2023 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Antonyos ha scritto: 15/03/2023, 20:55 Penalità per Leclerc in Arabia Saudita, per sostituzione centralina, 10 posizioni.
Credo non serva aggiungere altro, penalità alla seconda gara.
È evidente come qualcuno abbia remato contro sviluppando quest'auto.



Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2626
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 601 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Ho seguito un po' queste Prove Libere, e c'è da mettersi le mani nei capelli per Ferrari. Distacchi enormi da RB, circa un secondo al giro da Max. Adesso vediamo in Qualifica, pure perché sul passo gara la macchina è sembrata andare meglio (difficile fare peggio, va detto), ma dubito che si possa colmare una roba del genere. Imbarazzante come in un anno siamo passati da stare con loro, pure un pelo davanti, a prenderci un secondo a giro, raggiunti da Aston Martin e con gli stessi cazzo di problemi di dodici mesi fa, che anziché essere risolti sono peggiorati pure. Se qualifica e gara daranno un riscontro del genere, il Mondiale sarà già chiuso alla seconda gara e Ferrari dovrà fare una traversata nel deserto di 21 gare visto che qui c'è poco da girarci intorno, il rischio è quello di aver tirato fuori un'altra macchina che lotta per la terza/quarta fila.

Ah, manco a dirlo, se le cose stanno così e sento uno qualunque tra Vanzini, Genè e compagnia che dice che comunque ci stanno quelli che vanno più piano di noi impazzisco; non si può sentire una roba del genere quando per la miliardesima volta siamo il team meno progredito della griglia tra una stagione e l'altra. Mai una volta che ci si assuma la responsabilità di dire che il progetto è stato cannato e che forse è la volta buona di fare un bel repulisti per far fuori chi evidentemente rema contro, o semplicemente non è in grado di lavorare per un top team.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

E c'erano quelli che volevano la conferma di Binotto per la stabilità :stupito: :stupito: :stupito:

Nel frattempo il miglior secondo pilota di questo mondo piglia mezzo secondo da Leclerc riuscendo a restare pure dietro a Russell e sfiorando l'uscita in Q2.

Domani tutti con Nando.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2626
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 601 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

deadman3:16 ha scritto: 18/03/2023, 19:06 E c'erano quelli che volevano la conferma di Binotto per la stabilità :stupito: :stupito: :stupito:

Nel frattempo il miglior secondo pilota di questo mondo piglia mezzo secondo da Leclerc riuscendo a restare pure dietro a Russell e sfiorando l'uscita in Q2.

Domani tutti con Nando.
Sainz è riuscito a prendere la paga ogni santissimo giro da Leclerc, e ovviamente si è fatto fregare da una Mercedes. .:smile6:.

Comunque con questa Red Bull non c'è niente da fare. Perez ha cannato il secondo giro, e comunque ha battuto di quasi due decimi (che sono tantissimi in qualifica) un ottimo Leclerc. Facendo il secondo giro probabilmente anche Charles ne avrebbe presi 3-4 di decimi. Da Verstappen assai probabile essere ad un secondo.

Su Ferrari, altro che stabilità, Binotto e soci ci hanno lasciato un catorcio come regalo d'addio.

Non fa più notizia, ma Leclerc in qualifica veramente fortissimo. Bravo pure Piastri in P9, con Norris fuori in Q1 per aver toccato le barriere.

Ovviamente mi accodo per domani, sperando che Aston tenga un buon passo gara e che Fernando se la riesca a giocare con Perez. Per la gara probabilmente ci sarà anche la componente fortuna, perché mi aspetto le solite SC, VSC, e compagnia, che potranno sovvertire le gerarchie da un momento all'altro. Sperando che diano una mano anche a Charles nella rimonta.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Che sfiga Carlos, pare avesse un po' di arietta nello stomaco durante l'ultimo run in Q3 e che questo gli abbia dato fastidio :almostlaughing: :trollface:

PF11
Messaggi: 451
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 43 times
Been thanked: 64 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da PF11 »

Seconda gara e già da cestinare il regolamento, non male.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho guardato 20 giri di questa stagione e già mi sono rotto i maroni.
Si vergognassero a Maranello porca merda.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

MacheteKowalski ha scritto: 19/03/2023, 18:51 Ho guardato 20 giri di questa stagione e già mi sono rotto i maroni.
Si vergognassero a Maranello porca merda.
No ma ci si ostina ancora a virare verso altri presunti problemi. :stupito:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2626
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 601 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Ferrari quarta forza, progetto cannato per l'ennesima volta e un'altra stagione buttata nel cesso alla seconda gara. Benissimo. :facepalm2:

Non commento neanche la gara degli altri, mi limito a sottolineare come, anche stavolta, Carlos Sainz sia riuscito a farsi sfrecciare da Stroll ed Hamilton (due sorpassi ai limiti del ridicolo per come si è fatto infilare), per poi cagare il cazzo solo a Leclerc. In Ferrari farebbero bene ad andarsene a fanculo tutti, dall'AD Vigna fino all'ultimo dei tecnici.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Cioè, se c'è SC e non la sconti lì la penalità diventa praticamente di 25s, non 5.
Solita cazzata del regolamento, imbarazzante.

Ferrari imbarazzante.
Sainz di più, anche oggi superato come un pivello da Stroll e dal bollitissimo Hamilton.
E poi a rompere il cazzo a Leclerc.
Un bijoux di seconda guida, la migliore al mondo direi.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Siete ossessionati e continuate col vostro giochetto di coppia, stiamo parlando di un catorcio a cui non capisco cosa dovrebbe portare in più Sainz.

Praticamente ogni gara in cui subisce un sorpasso diventa un totem "grandissimo Sainz che si è fatto imbrigliare da tizio".

Non c'è verso comunque, è un topic marcio.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 19/03/2023, 20:27 Siete ossessionati e continuate col vostro giochetto di coppia, stiamo parlando di un catorcio a cui non capisco cosa dovrebbe portare in più Sainz.

Praticamente ogni gara in cui subisce un sorpasso diventa un totem "grandissimo Sainz che si è fatto imbrigliare da tizio".

Non c'è verso comunque, è un topic marcio.
Sei tu che l'hai definito la seconda guida migliore che ci sia.
La gara di oggi è l'ennesima dimostrazione che non è così e te lo si sta facendo notare.

Peraltro, oggi sei stato tu per primo ad attaccare nuovamente sulla questione.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

MacheteKowalski ha scritto: 19/03/2023, 18:51 Ho guardato 20 giri di questa stagione e già mi sono rotto i maroni.
Si vergognassero a Maranello porca merda.
Quello che si dovrebbe vergognare davvero per fortuna non è più a Maranello.
E c'era chi lo voleva ancora, che ha fatto ben peggio di Arrivabene.
Lui per primo e Sanchez a seguire.
Poi vengono Elkann e Vigna.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

deadman3:16 ha scritto: 19/03/2023, 19:47Un bijoux di seconda guida, la migliore al mondo direi.
Questo è il tuo intervento che mi ha portato a rispondere.

Sei falso, bugiardo che distoglie pure la realtà delle cose. Io non ho attaccato niente, tu hai commentato in modo tale che io ti debba inevitabilmente rispondere.

Il fatto che tu e Colt vogliate continuare col vostro gioco di attendere ogni gara per sperare che Sainz faccia male per poi riportarlo in un topic, sono problemi vostri che vi mostrano per quello che siete, non credibili e oggettivi.

Nel frattempo si dovrebbe parlare di due Ferrari in sesta e settima piazza, ma questo è sicuramente Sainz che si fa superare da tutti e non perché guida un catorcio.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 19/03/2023, 21:07 Questo è il tuo intervento che mi ha portato a rispondere.

Sei falso, bugiardo che distoglie pure la realtà delle cose. Io non ho attaccato niente, tu hai commentato in modo tale che io ti debba inevitabilmente rispondere.

Il fatto che tu e Colt vogliate continuare col vostro gioco di attendere ogni gara per sperare che Sainz faccia male per poi riportarlo in un topic, sono problemi vostri che vi mostrano per quello che siete, non credibili e oggettivi.

Nel frattempo si dovrebbe parlare di due Ferrari in sesta e settima piazza, ma questo è sicuramente Sainz che si fa superare da tutti e non perché guida un catorcio.
AFM2000 ha scritto: 19/03/2023, 19:27

No ma ci si ostina ancora a virare verso altri presunti problemi. :stupito:
Questo non l'ho scritto io.
E mi pare evidente l'attacco e il riferimento.
O vuoi farmi credere che non è così?

Sei falso, bugiardo che distoglie pure la realtà delle cose.

Rispondi