NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7321
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 882 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

D'accordo su tutto.



Avatar utente
Rob Van DAMN!
Messaggi: 1794
Iscritto il: 23/12/2010, 11:25
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Freestyla ha scritto: 09/01/2023, 14:16 Ok che nella vita può succedere di tutto, ma voi Ospreay in WWE un giorno ce lo vedreste?

Io assolutamente no perché non vedo come potrebbe inserirsi in quel contesto uno che fa della sua spettacolarità nel ring il suo punto di forza. Sa anche intrattenere, ma non nel modo che a Stamford viene richiesto.

Magari un giorno si stufa di prendere bump e ci va per fare i big money, ma sarebbe più una mossa per levarlo alla concorrenza che non un'acquisizione in cui credono fermamente. Sempre secondo me, sia chiaro.
Dopo Styles per me tutti possono andare, senza se e senza ma.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1554
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 212 times
Been thanked: 288 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Messaggio da Hellcome »

Ma Ospreay in sto momento può fare letteralmente tutto ciò che vuole, figuriamoci.

In una WWE con HHH al comando diventa main eventer in niente, con il rincoglionito già sarebbe più a rischio. Ma non certo per una questione di workrate o di stile, assolutamente.

Avatar utente
The Ripper
Messaggi: 618
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Messaggio da The Ripper »

Io con i LIJ vedo sempre un facciamo 30 ma mai 31, sono sempre li ma non riescono a prendersi il main event stabilmente.

Naito è stato campione, Takagi idem, Sanada è un buon uppercarder, Takahashi se non si rompe è la Junior division ma cavolo non sembrano mai dominare la scena.

Nakamura fu un ottimo secondo ed esempio, ha chiuso il Dome due volte, contro Tana e Takayama. Ha fondato i CHAOS che durano ancora oggi seppur in modo diverso.
Naito quando ha vinto i titoli IWGP ed IC al Dome fu attaccato da KENTA proprio per evitare l uscita in trionfo.

Anche prendendo sempre come riferimento Shinsuke, una volta chiuso dal dominio del Tana prima e di Okada poi fece un lavorone enorme col titolo IC prendendosi il main event del 4 gennaio proprio a scapito di Naito ed Okada.
Ultima modifica di The Ripper il 09/01/2023, 18:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7321
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 882 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

The Ripper ha scritto: 09/01/2023, 18:07 Io con i LIJ vedo sempre un facciamo 30 ma mai 31, sono sempre li ma non riescono a prendersi il main event stabilmente.

Naito è stato campione, Takagi idem, Sanada è un buon uppercarder, Takahashi se non si rompe è la Junior division ma cavolo non sembrano mai dominare la scena.

Nakamura fu un ottimo secondo ed esempio, ma ha chiuso il Dome due volte, contro Tana e Takayama. Ha fondato i CHAOS che durano ancora oggi seppur in modo diverso.
Naito quando ha vinto i titoli IWGP ed IC al Dome fu attaccato da KENTA proprio per evitare l uscita in trionfo.

Anche prendendo sempre come riferimento Shinsuke, una volta chiuso dal dominio del Tana prima e di Okada poi fece un lavorone enorme col titolo IC prendendosi il main event del 4 gennaio proprio a scapito di Naito ed Okada.
Naito nelle gerarchie della compagnia è ormai un eterno secondo, anche terzo o quarto se consideriamo Jay e Ospreay come due figure separate e le incursioni di Takagi in zona main event.

Magari avesse uno status di Nakamura, non ha manco quello. E' il tappabuchi di qualità all'occorenza. E non sto considerando Tana che è ormai da anni fuori dal giro del titolo.

Avatar utente
The Ripper
Messaggi: 618
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Messaggio da The Ripper »

Eh si è davvero un peccato, ai tempi del titolo Intercontinentale Naito era straover con i LIJ ma non è riuscito a confermarsi da campione IWGP. Okada perse come da prassi subito il titolo nel suo primo regno ma in estate aveva già vinto il suo primo G1. L anno dopo seppur sconfitto era già nel main event del 4.1

Naito/Okada poteva essere il nuovo Tana Shinsuke e lo è stato in un certo senso ma vuoi anche per chimica vuoi per altro io andrei sempre a recuperare un Tanahashi vs Nakamura se voglio rivedere qualcosa del passato recente.

Anche Omega che è nella stratosfera ed ha raggiunto picchi inimmaginabili come pro wrestler nel suo unico regno da campione IWGP ha toppato un po. Fare un regno bello in New Japan se non sei quello prescelto è tosta.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Messaggio da Joy Black »

Naito è un personaggio antisistema e ribelle, che si sente sottovalutato e non valorizzato in gimmick dalla compagnia. Un personaggio simile (perché è il personaggio, la persona credo sia ben felice di restare in NJPW, contando che rifiutò la WWE e poi ha accettato pure un taglio di paga durante la pandemia) non può essere l'uomo da battere con il titolo a lungo, altrimenti lui diventa il sistema. E' un personaggio che funziona da inseguitore, infatti il suo vero declino l'ha avuto dopo aver ottenuto il suo obiettivo, e di conseguenza la soddisfazione c'è stata.
La roba con KENTA a fine WK doveva servire a spingere per un bis futuro, ma non è la stessa cosa perché di fatto lui ha chiuso la sua parabola lì.

Poi che se ne dica, lui non è un perdente o una seconda linea, è pluricampione IWGP, IC IWGP, due G1 Climax, Tokyo Sports MVP, Più volte wrestler più popolare. E' un main eventer, è un vincente, anche quando non aveva compiuto il suo destino perché era solo uno che non riusciva a battere Okada (l'ace) al Dome e alla fine ci è riuscito prendendosi due titoli.

Poi è dietro Okada, uno che è più giovane, più bravo di lui, meno avventato nello stile, più integro fisicamente e che come uomo da battere rendere alla grandissima.

fm90
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/04/2011, 17:51
Città: lucca
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Messaggio da fm90 »

Scusate Rai. Una domanda. Esiste una piattaforma o un sito internet o qualsiasi altra cosa dove poter vedere questo evento, tutta la NJPW e altre federazioni? Mi interesserebbe seguire non sono WWE e AEW ma non so se e dove posso farlo. Attendo risposte

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Messaggio da Joy Black »

fm90 ha scritto: 09/01/2023, 20:43 Scusate Rai. Una domanda. Esiste una piattaforma o un sito internet o qualsiasi altra cosa dove poter vedere questo evento, tutta la NJPW e altre federazioni? Mi interesserebbe seguire non sono WWE e AEW ma non so se e dove posso farlo. Attendo risposte
NJPW World al prezzo di 8 euro circa (999 Yen) è la piattaforma streaming dove vedere la gran parte degli eventi NJPW. E' in doppia lingua, inglese e giapponese.
https://njpwworld.com/

Sono fuori dalla piattaforma show che vanno in ppv come quello congiunto con la NOAH e quello di San josè del mese prossimo con il debutto sul ring di Mercedes Moné (ex Sasha Banks). Però gli eventi principali in terra giapponese della federazione ci sono tutti.

fm90
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/04/2011, 17:51
Città: lucca
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Messaggio da fm90 »

I PPV sono a pagamento o non si possono proprio vedere?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Messaggio da Joy Black »

fm90 ha scritto: 09/01/2023, 21:21 I PPV sono a pagamento o non si possono proprio vedere?
Solitamente gli eventi in ppv (che sono prevalentemente sul suolo americano) vanno su Fite.tv, mi sembra a 20 dollari, in inglese e in giapponese sempre su NJPW World ma devi comprarlo lì in aggiunta all'abbonamento.

Quello con la NOAH mi pare vada su Abema invece.

Comunque i grandi eventi in Giappone sono tutti compresi nell'abbonamento mensile di NJPW World.

fm90
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/04/2011, 17:51
Città: lucca
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Messaggio da fm90 »

Perfetto. Ultima cosa. Mi sembra di aver capito che i PPV sono a pagamento in aggiunta al l'abbonamento mensile un pò come era con la WWE su Sky. Ho capito bene? E in tal caso quanto costa ogni singolo PPV su NJPW world?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Messaggio da Joy Black »

fm90 ha scritto: 09/01/2023, 21:37 Perfetto. Ultima cosa. Mi sembra di aver capito che i PPV sono a pagamento in aggiunta al l'abbonamento mensile un pò come era con la WWE su Sky. Ho capito bene? E in tal caso quanto costa ogni singolo PPV su NJPW world?
Battle of the Valley del prossimo 18 febbraio lì lo si compra a 22 dollari.

fm90
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/04/2011, 17:51
Città: lucca
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Messaggio da fm90 »

Perfetto. Ti ringrazio tanto per le informazioni

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom 17 (Official Thread)

Messaggio da Joy Black »



La scorsa volta con Ospreay, Okada e White non era riusciti fermandosi intorno al 70% dei biglietti (e in generale gli show americani NJPW erano in sofferenza con le vendite).
Annunciato qui solo questo match e hanno raddoppiato il costo quando l'hanno fatto.

Inoltre è uscito che hanno aumentato di più di 40mila gli abbonamenti a NJPW World nei giorni di WK, che un grosso dato per la piattaforma.

Rispondi