WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12469
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3798 times
Been thanked: 2302 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Va detto che Cody finora ha già toccato picchi importanti di drama e il pubblico gli è sempre andato dietro alla grande, per cui potrebbe non essere un grosso problema.

Poi vabbè, io faccio poco testo perché come Inklings adoro i drammoni di Cody.



Avatar utente
3:16
Messaggi: 6469
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 12 times
Been thanked: 37 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da 3:16 »

Hellcome ha scritto: 13/12/2023, 19:18



Ma la strada che passa per la Rumble non è comunque tortuosa? Specie se da numero 1? Cioè, drama-Cody lo hanno fatto contro QT Marshall, pensi che abbiano problemi a farlo alla Rumble piuttosto che alla Chamber?
Ed è questo, probabilmente (visto che non lo abbiamo visto), il "problema" che ci sarà, la drammatizzazione del tutto. Ma questo è completamente indipendente da come ci si arriva in termini di "snodo", è una questione di tono della narrazione.

Se non hai alternative ok, fai una minchiata, ma la hai ed è altrettanto potente.
E boh, se adesso non è più lineare Rumble + match a Mania non lo so, è cambiato qualcosa nel wrestling e non me ne sono accorto.


Non mi supercazzolare (come nella frase che ti ho messo in grassetto), non ti piace e ok.

Aspe mi sa che non ci siamo capiti: io non parlo di drama o non drama ma di percorso tortuoso che rischia di portare a delle forzature inutili(vedi tipo l'inserimento di Cody nella chamber ) io quello critico in caso, anzi io voglio appunto Rumble /ME Mania che è la roba appunto classica che io non ho mai criticato. Per Punk Rollins visto che per me le aspettative su di esso si possono sgonfiare come nulla direi che farei qualcosa di più tortuoso.

Sul resto non faccio supercazzole,scrivo di merda e lo sai ma non lo faccio apposta :triste: però è ovvio che quello che dico io è quello che penso piaccia a me :intelligente:

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1582
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 219 times
Been thanked: 297 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

3:16 ha scritto: 14/12/2023, 9:41 Aspe mi sa che non ci siamo capiti: io non parlo di drama o non drama ma di percorso tortuoso che rischia di portare a delle forzature inutili(vedi tipo l'inserimento di Cody nella chamber ) io quello critico in caso, anzi io voglio appunto Rumble /ME Mania che è la roba appunto classica che io non ho mai criticato. Per Punk Rollins visto che per me le aspettative su di esso si possono sgonfiare come nulla direi che farei qualcosa di più tortuoso.

Sul resto non faccio supercazzole,scrivo di merda e lo sai ma non lo faccio apposta :triste: però è ovvio che quello che dico io è quello che penso piaccia a me :intelligente:
Ma quello l'ho capito, intendo che "percorso classico" o meno, al netto dello stesso tema narrativo, cambia relativamente una sega.

Difatti t'ho risposto la prima volta perchè "o Rumble a Cody o fanno una stronzata" è un'affermazione troppo spinta.
Condivisibile fino ad un mesetto fa (per mancanza di alternative in realtà, visto che IL match deve essere Rhodes-Reigns), mentre ora non più così tanto. Poi che tu preferisca una all'altra (ripeto, pure io preferirei Rhodes vincitori della Rumble, anche se non mi fa impazzire) ci sta, ma da qui a definire qualsiasi altra valida alternativa una stronzata ce ne passa.

Avatar utente
__Jerichodeipoveri__
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/04/2023, 16:29
Città: Roma
Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da __Jerichodeipoveri__ »

Beast ha scritto: 13/12/2023, 18:34 E comunque farebbe un po' la figura del pirla, perché pensare di puntare tutto l'anno su di un match che per sua natura è assolutamente imprevedibile e poco "meritocratico" è un errore da principianti. Non solo, la rincorsa sofferta da aprile a gennaio non l'hai scritta, immaginare improvvisamente la tragedia emotiva mi parrebbe una forzatura enorme.
Si, figurati, chiaro che è tutto molto lacunoso, sono d'accordo. Dopotutto stiamo parlando della stessa compagnia che ha gestito in quel modo senza senso e confusionario lo split tra jey e jimmy per poi riprenderlo sicuramente per Mania facendo finta che tutte le capriole di controsenso in cui si erano infilati tra agosto e settembre non siano mai esistite.
Che poi anche in quel caso avrebbero avuto almeno due modi logici e sensati di spiegare e gestire quello snodo cruciale della storyline della bloodline e invece hanno scelto la vaccata.

Avatar utente
Gidan 89
Messaggi: 875
Iscritto il: 02/05/2011, 0:43
Città: Benevento
Been thanked: 3 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Gidan 89 »

La questione non è così banale, né semplice.
CM Punk ha già dichiarato di volersi meritare la shot al titolo di Rollins (per Wrestlemania) tramite la Royal Rumble. Con buona pace di Rhodes, è lui il nome del momento, sta muovendo ascolti e forse anche contratti televisivi, fargli fallire il primo obiettivo rischierebbe di essere anti-climatico.
Rhodes d'altro canto dovrà - si spera - detronizzare il wrestler più importante degli ultimi anni e fino ad ora, se non erro, da quando è a Raw non è stato mai schienato, inoltre appartiene ad un roster di appartenenza diverso, cosa colmabile in chiave storyline proprio con la vittoria della rissa reale.
Detto questo, una possibile vittoria di Rhodes della Rumble, magari eliminando proprio Punk per ultimo, potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. Fino ad oggi Rhodes è stato dominante, sempre ultra buono, fargli vincere anche questa Rumble - contro il nome più popolare al momento - potrebbe fargli ritorcere un minimo di tifo contro, cosa che non dovrebbe succedere per il top face che dovrà detronizzare Reigns.
Allo stesso tempo, un Punk che vince la Rumble senza eliminare Cody (eliminato, ad esempio, in maniera scorretta da Solo Sikoa) otterrebbe una vittoria leggermente sporca (non avendo eliminato l'altro favorito direttamente). Non è un grande problema, ma neanche una cosa bellissima.
Diciamo così, non ci sono soluzioni facilissime ma neanche nulla che non possa essere risolto con accorgimenti di scrittura. Io personalmente, vedo queste due possibili soluzioni:

- Punk e Rhodes si eliminano a vicenda e vincono la Rumble a pari merito (ma non so se è uno scenario fattibile, essendoci il precedente di Cena e Batista)
- Rhodes viene eliminato scorrettamente da un cugino di Roman (ma questa cosa dovrà essere giustificata/preparata in chiave di storyline), Punk vince in un finale uno contro uno con Drew McIntyre (che mi sembra l'avversario migliore). Da ciò, viene indetta una Chamber interbrand per decretare l'avversario di Roman a 'Mania, e qui vince Rhodes tra mille patimenti.

Beast
Messaggi: 4411
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 108 times
Been thanked: 250 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Beast »

__Jerichodeipoveri__ ha scritto: 15/12/2023, 15:27 Si, figurati, chiaro che è tutto molto lacunoso, sono d'accordo. Dopotutto stiamo parlando della stessa compagnia che ha gestito in quel modo senza senso e confusionario lo split tra jey e jimmy per poi riprenderlo sicuramente per Mania facendo finta che tutte le capriole di controsenso in cui si erano infilati tra agosto e settembre non siano mai esistite.
Che poi anche in quel caso avrebbero avuto almeno due modi logici e sensati di spiegare e gestire quello snodo cruciale della storyline della bloodline e invece hanno scelto la vaccata.



Che poi anche rispetto a Jey-Jimmy non avrebbe senso andare in quella direzione e oggi continuare a far vessare Jimmy da Roman

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10685
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 69 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Gidan 89 ha scritto: 15/12/2023, 17:56 La questione non è così banale, né semplice.
CM Punk ha già dichiarato di volersi meritare la shot al titolo di Rollins (per Wrestlemania) tramite la Royal Rumble. Con buona pace di Rhodes, è lui il nome del momento, sta muovendo ascolti e forse anche contratti televisivi, fargli fallire il primo obiettivo rischierebbe di essere anti-climatico.
Rhodes d'altro canto dovrà - si spera - detronizzare il wrestler più importante degli ultimi anni e fino ad ora, se non erro, da quando è a Raw non è stato mai schienato, inoltre appartiene ad un roster di appartenenza diverso, cosa colmabile in chiave storyline proprio con la vittoria della rissa reale.
Detto questo, una possibile vittoria di Rhodes della Rumble, magari eliminando proprio Punk per ultimo, potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. Fino ad oggi Rhodes è stato dominante, sempre ultra buono, fargli vincere anche questa Rumble - contro il nome più popolare al momento - potrebbe fargli ritorcere un minimo di tifo contro, cosa che non dovrebbe succedere per il top face che dovrà detronizzare Reigns.
Allo stesso tempo, un Punk che vince la Rumble senza eliminare Cody (eliminato, ad esempio, in maniera scorretta da Solo Sikoa) otterrebbe una vittoria leggermente sporca (non avendo eliminato l'altro favorito direttamente). Non è un grande problema, ma neanche una cosa bellissima.
Diciamo così, non ci sono soluzioni facilissime ma neanche nulla che non possa essere risolto con accorgimenti di scrittura. Io personalmente, vedo queste due possibili soluzioni:

- Punk e Rhodes si eliminano a vicenda e vincono la Rumble a pari merito (ma non so se è uno scenario fattibile, essendoci il precedente di Cena e Batista)
- Rhodes viene eliminato scorrettamente da un cugino di Roman (ma questa cosa dovrà essere giustificata/preparata in chiave di storyline), Punk vince in un finale uno contro uno con Drew McIntyre (che mi sembra l'avversario migliore). Da ciò, viene indetta una Chamber interbrand per decretare l'avversario di Roman a 'Mania, e qui vince Rhodes tra mille patimenti.
se fai vincere Rhodes, Punk lo devi far eliminare prima, magari da un Rollins che stile Lesnar con Goldberg nel 2004 si presenta sa sorpresa per far fuori il nemico giurato e in fondo con Cody ci fai arrivare Solo, l'ultimo sicario chiamato a provare ad impedire che il "rivale più temuto" ottenga la possibilità di riaffrontare il "padrino" a WM

Avatar utente
__Jerichodeipoveri__
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/04/2023, 16:29
Città: Roma
Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da __Jerichodeipoveri__ »

Beast ha scritto: 16/12/2023, 11:43 Che poi anche rispetto a Jey-Jimmy non avrebbe senso andare in quella direzione e oggi continuare a far vessare Jimmy da Roman
Esatto, ma useranno questa cosa (male) per far dire a Jimmy che ha perso tutto e la colpa è di Jey. TIpo Romani gli dirà "magari ci fosse tuo fratello al posto tuo" e lui scapoccerà.
Dimenticando del tutto che a inizio storyline, due anni fa, lui era contro Roman e non voleva entrare nella Bloodline e anche questa estate a girare su Roman all'inizio fu lui, portandosi dietro Jey che non era affatto convinto fino a quel momento.
Ma "Sei stato tu! M'hai tolto tutto e hai sempre avuto più di me! Ti odio!" e via, tutto risolto. Praticamente lo faranno passare per matto.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17517
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 675 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

continuano con R-Truth e JD :disgustato2:
pure le animazioni nei segmenti di Nakamura :boh:
ma i war games non erano finiti? che cazzo continuano con queste fagiolate? :facepalm2:

Big Evil
Messaggi: 599
Iscritto il: 26/04/2011, 19:52
Città: Roma
Has thanked: 30 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Big Evil »

Sogno R Truth che ruba il mitb a Priest e incassa al posto suo

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 290 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Latino Alex »

A leggere qua e là mi sa di puntata del cazzo. Mi sa che non recupero nulla a sto giro.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5528
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 260 times
Been thanked: 585 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »



:boh:

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1582
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 219 times
Been thanked: 297 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

Clonate GUNTHER.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10762
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 99 times
Been thanked: 657 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Hellcome ha scritto: 19/12/2023, 10:01 Clonate GUNTHER.
Io ne prendo 10, grazie.

Che cazzo di mostro che è sto qua. E per Wrestlemania non sento ragioni: che gli diano Lesnar e poi lo lancino nella stratosfera.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5136
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 532 times
Been thanked: 819 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

Big Evil ha scritto: 19/12/2023, 9:25 Sogno R Truth che ruba il mitb a Priest e incassa al posto suo
Oddio contando che Truth ha il personaggio di quello scemo che entra con la scala durante la Rumble potrebbero anche usarlo come escamotage per togliere di mezzo la valigetta, del tipo che la incassa a vuoto per qualche cosa stupida.

Rispondi