2023 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 09/03/2023, 7:30 No Mysto su questo siamo distanti anni luce.
Trovo paradossale questa crociata perché ancora oggi guardando ai fatti, Sainz rimane l'ultimo dei problemi.

In primis perché nel frattempo che si continua a parlare di lui, nessuno che ha parlato di chi ad oggi si potrebbe sedere al suo posto. Sainz come seconda guida è oro colato, poco da dire.

E ribadisco, le sue dichiarazioni lasciano il tempo che si trovano, sono parole che uno vuole pesare proprio per portare avanti una crociata al solo gusto di supportarla, Sainz fa quelle dichiarazioni forte dello sviluppo della macchina che ha fatto due anni fa e che l'ha portata ad un livello che ha fatto credere tutti (me compreso) di aver pareggiato la Red Bull.

Invece da un anno e mezzo a questa parte lo sviluppo della Ferrari è completamente scemato, al punto che una Aston Martin in pista è superiore a Ferrari. Se Sainz facesse queste prestazioni con una Ferrari competitiva, allora alzo le mani, ma ad oggi così non fa testo. Abbiate pazienza.
Ma questo esattamente in che universo è successo? Perché nel mio non si è visto niente di tutto questo.

Sainz non è una seconda guida non per le cose che dice (pure Findus diceva di voler battagliare Hamilton, poi sappiamo tutti come si comportava in gara); Sainz invece passa dalle parole ai fatti, per essere precisi più di una volta ha attaccato Leclerc o lo ha ostacolato in gara pur non avendo ritmo, o facendo di testa sua con le stategie, complicando quelle già deficitarie del muretto, anche con la complicità del team, ci mancherebbe.

Se un pilota si comporta in questo modo deve avere perlomeno le prestazioni dalla sua; deve poter dire: voi mi volete imporre il ruolo di seconda guida, ma io do la paga a Leclerc o me la gioco con lui in tutte le gare. Qui invece succede il contrario. A prescindere dal valore della macchina, Leclerc lotta sempre per qualcosa in più rispetto a Sainz: se gara in lo spagnolo si guarda da Mercedes e Aston, il Monegasco guarda a Perez e alle Red Bull. Se Leclerc in qualifica lotta con le Rb e potrebbe tranquillamente infilarsi tra le due, Sainz rischia quasi di farsi sopravanzare dagli altri dietro.

Insomma, qui non c'è nessuna crociata contro Sainz, semplicemente il riconoscimento che le prestazioni lo dipingono come un secondo, peccato che i comportamenti in pista siano da pilota che si considera alla pari di Leclerc, spesso ostacolando più il compagno che i rivali quelle rare volte che sta davanti. Come si possa ancora giustificare una roba del genere non lo so. A Sainz gli andrebbe fatta una bella lavata di capo, perché io non vedo così difficoltoso per Ferrari trovare un secondo pilota in questo momento. Piuttosto per Sainz mi piacerebbe sapere dopo Ferrari dove potrebbe andare, quindi non facciamolo questo giochino perché dopo questi due anni si è definitivamente capito qual è il suo livello. E l'unico che non l'ha ancora afferrato è lui stesso.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1028 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Si è detto che si sottolineano troppo le prestazioni opache di Sainz mentre quelle buone passano inosservate. Benissimo, esattamente quali sono queste prestazioni buone nella stagione 2022?

A memoria Francia e Monza. Nel mezzo però ricordo la paga presa nelle prime due gare della stagione, gli errori da imbecille a Melbourne e Barcellona, l'incidente nelle qualifiche di Imola che l'hanno costretto a partire nel gruppone e si è ritirato alla prima curva. Oppure la paga che si è preso da Leclerc con l'ala rotta a Silverstone. Oppure la gara da colossale senza palle fatta in Canada dove non ci ha neanche provato ad insidiare Verstappen. Oppure a Monaco quando ha ostacolato il suo stesso teammate costandogli la vittoria. O il ritiro in Giappone, sempre come un imbecille visto che le condizioni meteo non sono una giustificazione sufficiente perchè pioveva per tutti e 20 i piloti in griglia.

Un po' troppa roba per essere un pilota Ferrari che pretende di essere trattato come Leclerc (che ha fatto i suoi errori eh) quando non ha mai dimostrato in quasi nessuna occasione di essere più veloce del compagno di squadra. Non si odia Sainz perchè sì, semplicemente comincia a stare sul cazzo questa sua arroganza che non ha basi solide per essere giustificata. E dire che la sua avventura in Ferrari era iniziata pure ottimamente nel 2021, sempre costante, esattamente quello che serviva. Evidentemente appena si è alzato il livello sono usciti fuori i suoi limiti

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18707
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Colt877 ha scritto: 09/03/2023, 12:48 Ma questo esattamente in che universo è successo? Perché nel mio non si è visto niente di tutto questo.

Sainz non è una seconda guida non per le cose che dice (pure Findus diceva di voler battagliare Hamilton, poi sappiamo tutti come si comportava in gara); Sainz invece passa dalle parole ai fatti, per essere precisi più di una volta ha attaccato Leclerc o lo ha ostacolato in gara pur non avendo ritmo, o facendo di testa sua con le stategie, complicando quelle già deficitarie del muretto, anche con la complicità del team, ci mancherebbe.

Se un pilota si comporta in questo modo deve avere perlomeno le prestazioni dalla sua; deve poter dire: voi mi volete imporre il ruolo di seconda guida, ma io do la paga a Leclerc o me la gioco con lui in tutte le gare. Qui invece succede il contrario. A prescindere dal valore della macchina, Leclerc lotta sempre per qualcosa in più rispetto a Sainz: se gara in lo spagnolo si guarda da Mercedes e Aston, il Monegasco guarda a Perez e alle Red Bull. Se Leclerc in qualifica lotta con le Rb e potrebbe tranquillamente infilarsi tra le due, Sainz rischia quasi di farsi sopravanzare dagli altri dietro.

Insomma, qui non c'è nessuna crociata contro Sainz, semplicemente il riconoscimento che le prestazioni lo dipingono come un secondo, peccato che i comportamenti in pista siano da pilota che si considera alla pari di Leclerc, spesso ostacolando più il compagno che i rivali quelle rare volte che sta davanti. Come si possa ancora giustificare una roba del genere non lo so. A Sainz gli andrebbe fatta una bella lavata di capo, perché io non vedo così difficoltoso per Ferrari trovare un secondo pilota in questo momento. Piuttosto per Sainz mi piacerebbe sapere dopo Ferrari dove potrebbe andare, quindi non facciamolo questo giochino perché dopo questi due anni si è definitivamente capito qual è il suo livello. E l'unico che non l'ha ancora afferrato è lui stesso.
Io alzo le mani, perché se si pensa che Leclerc ha perso il Mondiale per il non gioco di squadra di Sainz, e non per una Ferrari Imbarazzante dalla seconda parte in poi dell'anno scorso, io rimango esterrefatto al solo pensiero che se ne parli più che altro.

La cosa bella è che poi, puntualmente si svia sempre dal discorso che uno pone. Se io dico che Sainz come seconda guida è oro colato e che non c'è nessuno attualmente sul mercato che può occupare quel posto, non puoi venirmi a dire cosa può fare Sainz dopo la Ferrari. Volendo, ti potrei dire che comunque un posto nel circus lo trova comunque.
Perché Sainz è oggettivo che sia stato un passo in avanti all'ultimo Vettel e i nomi che si sono stati fatti sono SCHUMACHER.

Che stia a fare la terza guida in Mercedes, mi tengo tutta la vita Sainz.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12347
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 10/03/2023, 22:46 Io alzo le mani, perché se si pensa che Leclerc ha perso il Mondiale per il non gioco di squadra di Sainz, e non per una Ferrari Imbarazzante dalla seconda parte in poi dell'anno scorso, io rimango esterrefatto al solo pensiero che se ne parli più che altro.
Dove avrebbe detto Colt questa cosa? :esterefatto:
Un mondo parallelo.

Anzi, ti è stato contestato e spiegato con motivi che tu appositamente ignori da letteralmente chiunque in questo topic che Sainz come seconda guida NON è oro colato, tutt'altro.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18707
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

The Prizefighter ha scritto: 09/03/2023, 15:03 Si è detto che si sottolineano troppo le prestazioni opache di Sainz mentre quelle buone passano inosservate. Benissimo, esattamente quali sono queste prestazioni buone nella stagione 2022?

A memoria Francia e Monza. Nel mezzo però ricordo la paga presa nelle prime due gare della stagione, gli errori da imbecille a Melbourne e Barcellona, l'incidente nelle qualifiche di Imola che l'hanno costretto a partire nel gruppone e si è ritirato alla prima curva. Oppure la paga che si è preso da Leclerc con l'ala rotta a Silverstone. Oppure la gara da colossale senza palle fatta in Canada dove non ci ha neanche provato ad insidiare Verstappen. Oppure a Monaco quando ha ostacolato il suo stesso teammate costandogli la vittoria. O il ritiro in Giappone, sempre come un imbecille visto che le condizioni meteo non sono una giustificazione sufficiente perchè pioveva per tutti e 20 i piloti in griglia.

Un po' troppa roba per essere un pilota Ferrari che pretende di essere trattato come Leclerc (che ha fatto i suoi errori eh) quando non ha mai dimostrato in quasi nessuna occasione di essere più veloce del compagno di squadra. Non si odia Sainz perchè sì, semplicemente comincia a stare sul cazzo questa sua arroganza che non ha basi solide per essere giustificata. E dire che la sua avventura in Ferrari era iniziata pure ottimamente nel 2021, sempre costante, esattamente quello che serviva. Evidentemente appena si è alzato il livello sono usciti fuori i suoi limiti
L'unico errore è Mellbourne poi basta, non constatare altre situazioni come sfiga o altro lo trovo folle.
Quanto successo dalla metà del secondo anno, spiace ma non fa testo.

Sainz è un pilota solido che si basa sul portare la prestazione a casa. Il fatto che prenda la paga da Leclerc è il minimo sindacale, ci mancherebbe pure che Leclerc non faccia prestazioni migliori del compagno.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1028 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

AFM2000 ha scritto: 11/03/2023, 11:25 L'unico errore è Mellbourne poi basta, non constatare altre situazioni come sfiga o altro lo trovo folle.
Quanto successo dalla metà del secondo anno, spiace ma non fa testo.

Sainz è un pilota solido che si basa sul portare la prestazione a casa. Il fatto che prenda la paga da Leclerc è il minimo sindacale, ci mancherebbe pure che Leclerc non faccia prestazioni migliori del compagno.
:divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1:


Torna a parlare del nabule che è meglio :divertito1:

Si schianta in qualifica ad Imola: sfiga
Si arena come un fesso a Barcellona: sfiga
Lascia le palle a casa in Canada: sfiga
Prende la paga da uno con l'ala rotta a Silverstone: sfiga
Scombina i piani della squadra a Monaco costando la vittoria al suo compagno di squadra senza neanche vincere: sfiga

Non è costante e non porta il risultato a casa. L'anno scorso è arrivato pure dietro a Russell che si è fatto la prima metà di campionato su una macchina di merda che così di merda non si poteva ed è arrivato davanti ad Hamilton per soli 6 punti. Con la seconda macchina della griglia. Dove starebbe sta solidità? Nel lottare per la sesta posizione in classifica quando il tuo compagno arriva secondo? Mercedes ha fatto schifo al cazzo l'anno scorso, si sono giusto rialzati un pochino nel finale. Mo sarà colpa degli altri se fa cazzate in pista.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12347
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 11/03/2023, 11:25 L'unico errore è Mellbourne poi basta, non constatare altre situazioni come sfiga o altro lo trovo folle.
Quanto successo dalla metà del secondo anno, spiace ma non fa testo.

Sainz è un pilota solido che si basa sul portare la prestazione a casa. Il fatto che prenda la paga da Leclerc è il minimo sindacale, ci mancherebbe pure che Leclerc non faccia prestazioni migliori del compagno.
Per l'appunto.
Il problema è che la prestazione a casa non te la porta.
O meglio, nel 2021 l'ha fatto, nel 2022, quando l'asticella si è alzata, è sparito clamorosamente, riuscendo addirittura a finire dietro a Russell e, senza ritiro di Lewis, sarebbe finito dietro anche a lui probabilmente, nella comoda sesta posizione che tanto gli piace.

Poi pensa te la sfiga di Silverstone nell'avere l'ala aggiustata :almostlaughing:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

deadman3:16 ha scritto: 10/03/2023, 23:32 Dove avrebbe detto Colt questa cosa? :esterefatto:
Un mondo parallelo.

Anzi, ti è stato contestato e spiegato con motivi che tu appositamente ignori da letteralmente chiunque in questo topic che Sainz come seconda guida NON è oro colato, tutt'altro.
Io veramente non so più cosa dire. Per fortuna sempre più persone si stanno accorgendo di chi è che porta avanti una posizione preconcetta, senza voler minimamente ascoltare le ragioni degli altri, che sono per giunta corroborate da quanto succede in pista.

Quello che lui non capisce (o fa finta di non capire, e io spero sempre nella seconda) è che Sainz non si è mai visto come secondo, e, grazie a quel senzapalle di Binotto, non è mai stato trattato come tale. Come se non bastasse, questa scelta ha spesso inculato Leclerc che si è ritrovato un compagno che non solo non lo ha aiutato, ma spesso lo ha anche ostacolato (rifiutando di obbedire alle strategie del team, o facendogli perdere tempo prezioso senza dargli pista pur non avendo minimamente ritmo). E parliamo di uno che penso non abbia mai superato in pista Verstappen, a parità di strategia e tutto il resto.

Parte della colpa in questo caso io la do anche a Leclerc, che è stato troppo accomodante; sicuramente è una questione caratteriale, ma in una situazione come quella Ferrari se non ti fai valere, appendendo il team al muro, finisci risucchiato in questo vortice di pressapochismo e incompetenza che governa il team. Oggi però leggere cose tipo: Sainz è un ottimo secondo; o che Ferrari non potrebbe trovarne un altro come lui mi sa veramente di presa per il culo. Sainz prende regolarmente la paga da Leclerc, e sono ormai due anni che questo trend va avanti. Non è questione di capire la macchina, ma di accettare che è più scarso. Dunque, o lo accetta e si mette a dare una mano al compagno, oppure avanti un altro. Praticamente tutti quelli in griglia, o quasi, potrebbero tranquillamente fare quello che fa attualmente Sainz (prendere la paga da Leclerc e non tenerne minimamente la velocità in qualifica e il ritmo in gara); con la grande differenza però che buona parte di questi sarebbero ben disposti a venire sapendo di fare il gregario a Charles, non delle prime donne che si credono chissà chi, e poi nei fatti sono nettamente inferiori al compagno, che però si ostinano lo stesso a non voler aiutare.

Per dire, e sapete quante gliene ho dette anche a lui mentre era in Mercedes: dove si firma per avere Findus in Ferrari? Per me Bottas potrebbe fare tranquillamente quanto fa Sainz (e anche meglio), con la differenza che non avrebbe problemi a fare da spalla a Leclerc. Una cosa che lo spagnolo, e di questo sono sicuro visti i comportamenti, non accetterà mai di fare.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18707
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Non prendere in considerazione tutte le cose che sono successe dalla metà dall'anno scorso in poi, che sono state un mix di sfortuna, errori del pilota (e ne ha commessi pure Leclerc, ma non è la colpa principale, ma questo deve valere pure per Sainz) ma soprattutto calo della macchina coinciso con un aumento delle prestazioni della Mercedes (tanto che numerosi podi son finiti con Verstappen e le due Mercedes, o una Mercedes assieme a Verstappen/Perez) e ancora che si vuole insistere su una narrativa dove Sainz ha ostacolato Leclerc, ma qui siamo alla follia più totale. L'unico che ha ostacolato Leclerc è Binotto con le sue strategie, punto, assieme a una non comprensione sua e degli ingegneri che non ci stanno capendo una mazza da un anno a questa parte su come rimediare a questa maledetta mancanza di affidabilità.
Spiace, ma metà anno e un paio di errori all'inizio dello scorso non mi fanno considerare in negativo un pilota che numeri alla mano ha un bilancio super positivo rapportato all'ultimo Vettel, è stato un upgrade e questa cosa dell'ostacolare è una fantasia di primo grado. Il pilota del 2021 non credo sia scomparso, va solo aiutato come andrebbe aiutato Leclerc.

Ed è questo che dovrebbe capire un tifoso della Ferrari, piuttosto di creare un processo alle intenzioni dovrebbe stare vicino ai piloti che sono l'unico patrimonio che hanno in questo momento a cui aggrapparsi.

Già che si prova a fare un discorso serio di questo tipo e mi si fa il nome di Bottas, già fa cadere il castello di credibilità dello stesso.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12347
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Spiega perché sarebbe una fantasia.
I team radio di Monaco o la sprint austriaca stanno lì eh.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 12/03/2023, 18:26
Già che si prova a fare un discorso serio di questo tipo e mi si fa il nome di Bottas, già fa cadere il castello di credibilità dello stesso.
Bottas avrà guidato anche un bolide per una parte cospicua della sua carriera, ma stiamo parlando di un pilota con 10 vittorie, 20 pole position, 67 podi e che non ha problemi a fare da secondo, anteponendo la gara del compagno alla propria, se necessario; e lo stiamo paragonando a un pilota con 1 vittoria (sappiamo tutti arrivata come, tra l'altro), 3 pole position, 15 podi e comportamenti da prima donna pur venendo bastonato ripetutamente dal compagno. Uno che lo scorso anno se non fosse stato per le sfighe di Hamilton sarebbe finito sesto nel Mondiale Piloti (ed è comunque finito dietro a Russel!), guidando una Ferrari che è stato per metà stagione nettamente più veloce di Mercedes e per l'altra metà di stagione in linea con le prestazioni della Mercedes.

Io non avrei alcun dubbio su chi preferireri avere come compagno di Leclerc oggi in Ferrari, altro che stronzate tipo upgrade rispetto a Vettel. L'ultimo Vettel in Ferrari si girava ogni gran premio, pure Stroll sarebbe stato un upgrade di quel Vettel. Semmai, perché non parliamo un po' degli episodi che ti citava Deadman o, ancora meglio, perché non discutiamo proprio delle prestazioni di Sainz? Da quando Ferrari ha provato ad alzare il livello della sfida Sainz ha fatto una quantità di cazzate senza precedenti, e non mi rimetto ad elencarle tutte perché facciamo notte; a un certo punto ha smesso di fare cazzate semplicemente perché si è reso conto che tenendo il ritmo di Leclerc sarebbe finito a muro una gara sì e l'altra pure. Nel momento in cui un pilota realizza questo, se è un uomo squadra, deve avere la consapevolezza di ammettere che il suo livello è quello di numero due. Dà una mano a Leclerc quando può, non ostacola il compagno e cerca di ostacolare i rivali rallentandoli in pista; tutte belle cose che il caro Sainz non ha mai fatto, preferendo sempre rompere il cazzo a Leclerc ogni volta che lo aveva a tiro e mai una volta ci ha provato con Verstappen (una cosa ridicola come il Gran Premio di Canada di un anno fa mai vista prima. Un pilota che se vede davanti Leclerc lo attacca sempre che si fa un'intera gara dietro a Max senza mai attaccarlo, pur avendo il DRS).

Qui non è questione di crociata o non crociata, ma soltanto di riconoscere il valore di un pilota. Io sono convinto che Carlos Sainz, dati alla mano, sia un ottimo secondo pilota, se sceglie lui di volerlo fare. Quindi corre per aiutare il compagno e per cogliere le sue occasioni in alcune circostanze (per capirci, quello che fa oggi Perez in Red Bull). Se invece pretende di essere trattato alla pari di Leclerc, viste le prestazioni e le cazzatte commesse per provare a tenere il ritmo del monegasco, sì, mi prendo Bottas anche domani mattina pur di avere un team finalmente equilibrato nei ruoli e non un secondo pilota che si crede stocazzo pur prendendo sistematicamente la paga da Leclerc.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18707
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

A ma quelle di Hamilton sono sfighe :almostlaughing:

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3666
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

The Prizefighter ha scritto: 11/03/2023, 11:27
Non è costante e non porta il risultato a casa. L'anno scorso è arrivato pure dietro a Russell che si è fatto la prima metà di campionato su una macchina di merda che così di merda non si poteva ed è arrivato davanti ad Hamilton per soli 6 punti. Con la seconda macchina della griglia. Dove starebbe sta solidità? Nel lottare per la sesta posizione in classifica quando il tuo compagno arriva secondo? Mercedes ha fatto schifo al cazzo l'anno scorso, si sono giusto rialzati un pochino nel finale. Mo sarà colpa degli altri se fa cazzate in pista.

Sainz ha uno sponsor pesante (Il padre , vera leggenda del motorsport ) e la capacità di intessere rapporti con la stampa (spagnola e anche italiana ) che lo ha proiettato in una dimensione da Top Driver nel multiverso mediatico .
Dopo il Bahrain ho letto e visto commenti di gente che bazzica nei motori che esaltava la difesa gladiatoria prima su Alonso ( ?) e poi su Hamilton per la quarta posizione , senza che effettivamente Hamilton abbia mai seriamente attaccato lo spagnolo , finendo pure staccato nel finale di gara
Io non so se sia vera la cosa che sia stato cambiato l'assetto della macchina dopo i test per venire incontro a Leclerc che si era lamentato della guida difficile con la Ferrari 2023 , ma in Bahrain il distacco a giro medio tra i due era tra i sette decimi e il secondo a giro .
Leclerc ha palesemente dato tutto , prima del cambio gomme iniziale era più veloce di Perez come passo di gara , dopo il primo pit si è vista la differenza tra Red Bull e Ferrari come consumo gomme e vettura .
Sainz ha detto che ha dovuto guidare sulle uova e gestire le gomme e che non poteva spingere

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 13/03/2023, 11:06 A ma quelle di Hamilton sono sfighe :almostlaughing:
Se ti ritiri per eventi non connessi a tuoi errori come dovremmo chiamarla, se non sfortuna? :ammiccante:

Sainz ha avuto anche lui delle rotture sfortunate, penso all'Austria, ma la maggior parte dei ritiri sono stati solo ed esclusivamente colpa sua: Australia, Imola (con cazzata in qualifica che poi lo fa partire in una posizione scomoda in gara), Miami l'errore durante le libere, ecc.
Non capire che lo spagnolo lo scorso anno ha letteralmente buttato via una quantità di punti senza precedenti significa non aver visto le gare, o portare avanti una crociata arrampicandosi sugli specchi, esattamenete quello che fai tu. :facciadafesso:

Anche quest'anno siamo ripartiti con la manfrina di guidare sulle uova, di non poter spingere perché altrimenti si mangia le gomme. Leclerc spinge e va nettamente più forte di lui; se lui non può spingere è perché semplicemente non ne ha. La F1 non è uno sport comprensivo con gente nettamente più veloce di Sainz, figurati se ora dobbiamo metterci a fare le considerazioni psicoanalitiche del perché questo non può spingere. Se si vuole reinventare come seconda guida, potrà diventare un ottimo gregario di Charles; se vuole continuare a credere di essere la prima guida di stocazzo, gli facessero vedere la porta quanto prima che in Ferrari di guai in questo momento ne abbiamo fin troppi, ci manca solo il secondo con le manie di protagonismo.

Avatar utente
Antonyos
Messaggi: 958
Iscritto il: 07/04/2019, 13:22
Città: Bari
Has thanked: 165 times
Been thanked: 112 times

Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Antonyos »

Penalità per Leclerc in Arabia Saudita, per sostituzione centralina, 10 posizioni.

Rispondi