2023 FIA Formula 1 World Championship

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deadman3:16
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 22/03/2023, 21:46 Incredibile, un pilota che fa un 2021 clamoroso che non chiede poi al team un trattamento importante (il minimo dopo aver tirato la carretta)
Peccato che poi sia esistito anche il 2022.
L'ha scritto praticamente chiunque che dopo quel 2021 era sacrosanto chiedere e ricevere un trattamento alla pari.
Poi il livello si è alzato. E la pista ha parlato.



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Colt877
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 22/03/2023, 21:46 Incredibile, un pilota che fa un 2021 clamoroso che non chiede poi al team un trattamento importante (il minimo dopo aver tirato la carretta)
Stai trollando, non ci sono alternative. Sainz fa un 2021 clamoroso e infatti nel 2022 parte alla pari con Leclerc. Non mi va di fare necroposting, ma lo scrissi anche io, ad inizio stagione 2022, che si era meritato sul campo di giocarsi le sue possibilità con Leclerc senza partire come numero due per contratto.

Oggi però anche basta con la storia del 2021. Nel 2022 ha preso la paga per un anno intero. Nel 2023 è ripartito da dov'era rimasto nel 2022. I dividendi del 2021 li ha raccolti ad inizio 2022, quando era giustamente considerato allo stesso livello di Leclerc. Non è certo colpa mia/nostra se ha inanellato cazzate in serie e si è bruciato tutta la credibilità, a tal punto che oggi a certe cose che dice ci crede solo lui e una certa stampa spagnola che lo esalta.

Ferrari ha problemi più grossi di Sainz in questo momento? Assolutamente sì. Ma se da un anno non riescono a dire senza giri di parole chi è il numero uno e chi il numero due, nonostante la pista lo ribadisca in ogni occasione, mi spieghi come cazzo faranno a sistemare la macchina che è una roba tipo mille volte più complicata di stabilire le gerarchie nel team?

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AFM2000
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Vorrei capire come i risultati possano diventare un problema in base alla sequenza degli eventi noti. Se sai che c'è già il primo pilota cucito, tutto questo parlare diventa fondamentalmente inutile.

Che poi tutta questione sulla gerarchia netta crolla perché nemmeno in Mercedes si può dire che ci sia (o volete dirmi che hanno detto ad Hamilton che fa il secondo, però guarda caso non si parla mai di Mercedes) e se non altro in Aston Martin, McLaren, Alpine si affidano alla pista per stabilire chi è il primo pilota (perché il discorso su Hamilton lo si potrebbe fare pure per Piastri e Gasly).

L'unica gerarchia netta è in Red Bull e nonostante ciò alla seconda a Perez gli hanno fatto vincere la gara. A conferma di quanto sia un argomento inutile.

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Colt877
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Allora vedi che non capisci. Mercedes non ha una gerarchia perché la pista ha detto che i due piloti sono più o meno allo stesso livello. In qualifica, a seconda della pista, sta avanti o l'uno o l'altro; in gara lo stesso, e comunque hanno un ritmo molto simile. Anche per Red Bull l'esempio Gedda ha poco senso: Perez partiva in pole, Max quindicesimo. Quando è arrivato al secondo posto, c'era un distacco di circa 5.5 secondi e il ritmo era più o meno uguale. Non si può certo chiedere ad un pilota di rinunciare a 5.5 secondi di vantaggio. Ti ricordi però cosa fece Red Bull un anno fa in Spagna? Disse a Perez di dare pista a Max nonostante fosse primo, e dopo avergli fatto una strategia per farlo arrivare secondo.
In Ferrari, invece, se si stanno giocando la vittoria non puoi chiedere a Sainz di farlo passare, perché è una vittoria; se si stanno giocando il podio non puoi chiedere a Sainz di farlo passare, perché è un podio; se si stanno giocando un cazzo per il sesto e settimo posto non puoi chiedere a Sainz di farlo passare, perché tanto non cambia niente, la macchina è un cancello. Mi spieghi che razza di logica sarebbe?

Poi voglio tornare un'altra volta al 2021. Nel 2022 c'è stato un cambio di regolamento e da quel momento Sainz ha iniziato a prendere la paga da Leclerc. Ma non ti viene il dubbio che forse lo spagnolo si sia semplicemente adattato meno a queste nuove macchine? In F1 si gioca sul filo dei millesimi e se non hai fiducia nella macchina non riesci a tirare fuori certe prestazioni. Evidentemente Sainz con queste nuove auto quella fiducia non la sente, però non è che possiamo campare di ricordi. Il dato di fatto è che ad oggi tra lui e Leclerc c'è forse il delta più grande tra i compagni di squadra in griglia, e, nonostante ciò, Ferrari non ha gerarchie chiare su chi dei due debba aiutare l'altro all'occorrenza. Una vera e propria follia.

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AFM2000
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Questa è proprio faziosità a livelli clamorosi, perché Russell da un anno e mezzo da la paga ad Hamilton e quest'ultimo non lo accetta minimamente ed è il motivo della gerarchia non netta, punto. Altro che rendimento di pari livello.

Immagina il casino di Piastri per venire in McLaren e ritrovarsi secondo netto di Norris (seppur lo è nei fatti) o Gasly dopo tutto lo sbatti di Alonso per stare avanti ad Ocon, ma anche lì nei fatti la gerarchia è netta.

A conferma di come in tutte le scuderie le dinamiche non sono ben definite e come venga deciso in pista. Red Bull unica eccezione.

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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

AFM2000 ha scritto: 23/03/2023, 13:37 perché Russell da un anno e mezzo da la paga ad Hamilton
?

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Colt877
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 23/03/2023, 13:37 Questa è proprio faziosità a livelli clamorosi, perché Russell da un anno e mezzo da la paga ad Hamilton e quest'ultimo non lo accetta minimamente ed è il motivo della gerarchia non netta, punto. Altro che rendimento di pari livello.

Immagina il casino di Piastri per venire in McLaren e ritrovarsi secondo netto di Norris (seppur lo è nei fatti) o Gasly dopo tutto lo sbatti di Alonso per stare avanti ad Ocon, ma anche lì nei fatti la gerarchia è netta.

A conferma di come in tutte le scuderie le dinamiche non sono ben definite e come venga deciso in pista. Red Bull unica eccezione.
Ma le vedi le gare, o ti diverti solo a commentare per generare flame? Cioè Russell dà la paga ad Hamilton, che stanno più o meno lì tutti i weekend, mentre Leclerc a Sainz no? Ti commenti da solo, guarda. :divertito1:

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deadman3:16
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Ma è ovvio che debba dire che Russell dà la paga ad Hamilton.
Altrimenti crolla tutto il suo castello di carte.

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AFM2000
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Ma parliamo piuttosto del castello di far passare come Hamilton/Russell una gerarchia equa e non di una gerarchia evidente sotto gli occhi di tutti e non accettata da un sette volte campione del mondo.

Questo è il castello che ci piace!!!

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deadman3:16
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 23/03/2023, 22:11 Ma parliamo piuttosto del castello di far passare come Hamilton/Russell una gerarchia equa e non di una gerarchia evidente sotto gli occhi di tutti e non accettata da un sette volte campione del mondo.

Questo è il castello che ci piace!!!
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

"Sono contento che anche la MotoGP fa meno PL [...], le prove libere interessano solo agli ingegneri, il pubblico vuole lo spettacolo"

Stefano Domenicali, GP Motociclistico del Portogallo, 26/03/2023.

Brividi di paura e terrore

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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

*play297* ha scritto: 26/03/2023, 16:24 "Sono contento che anche la MotoGP fa meno PL [...], le prove libere interessano solo agli ingegneri, il pubblico vuole lo spettacolo"

Stefano Domenicali, GP Motociclistico del Portogallo, 26/03/2023.

Brividi di paura e terrore
Dichiarazioni oggettivamente grottesche visto che in F1 quest'anno per guardare lo spettacolo tocca sperare nella lotta per il podio tra Alonso, le due Mercedes e Leclerc sperando che i valori restino più o meno questi, o ripiegare nella lotta per entrare in zona punti.

Sarò strano io, ma da quando stanno cercando di costruire a tavolino lo spettacolo ne vedo sempre di meno. Ci hanno provato col Kers e poi col DRS per favorire i sorpassi; adesso c'è la demonizzazione delle PL e il pubblico che vuole divertirsi e quindi vai con Sprint Race e altre stronzate. Quando a me semplicemente basterebbe una F1 che non cambia i regolamenti in corsa, dove le SC o VSC non vengono mandate in pista per favorire le rimonte (e regalare spettacolo), ma solo in ottica di salvaguardare la sicurezza dei piloti. Insomma, una F1 quanto più lontana possibile da quella degli ultimi anni con le sue derive che, oltre ad essere secondo me sbagliate, non stanno neanche raggiungendo quelli che erano gli obiettivi dichiarati. Uno strapotere come quello RB di quest'anno non si vedeva dalla Mercedes nel 2014. Sono stati bravi alla Red Bull? Assolutamente sì, ma con questo sistema impedisci anche agli altri di poter rimontare. Volevano livellare i valori, invece hanno finito per scavare un solco enorme tra quelli più avanti e quelli più indietro, con i secondi che sono anche limitati nella possibilità di recuperare.

Se Domenicali, anziché pensare allo spettacolo che sempre più diventa quello lontano dalla pista, pensasse un po' di più alle gare forse le cose andrebbero meglio in prospettiva per la F1. Certo, oggi i numeri sono sensazionali, ma le prime avvisaglie di problemi già sono all'orizzonte. Se questa bolla mediatica esplode, voglio proprio vedere cosa resta di questa F1 moderna che stanno portando avanti.

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CombatZoneWrestling
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da CombatZoneWrestling »

*play297* ha scritto: 26/03/2023, 16:24 "Sono contento che anche la MotoGP fa meno PL [...], le prove libere interessano solo agli ingegneri, il pubblico vuole lo spettacolo"

Stefano Domenicali, GP Motociclistico del Portogallo, 26/03/2023.

Brividi di paura e terrore
Sempre saputo che Domenicali fosse un grande idiota, ma non pensavo a questi livelli. La F1 comunque è destinata a perire nel suo intento di spettacolarizzarsi il più possibile, l’aggiunta del nuovo pubblico netflixxaro, ignorante e prettamente femminile è solo uno dei passi necessari alla caduta.

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AFM2000
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Grande Perez, il migliore di tutti. Il pilota solido che nkb sbaglia mai :pollicealto:

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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da kimi_seb_82 »

C’una enorme differenza fra sbagliare una qualifica ma essere un’ottima seconda guida e l’essere loffio e impresentabile da praticamente due anni.

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