2023 FIA Formula 1 World Championship

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deadman3:16
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

FERNANDO ALONSO.



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Mauro
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Mauro »

Si comincia da dio.

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deadman3:16
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Fernando Alonso dimostra una volta di più di essere il miglior pilota dal post Schumacher.
Sorpasso clamoroso, tutta la differenza tra un fenomeno e uno abituato ad avere la macchina un secondo più veloce delle altre.

Red Bull che, come dice Leclerc, ha trovato qualcosa nel senso che non si è mai vista una macchina dove in qualifica le stai vicino e poi in gara fa così tanta differenza.
La vedo tremenda per il resto della stagione, capaci di vincerle tutte.

Ferrari incommentabile, Binotto ha fatto il remake della SF16H.
Non so come faccia Charles a non impazzire, che dal lato suo ha comunque fatto una gran gara, sono convinto avrebbe chiuso 3°.
Sainz dimostra una volta di più tutta la sua inadeguatezza, prendendosi 10s e più dal compagno di squadra.
E ancora non vogliono rendere chiaro chi è il pilota numero 1 e chi numero 2.

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AFM2000
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

'Sta Ferrari è un catorcio inaffidabile e parlate ancora di Sainz. Follia pura made by Colt/Deadman.

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Marvels
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

Le dichiarazioni di Vasseur e Vigna tronfie fatte in inverno non avevano il minimo senso .
Dichiarazioni che grazie ai Media come la Gazzetta e Sky e alcuni pseudo retroscenisti che fanno video davano la Ferrari poco dietro a RB e con un margine di 1''5 sotto i tempi dello scorso anno :almostlaughing:
L'unico sincero e di cui fidarsi è tanto per cambiare Leclerc

Ray magini
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Quando scadrà il bonus "l'ha fatta binotto"?

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The Prizefighter
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Ray magini ha scritto: 05/03/2023, 18:46 Quando scadrà il bonus "l'ha fatta binotto"?
Quando Vasseur parteciperà attivamente allo sviluppo di una nuova monoposto, visto che questa è figlia della precedente gestione. Due mesi mi sembrano un po' pochini per accollarsi la paternità di un progetto iniziato lo scorso anno.

Guardiamo il lato positivo. Almeno sappiamo già da subito che sta stagione è finita ancora prima di iniziare, quest'anno ci risparmiano le prime 3/4 gare ricolme di sogni e speranze.

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Colt877
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

...mi auguro, ovviamente, di sbagliare, ma la sensazione forte è che questo Mondiale sia finito prima ancora di cominciare.
Purtroppo, ci avevo visto giusto. E non mi si venga a dire che è la prima gara, che ci saranno altre piste con caratteristiche diverse. Questa RB in gara va 1 secondo al giro più veloce di tutti gli altri, anche con Perez; si fanno gli stint al pari con gli altri, loro con le rosse e quelli con le bianche mangiandosi di meno la gomma non si sa bene come. Incredibile e, questo sì, mai visto come dice Genè. Mai come quest'anno ho pochissima voglia di seguire la F1 perché la sensazione dominante è quella di un campionato che verrà letteralmente dominato da una scuderia che farà incetta di vittorie (per me Max vincerà tutte le gare in cui non ha problemi meccanici o commette qualche errore grave lui, sui secondi ci credo poco visto il livello che ha raggiunto).

Dietro grandissima gara di Alonso che, soprattutto con le bianche, dimostra che effettivamente Aston Martin ha qualcosa in più di Ferrari e Mercedes sul passo gara nella gestione gomme. Mercedes è un cancello peggio di un anno fa, e te lo dice Russell che finisce dietro a Stroll tutto rotto e che non ha manco girato nei test. Ferrari merita un capitolo a parte.

In qualifica non è lontana, almeno con Leclerc; in gara si confermano però dei problemi serissimi che dubito si potranno risolvere in breve tempo visto che mi sembrano gli stessi della scorsa stagione, solo che si ripresentano in forma più grave. Leclerc ti ha un po' salvato il tutto in ottica seconda forza dietro RB, ma se analizziamo il passo di Sainz c'è veramente da mettersi le mani nei capelli, visto che lo Spagnolo non ha praticamente mai spinto, si è mangiato comunque le gomme ed ha rischiato di finire dietro ad un Hamilton anche lui parecchio sottotono.

Checché ne dica Cheating, lo spagnolo è ormai una delusione continua. Si prende la paga da Leclerc girando nettamente più lento, ma non riesce neanche a gestire meglio le gomme, che anzi si mangia pur non avendo ritmo. In qualifica è moscio, nelle Prove Libere è stato disperso e si è salvato solo andando verso l'assetto del monegasco. Mi dispiace quasi sparargli contro perché è come sparare contro la Croce Rossa, però i fatti, per chi non ha gli occhi foderati di prosciutto, sono questi. Un pilota scarso in ottica top team, un Bottas, che però non accetta di essere Bottas e viene pompato dai media spagnoli come se fosse un campionissimo. Cosa che semplicemente non è e non sarà mai. Prima la smettiamo con questa pantomima sul primo e secondo, e meglio sarà per Ferrari. Anche oggi conferma che tra Leclerc e Sainz c'è un abisso. O il secondo lavora per aiutare il primo, oppure il suo ruolo in squadra è inutile visto che in questo momento è completamente in bambola e anche alcune caratteristiche che lo avevano reso famoso (vedi la gestione gomme) non riesce più ad esprimerle. Se volete guardare un campione spagnolo guardate Fernando Alonso, lui sì, non questo spento Sainz sempre più in crisi.

In definitiva, le prospettive sono fosche; Red Bull io la vedo irrangiungibile perché il vantaggio che hanno è troppo grosso e soprattutto mi sembrano gli unici ad avere una direzione chiara da seguire negli sviluppi che stanno dando i frutti sperati. Ferrari dopo oggi è di nuovo nel limbo: alcune novità positive ci sono state (velocità sul dritto migliorata di molto), ma sono giunte in un trade-off con caratteristiche che lo scorso anno avevi e quest'anno non hai più. Inoltre, lato passo gara sei messo molto peggio del previsto. Mercedes pure si trova nella situazione in cui questo progetto non funziona e più di tanto non possono crescere. Aston Martin ha tirato fuori un mezzo capolavoro, però con una macchina così nuova non so quanto potenziale abbiano da estrarre. Insomma, Red Bull dominerà, e temo che la situazione sia talmente grave, e il vantaggio talmente ampio, che questi possono fare un ciclo pari pari a quello Mercedes nel decennio passato, perlomeno fino al 2026.

Ray magini
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Credo che fino a Baku ci sia ben poco da fare, la RB è fuori categoria in questo momento.
Il mese prima di Baku potrebbe portare un po' di modifiche, ma la vedo comunque grigia

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deadman3:16
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Ray magini ha scritto: 05/03/2023, 18:46 Quando scadrà il bonus "l'ha fatta binotto"?
L'ha detto lo stesso Binotto che la considera una sua creatura.
AFM2000 ha scritto: 05/03/2023, 18:04 'Sta Ferrari è un catorcio inaffidabile e parlate ancora di Sainz. Follia pura made by Colt/Deadman.
Si parla di Sainz perché mentre Leclerc questo "catorcio inaffidabile" lo stava portando sul podio senza troppi patemi, l'altro cesso stava a 13s da lui, costantemente più lento per tutto il weekend e a momenti si faceva passare pure da Hamilton con una vettura indubbiamente peggiore.

E Sainz continua a fare dichiarazioni da top driver e pretende un trattamento da pari quando è palese che in un top team al massimo può fare il secondo.

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AFM2000
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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Siamo ancora un anno dopo a dire le stesse cose, onestamente qui si vede solo una analisi se non di parte e si aspetta qualsiasi cosa pur di attaccare Sainz.

Quando Sainz con la penalità rimonta sorpassando macchine come birilli lo scorso anno, non sia mai spendere una parola di elogio. Invece pretendere da un Sainz demotivato, consapevole di guidare un catorcio, conscio delle sue qualità e del ruolo all'interno del team già palesemente stabilito a prescindere da dichiarazioni pubbliche che lasciano il tempo che trovano, il colpevole è lui che si fa infilare da Alonso che ha una macchina migliore, con tutta la strategia Ferrari distrutta dopo 40 giri.

Ma qui siamo fuori dall'ordinario. Piuttosto di parlare dei distacchi fra Leclerc e Sainz (e perché non si parla dei distacchi fra Veratappen e Perez, chissà), che sono discorsi inutili, l'unica cosa che si dovrebbe parlare è che la Ferrari al secondo anno di questo progetto/sviluppo, è rimasta ferma ai valori dell'anno scorso e un Aston Martin qualunque l'ha raggiunta e soprattutto si dimostra più affidabile.

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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 05/03/2023, 21:22 Siamo ancora un anno dopo a dire le stesse cose, onestamente qui si vede solo una analisi se non di parte e si aspetta qualsiasi cosa pur di attaccare Sainz.

Quando Sainz con la penalità rimonta sorpassando macchine come birilli lo scorso anno, non sia mai spendere una parola di elogio. Invece pretendere da un Sainz demotivato, consapevole di guidare un catorcio, conscio delle sue qualità e del ruolo all'interno del team già palesemente stabilito a prescindere da dichiarazioni pubbliche che lasciano il tempo che trovano, il colpevole è lui che si fa infilare da Alonso che ha una macchina migliore, con tutta la strategia Ferrari distrutta dopo 40 giri.

Ma qui siamo fuori dall'ordinario. Piuttosto di parlare dei distacchi fra Leclerc e Sainz (e perché non si parla dei distacchi fra Veratappen e Perez, chissà), che sono discorsi inutili, l'unica cosa che si dovrebbe parlare è che la Ferrari al secondo anno di questo progetto/sviluppo, è rimasta ferma ai valori dell'anno scorso e un Aston Martin qualunque l'ha raggiunta e soprattutto si dimostra più affidabile.
Sabato ho scritto questo su Perez:
...Perez è il gregario di Max ed è bene che lo capiscano tutti sin dalla prima gara.
E no, il ruolo di Sainz all'interno delle gerarchie non è stabilito, come dimostrano le scelte dello scorso anno in cui i due venivano trattati da piloti alla pari, spesso con strategie diversificate che andavano a favore di Sainz e a scapito di Leclerc. Quello che tu ti ostini a non capire è che io, quando Ferrari ha firmato Sainz, sono stato molto contento perché pensavo: bene, ecco un pilota veloce e costante che potrà essere il perfetto complemento di Leclerc in una squadra ben assortita. Quello che in questi ultimi anni si è montato la testa, rilasciando dichiarazioni roboanti su come lui sia pronto per il titolo, pompato anche dai media, è Sainz. Questo in tutta la sua carriera ha vinto una gara (e sappiamo tutti come), prende regolarmente la paga dal compagno in qualfiica e in gara e parla di aspirazioni di titolo? Ma mi faccia il piacere, diceva Totò.

L'unica cosa sensata del tuo discorso è quella su Ferrari e sugli sviluppi. Ma anche a prescindere da Aston Martin, su Sky hanno mostrato le grafiche del progresso tra 2022 e 2023. Ferrari rigorosamente ultima, meno progredita anche rispetto a Mercedes e a Red Bull. Con adesso anche il campanello d'allarme dell'affidabilità che potrebbe obbligarli a non spingere troppo per evitare altre rotture prima di capire la natura del guasto. Insomma, il Mondiale è già andato alla prima gara. E qui ancora non si capisce che è marcia tutta la struttura, non solo il vertice; per tornare a vincere ci vuole un approccio olistico e mandare via a calci in culo tutti quelli che hanno inanellato cazzate negli anni, dal vertice dirigenziale, fino all'ultimo dei meccanici. Non cambiare il TP e pensare che magicamente questo cambi tutto. Siamo come quella squadra scarsa che cambia l'allenatore e poi si lamenta se i giocatori restano brocchi.

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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Mystogan »

Si vuol sempre bene a Cheating ma 'sta crociata in difesa di Sainz é insostenibile ormai da mesi, in gara non riesce a tenere il passo di Charles proprio mai, uno ogni weekend guarda davanti alle Red Bull, l'altro si guarda indietro da Mercedes, e no, non é vero che sia conscio del suo ruolo nella scuderia, lui non si vede inferiore a Leclerc, non lo ha favorito quando avrebbe potuto o quando sarebbe stato doveroso, alle volte lo ha pure attaccato, forte del supporto di Binotto che ha potuto lisciare il pelo ai fan bullandosi di non avere prime guide e di un Leclerc che é stato troppo permissivo in momenti in cui un Alonso avrebbe appeso il muretto uno per uno.

Che per carità, é sicuramente più figo quando c'é equilibrio tra due piloti, ma solo se l'equilibrio viene stabilito su pista, non sulla carta firmata dal TP.

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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Mystogan ha scritto: 07/03/2023, 1:00 Si vuol sempre bene a Cheating ma 'sta crociata in difesa di Sainz é insostenibile ormai da mesi, in gara non riesce a tenere il passo di Charles proprio mai, uno ogni weekend guarda davanti alle Red Bull, l'altro si guarda indietro da Mercedes, e no, non é vero che sia conscio del suo ruolo nella scuderia, lui non si vede inferiore a Leclerc, non lo ha favorito quando avrebbe potuto o quando sarebbe stato doveroso, alle volte lo ha pure attaccato, forte del supporto di Binotto che ha potuto lisciare il pelo ai fan bullandosi di non avere prime guide e di un Leclerc che é stato troppo permissivo in momenti in cui un Alonso avrebbe appeso il muretto uno per uno.

Che per carità, é sicuramente più figo quando c'é equilibrio tra due piloti, ma solo se l'equilibrio viene stabilito su pista, non sulla carta firmata dal TP.
No Mysto su questo siamo distanti anni luce.
Trovo paradossale questa crociata perché ancora oggi guardando ai fatti, Sainz rimane l'ultimo dei problemi.

In primis perché nel frattempo che si continua a parlare di lui, nessuno che ha parlato di chi ad oggi si potrebbe sedere al suo posto. Sainz come seconda guida è oro colato, poco da dire.

E ribadisco, le sue dichiarazioni lasciano il tempo che si trovano, sono parole che uno vuole pesare proprio per portare avanti una crociata al solo gusto di supportarla, Sainz fa quelle dichiarazioni forte dello sviluppo della macchina che ha fatto due anni fa e che l'ha portata ad un livello che ha fatto credere tutti (me compreso) di aver pareggiato la Red Bull.

Invece da un anno e mezzo a questa parte lo sviluppo della Ferrari è completamente scemato, al punto che una Aston Martin in pista è superiore a Ferrari. Se Sainz facesse queste prestazioni con una Ferrari competitiva, allora alzo le mani, ma ad oggi così non fa testo. Abbiate pazienza.

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Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 09/03/2023, 7:30 No Mysto su questo siamo distanti anni luce.
Trovo paradossale questa crociata perché ancora oggi guardando ai fatti, Sainz rimane l'ultimo dei problemi.

In primis perché nel frattempo che si continua a parlare di lui, nessuno che ha parlato di chi ad oggi si potrebbe sedere al suo posto. Sainz come seconda guida è oro colato, poco da dire.

E ribadisco, le sue dichiarazioni lasciano il tempo che si trovano, sono parole che uno vuole pesare proprio per portare avanti una crociata al solo gusto di supportarla, Sainz fa quelle dichiarazioni forte dello sviluppo della macchina che ha fatto due anni fa e che l'ha portata ad un livello che ha fatto credere tutti (me compreso) di aver pareggiato la Red Bull.

Invece da un anno e mezzo a questa parte lo sviluppo della Ferrari è completamente scemato, al punto che una Aston Martin in pista è superiore a Ferrari. Se Sainz facesse queste prestazioni con una Ferrari competitiva, allora alzo le mani, ma ad oggi così non fa testo. Abbiate pazienza.
Rimane il fatto che competitiva o meno, è stato distante anni luce dal compagno per tutto il weekend e mentre Charles stava tranquillo a podio, lui veniva raggiunto e superato da Alonso e poi addirittura ha dovuto lottare con Hamilton.

E no, Sainz come seconda guida non è oro colato perché, e lo scorso anno ce l'ha insegnato alla grande, non ha mai aiutato il compagno.
Anzi, l'ha pure ostacolato più volte cambiando la strategia per adattarla a sé, con il muretto complice ovviamente, andando a danneggiare la gara di Leclerc.

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