WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
badreputation
Messaggi: 737
Iscritto il: 12/10/2019, 10:04
Has thanked: 9 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da badreputation »

Ormai per il wrestling femminile ho lo stesso interesse che ho per il calcio e il tennis delle donne: nullo. Peccato, ma a furia di match con troppe mosse a capocchia per far vedere che “sono brave come gli uomini”, due campionesse mediocri (Belair e Rousey), tutto che gira intorno a Charlotte e Becky mi sono stancato.



Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Va bene che il paragone tra wrestling maschile e femminile è improponibile per svariate ragioni e va bene che è oggettivo che il primo abbia offerto decisamente di più se messo a confronto con il secondo nel corso degli anni (sempre per le svariate ragioni che è inutile elencare ciclicamente), ma dire che in 30 anni le donne non abbiano fatto proprio un cazzo mi sembra comunque piuttosto ingiusto.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da PUNKisBACK »

Delphi ha scritto: 24/01/2023, 23:32 Mah non sono molto d'accordo sul discorso del politically correct, cioè, non credo sia quello il problema, perché si possono fare storylines non dico cervellotiche, ma comunque profonde anche senza esagerare nei contenuti. NXT black&gold, pur con i suoi difetti, lo ha dimostrato, specie nel triennio 2017-18-19.
L'unica vera storyline (e comunque è una buonissima storyline) è quella legata a Sami e la Bloodline.
Purtroppo temo tu abbia ragione sulla politica "minimo sforzo, massimo risultato". Evidentemente ormai la WWE ha intrapreso una strada che non fa per me, anche con HHH al comando. Pazienza.


NXT va considerato come uno show indie che ha il suo spazio televisivo, ma non è RAW o Smackdown. La federazione ti ricordo che è quotata in borsa e ha contratti con associazioni di beneficienza, contro il bullismo e via dicendo. Per dire, un MJF in WWE nel 2024 scordatelo per come lo conosci. Non sarà mai quello che vedi in AEW. Poi neanche a me piace questo tipo di prodotto, anzi, lo reputo piatto tranne in rari casi (Bloodline ad esempio, dove comunque non si va mai oltre neanche lì) ma va preso atto che le dinamiche sono queste.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2787
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Michael Myers »

Sono tornato a guardare una puntata intera per curiosità e devo dire che non mi è dispiaciuta.

Certo che però se questo è il Reigns super mega migliorato al microfono stiamo freschi, un Eli Drake a caso nella stessa puntata lo ha surclassato.
La storyline è comunque figa ma rimango nel team Cody, quando vincerà la Rumble e gli toglierà il titolo godrò come un riccio.

Avatar utente
Necessary Evil
Messaggi: 425
Iscritto il: 27/09/2012, 19:33
Has thanked: 32 times
Been thanked: 19 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Necessary Evil »

Michael Myers ha scritto: 25/01/2023, 11:04 Sono tornato a guardare una puntata intera per curiosità e devo dire che non mi è dispiaciuta.

Certo che però se questo è il Reigns super mega migliorato al microfono stiamo freschi, un Eli Drake a caso nella stessa puntata lo ha surclassato.
La storyline è comunque figa ma rimango nel team Cody, quando vincerà la Rumble e gli toglierà il titolo godrò come un riccio.
Sì ok, Eli Drake/LA Knight se non è il miglior talker della federazione poco ci manca, grazie al cazzo che surclassa Reigns al microfono :esterefatto:

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da abc »

Comunque concordo con chi dice che sarebbe "brutto" vedere Zayn lasciare la Bloodline visto quanto Jay abbia fatto per lui nella scorsa puntata. Se si arriverà a Owen&Zayn vs gli Usos dovrebbero trovare una soluzione narrativa dove Zayn sia il martire o che pure gli Usos cambino colpevolmente atteggiamento verso di lui, non che tradisca lui i suoi "fratelli". Attualmente sembrano legatissimi, mi piacerebbe che dopo l'eventuale incontro a Wrestlemania turnino face comunque verso Sami decidendo di non aiutare più Reigns (che rimarrebbe solo, a parte Solo :P )

Aggiungo che si stia rivelando ottima la scelta di aggiungere Solo alla stable. Come personaggio uno muto che randella fa da contraltare agli Usos chiacchieroni, ci sta anche che abbia un rapporto diverso con Zayn rispetto ai suoi fratelli. Al tempo stesso hanno introdotto un wrestler da NXT che non appare come elemento esterno nel main roster ma si adatta bene a ciò che si stava già raccontando. Peccato non abbia un fisico tipo Umaga a cui si ispira, incuterebbe molto più timore la sua presenza.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

vista la puntata per intero dopo tanto tempo, d'altronde era un anniversario importante. Presenza di Hogan abbastanza irrilevante, molto bello invece il video package successivo, ma in queste cose sono sempre stati maestri.
Il segmento della Bloodline è perfetto come cartina di tornasole per capire se il prodotto WWE fa ancora per te o no. Oggettivamente è un segmento molto ben costruito, la storyline è curata in ogni dettaglio e funziona e gli interpreti (con qualche riserva su Reigns) sono perfetti. Io però a una certa guardavo l'orologio, perché 25 minuti di gente che parla attorno a un tavolo per i miei gusti in uno show (teoricamente) di pro-wrestling sono un pochino troppi. A parte questo però non c'è davvero nulla da dire sulla qualità e l'efficacia di segmento e storyline. Ah sì, le argomentazioni di Heyman erano esili come carta velina, ma penso sia voluto. Comunque mi ha spezzato quando ha detto che i Philadelphia Eagles saranno conquistati da B-ROCK Purdy, cheap heat ma con grande classe.
Ottimo anche il match successivo, bookato ed eseguito davvero alla perfezione. Sami Zayn è un performer straordinario e merita tutto lo spazio che gli stanno (finalmente) concedendo.

Da qui in avanti però tutto il resto mi ha annoiato e/o lasciato indifferente. E noto che non hanno perso l'abitudine di annunciare cose che poi non fanno, una delle cose che più mi hanno fatto disamorare della WWE.

- Wyatt contro LA Knight non so a chi possa interessare, di sicuro non a me. Che cazzo è poi un Pitch Black match? L'apparizione di Taker boh... avrà emozionato i suoi mark ma mi è sembrata abbastanza superflua.
- La D-X ha ampiamente rotto il cazzo (almeno a me), gli avevano già fatto uno show di tributo qualche mese fa, perché dargli di nuovo un quarto d'ora? Vabbè, la risposta è abbastanza scontata. Almeno gli va dato atto di aver mandato più o meno over WALTER (mi rifiuto di chiamarlo con l'altro nome).
- Salta il cage match tra Bayley e Becky, ma poi danno quasi 10 minuti alla Belair e alla Deville, che perde pulitissimo ma a quanto leggo andrà a sfidare Charlotte alla Rumble... uhm, booking sensatissimo davvero.
- Miz un altro che non mi mancava per niente, per fortuna qui compare praticamente solo per beccarsi una stunner da Owens, che invece è sempre un piacere vedere qualunque cosa faccia.
- main event meh... non malaccio, ma mi aspettavo che il personaggio di Theory si fosse evoluto maggiormente da quanto leggevo in giro, invece mi pare che siamo sempre più o meno lì. E ancora Brock che interviene e spacca tutti nel 2023? Ok, diciamo che se le grandi innovazioni del booking di Triple H sono queste e i segmenti di poker con Bradshaw e Corbin torno serenamente a guardare la New Japan e il mio popcorn wrestling che almeno mi diverte.
Senza polemica.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

Sì, ma prendere una delle pochissime cose che non sono cambiate (Lesnar) come esempio dei cambiamenti non è una grande idea eh.
Specie quando poi si elogiano (in maniera più o meno entusiasta) l'angle iniziale, che coinvolge tot numero di worker (Solo-Jey-Sami soprattutto, ma volendo anche il Judgment Day) e GUNTHER, che sono totalmente frutto del nuovo booking. E, boh, non vi ricordate il Theory post-WM allora.

La categoria femminile di SD! è un problema, c'è veramente troppo poco di interessante. E probabilmente anche determinate dinamiche di quella di coppia (i Profits o Gable-Otis a caso, i Viking che tornano e jobbano).
Continuo a pensare che l'unificazione delle cinture sia stata una cacata rara.

abc ha scritto: 25/01/2023, 11:38 Aggiungo che si stia rivelando ottima la scelta di aggiungere Solo alla stable. Come personaggio uno muto che randella fa da contraltare agli Usos chiacchieroni, ci sta anche che abbia un rapporto diverso con Zayn rispetto ai suoi fratelli. Al tempo stesso hanno introdotto un wrestler da NXT che non appare come elemento esterno nel main roster ma si adatta bene a ciò che si stava già raccontando. Peccato non abbia un fisico tipo Umaga a cui si ispira, incuterebbe molto più timore la sua presenza.
Io l'ho detto dal pre-War Games, aggiunta semplicemente perfetta e funzionale sotto ogni punto di vista.

E lo dice uno che lo trova molto acerbo in-ring e che ha storto parecchio il naso per il suo debutto a Clash (dove avevo grande paura si rivelasse "solo" come un altro cugino).

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Insomma se osi criticare qualcosa della WWE vuol dire che ti piace la merda :IT: ho capito.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

PUNKisBACK ha scritto: 25/01/2023, 8:15 NXT va considerato come uno show indie che ha il suo spazio televisivo, ma non è RAW o Smackdown. La federazione ti ricordo che è quotata in borsa e ha contratti con associazioni di beneficienza, contro il bullismo e via dicendo. Per dire, un MJF in WWE nel 2024 scordatelo per come lo conosci. Non sarà mai quello che vedi in AEW. Poi neanche a me piace questo tipo di prodotto, anzi, lo reputo piatto tranne in rari casi (Bloodline ad esempio, dove comunque non si va mai oltre neanche lì) ma va preso atto che le dinamiche sono queste.
Ma il fatto che la WWE sia quotata in borsa e abbia contratti con associazioni di beneficenza le impedisce di scrivere show con storylines profonde e non anonime?
Che poi non sto parlando necessariamente dell'Attitude Era, ma il TV-PG, la borsa e la beneficenza ci sono da molto prima, eppure vedi RAW1000 e non trovi un segmento che sia inutile o che non spicchi per qualcosa. E poi il bullismo c'entra poco: è wrestling, si vedono tutt'oggi heel bulli che prendono di mira un face indifeso o più debole.
Bloodline e Sami è sicuramente una bella storia, ma non stiamo parlando di Austin-McMahon o HHH-Batista, ma mi accontento così. Ma oltre a quello? Rollins, che ovunque leggo essere "il punto di riferimento di RAW", cosa sta facendo attualmente? Dopo il feud con Riddle sta mezzo feudando con Theory per l'US. Dovrebbe avere il ruolo di Michaels negli anni '00, che raramente lottava per il titolo, ma capitalizzava l'attenzione che storylines da mid-uppercard e talvolta aiutava personaggi nuovi (Edge, Orton, Masters, Carlito, Kennedy...). A me sembra ci sia una generale pigrizia, tranne giusto la storyline principale e pochissimo altro. Ma anche Reigns-Owens: è RAW30, fammi qualcosa di più di un semplice segmento in cui Owens dice "vincerò il titolo". Fa qualcosa di più grosso, fa intervenire Austin e concedi un turning point nel personaggio di Owens, anche in caso di sconfitta.
Poi è anche vero che la costruzione per la Rumble non è quasi mai avvincente, proprio perché la Rumble vende di per sé.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

Delphi ha scritto: 25/01/2023, 14:11 Insomma se osi criticare qualcosa della WWE vuol dire che ti piace la merda :IT: ho capito.
Ma figurati, è piena di roba che non funziona o la fa a metà.
Certo che se si critica l'unica cosa che innegabilmente funziona e in maniera così sterile (le prove narrate, dai) tutto risulta strano, no?

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

abc ha scritto: 25/01/2023, 11:38 Comunque concordo con chi dice che sarebbe "brutto" vedere Zayn lasciare la Bloodline visto quanto Jay abbia fatto per lui nella scorsa puntata. Se si arriverà a Owen&Zayn vs gli Usos dovrebbero trovare una soluzione narrativa dove Zayn sia il martire o che pure gli Usos cambino colpevolmente atteggiamento verso di lui, non che tradisca lui i suoi "fratelli". Attualmente sembrano legatissimi, mi piacerebbe che dopo l'eventuale incontro a Wrestlemania turnino face comunque verso Sami decidendo di non aiutare più Reigns (che rimarrebbe solo, a parte Solo :P )

Aggiungo che si stia rivelando ottima la scelta di aggiungere Solo alla stable. Come personaggio uno muto che randella fa da contraltare agli Usos chiacchieroni, ci sta anche che abbia un rapporto diverso con Zayn rispetto ai suoi fratelli. Al tempo stesso hanno introdotto un wrestler da NXT che non appare come elemento esterno nel main roster ma si adatta bene a ciò che si stava già raccontando. Peccato non abbia un fisico tipo Umaga a cui si ispira, incuterebbe molto più timore la sua presenza.
Probabile che Jey turnerà su Sami su ordine di Reigns ma lo farà in maniera combattuta. Bisogna vedere cosa succederà sabato alla Rumble, lì potrebbe esserci il momento della svolta, devono stare attenti a non sbagliare. Anche perché serve qualcosa di grosso tale da giustificare Reigns che vuole Zayn fuori dalla Bloodline.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Hellcome ha scritto: 25/01/2023, 14:23 Ma figurati, è piena di roba che non funziona o la fa a metà.
Certo che se si critica l'unica cosa che innegabilmente funziona e in maniera così sterile (le prove narrate, dai) tutto risulta strano, no?
Non sono l'unico che ha criticato la lunghezza del segmento. Che cosa ci posso fare? C'è chi ha criticato la lunghezza del ritorno di Punk e lo si è rispettato.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Dwight Schrute »

Delphi ha scritto: 25/01/2023, 14:24 Probabile che Jey turnerà su Sami su ordine di Reigns ma lo farà in maniera combattuta. Bisogna vedere cosa succederà sabato alla Rumble, lì potrebbe esserci il momento della svolta, devono stare attenti a non sbagliare. Anche perché serve qualcosa di grosso tale da giustificare Reigns che vuole Zayn fuori dalla Bloodline.
Che potrebbe benissimo essere Sami che fa vincere il titolo a KO.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Dwight Schrute ha scritto: 25/01/2023, 14:26 Che potrebbe benissimo essere Sami che fa vincere il titolo a KO.
Per carità speriamo di no

Rispondi