Sopravvalutati e sottovalutati

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Joy Black »

Marvels ha scritto: 05/12/2022, 17:06 La differenza è che la Banks è sempre giustificata dal Main Stream del Web della disciplina , come se poi fosse davvero stata quella gestita peggio .
Bailey e la Lynch hanno mangiato molta più melma e jobbato di più e sul ring non so nemmeno quanto siano effettivamente inferiori a lei .
A proposito della Lynch , ma vogliamo ricordare la gestione, a Smackdown 2016-2017 run titolata compresa ?
Nel mentre la Banks era nelle faide principali a Raw e l'irlandese faceva i segmenti con la pizza con Shane e Ambrose - Moxley :serious:
Pure la Flair , praticamente messa o quasi sempre nelle zone alte della card , è gestita malissimo ma ricordiamoci le crocifissioni internettiane dopo che è venuta fuori la rottura della sua amicizia con la Lynch e il caso Andrade , dove sembrava che se ne andasse dalla WWE solo perchè il suo uomo era là .
O la Belair , che ha dei limiti , ma che viene fatta passare come una miracolata scarsa stile Divas con il vantaggio di essere di colore e dunque promossa ai vertici per il politicamente corretto :serious:
Boh, che c'entrano le altre. Che poi Becky le hanno dato un regno e più l'hanno tenuta li. Sasha quando dovevano lanciarla definitivamente o consolidarle le sparavano sempre su un piede. Sasha è dove è come status malgrado il booking.

Becky quando dovevano lanciarla l'hanno fatto.
Charlotte l'hanno bookata di merda dopo che era già consolidata quando i danni avevano meno effetto su di lei. E comunque il suo posto in alto anche lì l'ha sempre avuto garantito da un certo punto in poi.

A Bayley hanno fatto di peggio indubbiamente. Per riprendersi ci ha messo anni.

Ma in realtà è che questo discorso c'entra fino ad un certo punto. Perché nessuno ha mai detto qui che Banks non abbia fatto una carriera di primo ordine per le donne. Ma che errori su di lei sono state fatti moltissimi.

Poi Marvel Banks si becca la badilate di merda anche per stronzate di terzo ordine. Altro che graziata, ha i suoi stans e i suoi hater.

La federazione ha sottovalutato il suo potenziale al netto che ha raggiunto tutto quello che desiderava ottenere in termini di obiettivi, si discute il percorso e gli ostacoli che le sono state poste davanti, per un'ascesa che poteva essere più rapida e arrivare ancora più in alto per beneficio suo e della compagnia per una che solo quest'anno ha fatto 30 anni ed è da 10 con loro (ed è andata over in modo rilevante la prima volta 7 anni fa).

Hanno insistito con molta più convinzione su gente meno talentuosa, meno over e meno giovani di lei. Gente che poi sono comunque finite dietro nella scala gerarchica della compagnia.



Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da PuroIndyLove »

Emperador Horace ha scritto: 04/12/2022, 20:47 Vengono tirati in ballo sempre in questi discorsi semplicemente perché invisi alla critica, al contrario di uno Zalone che invece piace pure ai sinistroidi che tentano, invano, di farlo passare per un mezzo genio, quando vale un'unghia di Abatantuono o Paolo Villaggio, per citarne due a caso.
"Quo Vado" - Grande film renziano. :ammiccante:

Tra l'altro la maggioranza delle persone non comprendono che il problema in sé non è il genere "cinepanettoniano": che nel cinema italiano da eoni c'è stata un'alternanza di "cinema basso", popolare, e "cinema alto" o autoriale. Tanto per fare degli esempi: Totò e Franco & Ciccio, a loro tempo, erano snobbati dalla critica, quasi alla stregua di Boldi e De Sica, prima della rivalutazione. Il problema, se mai - è qui ci può stare un certo abbassamento degli standard anche imputato ai cinepanettoni -, è un cinema italiano che non investe più nel ricambio generazionale di nuovi autori, o corre dei rischi investendo, in generale, in un cinema che si possa definire "alto" o di "qualità" in alternanza alla proposta medio-bassa che abbiamo oggi.

Piccolo Off-Topic.

Ospreayism
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 36 times
Been thanked: 43 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Ospreayism »

Tigermask ha scritto: 05/12/2022, 13:11 Castagnoli è uno di quelli a cui un manager che sa il fatto suo gli servirebbe come il pane, gli manca sto lato carismatico come anche un pò il Mic. Ma proprio perché siamo abituati allo standard WWE dove ogni lottatore deve saper fare tutto.
Il fatto è che il carisma serve anche in ring, non è la questione del mic che mi dà problema quanto il fatto che uno come lui se non spamma ventimila spot da powerhouse è irrilevante, mentre un Zack Sabre JR rende intrigante la più banale delle prese al braccio

Ospreayism
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 36 times
Been thanked: 43 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Ospreayism »

Hellcome ha scritto: 05/12/2022, 13:25 Sfiga e soliti problemi di booking, in più ovviamente il relazionarsi con un pubblico così diverso può nascondere problemi inaspettati.
Su Castagnoli concordo a metà, sicuramente il carisma è a dir poco limitato, ma ogni volta che l'hanno messo nelle condizioni di brillare lui l'ha fatto. Poi ovvio, ha bisogno di una scrittura accurata (motivo per la quale, dopo il buzz dato dal debutto e dal BCC, anche ora in AEW la situazione si è piuttosto raffreddata).
Hero era superiore anche in-ring, ma vabè, vari problemi (anche personali, e non parlo solo del suo problema psicologico... mi scuso se ho utilizzato termini non propriamente corretti) lo hanno limitato da morire.
Ma infatti Hero era superiore in ring per la questione carisma, tirava fuori match da 5 stelle come niente con una forma fisica imbarazzante spammando 40 gomitate a match proprio perché risultava interessante mentre lo faceva (oltre ad avere delle basi e intangibili che vedevi solo in gente tipo Danielson, Tanahashi e Okada)

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Tigermask »

Ospreayism ha scritto: 05/12/2022, 19:30 Il fatto è che il carisma serve anche in ring, non è la questione del mic che mi dà problema quanto il fatto che uno come lui se non spamma ventimila spot da powerhouse è irrilevante, mentre un Zack Sabre JR rende intrigante la più banale delle prese al braccio
se ci pensi, Castagnoli non sarebbe emerso se non fosse stato minimamente interessante sul ring, ma tu stai parlando di vender le mosse, e là c'è chi è molto più bravo a farlo di altri, è una delle tante skill che un wrestler può avere.

Ospreayism
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 36 times
Been thanked: 43 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Ospreayism »

Semi OT:
Tifare Cody smettila di lurkare per fare i post sulla tua pagina che sei l'individuo più tossico del wrestling web italiano

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Tigermask »

Ospreayism ha scritto: 05/12/2022, 22:27 Semi OT:
Tifare Cody smettila di lurkare per fare i post sulla tua pagina che sei l'individuo più tossico del wrestling web italiano
Mi son perso qualche passaggio :emo: , con chi ce l'hai?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Inklings »

Ospreayism ha scritto: 05/12/2022, 22:27 Semi OT:
Tifare Cody smettila di lurkare per fare i post sulla tua pagina che sei l'individuo più tossico del wrestling web italiano
:perplesso:

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Hellcome »

Ospreayism ha scritto: 05/12/2022, 19:35 Ma infatti Hero era superiore in ring per la questione carisma, tirava fuori match da 5 stelle come niente con una forma fisica imbarazzante spammando 40 gomitate a match proprio perché risultava interessante mentre lo faceva (oltre ad avere delle basi e intangibili che vedevi solo in gente tipo Danielson, Tanahashi e Okada)
Sì ma non è che Castagnoli non è in grado di farlo, semplicemente Hero era più "completo".
Cioè, mo' stai dipingendo lo svizzero come un powerhouse con zero psicologia. Minchia, le vie di mezzo.

Ospreayism
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 36 times
Been thanked: 43 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Ospreayism »

Tigermask ha scritto: 05/12/2022, 22:47 Mi son perso qualche passaggio :emo: , con chi ce l'hai?
L'admin della pagina più tossica del wrestling web italiano, che ieri ha fatto un post palesemente ripreso dalla nostra discussione qua

Ospreayism
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 36 times
Been thanked: 43 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Ospreayism »

Hellcome ha scritto: 06/12/2022, 1:28 Sì ma non è che Castagnoli non è in grado di farlo, semplicemente Hero era più "completo".
Cioè, mo' stai dipingendo lo svizzero come un powerhouse con zero psicologia. Minchia, le vie di mezzo.
Non ho parlato di psicologia però, Castagnoli come ho già detto è un bravo performer che però fa molta fatica a trasmettere qualcosa quando lotta (simil Ricochet), e infatti anche in AEW arrivato con tromboni e con un (meritatissimo eh) titolo mondiale è finito immediatamente nell'oblio

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Tigermask »

Ospreayism ha scritto: 06/12/2022, 9:10 L'admin della pagina più tossica del wrestling web italiano, che ieri ha fatto un post palesemente ripreso dalla nostra discussione qua
Oddio, qualche nome ce l'ho in mente, ma in generale seguo poco certa roba, quindi un post così dopo il mio mi ha dato l'impressione di qualcuno aveva postato e poi gli hanno cancellato il messaggio :LOL:

Vabbè, ok, tanto per capire :/
Ospreayism ha scritto: 06/12/2022, 9:12 Non ho parlato di psicologia però, Castagnoli come ho già detto è un bravo performer che però fa molta fatica a trasmettere qualcosa quando lotta (simil Ricochet), e infatti anche in AEW arrivato con tromboni e con un (meritatissimo eh) titolo mondiale è finito immediatamente nell'oblio
non ricordo se l'ho scritto ma per me è lo stesso discorso che può valere per certi personaggi, tipo Wardlow o Adam Page, gente che sul ring ci sanno fare ma dal lato comunicativo hanno appunto questa pecca.
Ecco perché sul ring certi wrestler hanno bisogno di un manager o di un altro che parla per lui.
Wardlow funzionava bene con MJF perché compensava con il Mic, e lo avrei tenuto in coppia con Joe perché quest'ultimo è abbastanza completo ed ha personalità.
E come loro 2 tanti altri tra AEW e WWE.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Hellcome »

Ospreayism ha scritto: 06/12/2022, 9:12 Non ho parlato di psicologia però, Castagnoli come ho già detto è un bravo performer che però fa molta fatica a trasmettere qualcosa quando lotta (simil Ricochet), e infatti anche in AEW arrivato con tromboni e con un (meritatissimo eh) titolo mondiale è finito immediatamente nell'oblio
Ah ok, inteso male io.
Boh, non concordo quasi per nulla su Claudio (la sua pecca è il carisma, non certo l'apporto in-ring anche nella sua componente emozionale), ma comprendo la critica.

Ospreayism
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 36 times
Been thanked: 43 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Ospreayism »

Hellcome ha scritto: 06/12/2022, 13:47 Ah ok, inteso male io.
Boh, non concordo quasi per nulla su Claudio (la sua pecca è il carisma, non certo l'apporto in-ring anche nella sua componente emozionale), ma comprendo la critica.
Ma infatti quando parlo di "non trasmettermi qualcosa quando lotta" mi riferisco proprio alla totale mancanza di carisma, secondo me non si deve mai compiere il ragionamento di separare il carisma dal lavoro in ring, perché il primo influenza il secondo (altrimenti Nakamura non sarebbe mai stato dio tirando due calci e facendo le mossette)

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Hellcome »

Ospreayism ha scritto: 06/12/2022, 13:49 Ma infatti quando parlo di "non trasmettermi qualcosa quando lotta" mi riferisco proprio alla totale mancanza di carisma, secondo me non si deve mai compiere il ragionamento di separare il carisma dal lavoro in ring, perché il primo influenza il secondo (altrimenti Nakamura non sarebbe mai stato dio tirando due calci e facendo le mossette)
Ho capito ciò che intendi, e ne sono anche d'accordo nei termini, ma non reputo assolutamente il lavoro in-ring di Claudio asettico come te. Anzi, lo trovo spesso emozionante e solido.
Ciò che lo ammazza spesso (ma neanche troppo come lo si fa passare) è l'extra e ciò, in determinati contesti come la WWE, va a ricadere pesantemente nel prodotto finale all'interno del ring.

In AEW la gestione è stata sicuramente discutibile, ma stiamo parlando della stessa fed che ha appiattito gli FTR e Wardlow, ergo non la utilizzerei troppo come esempio.

Rispondi