Sopravvalutati e sottovalutati

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da luchador »

Barrett Garage ha scritto: 05/12/2022, 12:19 Tutti i nomi che ho citato hanno vinto titoli importanti in WWE e alcuni di loro hanno una collezione di titoli e incontri importanti impressionante al di fuori della WWE. Cole e Page in WWE sarebbero midcarder però. MJF è l'unico che ha al momento ha il potenziale di diventare "larger than life" e sfondare ovunque, pure in WWE - se impara a comportarsi. Tutti i nomi WWE che ho nominato arrivassero in AEW verrebbero sparati in zona main event in tempo zero (per poi retrocedere a causa dell'intasamento).

A meno che la AEW arrivi vicino alla WWE in termini di mercato, la WWE rimane sempre il punto di paragone. La AEW sembra puntare ad un pubblico meno generalista della WWE e lo fa offrendo soprattutto spettacolo nell'azione in ring. Quando un wrestler fa cadere le arene ed è conosciuto al di fuori dell'ambito wrestling o andrebbe over praticamente ovunque, quello è lo star power. In WWE mandano over la gente con storie tipo dell'Honorary Uce, può piacere o no ad una fetta dei fan, ma il pubblico generalista apprezza - ed il rischio di infortuni è inferiore. La AEW manda la gente over coi matchoni. Il problema è che una volta hai esaurito inediti e dream match devi trovare un altro modo di mandare over i tuoi talenti.
Ma sto divagando. È evidente che abbiamo un'opinione diversa, ci sta.
Ma chi? Nakamura, Miz, Owens, Strowman main eventer in AEW? Forse per i primi due mesi per sfruttarne il buzz, ma dubito altamente che sarebbero main eventer stabili. lashley e sheamus non di certo anche per questioni anagrafiche.
poi come puoi vedere Cody in AEW non veniva considerato alla pari degli altri big name. In WWE sara' colui che togliera' il titolo a Reigns dopo quasi 3 anni di regno.
Dei nomi che hai fatto, solo Roman Reigns e forse Rollins sarebbero main eventer FISSI...owens nel giro di poco farebbe la fine di Cesaro, e Strowman quella di Jack Swagger.



Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2458
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Barrett Garage »

Joy Black ha scritto: 05/12/2022, 7:48 Se leggo bollito non penso allo star power, per questo ho risposto. Comunque sono "vecchi" anche i nomi da te citati che hanno un età avanzata. Anzi la critica del ricambio nel Main event è sempre stata mossa più contro Stamford, in AEW i vari Allin, Page (che è un Main eventer di diversi ppv di successo) e Jungle li ha costruiti. Poi chiaro che è problema che devono affrontare tutte le Fed grandi o piccole prima o poi
Infatti. La WWE ha sicuramente un problema di ricambio generazionale, ma come dicevo avendo piú gente con uno star power elevato si possono permettere di perdere tasselli importanti senza che lo show ne risenta molto. Se la AEW perdesse Danielson, Punk e Moxley ne soffrirebbe di più a mio avviso che la WWE se perdesse Reigns, Rollins e Lashley. In aggiunta Omega è rotto e Jericho è vecchissimo.
Page vedremo se regge ad alti livelli per un periodo di tempo lungo. Allin non ha ancora sfondato e Jungle Boy, boh, non ce lo vedo al top.

Detto questo la AEW non crea una distanza abissale tra i main eventer e gli uppercarder a differenza della WWE. A questo punto posso solamente ammettere che non ho idea di quale delle due sia la strategia vincente. Tanta gente intercambiabile o due/tre che sono Dio e la gente si svena per vederli? Tenendo conto che probabilmente la AEW non abbia intenzione di far concorrenza alla WWE per davvero

(la questione del bollito non l'ho tirata fuori io. Per me è ininfluente, a meno che venga richiesto al "bollito" di far fare un match della madonna a un giovane prospetto per mandarlo over ma poi tutti i match escono una merda)

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Joy Black »

Barrett Garage ha scritto: 05/12/2022, 12:31 Infatti. La WWE ha sicuramente un problema di ricambio generazionale, ma come dicevo avendo piú gente con uno star power elevato si possono permettere di perdere tasselli importanti senza che lo show ne risenta molto. Se la AEW perdesse Danielson, Punk e Moxley ne soffrirebbe di più a mio avviso che la WWE se perdesse Reigns, Rollins e Lashley. In aggiunta Omega è rotto e Jericho è vecchissimo.
Page vedremo se regge ad alti livelli per un periodo di tempo lungo. Allin non ha ancora sfondato e Jungle Boy, boh, non ce lo vedo al top.

Detto questo la AEW non crea una distanza abissale tra i main eventer e gli uppercarder a differenza della WWE. A questo punto posso solamente ammettere che non ho idea di quale delle due sia la strategia vincente. Tanta gente intercambiabile o due/tre che sono Dio e la gente si svena per vederli? Tenendo conto che probabilmente la AEW non abbia intenzione di far concorrenza alla WWE per davvero

(la questione del bollito non l'ho tirata fuori io. Per me è ininfluente, a meno che venga richiesto al "bollito" di far fare un match della madonna a un giovane prospetto per mandarlo over ma poi tutti i match escono una merda)
La parte tra parentesi non sarebbe comunque applicabile al Jericho del 2022, quello del 2020 poteva accedere ma da quando se l'è fatta addosso per un problema di salute che ha avuto e ha cambiato stile di vita Chris è ringiovanito di qualche anno in termini di Carriera.

Non sono d'accordo su Allin, per niente. Allin ha funzionato molto bene dati alla mano, negli ultimi tempi però non hanno lavorato bene con lui come in passato. Va detto che ha il suo spot fisso che però ha una cornice ben precisa che può limitarlo (poi c'è da capire se lo limita davvero o è la sua dimensione e non può essere altro). Però è uno dei volti più riconoscibili della federazione dal giorno 1.

Ospreayism
Messaggi: 372
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Ospreayism »

Hellcome ha scritto: 04/12/2022, 19:38 Sono anche d'accordo, ma non per questo ti definirei mai "inquinato" dal modello PWG o BJW (esempi a casissimo).
E' inquinata la pretesa che tutto debba essere visto con gli stessi occhi.



A proposito di jappo, un nome fin troppo sottovalutato è Nakamura. Altro fenomeno clamoroso, nonostante la run in WWE quantomeno claudicante.
Nakamura è dio, sfiga vuole che il suo carisma infinito non sia stato sfruttato minimamente.
Ne approfitto anche per spalare fango su uno dei wrestler più sopravvalutati degli ultimi vent'anni, il buon Castagnoli. Si performer bravo ma lui realmente ha zero carisma (infatti quello buono tra i due era Hero, lui si un altro dio della disciplina)

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1599
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 71 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Tigermask »

Ospreayism ha scritto: 05/12/2022, 12:53 Nakamura è dio, sfiga vuole che il suo carisma infinito non sia stato sfruttato minimamente.
Ne approfitto anche per spalare fango su uno dei wrestler più sopravvalutati degli ultimi vent'anni, il buon Castagnoli. Si performer bravo ma lui realmente ha zero carisma (infatti quello buono tra i due era Hero, lui si un altro dio della disciplina)
Castagnoli è uno di quelli a cui un manager che sa il fatto suo gli servirebbe come il pane, gli manca sto lato carismatico come anche un pò il Mic. Ma proprio perché siamo abituati allo standard WWE dove ogni lottatore deve saper fare tutto.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Lieutenant Loco »

Barrett Garage ha scritto: 05/12/2022, 12:31 Se la AEW perdesse Danielson, Punk e Moxley ne soffrirebbe di più a mio avviso che la WWE se perdesse Reigns, Rollins e Lashley. In aggiunta Omega è rotto e Jericho è vecchissimo.
Page vedremo se regge ad alti livelli per un periodo di tempo lungo. Allin non ha ancora sfondato e Jungle Boy, boh, non ce lo vedo al top.
Doubt.
Specie per i nomi coinvolti: lo stint di Punk in AEW è stato breve e per gran parte irrilevante, ora manca ma non se ne sente minimamente la mancanza.
Moxley è mancato per mesi mentre era in rehab, gli show sono filati lisci come l'olio ugualmente.
Danielson è un componente fondamentale dello show, ma il fatto che sia stato nel main event forse due volte in tutto rende l'idea di cosa non sia il roster AEW.
Certo, tutti e due (Punk LOL) contemporaneamente sarebbero un bel colpo, ma hanno tutte le potenzialità per attutirlo. Specie ora, con MJF campione e Omega sano (un altro che si è preso una vita fuori per ripresentarsi tirato a lucido). Anzi, paradossalmente sarebbe forse un bene per lo show, ci sarebbero più occasioni per consacrare gente la cui costruzione è iniziata, proseguita sotto i migliori auspici e poi bruscamente interrotta.

La WWE al contrario senza Reigns è nella merda. Certo, già ora fa praticamente il part timer, ma è uno che sai che è semplicemente "in pausa", che "quando conta" ci sarà, la sua è la storyline più importante e la sua stable tiene in ostaggio i rispettivi titoli. Se Reigns si "rompe una gamba" e sta fuori un annetto, per la WWE sono cazzi amari, non c'è letteralmente nessuno pronto a prendere il suo spot.
Gli altri sono sacrificabili, certo, d'altronde Reigns è stato costruito sacrificandoli. Ma senza di lui la WWE perde proprio senso, devono ricostruire dalle macerie. L'AEW anche con defezioni multiple al massimo deve riprendere qualche progetto interrotto (e l'abbiamo visto quando l'annetto fuori se l'è preso appunto il tizio leader della fazione che dà il nome alla federazione).

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1578
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Hellcome »

Madonna regà, le sottovalutazioni di Moxley e Cole però sono veramente troppo. Così come la centralità di Reigns nel prodotto WWE (e, giustamente, mi direte "grazie al cazzo").
Così come considerare Jeff Hardy e Saraya ancora influenti, ovviamente.
Backbone Crusher ha scritto: 05/12/2022, 8:59 Io però, negli ultimi tipo 6-7 anni, di gigamatchoni in WWE non ricordo di averne visti da nessuno.
Giusto per dire che Styles-Nakamura hanno operato in un contesto in cui l'appiattimento della qualità era generale e non limitato a loro due. Poi a me rompe il cazzo fare il complottista di turno, però se è vero che in WWE, in passato, davano costantemente direttive di non lottare sopra un certo standard per non far sfigurare la top star...si, insomma, non mi sorprende nemmeno che Styles-Nakamura non sia uscito un classico nell'era in cui a fare la top star c'è Roman Reigns.
Guarda, detesto fare dietrologia quindi non saprei. Ciò che ho visto con i miei occhi è stata una sorprendente minima alchimia (parlo di WM chiaramente) e tanto utilizzo da triploMEH per Nakamura.
Cioè, non è un caso che questo arriva ad NXT e fa quello che fa (ripeto, il match con Zayn è una gioia per gli occhi), poi muore nel main roster.
Ospreayism ha scritto: 05/12/2022, 12:53 Nakamura è dio, sfiga vuole che il suo carisma infinito non sia stato sfruttato minimamente.
Ne approfitto anche per spalare fango su uno dei wrestler più sopravvalutati degli ultimi vent'anni, il buon Castagnoli. Si performer bravo ma lui realmente ha zero carisma (infatti quello buono tra i due era Hero, lui si un altro dio della disciplina)
Sfiga e soliti problemi di booking, in più ovviamente il relazionarsi con un pubblico così diverso può nascondere problemi inaspettati.
Su Castagnoli concordo a metà, sicuramente il carisma è a dir poco limitato, ma ogni volta che l'hanno messo nelle condizioni di brillare lui l'ha fatto. Poi ovvio, ha bisogno di una scrittura accurata (motivo per la quale, dopo il buzz dato dal debutto e dal BCC, anche ora in AEW la situazione si è piuttosto raffreddata).
Hero era superiore anche in-ring, ma vabè, vari problemi (anche personali, e non parlo solo del suo problema psicologico... mi scuso se ho utilizzato termini non propriamente corretti) lo hanno limitato da morire.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1599
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 71 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Tigermask »

Lieutenant Loco ha scritto: 05/12/2022, 13:12 La WWE al contrario senza Reigns è nella merda. Certo, già ora fa praticamente il part timer, ma è uno che sai che è semplicemente "in pausa", che "quando conta" ci sarà, la sua è la storyline più importante e la sua stable tiene in ostaggio i rispettivi titoli. Se Reigns si "rompe una gamba" e sta fuori un annetto, per la WWE sono cazzi amari, non c'è letteralmente nessuno pronto a prendere il suo spot.
Gli altri sono sacrificabili, certo, d'altronde Reigns è stato costruito sacrificandoli. Ma senza di lui la WWE perde proprio senso, devono ricostruire dalle macerie. L'AEW anche con defezioni multiple al massimo deve riprendere qualche progetto interrotto (e l'abbiamo visto quando l'annetto fuori se l'è preso appunto il tizio leader della fazione che dà il nome alla federazione).
Tecnicamente la WWE senza Reigns, erano i regni precedenti con 2 campioni, non con 2 show ma azzoppati di 1 titolo, ergo c'era probabilmente più interesse. Lo hanno reso poco credibile il fatto che dopo WM dove ne ha battuti 2 assieme, molte vittorie son passate per i soliti mezzucci.
Non credo che se si infortunasse Reigns non trovino entro poco tempo qualche sostituto, qualcuno in vista c'è già ed è pronto, è una visione per me troppo pessimistica della cosa, e basta guardare nel passato , anche recente, dove qualche soluzione (discutibile o non) la trovano sempre.

Non devi render negli show certi wrestler indispensabili per la loro sopravvivenza, altrimenti c'hai un boom di ascolti quando compaiono, e disinteresse totale quando non si fanno vedere.

Da un certo punto di vista avere dei Top Wrestler non indispensabili per andare avanti lo show è anche meglio, ecco perché la AEW è riuscita a lavorare nonostante le varie defezioni.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da KaiserSp »

Tigermask ha scritto: 05/12/2022, 14:23 Non credo che se si infortunasse Reigns non trovino entro poco tempo qualche sostituto, qualcuno in vista c'è già ed è pronto, è una visione per me troppo pessimistica della cosa, e basta guardare nel passato , anche recente, dove qualche soluzione (discutibile o non) la trovano sempre.
ne dubito

nell'era Cena, quando il bostoniano si infortunava a lungo, improvvisamente la WWE doveva svegliarsi, correre ai ripari, trovare qualcuno di affidabile ed iniziare a costruire qualche alternativa (e parliamo di un roster che, per quanto polarizzato attorno a Cena, aveva cmq diversi main eventer spendibili)

nell'era reigns, se quest'ultimo dovesse stare fuori a lungo, la federazione si ritroverebbero davvero in mutande da un giorno all'altro perchè nel roster non ci sono altri main eventer, in quanto sono stati tutti letteralmente demoliti più volte pur di far risaltare bellicapelli

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1599
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 71 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Tigermask »

KaiserSp ha scritto: 05/12/2022, 14:56 ne dubito

nell'era Cena, quando il bostoniano si infortunava a lungo, improvvisamente la WWE doveva svegliarsi, correre ai ripari, trovare qualcuno di affidabile ed iniziare a costruire qualche alternativa (e parliamo di un roster che, per quanto polarizzato attorno a Cena, aveva cmq diversi main eventer spendibili)

nell'era reigns, se quest'ultimo dovesse stare fuori a lungo, la federazione si ritroverebbero davvero in mutande da un giorno all'altro perchè nel roster non ci sono altri main eventer, in quanto sono stati tutti letteralmente demoliti più volte pur di far risaltare bellicapelli
Però poi lo trovavano il sostituto di Cena.

il discorso è, per me, un pò differente in questo caso, il fatto che qui hai a disposizione 2 cinture, non 1, teoricamente parti con il tenere vacante i titoli, poi 2 tornei a seguire etc.. etc.. (da una parte credo che Reigns si voglia prendere una pausa)
Da una parte potresti riavere Lashley, dall'altra McIntyre, da una Sheamus e dall'altra Lesnar (che è appunto tra i più papabili) Wyatt, Strowman, (aldilà dei gusti personali) etc... , o magari qualcosa nato da qualche faida interna alla Stable (che non sarebbe una novità), il fatto che lui li ha "demoliti" passa in secondo piano se è fuori.

Da una parte è inutile dirti che hai ragione, è incredibile come riescano ad andare in crisi per un semplice infortunio, se parliamo di Top Star. Cmq ora che è HHH principalmente in gestione di tutto (anche se sicuramente Vince qualche mano qua e là ce la mette) se ha qualche idea spero che la metta in moto se dovesse succedere qualcosa di simile.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Lieutenant Loco »

Tigermask ha scritto: 05/12/2022, 14:23 Tecnicamente la WWE senza Reigns, erano i regni precedenti con 2 campioni, non con 2 show ma azzoppati di 1 titolo, ergo c'era probabilmente più interesse. Lo hanno reso poco credibile il fatto che dopo WM dove ne ha battuti 2 assieme, molte vittorie son passate per i soliti mezzucci.
Non credo che se si infortunasse Reigns non trovino entro poco tempo qualche sostituto, qualcuno in vista c'è già ed è pronto, è una visione per me troppo pessimistica della cosa, e basta guardare nel passato , anche recente, dove qualche soluzione (discutibile o non) la trovano sempre.
Ma sicuramente se Reigns si spacca male e sta un anno fuori dalle scene qualcosa s'inventano, ci mancherebbe altro. E probabilmente sarebbero proprio due campioni separati nei due show.
Il discorso è che questi campioni puzzerebbero di rimpiazzo lontano chilometri, perché (chiunque siano) il loro status sarà anni luce dietro Reigns. E probabilmente non verrebbero nemmeno costruiti per prendere il suo posto, a meno che il samoano non lasci per sempre. Il volto di quest'epoca è lui, non lo sostituisci dall'oggi al domani e forse forse neanche lavorandoci sù un anno intero (se Reigns mancasse un anno per me sarebbe più probabile vederli navigare a vista piuttosto che cercare sul serio un altro volto, anche perché anagraficamente tutti 'sti candidati più giovani di lui non ne hanno).
In AEW questo non succede, chiunque manchi. Manca CM Punk per infortunio/sospensione, Omega sospeso con lui, qualcuno per caso ha sentito puzza di rimpiazzo/transizione in Moxley-MJF, qualcuno ha pensato "eh ma se Punk non avesse sbroccato..."? Direi di no. E questo in WWE senza Reigns invece lo penseresti eccome, proprio per come lo hanno costruito.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1599
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 71 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Tigermask »

Lieutenant Loco ha scritto: 05/12/2022, 16:10 Ma sicuramente se Reigns si spacca male e sta un anno fuori dalle scene qualcosa s'inventano, ci mancherebbe altro. E probabilmente sarebbero proprio due campioni separati nei due show.
Il discorso è che questi campioni puzzerebbero di rimpiazzo lontano chilometri, perché (chiunque siano) il loro status sarà anni luce dietro Reigns. E probabilmente non verrebbero nemmeno costruiti per prendere il suo posto, a meno che il samoano non lasci per sempre. Il volto di quest'epoca è lui, non lo sostituisci dall'oggi al domani e forse forse neanche lavorandoci sù un anno intero (se Reigns mancasse un anno per me sarebbe più probabile vederli navigare a vista piuttosto che cercare sul serio un altro volto, anche perché anagraficamente tutti 'sti candidati più giovani di lui non ne hanno).
Ma qua lo dico, sarò io, dopo un pò mi scazzo a vedere gli stessi, mi sale la noia, aggiungici che se metti uno al top che fa sempre le stesse cose alla fine è un film visto e rivisto più volte, per assurdo l'arrivo di Zayn (in primis) e Solo hanno reso un minimo interessante sta stable.

Cmq dovrà finire st'epoca, è successo (per fortuna) con Cena, succederà con lui. Ma i fan in generale del Wrestling alla fine vivono per il presente, quindi in qualunque modo abbiano vissuto il periodo precedente una volta che è finito vanno avanti cercando nuovi Face o Heel da tifare.
Lieutenant Loco ha scritto: 05/12/2022, 16:10 In AEW questo non succede, chiunque manchi. Manca CM Punk per infortunio/sospensione, Omega sospeso con lui, qualcuno per caso ha sentito puzza di rimpiazzo/transizione in Moxley-MJF, qualcuno ha pensato "eh ma se Punk non avesse sbroccato..."? Direi di no. E questo in WWE senza Reigns invece lo penseresti eccome, proprio per come lo hanno costruito.
In AEW ci hanno anche abituati che ogni settimana alternavano tot wrestler.

La WWE ha una marea di lottatori, ma alla fine son sempre quasi gli stessi messi al top. Una volta che qualcuno scende dal piedistallo ne preparano un altro, poi vabbè, dipende da come struttureranno il tutto.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Backbone Crusher »

Hellcome ha scritto: 05/12/2022, 13:25 Guarda, detesto fare dietrologia quindi non saprei. Ciò che ho visto con i miei occhi è stata una sorprendente minima alchimia (parlo di WM chiaramente) e tanto utilizzo da triploMEH per Nakamura.
Cioè, non è un caso che questo arriva ad NXT e fa quello che fa (ripeto, il match con Zayn è una gioia per gli occhi), poi muore nel main roster.
Nono, ma ho capito il tuo discorso, volevo più che altro contestualizzare il match tra i due, avvenuto in un momento (che sta perdurando tuttora) in cui fare il gran match in WWE non riesce praticamente a nessuno, salvo rare eccezioni. Penso che chiunque sia rimasto stranito da due che, solo 2 anni prima, avevano dimostrato di poter tirare in piedi una contesa degna del loro nome, che invece a WM non andarono oltre al mero compitino.
Poi quella sulla qualità in ring abbassata per non far sfiguare il top face era più che altro una mera supposizione, ma sto trovando curioso che negli ultimi anni localizzare i match simbolo di questa era sia alquanto ostico, forse proprio a causa della mediocrità (in ed extra ring) in cui la federazione naviga.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3688
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Marvels »

Hellcome ha scritto: 04/12/2022, 16:38
Ah, quindi non dovrei criticare una gestione semplicemente perchè hanno dato dei titoli ad una con il talento della Banks.
Però ehi, dovrei scordarmi porcate come: la losing streak delle difese titolate (culminata con l'HIAC 2016), WM 35, Bailey vs Banks non fatto a favore di Jax-Bliss (WM 34), tutto ciò successo con la Rousey per questa WM e l'intero booking di quest'anno.

Banks che tra l'altro diventa la prima nella storia del wrestling ad essere una cagaminchia nel backstage. Non che questo intero mondo sia composto da primedonne del cazzo in ogni federazione, dalla più inutile a quella più popolare.
E senza considerare la vergognosa maniera con cui ne hanno ucciso il walkout.
La differenza è che la Banks è sempre giustificata dal Main Stream del Web della disciplina , come se poi fosse davvero stata quella gestita peggio .
Bailey e la Lynch hanno mangiato molta più melma e jobbato di più e sul ring non so nemmeno quanto siano effettivamente inferiori a lei .
A proposito della Lynch , ma vogliamo ricordare la gestione, a Smackdown 2016-2017 run titolata compresa ?
Nel mentre la Banks era nelle faide principali a Raw e l'irlandese faceva i segmenti con la pizza con Shane e Ambrose - Moxley :serious:
Pure la Flair , praticamente messa o quasi sempre nelle zone alte della card , è gestita malissimo ma ricordiamoci le crocifissioni internettiane dopo che è venuta fuori la rottura della sua amicizia con la Lynch e il caso Andrade , dove sembrava che se ne andasse dalla WWE solo perchè il suo uomo era là .
O la Belair , che ha dei limiti , ma che viene fatta passare come una miracolata scarsa stile Divas con il vantaggio di essere di colore e dunque promossa ai vertici per il politicamente corretto :serious:

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1578
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Hellcome »

Marvels ha scritto: 05/12/2022, 17:06 La differenza è che la Banks è sempre giustificata dal Main Stream del Web della disciplina , come se poi fosse davvero stata quella gestita peggio .
Bailey e la Lynch hanno mangiato molta più melma e jobbato di più e sul ring non so nemmeno quanto siano effettivamente inferiori a lei .
A proposito della Lynch , ma vogliamo ricordare la gestione, a Smackdown 2016-2017 run titolata compresa ?
Nel mentre la Banks era nelle faide principali a Raw e l'irlandese faceva i segmenti con la pizza con Shane e Ambrose - Moxley :serious:
Pure la Flair , praticamente messa o quasi sempre nelle zone alte della card , è gestita malissimo ma ricordiamoci le crocifissioni internettiane dopo che è venuta fuori la rottura della sua amicizia con la Lynch e il caso Andrade , dove sembrava che se ne andasse dalla WWE solo perchè il suo uomo era là .
O la Belair , che ha dei limiti , ma che viene fatta passare come una miracolata scarsa stile Divas con il vantaggio di essere di colore e dunque promossa ai vertici per il politicamente corretto :serious:
Ripeto, come mi giustifichi gli episodi che ho citato nel post precedente?
Ho parlato della Banks, non delle altre, e non mettermi in bocca cose che non ho detto (e non penso). In tutto questo mi stai spiegando la sopravalutazione di Sasha... criticando il booking delle altre e, sinceramente, la guerra dei poveri non è una grande argomentazione.

Posso anche essere d'accordo su Bailey, specie nella fase da hugger (vedi l'esempio lampante di Extreme Rules 2017).
Il primo regno della Lynch fu deludente, ma parlare con il senno di poi è molto facile: tanti si erano accorti del talento di Becky, ma nessuno praticamente pensava ad un exploit così.
Vabè, Charlotte incommentabile... gestita malissimo e comunque ottenuto tutto il possibile immaginabile, sempre in primo piano e venduta come LA worker per eccellenza.
Belair nessuno la fa passare per "diva", ma se ne contesta (a ben donde) il carisma. Se qualche trollino in giro ha affermato il resto a me importa meno di nulla, non è nel mio ragionamento.

Poi, ripeto ciò che ho detto nel primo post, che possa stare sul cazzo dal punto di vista personale io non lo metto in dubbio, anzi.
Per la qualità e costanza del lavoro dato dalla Banks, è sottovalutata da troppi fan. Per la merda che ha dovuto ingoiare (lei come tante altre, ovviamente, cosa mai messa in dubbio) non troverei per nulla scandaloso se qualcuno la considerasse anche sottovalutata dalla stessa WWE (considerando ovviamente il microcosmo, e conseguente run, rappresentato da NXT).

Rispondi