WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5073
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 808 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

Impreza ha scritto: 01/06/2023, 0:07 :esterefatto:

Immagine

:ammiccante:
No dai Jericho in questo senso lo stanno usando benissimo.

Primo campione per dare subito una spinta al titolo e poi ha aiutato ad elevare gente tipo Guevara, Cassidy, Starks, MJF e ora Cole. Non gli si può dire niente in questo senso.



Avatar utente
abc
Messaggi: 2490
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 244 times
Been thanked: 207 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da abc »

PUNKisBACK ha scritto: 01/06/2023, 8:59 È diverso, io non farei proprio match del genere. Sarebbe bastato un segmento del KO Show con magari stunner finale. Il match non ha aggiunto nulla e se proprio lo devi fare, follia è la vittoria di un sessantenne ritirato a mio parere.
Segmenti con Stone Cold ce ne sono statti negli anni, ma il match ufficiale a distanza di 20 è una cosa così diversa che mi stupisco debba spiegarla. È un WrestleMania moment che nessun semplice segmento sarebbe riuscito ad eguagliare ed è un momento storico per la WWE.
Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/06/2023, 9:51 Certo, con ogni probabilità. E no, non avrebbe rovinato nessuna festa perchè come dice Punk, Austin è talmente un mostro sacro che può stare 20 minuti sul ring a bere birra che il pubblico lo applaude e urla di default.

Quindi, se mai The Rock dovesse tornare, deve vincere contro Reigns perchè se no quest'ultimo gli rovina la festa del ritorno.
Owen prende per il culo Austin di fronte a tutta l'Arena del PPV più importante dell'anno WWE, Stone Cold cade nella provocazione e torna a combattere dopo 20 anni e perde di fatto dando ragione all'heel che sfotteva la leggenda. Ceeeeerto, non avrebbe rovinato proprio nulla!

Non mi puoi paragonare un ritorno di The Rock che ha già combattuto varie volte nell'ultimo decennio con quello di Austin che da molti era considerato impossibile. Stone Cold che sembrava non dovesse più avere un match nella vita combatte e perde. È così sbagliato narrativamente che anche qui mi sembra strano doverlo ribadire

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7401
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 143 times
Been thanked: 889 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

abc ha scritto: 01/06/2023, 10:59 Segmenti con Stone Cold ce ne sono statti negli anni, ma il match ufficiale a distanza di 20 è una cosa così diversa che mi stupisco debba spiegarla. È un WrestleMania moment che nessun semplice segmento sarebbe riuscito ad eguagliare ed è un momento storico per la WWE.


Owen prende per il culo Austin di fronte a tutta l'Arena del PPV più importante dell'anno WWE, Stone Cold cade nella provocazione e torna a combattere dopo 20 anni e perde di fatto dando ragione all'heel che sfotteva la leggenda. Ceeeeerto, non avrebbe rovinato proprio nulla!

Non mi puoi paragonare un ritorno di The Rock che ha già combattuto varie volte nell'ultimo decennio con quello di Austin che da molti era considerato impossibile. Stone Cold che sembrava non dovesse più avere un match nella vita combatte e perde. È così sbagliato narrativamente che anche qui mi sembra strano doverlo ribadire
Bah.

Pare strano che adesso Austin dovesse vincere "per forza", come se una sconfitta contro Owens ne intaccasse minimamente il suo status da leggenda o ne diminuisse il suo appeal nei confronti dei fan, specialmente in Texas.

Una sconfitta la puoi raccontare in mille modi, Owens che vince sporco o usando un'arma (tanto se ben ricordo il match era senza squalifiche). Finito il match, prende il microfono, sfotte il pubblico, Stunner di Austin che manda a casa il pubblico felice. La leggenda dà comunque la lezione al giovane arrogante e se ne va verso il tramonto.

E il giorno dopo i giornali potevano comunque marciarci sopra " Austin è tornato a combattere ... gran prova di Stone Cold dopo 20 anni e yadda yadda yadda".

Poi che Owens sarebbe finito nello stesso punto in cui è ora, sicuramente, nulla da dire ma seriamente dobbiamo metterla sul " Stone Cold doveva vincere obbligatoriamente se no è sbagliato narrativamente? " Stone Cold che ha "bisogno di una vittoria" se no perde lo smalto e l'aura da leggenda ... a casa sua poi. E' un discorso da mark. Stranamente adesso vittorie/sconfitte tornano a contare nel wrestling.

E non c'è nulla di male in Austin che vince, ma arrivare a dire che era l'unica strada percorribile proprio no. The Rock non combatte da Wrestlemania 32, dal match contro Rowan. Stiamo parlando di 7/8 anni. Non sono 20 come Austin, ma ovviamente Rock leggenda al pari di Austin, può perdere al suo epico ritorno in WWE dopo 8 o più anni. Austin invece no come se entrambi debbano dimostrare ancora qualcosa.

Sure thing :pollicealto:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12537
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Non ci vuole tanto a capire che un tifoso in un'arena che non festeggia Austin da vent'anni, o che magari lo ha visto solo in video, vorrebbe godersi un momento del genere, che era inaspettato fino a poche settimane prima ed è praticamente un momento storico.

In più per vent'anni ci hanno raccontato che Austin non poteva prendere bump, ci aspettiamo un'esibizione triste, e invece quello combatte davvero.

No, ma diamogli una sconfitta, perché la generazione di fans che ha distrutto il wrestling ancora non è paga.

Eh, ma voi geniacci magari l'ultimo match di Hogan lo fareste per farlo jobbare a Drew McIntyre.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 581 times
Been thanked: 128 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Silent »

Però dai, Owens che vince usando scorrettezze a nastro (e ce ne sarebbero volute tante, visto il contesto) che vantaggio avrebbe avuto da un risultato del genere? Per tanto così, fallo vincere, fallo perdere, non cambia un cazzo, tanto alla fine c'è sempre Stone Cold che festeggia, almeno fai contento il pubblico di casa e crea un WM moment per i prossimi video package.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7401
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 143 times
Been thanked: 889 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Silent ha scritto: 01/06/2023, 11:23 Però dai, Owens che vince usando scorrettezze a nastro (e ce ne sarebbero volute tante, visto il contesto) che vantaggio avrebbe avuto da un risultato del genere? Per tanto così, fallo vincere, fallo perdere, non cambia un cazzo, tanto alla fine c'è sempre Stone Cold che festeggia, almeno fai contento il pubblico di casa e crea un WM moment per i prossimi video package.
Tante? Contro un 60enne che non combatte da 20 anni, a rigor di logica basterebbe poco a farlo andare giù.

Il momento storico lo hai già creato nel momento in cui "Austin è tornato per combattere e non per fare il segmentino".

Ma infatti sono convinto anche io che vittoria/sconfitta alla fine dei conti non avrebbe cambiato nulla. Ma se si deve ragionare seguendo l'idea del " Ah le leggende sono intoccabili e gli si deve dare tutto", allora non lamentiamoci poi se nel roster attuali le star si contano su un dito.

La rottura della streak è stato un momento leggendario mi pare. Far uscire Taker imbattuto da Wrestlemania con la streak intatta sarebbe stato ugualmente leggendario.

E non mi sembra che la rottura della streak abbia danneggiato Taker in alcun modo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12409
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3779 times
Been thanked: 2290 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Ancora con i discorsi su Stone Cold :facepalm2:
Un plauso ad abc che ha ancora voglia di discutere sulla questione, perché davvero, mi stupisco come si possa anche solo pensare che Austin che torna a lottare dopo vent'anni debba finire con la sua sconfitta :facepalm2:
Vittorie e sconfitte nel wrestling poi .:smiley4:.

Meno male esiste Horace...
Emperador Horace ha scritto: 01/06/2023, 11:23 Non ci vuole tanto a capire che un tifoso in un'arena che non festeggia Austin da vent'anni, o che magari lo ha visto solo in video, vorrebbe godersi un momento del genere, che era inaspettato fino a poche settimane prima ed è praticamente un momento storico.

In più per vent'anni ci hanno raccontato che Austin non poteva prendere bump, ci aspettiamo un'esibizione triste, e invece quello combatte davvero.

No, ma diamogli una sconfitta, perché la generazione di fans che ha distrutto il wrestling ancora non è paga.

Eh, ma voi geniacci magari l'ultimo match di Hogan lo fareste per farlo jobbare a Drew McIntyre.
... di cui quoto anche le virgole.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5443
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Quindi secondo la logica di alcuni, tutti quelli che perdono contro Sting in AEW sono dei falliti? E non mi si venga a dire che Sting è un wrestler "attivo" perché sempre un over 60 rimane.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2490
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 244 times
Been thanked: 207 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da abc »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/06/2023, 11:12 Poi che Owens sarebbe finito nello stesso punto in cui è ora, sicuramente, nulla da dire ma seriamente dobbiamo metterla sul " Stone Cold doveva vincere obbligatoriamente se no è sbagliato narrativamente? " Stone Cold che ha "bisogno di una vittoria" se no perde lo smalto e l'aura da leggenda ... a casa sua poi. E' un discorso da mark. Stranamente adesso vittorie/sconfitte tornano a contare nel wrestling.
Ma non c'entra nulla il discorso vittorie/sconfitte che intacca lo status. È far lottare quando sembrava impossibile una delle tue leggende più importanti e farlo perdere nella serata che ritorna a sorpresa. Il grande e imprevedibile ritorno a sorpresa di una delle leggende più importanti per perdere dando ragione all'heel che lo sfotteva. Sarebbe stato un errore ancora più grande di quando hanno fatto perdere Sting a Wrestlemania contro Triple H, cosa per cui quasi tutti si sono incazzati.
E non c'è nulla di male in Austin che vince, ma arrivare a dire che era l'unica strada percorribile proprio no. The Rock non combatte da Wrestlemania 32, dal match contro Rowan. Stiamo parlando di 7/8 anni. Non sono 20 come Austin, ma ovviamente Rock leggenda al pari di Austin, può perdere al suo epico ritorno in WWE dopo 8 o più anni. Austin invece no come se entrambi debbano dimostrare ancora qualcosa.
Stone Cold non poteva più prendere bumb/lottare, The Rock è un wrestler che si sa ogni tot possa tornare. La differenza anche qui è palese.

Emperador Horace ha scritto: 01/06/2023, 11:23 Non ci vuole tanto a capire che un tifoso in un'arena che non festeggia Austin da vent'anni, o che magari lo ha visto solo in video, vorrebbe godersi un momento del genere, che era inaspettato fino a poche settimane prima ed è praticamente un momento storico.

In più per vent'anni ci hanno raccontato che Austin non poteva prendere bump, ci aspettiamo un'esibizione triste, e invece quello combatte davvero.

No, ma diamogli una sconfitta, perché la generazione di fans che ha distrutto il wrestling ancora non è paga.
Amen.
Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/06/2023, 11:34 Tante? Contro un 60enne che non combatte da 20 anni, a rigor di logica basterebbe poco a farlo andare giù.
Nella keyfabe del wrestling (direi soprattutto WWE) Stone Cold non è forte come un 60enne che non lotta da 20 anni. Lo status da leggende fa sì che non siano considerate come quando erano più giovani poco ci manca.
deadman3:16 ha scritto: 01/06/2023, 11:40 Ancora con i discorsi su Stone Cold :facepalm2:
Un plauso ad abc che ha ancora voglia di discutere sulla questione, perché davvero, mi stupisco come si possa anche solo pensare che Austin che torna a lottare dopo vent'anni debba finire con la sua sconfitta :facepalm2:
Hai ragione, lascio perdere il discorso, colpa mia che ci sono ricaduto che faccio pure deragliare il thread di Raw con roba vecchia.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da PUNKisBACK »

Guardate le cose in modo più oggettivo e meno da fanboy che "lo ha fatto la WWE allora mi deve andare bene". E qui mi fermo e chiudo il discorso.
Ultima modifica di PUNKisBACK il 01/06/2023, 11:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da KanyeWest »

Ma state ancora a parlare di Owens che avrebbe dovuto vincere contro Austin più di un anno dopo?
Non vi passa mai, che imbarazzo

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7401
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 143 times
Been thanked: 889 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 01/06/2023, 11:51 Quindi secondo la logica di alcuni, tutti quelli che perdono contro Sting in AEW sono dei falliti? E non mi si venga a dire che Sting è un wrestler "attivo" perché sempre un over 60 rimane.
Sting in AEW combatte in maggioranza tag team match, non in prima persona e dove il suo ruolo è comunque subordinato a quello di Allin o gli fa da gregario. Modalità e contesto differenti.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da PUNKisBACK »

KanyeWest ha scritto: 01/06/2023, 11:55 Ma state ancora a parlare di Owens che avrebbe dovuto vincere contro Austin più di un anno dopo?
Non vi passa mai, che imbarazzo
Ah beh.. più imbarazzante dei tuoi post c'è solo uscire con una figa e fare cilecca. Vatt a cuorc va.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2985
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 56 times
Been thanked: 472 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da -Jeremy- »

Shinobi ha scritto: 01/06/2023, 11:51 Quindi secondo la logica di alcuni, tutti quelli che perdono contro Sting in AEW sono dei falliti? E non mi si venga a dire che Sting è un wrestler "attivo" perché sempre un over 60 rimane.
A me sting in aew un pò ha rotto il cazzo infatti. Però non sono obiettivo visto che Sting fa le cose in coppia con Allin e lui mi sta particolarmente in culo.
Poi chi vede Sting dal vivo fare cose e non sellare le sediate si fomenta tantissimo quindi fanno bene a fargli fare tutte quelle robe.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5398
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Inklings »

Nulla da aggiungere a quello che ha scritto Horace, francamente assurdo che se ne stia ancora parlando

Rispondi