia compagna): dopo questo match, quale altro incontro ha mai avuto nel Wrestling lo stesso peso e importanza. C'è mai stato un incontro così perfetto e mastodontico tra le due star più grandi del loro tempo, al loro apice, nella cornice più grande?

Ci ho pensato e non penso ci sia niente di paragonabile in nord-america. L'unica cosa avrebbe potuto essere Lesnar-Cena nel 2012, ma è stato troppo affrettato. Lontano secondo potrebbe essere Bryan-Cena, ma è comunque monco per il peso di Bryan. Quindi bho, è un punto alto destinato a rimanere solo sulla montagna.

In Giappone forse qualcosa c'è, tipo un Okada/Takahashi o un Nakamura/Tanahashi e forse(forse[forse]) Okada/Omega.
No, come indicato la WWE non è programmata per avere due maschi alpha allo stesso tempo.

Hogan vs Warrior, e in misura minore Bret vs Shawn, sono dei passaggi di consegne. Qui, invece, il match lancia l'ultimo stint di Austin. E lo sapevano, l'ultima occasione di monetizzare su Austin laddove Rock aveva annate e annate avanti.

Che poi, quando Austin c'è stato, Austin ha sempre avuto la gestione del numero 1, complice la disponibilità di Rocky a mettersi in secondo piano. Solo nell'ultimissimo periodo dalle Series 2001 in poi Austin non fu gestito da numero 1 e Rock si beccò la consacrazione non superando Austin, ma attraverso lo scontro generazione con Hogan.

Hogan vs Rock, appunto, il padre dei Cena vs Rock. Solo che questi finiscono a pernacchiate perché Cena è Cena. E come giustamente dite, Cena vs Batista poteva essere una lontanissima versione di Rock vs Austin degli anni 2000 per come furono gestiti i due almeno per un po' dopo le rispettive scalate al top.

Michaels vs Hogan è una bestia stranissima, un dream match a parte da tutto, a memoria non ha paragoni prima nella storia della WWE. Poi sì, ogni qual volta due part-timer si sono affrontano tra loro.

PS. Unpopolar opinion, Michaels vs Hogan è un matchone vero, anche con Michaels che fa il cazzo che vuole in alcune sequenze. Non tutte, come è passato alla storia, la maggior parte di quell'overselling è vintage Michaels applicato agli standard di Hogan, uno per cui già quindici anni prima Flair o Perfect bumpavano selvaggiamente.

E a proposito di vintage Michaels, a Summerslam si è semplicemente beccato una dose della sua stessa medicina quando Hogan ha rifiutato il rematch concordato a programma già iniziato. Di contro, Michaels in tutto il build-up lanciò sparate simil-shoot in cui Hogan ne veniva fuori malissimo.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da PuroIndyLove »

A pensarci bene, a che avrebbe giovato una vittoria di HBK? Il giorno dopo avrebbe in ogni caso iniziato un feud contro Masters nel mid-card.

Era quel classico match tra veterani dove chi vince o chi perde ha pochissima importanza. Conta solo venderlo.

Tanto valeva farlo vincere ad Hogan, che se mai poteva restituire il job ad Orton. Ma neanche, perché quel match fu superfluo: la Gimmick del Legend Killer era defunta col feud contro Taker.

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Misterraza »

PuroIndyLove ha scritto: 29/12/2022, 11:44 A pensarci bene, a che avrebbe giovato una vittoria di HBK? Il giorno dopo avrebbe in ogni caso iniziato un feud contro Masters nel mid-card.

Era quel classico match tra veterani dove chi vince o chi perde ha pochissima importanza. Conta solo venderlo.

Tanto valeva farlo vincere ad Hogan, che se mai poteva restituire il job ad Orton. Ma neanche, perché quel match fu superfluo: la Gimmick del Legend Killer era defunta col feud contro Taker.
Esatto, una vittoria di Michaels avrebbe avuto senso solo in uno scenario di fanta-wrestling di un turn heel vero di Michaels, che palesemente visto il build-up ambiguo non voleva fare.

Con la vittoria di Hogan è una celebrazione dell'Hulkmania. Certo, tardiva e pure superflua, visto che c'era già stato il 2002 come celebrazione definitiva dell'Hulkmania, ma ha fatto felice il pubblico.

Uno scontro tra main eventer di generazioni diverse ma entrambi non appartenenti alla generazione attuale. Una roba che, appunto, precede e annuncia i match tra part-timer venuti dopo.

PS. Hogan vs Orton dell'anno successivo alle volte penso sia l'unico a ricordarlo. Ma proprio che esista, una roba che sfogli le card e te la ritrovi lì senza che abbia lasciato un segno nella storia e nelle rispettive carriere.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12340
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da deadman3:16 »

Misterraza ha scritto: 29/12/2022, 11:53 Esatto, una vittoria di Michaels avrebbe avuto senso solo in uno scenario di fanta-wrestling di un turn heel vero di Michaels, che palesemente visto il build-up ambiguo non voleva fare.

Con la vittoria di Hogan è una celebrazione dell'Hulkmania. Certo, tardiva e pure superflua, visto che c'era già stato il 2002 come celebrazione definitiva dell'Hulkmania, ma ha fatto felice il pubblico.

Uno scontro tra main eventer di generazioni diverse ma entrambi non appartenenti alla generazione attuale. Una roba che, appunto, precede e annuncia i match tra part-timer venuti dopo.

PS. Hogan vs Orton dell'anno successivo alle volte penso sia l'unico a ricordarlo. Ma proprio che esista, una roba che sfogli le card e te la ritrovi lì senza che abbia lasciato un segno nella storia e nelle rispettive carriere.
Che poi se non sbaglio Hogan vs Orton è anche stato l'ultimo match dell'Hulkster in WWE.
Il che rende ancora più clamoroso il fatto che sia un match che è ricordato veramente pochissimo e da pochissimi.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da PuroIndyLove »

Misterraza ha scritto: 29/12/2022, 11:53 Esatto, una vittoria di Michaels avrebbe avuto senso solo in uno scenario di fanta-wrestling di un turn heel vero di Michaels, che palesemente visto il build-up ambiguo non voleva fare.

Con la vittoria di Hogan è una celebrazione dell'Hulkmania. Certo, tardiva e pure superflua, visto che c'era già stato il 2002 come celebrazione definitiva dell'Hulkmania, ma ha fatto felice il pubblico.

Uno scontro tra main eventer di generazioni diverse ma entrambi non appartenenti alla generazione attuale. Una roba che, appunto, precede e annuncia i match tra part-timer venuti dopo.

PS. Hogan vs Orton dell'anno successivo alle volte penso sia l'unico a ricordarlo. Ma proprio che esista, una roba che sfogli le card e te la ritrovi lì senza che abbia lasciato un segno nella storia e nelle rispettive carriere.
A rigor di logica poteva avere una sua funzione un incontro con Cena, ma...

A) Assicurati che Hogan Jobbi
B) Assicurati che il pubblico tifi Cena (AHAHAH)

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12340
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da deadman3:16 »

PuroIndyLove ha scritto: 29/12/2022, 12:16 A rigor di logica poteva avere una sua funzione un incontro con Cena, ma...

A) Assicurati che Hogan Jobbi
B) Assicurati che il pubblico tifi Cena (AHAHAH)
Hulk Up vs Five Moves Of Doom :godimento:

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da PuroIndyLove »

deadman3:16 ha scritto: 29/12/2022, 12:25 Hulk Up vs Five Moves Of Doom :godimento:

Immagine

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19249
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1684 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Darth_Dario »

PuroIndyLove ha scritto: 29/12/2022, 12:16 A rigor di logica poteva avere una sua funzione un incontro con Cena, ma...

A) Assicurati che Hogan Jobbi
B) Assicurati che il pubblico tifi Cena (AHAHAH)
Cena un altro po' stava prendendo schiaffi contro Chris Masters, figurati che disastro ferroviario sarebbe potuto venire fuori contro Hogan :divertito1:

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1537
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 210 times
Been thanked: 285 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Hellcome »

PuroIndyLove ha scritto: 29/12/2022, 11:44 A pensarci bene, a che avrebbe giovato una vittoria di HBK? Il giorno dopo avrebbe in ogni caso iniziato un feud contro Masters nel mid-card.

Era quel classico match tra veterani dove chi vince o chi perde ha pochissima importanza. Conta solo venderlo.

Tanto valeva farlo vincere ad Hogan, che se mai poteva restituire il job ad Orton. Ma neanche, perché quel match fu superfluo: la Gimmick del Legend Killer era defunta col feud contro Taker.
Vabè, ma il punto di HBK era semplicemente quello di offrire di più di un match.
Dovevano essere 3, una vittoria a testa e vittoria finale ad Hogan... e francamente sarebbe stato anche meglio, dandone un respiro più ampio senza variare nel risultato.

Poi oh, chiaramente si parla di Michaels (anche se post-stronzaggine), quindi il "se" è sempre d'obbligo.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da PuroIndyLove »

Darth_Dario ha scritto: 29/12/2022, 12:49 Cena un altro po' stava prendendo schiaffi contro Chris Masters, figurati che disastro ferroviario sarebbe potuto venire fuori contro Hogan :divertito1:
Il mondo aveva bisogno del match per eccellenza ove spammare finishers e counters e come backs sovrumani senza un domani! :godimento:

Rispondi