WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1578
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

ManInTheBox ha scritto: 02/02/2023, 0:09 Oddio... la questione del numero 30 è stata tirata fuori anche da Bàlor stesso, lunedì notte. Mi pare che abbia proprio insinuato che Cody sia un raccomandato, ma non vorrei aver capito male (magari voleva solo intendere che fosse molto fortunato e io l'ho letta con malizia...).

E sì, Cody dovrebbe essere costruito alla Super-Cena, per poter battere Reigns.
D'altronde non è proprio questo che rende Zayn improponibile per detronizzare Reigns: la credibilità?

Se mi devi vendere Cody come il predestinato, come l'eroe che abbatterà finalmente il tiranno, allora lo devi presentare come un bastardo cazzuto che spacca i culi.
Francamente non mi pare la strada giusta: alla Rumble chi ci ha fatto bella figura è stato Gunther, che a momenti non elimina il predestinato Cody, dopo 71 minuti di match, quando questo era ancora bello fresco; lunedì a Raw ha faticato contro Balor, che ultimamente vale poco più di un midcarder. Non so, io al momento non sono per niente convinto.
Ma lo stesso Balor che, assieme a Priest e alla Ripley, considera Dom veramente un galeotto? I toni del JD sono macchiettistici da mo'.
E Zayn non ha mai avuto neanche lontanamente lo status che Rhodes si è guadagnato in poco più di 3 mesi effettivi.

Quindi Rhodes non è un cazzuto che spacca i culi? Da quando è tornato non ha mai perso, battuto 2 volte pulitissimo Rollins, vinto un HIAC senza un pettorale e vinto una Rumble. Poi vabè, GUNTHER è chiaramente l'MVP, ma ha anche uno status monstre e Rhodes tornava da 9 mesi di infortunio, altro che bello fresco (e lo stesso GUNTHER, infatti, ha puntato proprio al pettorale).
Oh, non sarà bastardo (e non lo sarà mai, è Cody Rhodes), ma direi che qualche culo lo ha spaccato.
E al netto del fatto che il megapush non vuol dire per forza Super-Cena, specie perchè anche in quella gestione c'erano sconfitte "particolari" (vedi un Federline a caso) e momenti in cui le esigenze di storyline erano più importanti di una vittoria random a Raw (come appunto il caso Balor).

Poi ti può ovviamente non piacere, ma sta analisi non è semplicemente oggettiva.



Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2981
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da -Jeremy- »

ManInTheBox ha scritto: 02/02/2023, 0:09
Se mi devi vendere Cody come il predestinato, come l'eroe che abbatterà finalmente il tiranno, allora lo devi presentare come un bastardo cazzuto che spacca i culi.
Gli hanno fatto vincere un HIAC contro un ex campione mondiale (Nonchè uno dei pochi nel roster a battere lesnar PULITO, cosa che manco Reigns ha mai fatto eh, per quanto certe cose per la wwe contano a giorni alterni) con un pettorale distrutto.
Ora, se vogliamo questionare come fargli vincere quel match sia sbagliato sotto tot punti di vista sono fottutamente on board for it ma da quel ME Cody di fatto è il toughest motherfucker dell'intero roster della wwe attuale di svariate lunghezze.
Sta fuori 6 mesi, torna e resiste all'altro Godzilla della federazione che gli malmena il pettorale, perchè contro Gunther ha resistito e vinto di scaltrezza, non l'ha outclassato.

Se questo non è il biglietto da visita perfetto come status allora non stiamo più parlando di Wrestling ma di ruzzichella.
E io faccio parte di quelli che preferirebbero Zayn-Reigns eh, ma che Cody comunque vada ci stia da dio in quel Main Event sotto svariati punti di vista è innegabile.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da PUNKisBACK »

ManInTheBox ha scritto: 02/02/2023, 0:09 Oddio... la questione del numero 30 è stata tirata fuori anche da Bàlor stesso, lunedì notte. Mi pare che abbia proprio insinuato che Cody sia un raccomandato, ma non vorrei aver capito male (magari voleva solo intendere che fosse molto fortunato e io l'ho letta con malizia...).

E sì, Cody dovrebbe essere costruito alla Super-Cena, per poter battere Reigns.
D'altronde non è proprio questo che rende Zayn improponibile per detronizzare Reigns: la credibilità?

Se mi devi vendere Cody come il predestinato, come l'eroe che abbatterà finalmente il tiranno, allora lo devi presentare come un bastardo cazzuto che spacca i culi.
Francamente non mi pare la strada giusta: alla Rumble chi ci ha fatto bella figura è stato Gunther, che a momenti non elimina il predestinato Cody, dopo 71 minuti di match, quando questo era ancora bello fresco; lunedì a Raw ha faticato contro Balor, che ultimamente vale poco più di un midcarder. Non so, io al momento non sono per niente convinto.
Cody batterà Reigns grazie all'implosione della Bloodline. Reigns sono tre anni che te lo vendono come dominatore che però le poche volte che avrebbe potuto perdere è stato salvato dai cugini. Cody poi ha già battuto Rollins tre volte, di cui una in un HIAC con un pettorale in meno. Mi sembra già un buon biglietto da visita.

In quanto a lunedì, è successo che Edge non poteva non intervenire essendo in faida col JD ed è arrivato, come detto, per toglierli di mezzo.

Infine Balor sul numero 30 ha fatto il rosicone. Va intesa così.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9134
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Che comunque parlando di credibilità, proprio lunedì scorso Chad Gable ha fatto una bellissima figura contro Rollins.
Chad Gable eh, uno che naviga nel low card da un pezzo, contro Rollins.

Poi ha perso, però se vuoi costruire un Zayn cazzuto dopo il pestaggio subito dalla Bloodline e con l'aiuto di Owens lo puoi fare senza grossi problemi, il problema della credibilità secondo me è l'ultimo.

L'inserimento di Rhodes nella storia della Bloodline ha anche un altro aspetto, ossia Reigns che in questo momento si trova davanti ai problemi Zayn (e probabilmente Owens) e Jey, deve anche vedersela con Cody, quindi è attaccato su più fronti e la sua caduta può essere spiegata anche in questo senso: un leader che soccombe davanti alle difficoltà che lui stesso ha contribuito a creare, un po' come Batman che viene spezzato da Bane dopo un'estenuante lotta contro tutti i villain di Gotham.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

L'errore che diversi commettono (in buona fede, s'intende) è di considerare Zayn con il titolo in vita strappato da Reigns come conclusione unica e naturale della storia, ma la storia in se non ha mai puntato in questa direzione.
Sin da quando Zayn si è unito alla Bloodline, non c'è mai stata parola sui titoli, non hanno mai lasciato intuire che Sami volesse arrivare alle cinture, non c'è mai stato un segmento che facesse intendere che l'obiettivo ultimo di Zayn fosse quello. Il focus è stato tutto sul suo desiderio di entrare nella Bloodline in quanto famiglia, di essere accettato da tutti, arrivando a commettere atti come colpire a tradimento l'amico di una vita pur di conquistarsi la fiducia di chiunque, anche del dubbioso Jey.

Il segmento della Rumble l'ho trovato molto più potente di quanto avrei potuto trovare Zayn che vince la Rumble stessa, perché per l'appunto il focus non sono mai stati i titoli, ma Zayn che vuole essere parte della Bloodline a tutti i costi.
Questa non è la storyline di Reigns che viene sconfitto, ma di Sami che ritrova se stesso. E già ad Elimination Chamber potrebbero iniziare un percorso volto a riportare in auge lo Zayn stoico e irriducibile che abbiamo imparato a conoscere, che verrà pure massacrato e sconfitto da Reings, ma dopo aver resistito pure alle cannonate e aver dimostrato di aver ritrovato la verve di un tempo.
Non deve essere un punto di arrivo questa storyline, ma un punto di partenza, che poi potrebbe (anzi, quasi sicuramente lo farà) portare a Zayn che va a vincere il titolo più avanti nel tempo, ma tutto ciò dovrà accadere solo dopo aver riavuto indietro il Sami di un tempo e il ricongiungimento con Owens è una tappa quantomai obbligata e che potrebbe portare anche ad altri intrecci interessanti in futuro.

La WWE ci ha abituati troppo male al fatto che le uniche storie che contassero davvero fossero quelle con in mezzo i titoli mondiali, ma fortunatamente questa storyline sta dimostrando che non è sempre così.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 581 times
Been thanked: 128 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Silent »

Backbone Crusher ha scritto: 02/02/2023, 11:37 La WWE ci ha abituati troppo male al fatto che le uniche storie che contassero davvero fossero quelle con in mezzo i titoli mondiali, ma fortunatamente questa storyline sta dimostrando che non è sempre così.
Questa va incorniciata e attaccata in cameretta. Se la WWE si ritrova assediata da orde di smarkoni col coltello fra i denti deve solo fare della gran autocritica, visto che sono vent'anni che le uniche storyline decenti (e a volte manco quelle) sono quelle legate ai titoli. Chiaramente la gestione Levesque di questo non può nulla (anzi, è chiaro come la direzione intrapresa sia opposta), ma l'eredità se la deve portare dietro per forza.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Anche perché Sami che punta il titolo per WrestleMania darebbe pienamente ragione alle paranoie di Reigns.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 574 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Infatti l'errore di fondo in questa storia è considerare Roman come protagonista, quando in realtà qui il vero protagonista è Sami. E come già detto da altri, le tematiche della storia sono estranee al titolo. Per questo motivo volere quella conclusione è da mark di Zayn (e ve lo sta dicendo uno che lo adora).

La sua redemption Sami se la prenderà lo stesso ed intanto hai colto l'occasione per ricostruirlo e togliergli di dosso quello status da jobber nel quale era precipitato negli ultimi anni. Ora una bella run titolata con KO e poi si può ragionare ad un giro con una cintura massima per lui, soprattutto se splittano nuovamente i due titoli mondiali.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da uomodelmonte88 »

Questa opinione che sta prendendo piede in questi giorni, e cioè che un match di Sami Zayn per la cintura avrebbe quasi stonato, perché la storia non ha minimamente portato l'attenzione sui titoli, mal si concilia col fatto che Zayn e Owens probabilmente lotteranno per i titoli di coppia.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7378
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 887 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Si, bei discorsi e tutto, però intanto devono giustificare il fatto che ad EC sarà con ogni probabilità Roman Vs Sami titolato.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 574 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

uomodelmonte88 ha scritto: 02/02/2023, 12:26 Questa opinione che sta prendendo piede in questi giorni, e cioè che un match di Sami Zayn per la cintura avrebbe quasi stonato, perché la storia non ha minimamente portato l'attenzione sui titoli, mal si concilia col fatto che Zayn e Owens probabilmente lotteranno per i titoli di coppia.
E perché no? Dopo aver compreso che stare dietro alla Bloodline è stata un'illusione e che un vero amico lo aveva già, perché non potrebbe voler interrompere il regno tag team più longevo di sempre? In fondo lui e KO sono wrestler ed in quanto tali delle mire ai titoli devono pure averle, mica possono combattere sempre e solo per la gloria. Qualche obiettivo devono pure averlo. Quella è una storia conseguente, non quella centrale.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7378
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 887 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 02/02/2023, 12:29 E perché no? Dopo aver compreso che stare dietro alla Bloodline è stata un'illusione e che un vero amico lo aveva già, perché non potrebbe voler interrompere il regno tag team più longevo di sempre? In fondo lui e KO sono wrestler ed in quanto tali delle mire ai titoli devono pure averle, mica possono combattere sempre e solo per la gloria. Qualche obiettivo devono pure averlo. Quella è una storia conseguente, non quella centrale.
Perchè ad oggi con Jey ci ha stabilito un legame, conquistandolo dopo diverso tempo che il samoano non si fidava di lui. Jey si è persino tirato fuori dal pestaggio e, lui stesso, si considera fuori dalla Bloodline.

Quindi se giustamente il focus della storia è la "ricerca del vero amico di Sami", non ha senso che vada contro uno che gli sta attualmente dimostrando di essergli amico. Discorso opposto per Jimmy.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 574 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/02/2023, 12:32 Perchè ad oggi con Jey ci ha stabilito un legame, conquistandolo dopo diverso tempo che il samoano non si fidava di lui. Jey si è persino tirato fuori dal pestaggio e, lui stesso, si considera fuori dalla Bloodline.

Quindi se giustamente il focus della storia è la "ricerca del vero amico di Sami", non ha senso che vada contro uno che gli sta attualmente dimostrando di essergli amico. Discorso opposto per Jimmy.
Giusto, ma ad oggi sappiamo solo che Jey è contrariato ed è in disaccordo con la Bloodline per quanto avvenuto a Royal Rumble, non sappiamo però cosa succederà da qui ad EC e da lì a WM. Hanno tante strade che possono percorrere. Magari l'alleanza di Jey con i canadesi sarà solo temporanea e tradirà Sami e KO sul più bello (magari proprio ad EC). A SmackDown domani notte potrebbe già delinearsi un quadro più chiaro.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3198
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Latino Alex »

Che io sappia però gli Usos in Canada non possono proprio entrarci, per cui a EC non succede proprio niente.

Correggetemi se sbaglio.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7378
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 887 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Latino Alex ha scritto: 02/02/2023, 12:51 Che io sappia però gli Usos in Canada non possono proprio entrarci, per cui a EC non succede proprio niente.

Correggetemi se sbaglio.
Non sbagli.

Rispondi