AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeter
Messaggi: 67
Iscritto il: 29/12/2017, 11:14
Has thanked: 5 times
Been thanked: 9 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Jeter »

Penso che se mi mettessero un Warlow a casissimo in una puntata anche di rampage nelle prossime due settimane a riprendersi il titolo, potei godere come non mai



Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7321
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 882 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Wardlow fomenta sempre ma ha bisogno di una storyline importante, di qualsiasi tipo giusto per tenerlo on screen e renderlo importante agli occhi del pubblico.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Sarò l'unico, ma credo che in realtà abbiano fatto bene a rallentare l'ascesa di Wardlow. O meglio, è stata una conseguenza forzata dal booking troppo dominante che ha ricevuto, che per i face è sempre un'arma a doppio taglio, specie se in parallelo non crei una nemesi con cui farlo scontrare in futuro (credo che la nemesi dovesse essere Punk, ma l'aveva praticamente squashato!). A fine maggio era "troppo" over, nel senso che era arrivato a un punto in cui o raggiungeva il suo apice, o qualsiasi cosa sarebbe sembrata uno stop o depush (cosa che alla fine è successa). L'ideale sarebbe stato uno split in concomitanza con la conquista del titolo del mondo battendo MJF, alla Batista-HHH, ma purtroppo le tempistiche non lo hanno permesso. E' comunque un problema che nasce dall'aver reso Wardlow troppo dominante da face (la radice di ogni male secondo me è stato il match con Punk, che ha sì perso, ma in cui ha praticamente demolito Punk). Fosse stato heel sarebbe stato un discorso ben diverso.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7321
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 882 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Nessuno dramma sul rallentare, ma se lo fai lo mantieni comunque impegnato in storyline importanti che limitino la perdita di momentum. Così ne hanno distrutto un buon 85%.

Camilloy2j93
Messaggi: 3626
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 219 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Camilloy2j93 »

Per me Wardlow stanno incominciando a scriverlo un pò ora in maniera sensata

O per meglio dire a dargli qualcosa di sensato e dignitoso, non ad uccidere gente a caso

il ragazzo ha potenzialità infinite, è un patrimonio della federazione

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19256
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1656 times
Been thanked: 1687 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Delphi ha scritto: 22/11/2022, 0:25 Sarò l'unico, ma credo che in realtà abbiano fatto bene a rallentare l'ascesa di Wardlow. O meglio, è stata una conseguenza forzata dal booking troppo dominante che ha ricevuto, che per i face è sempre un'arma a doppio taglio, specie se in parallelo non crei una nemesi con cui farlo scontrare in futuro (credo che la nemesi dovesse essere Punk, ma l'aveva praticamente squashato!). A fine maggio era "troppo" over, nel senso che era arrivato a un punto in cui o raggiungeva il suo apice, o qualsiasi cosa sarebbe sembrata uno stop o depush (cosa che alla fine è successa). L'ideale sarebbe stato uno split in concomitanza con la conquista del titolo del mondo battendo MJF, alla Batista-HHH, ma purtroppo le tempistiche non lo hanno permesso. E' comunque un problema che nasce dall'aver reso Wardlow troppo dominante da face (la radice di ogni male secondo me è stato il match con Punk, che ha sì perso, ma in cui ha praticamente demolito Punk). Fosse stato heel sarebbe stato un discorso ben diverso.
Ma come si fa ad essere troppo over? Aveva un titolo e una divisione da potergli cucire addosso e, volendo, una nemesi brutta e cattiva da costruire (Hobbs). La formula è vecchia come il mondo: arriva un tizio che sembra metterlo in difficoltà, ci riesce, Wardlow si rialza e vince. Ci sono andati avanti 4 anni con Hogan così eh...

Avatar utente
Jeter
Messaggi: 67
Iscritto il: 29/12/2017, 11:14
Has thanked: 5 times
Been thanked: 9 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Jeter »

Non è questione di andare troppo over, è questione che dopo hai un Brock Lesnar-ish che fa il culo a tutti e fai fatica a costruirci qualcuno credibile da mandarci contro o in generale costruirci storie.
Giusto costruire pure lui, farlo girare un po' per poi consacrarlo al suo apice. Secondo me ha ancora un bel po' di possibilità di crescere.
Parliamo di titolo massimo in fondo, sarebbe anche giusto avere solo gente al top e credibile.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Darth_Dario ha scritto: 22/11/2022, 8:10 Ma come si fa ad essere troppo over? Aveva un titolo e una divisione da potergli cucire addosso e, volendo, una nemesi brutta e cattiva da costruire (Hobbs). La formula è vecchia come il mondo: arriva un tizio che sembra metterlo in difficoltà, ci riesce, Wardlow si rialza e vince. Ci sono andati avanti 4 anni con Hogan così eh...
L'ho spiegato: o gli davi il titolo massimo, o qualsiasi altra cosa, per quanto era over, sarebbe sembrata come un ridimensionamento. E così è stato. Lo hanno bookato troppo dominante, e non ha di certo aiutato lo squash ai danni di MJF (dovuto alla punizione di MJF, certamente).
Hobbs come nemesi di Wardlow non può funzionare a mio parere, o meglio, può farlo a breve termine, ma non me lo immagino come un possibile top name. La nemesi di Wardlow era pensata per essere CM Punk, ma non credo avrebbe funzionato più di tanto, un po' perché lo aveva squashato (e senza MJF lo avrebbe battuto: quindi al massimo avrebbe funzionato al contrario, cioè come Wardlow nemesi di CM Punk), un po' perché CM Punk non è un monster heel o un heel astuto.

Potevi fargli fare un regno "avanti un altro", ma innanzitutto sarebbe sembrato qualcosa di comunque inferiore rispetto a quanto fatto i mesi precedenti, poi avrebbe peggiorato la situazione: senza una nemesi finale all'altezza, rischia di diventare come i peggiori regni di Cena.
A parte che il booking alla Hogan oggi non so quanto possa funzionare, ma gli avversari che potessero metterlo in difficoltà glieli hanno mandati contro quasi tutti nel feud con MJF, quando chiamava uomini alti e grossi, che li squashava o quasi; poi ha battuto pure Cage; ora ha Joe, che penso liquiderà in breve tempo, e Hobbs, che non riesco però a vedere come monster heel futuribile. Paradossalmente l'unico che, a sensazione, vorrei vedere contro Wardlow perché mi aspetto che possa metterlo in difficoltà è Luchasaurus.

Non so se mi sono spiegato: dopo che ha battuto Cage, Butcher, Archer, Morrisey, e una volta che avrà battuto Joe e Hobbs, chi gli rimane? Come faccio io a credere che un Jay Lethal, un Sammy Guevara, un Cole, un Ethan Page, un Pentagon possano batterlo o impensierirlo?
Hai ancora Brody King da giocarti, e spero che al ritorno della House of Black puntino tanto su di lui (non come fecero questa estate che sembrarono pusharlo, solo per essere sconfitto da Darby Allin e poi il nulla), Keith Lee (che però è face), Miro è sparito, Hager lo ha già affrontato e sconfitto quando ancora era semplice bodyguard, se vogliono far lottare Satnam Singh (che a Full Gear hanno protetto tantissimo, anche sulla Scorpion Death Drop di Sting).

In WWE hai da anni Lesnar come mostro finale, prima di lui quel ruolo lo aveva Undertaker; poi c'è stato Big Show come mostro "intermedio", sempre disponibile per mettere alla prova qualsiasi personaggio (specialmente big men e powerhouse), e all'occorrenza Mark Henry, mentre un grado sotto Kane. Ultimamente il ruolo di Big Show lo ha coperto Strowman, poi ci hanno provato con Omos, ma credo che il testimone tornerà nelle mani di Strowman. Ora hai pure Reigns come mostro finale da battere.
A Lucha Underground ne avevi ben due: Matanza e Mil Muertes. Infatti l'ascesa di Cage (in proporzione simile a quella di Wardlow in AEW) portò allo scontro con Matanza, dove si fermò. Poi ricominciò e lottò in vista di Mil Muertes.
In AEW manca tutto questo: innanzitutto un mostro finale (heel o face che sia, ma anche se face deve comunque essere un po' ibrido, in modo che possa mettere alla prova), poi un gigante alla Big Show che abbia uno status abbastanza consolidato da apparire sempre, all'occorrenza, come ostacolo difficile da sormontare per il personaggio in ascesa.

Wardlow finora è venduto come inarrestabile. Chi può batterlo? Joe l'ha forse battuto perché più forte di lui? No, perché ha approfittato del caos ed è stato più furbo. Ma entro poco credo che Wardlow vincerà. Hobbs? E' troppo indietro come costruzione rispetto a Wardlow. L'idea che mi sto facendo da tempo è che Wardlow possa essere battuto solo con interferenze esterne, cosa che è successa con Scorpio Sky, Cena-style.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 22/11/2022, 1:38 Nessuno dramma sul rallentare, ma se lo fai lo mantieni comunque impegnato in storyline importanti che limitino la perdita di momentum. Così ne hanno distrutto un buon 85%.
Lo riprendi in un attimo Wardlow, specie se lo riavvicini a MJF. In quella condizione, a maggio/giugno, era fin "scomodo". Poi non era solo una questione di overness, ma anche di booking dominante: arrivato a giugno era praticamente imbattibile, dopo aver battuto tutti i big men che MJF gli aveva scagliato in storyline (battuti abbastanza agevolmente: per me la Powerbomb Symphony è una delle morti del wrestling, va bene se l'avversario è un jobber, ma contro avversari all'altezza è un distruttore di status, oltre che una mossa anticlimatica; fottesega se è over), chiunque sembrava troppo inferiore rispetto a lui. Ha avuto un match per il TNT con Cassidy: senza offesa per Cassidy, ma dopo le dimostrazioni di forza e dominio di Wardlow, Cassidy risultò come un avversario di basso livello.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Jeter ha scritto: 22/11/2022, 9:06 Non è questione di andare troppo over, è questione che dopo hai un Brock Lesnar-ish che fa il culo a tutti e fai fatica a costruirci qualcuno credibile da mandarci contro o in generale costruirci storie.
Giusto costruire pure lui, farlo girare un po' per poi consacrarlo al suo apice. Secondo me ha ancora un bel po' di possibilità di crescere.
Parliamo di titolo massimo in fondo, sarebbe anche giusto avere solo gente al top e credibile.
Sì ma l'apice, per un face, è anche quando sei al top dell'overness, come accaduto a lui lo scorso maggio/giugno. Se il match con MJF fosse stato per il titolo mondiale, in un feud simile a HHH-Batista, sarebbe stato la perfezione. Se non sfrutti l'overness e non la compensi in qualche modo, la perdi. Wardlow aveva un'overness "scomoda", perché arrivati a quel punto o gli davi il titolo massimo, o qualsiasi cosa gli avresti fatto (come dare il TNT) sarebbe apparsa come un ridimensionamento. L'errore fu fargli battere agevolmente tutti i possibili ostacoli in pochi mesi.
Avere uno status alla Brock Lesnar funzionerebbe se fosse heel.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7321
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 882 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 22/11/2022, 14:03 Lo riprendi in un attimo Wardlow, specie se lo riavvicini a MJF. In quella condizione, a maggio/giugno, era fin "scomodo". Poi non era solo una questione di overness, ma anche di booking dominante: arrivato a giugno era praticamente imbattibile, dopo aver battuto tutti i big men che MJF gli aveva scagliato in storyline (battuti abbastanza agevolmente: per me la Powerbomb Symphony è una delle morti del wrestling, va bene se l'avversario è un jobber, ma contro avversari all'altezza è un distruttore di status, oltre che una mossa anticlimatica; fottesega se è over), chiunque sembrava troppo inferiore rispetto a lui. Ha avuto un match per il TNT con Cassidy: senza offesa per Cassidy, ma dopo le dimostrazioni di forza e dominio di Wardlow, Cassidy risultò come un avversario di basso livello.
Bookarlo come dominante non è un male, basta che non si esageri, serve sempre quel pizzico di umanità che ti eviti che il tizio sembri invincibile. Miro aveva la questione del collo debole ad esempio. Con Wardlow potevano estendere il suo promo del "voglio tutte le cinture", continuavi con il WarJoe fino al prossimo PPV, mostravi un Wardlow sempre più arrogante e sicuro di sé, poi al PPV contro gli Acclaimed mettevi in scena il turn di Joe. Il match con MJF se lo devono giocare molto più avanti.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 22/11/2022, 14:10 Bookarlo come dominante non è un male, basta che non si esageri, serve sempre quel pizzico di umanità che ti eviti che il tizio sembri invincibile. Miro aveva la questione del collo debole ad esempio. Con Wardlow potevano estendere il suo promo del "voglio tutte le cinture", continuavi con il WarJoe fino al prossimo PPV, mostravi un Wardlow sempre più arrogante e sicuro di sé, poi al PPV contro gli Acclaimed mettevi in scena il turn di Joe. Il match con MJF se lo devono giocare molto più avanti.
Eh, ma non l'hanno forse bookato come invincibile? Qual è il punto debole di Wardlow? Nessuno, non ne ha. Ha distribuito Powerbomb Symphony a quasi tutti i big men della federazione (mossa davvero annichilente, io gliel'avrei tolta tipo subito). Non ha alcun pizzico di umanità. Miro era heel, e la gestione "invincibile" ha più senso se si tratta di un heel (vedi Lesnar o Matanza). E non c'è nemmeno una nemesi costruita in parallelo che possa dirti "ecco, lui potrebbe sconfiggerlo", o un reale punto di arrivo (MJF, ok, ma l'ha squashato a maggio! Già so che il match futuro con MJF sarà la sagra dell'overbooking, oppure un match stile peggior Cena del 2005 in cui veniva messo in difficoltà solo perché aveva arbitri contro, mille interferenze, colpi inferti da oggetti contundenti, infortuni... altrimenti Wardlow batterebbe abbastanza agevolmente MJF).

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2022
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 157 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Freestyla »

Concordo con chi dice che il face dominante dopo un po' stanca e genera reazioni negative. Bisogna sì venderlo come forte, ma prospettandogli un avversario temibile, che il pubblico percepisca come quello che può battere il face. Wardlow, al momento, quest'avversario temibile non ce l'ha. Poteva essere Hobbs, ma a furia di job gli hanno segato le gambe sul nascere. Io andrei tutta la vita con Brody King, che con un bel repackaging può essere assolutamente funzionale al ruolo.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7321
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 882 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 22/11/2022, 14:17 Eh, ma non l'hanno forse bookato come invincibile? Qual è il punto debole di Wardlow? Nessuno, non ne ha. Ha distribuito Powerbomb Symphony a quasi tutti i big men della federazione (mossa davvero annichilente, io gliel'avrei tolta tipo subito). Non ha alcun pizzico di umanità. Miro era heel, e la gestione "invincibile" ha più senso se si tratta di un heel (vedi Lesnar o Matanza). E non c'è nemmeno una nemesi costruita in parallelo che possa dirti "ecco, lui potrebbe sconfiggerlo", o un reale punto di arrivo (MJF, ok, ma l'ha squashato a maggio! Già so che il match futuro con MJF sarà la sagra dell'overbooking, oppure un match stile peggior Cena del 2005 in cui veniva messo in difficoltà solo perché aveva arbitri contro, mille interferenze, colpi inferti da oggetti contundenti, infortuni... altrimenti Wardlow batterebbe abbastanza agevolmente MJF).
Gli avversari ce ne sono a migliaia: Hobbs, Joe, Luchasaurus, un qualsiasi heel stronzo e bastardo. L'umanità la crei quando non lo fai vincere sempre e ci sono situazioni in cui ne esce sconfitto, se è perennemente un "distruggo tutti, sempre esce bene dagli angle" allora arrivi all'invincibilità scomoda.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19256
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1656 times
Been thanked: 1687 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Delphi ha scritto: 22/11/2022, 13:59 L'ho spiegato: o gli davi il titolo massimo, o qualsiasi altra cosa, per quanto era over, sarebbe sembrata come un ridimensionamento. E così è stato. Lo hanno bookato troppo dominante, e non ha di certo aiutato lo squash ai danni di MJF (dovuto alla punizione di MJF, certamente).
Hobbs come nemesi di Wardlow non può funzionare a mio parere, o meglio, può farlo a breve termine, ma non me lo immagino come un possibile top name. La nemesi di Wardlow era pensata per essere CM Punk, ma non credo avrebbe funzionato più di tanto, un po' perché lo aveva squashato (e senza MJF lo avrebbe battuto: quindi al massimo avrebbe funzionato al contrario, cioè come Wardlow nemesi di CM Punk), un po' perché CM Punk non è un monster heel o un heel astuto.

Potevi fargli fare un regno "avanti un altro", ma innanzitutto sarebbe sembrato qualcosa di comunque inferiore rispetto a quanto fatto i mesi precedenti, poi avrebbe peggiorato la situazione: senza una nemesi finale all'altezza, rischia di diventare come i peggiori regni di Cena.
A parte che il booking alla Hogan oggi non so quanto possa funzionare, ma gli avversari che potessero metterlo in difficoltà glieli hanno mandati contro quasi tutti nel feud con MJF, quando chiamava uomini alti e grossi, che li squashava o quasi; poi ha battuto pure Cage; ora ha Joe, che penso liquiderà in breve tempo, e Hobbs, che non riesco però a vedere come monster heel futuribile. Paradossalmente l'unico che, a sensazione, vorrei vedere contro Wardlow perché mi aspetto che possa metterlo in difficoltà è Luchasaurus.

Non so se mi sono spiegato: dopo che ha battuto Cage, Butcher, Archer, Morrisey, e una volta che avrà battuto Joe e Hobbs, chi gli rimane? Come faccio io a credere che un Jay Lethal, un Sammy Guevara, un Cole, un Ethan Page, un Pentagon possano batterlo o impensierirlo?
Hai ancora Brody King da giocarti, e spero che al ritorno della House of Black puntino tanto su di lui (non come fecero questa estate che sembrarono pusharlo, solo per essere sconfitto da Darby Allin e poi il nulla), Keith Lee (che però è face), Miro è sparito, Hager lo ha già affrontato e sconfitto quando ancora era semplice bodyguard, se vogliono far lottare Satnam Singh (che a Full Gear hanno protetto tantissimo, anche sulla Scorpion Death Drop di Sting).

In WWE hai da anni Lesnar come mostro finale, prima di lui quel ruolo lo aveva Undertaker; poi c'è stato Big Show come mostro "intermedio", sempre disponibile per mettere alla prova qualsiasi personaggio (specialmente big men e powerhouse), e all'occorrenza Mark Henry, mentre un grado sotto Kane. Ultimamente il ruolo di Big Show lo ha coperto Strowman, poi ci hanno provato con Omos, ma credo che il testimone tornerà nelle mani di Strowman. Ora hai pure Reigns come mostro finale da battere.
A Lucha Underground ne avevi ben due: Matanza e Mil Muertes. Infatti l'ascesa di Cage (in proporzione simile a quella di Wardlow in AEW) portò allo scontro con Matanza, dove si fermò. Poi ricominciò e lottò in vista di Mil Muertes.
In AEW manca tutto questo: innanzitutto un mostro finale (heel o face che sia, ma anche se face deve comunque essere un po' ibrido, in modo che possa mettere alla prova), poi un gigante alla Big Show che abbia uno status abbastanza consolidato da apparire sempre, all'occorrenza, come ostacolo difficile da sormontare per il personaggio in ascesa.

Wardlow finora è venduto come inarrestabile. Chi può batterlo? Joe l'ha forse battuto perché più forte di lui? No, perché ha approfittato del caos ed è stato più furbo. Ma entro poco credo che Wardlow vincerà. Hobbs? E' troppo indietro come costruzione rispetto a Wardlow. L'idea che mi sto facendo da tempo è che Wardlow possa essere battuto solo con interferenze esterne, cosa che è successa con Scorpio Sky, Cena-style.
Zio che ne so, quando servirà qualcuno che lo sconfigge si inventeranno che ha il "bastone anti-Wardlow" e ci faranno la storia. Ma ti pare io che castro uno che tira come la fica perché "oh no, tra 5 Wrestler non sapremo chi mandargli contro!!", ma che ragionamento è?

Rispondi