WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2142
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da HappyHellShow »

Hellcome ha scritto: 01/02/2023, 18:05 Undashing Rhodes era un figo clamoroso, peccato poi lo lasciarono svanire nel nulla dopo pochissimo.
Il match con Rey a WM 27 è una delle poche cose buone che ricordo di quell'evento.
E secondo me è uno dei match più interessanti e accattivanti one on one di Cody in WWE.



Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Simon »

A Cody basta un solo errore perché internet gli turni addosso del tutto. Già le schiere di fan di Sami (non qui attenzione, in altre community del wrestling web) non lo digeriscono, e aspettano solo che sia ufficiale il tag team match del canadese a WM per lamentarsi a più non posso di come H non abbia ascoltato i fans Etc (già lo fanno mo, ma sono visti come dei piantagrane).

Cody è over e funziona. Nel secondo in cui qualcosa non funzionerà (che sia Brandi Rhodes in TV, che sia fare lo stesso promo ogni settimana, che sia un ipotetico CodyWinsLOL) avrà un botto di online hate, ma per fortuna la gente online non esce di casa e le arene continueranno ad amarlo :party:

L’unico problema sarà evitare Super Cena 2.0, contando che ci sono tanti con cui creare un main event degno dopo ‘sto regno interminabile di Reigns

Avatar utente
ManInTheBox
Messaggi: 475
Iscritto il: 09/07/2013, 20:46
Città: Foligno
Has thanked: 34 times
Been thanked: 14 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da ManInTheBox »

Simon ha scritto: 01/02/2023, 18:36 A Cody basta un solo errore perché internet gli turni addosso del tutto. Già le schiere di fan di Sami (non qui attenzione, in altre community del wrestling web) non lo digeriscono, e aspettano solo che sia ufficiale il tag team match del canadese a WM per lamentarsi a più non posso di come H non abbia ascoltato i fans Etc (già lo fanno mo, ma sono visti come dei piantagrane).

Cody è over e funziona. Nel secondo in cui qualcosa non funzionerà (che sia Brandi Rhodes in TV, che sia fare lo stesso promo ogni settimana, che sia un ipotetico CodyWinsLOL) avrà un botto di online hate, ma per fortuna la gente online non esce di casa e le arene continueranno ad amarlo :party:

L’unico problema sarà evitare Super Cena 2.0, contando che ci sono tanti con cui creare un main event degno dopo ‘sto regno interminabile di Reigns

Guarda, io sto leggendo un po' ovunque un sacco di lamentele riguardo Cody Rhodes e la sua ascesa.

Per carità, tutti in fin dei conti sono pronti a farselo andare bene (rispetto al Reigns del "I'm not a bad guy" stiamo proprio su due universi di distanza, per il momento), ma è evidente che il suo nome - specie dopo il successo CLAMOROSO che sta avendo la storia fra Bloodline/Zayn & Owens/Jay Uso scheggia impazzita - stia diventando giorno dopo giorno sempre meno digeribile a causa di un evidente errore di timing nella costruzione (ho letto un commento su YT da parte di un utente che paragonava l'inserimento di Cody nel giro titolato all'ananas sulla pizza; ecco, mi pare che mai metafora sia più appropriata...).

Sono piuttosto convinto che se non si fosse infortunato, il suo nome sarebbe stato maggiormente tollerato; se non altro avrebbero potuto costruire meglio la sua scalata verso la vittoria della Rumble, magari rendendo anche più credibile la sua figura di "predestinato".
Ma oggi è innegabile che la storyline fra Reigns e Zayn abbia un richiamo maggiore (basta "misurare" il pop avuto da Cody al suo ingresso alla RR, e quello avuto da Zayn quando ha finalmente colpito Reigns con la sedia...), non fosse altro per il fatto che la sua costruzione parte da lontano ed è stata fatta "lievitare" coi giusti tempi. Rendiamoci conto che questa storyline, a conti fatti, parte dall'Hell in a Cell I Quit match fra Jay Uso e Roman Reigns tenutosi più di due anni fa!

Non so, io credo che stiano facendo un grande errore, e che stiano rischiando non solo di rovinare una delle più belle storyline mai partorite negli ultimi 20 anni (che stando a certi meriterebbe di essere relegata ai titoli tag... mah!), ma anche di bruciare uno dei wrestler più futuribili di tutti e tre i roster, ossia Cody Rhodes stesso. E secondo me sono già partiti molto male facendolo entrare col numero 30 alla Rumble e facendogli vincere il match contro Balor solo grazie all'interferenza di Edge... è così che si costruisce il predestinato che dovrebbe far crollare per sempre uno dei regni più dominanti mai avuti in tutta la storia della WWE? Facendogli vincere la Rumble con la sigaretta in bocca e facendolo faticare con un pirla che prende sberle anche da Chad Gable?

Mia opinione eh...

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12375
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Pop in situazioni imparagonabili.
Avrei voluto vedere Cody senza annuncio precedente.
Cosa ancora peggiore, lasciato come 30 quindi tutti sapevano sarebbe uscito lui.

Poi sta storia che se Zayn non va per il titolo a Mania è una cagata che si sta cercando di inserire a forza, quando è palese dall'inizio che il titolo massimo non c'entra nulla e riguarda Zayn che cerca un posto e una famiglia dove essere accettato.
La scelta più sbagliata sarebbe mandarlo per il titolo, non il contrario.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Trafalgar Law »

Sinceramente Cody funzionerebbe meglio se il campione fosse Rollins, più che altro perché c'è una storia alle spalle, mentre con Roman al momento é una forzatura, soprattutto perché Roman si trova in una storia grossa con Sami.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5391
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 252 times
Been thanked: 563 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Trafalgar Law ha scritto: 01/02/2023, 20:41 Sinceramente Cody funzionerebbe meglio se il campione fosse Rollins, più che altro perché c'è una storia alle spalle, mentre con Roman al momento é una forzatura, soprattutto perché Roman si trova in una storia grossa con Sami.
Io direi che Sami si trova in una storia con Roman, gli Usos, Solo, Heyman e Owens. Insomma con l’intera Bloodline più il suo migliore amico di sempre. Non è una storia che comprende solo Sami e Roman, soprattutto visto quanto è cambiato il rapporto tra lo stesso Sami e Jey.

Cody ha vinto la Rumble e da sempre chi la vince sfida il campione per il titolo. Non è una forzatura. Sarebbe stata una forzatura far vincere la Rumble a Sami solo per mandarlo contro Roman a WM perché gran parte del pubblico vorrebbe il lieto fine che ha deciso di volere, quando in realtà il titolo non è mai stato il focus della storia.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2142
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da HappyHellShow »

Credo che si sottovaluti molto l'importanza e il valore di Owens/Zayn come tag.

Per Zayn, Owens è casa. E' anche odio e rivalità, ma è comunque un punto di riferimento stabile da sempre ed è una cosa che i fans della WWE sanno perché ti è stato raccontato sin dall'arrivo di KO ad NXT. Non è dunque una cosa che strizza l'occhio esclusivamente ai fans delle indies e della ROH dei tempi d'oro, ma la loro è una reunion ufficiale che ha un grande valore simbolico.

Poi ... che il timing di Cody sia particolare, è fuor di dubbio. Non si viene a ricreare la situazione di Batista del 2005 dove la storyline dell'Evolution coincide col vincitore della Rumble e quindi non ci si limita ad un semplice "Ho vinto la Rumble. Ti sfido". Ma anche quello fu un capolavoro di storia che ebbe una conclusione congiunta tra ribellione e title shot legittimata.
Cody è over, questo è innegabile, e sapevamo già di doverci "accontentare" del semplice: "Ho vinto la Rumble. Ci vediamo a WrestleMania". Ma in questo caso, dall'altra parte, la fine della storia coincide con il ritrovamento di sé stesso da parte del wrestler coinvolto (Zayn) assieme al suo migliore amico per risollevarsi dopo un periodo dove cercava disperatamente di far parte di un gruppo.

Io adoro Zayn dai tempi di El Generico, quindi figuratevi la mia gioia se dovesse vincere il titolo mondiale, ma in questo momento il focus principale non è la cintura, ma è il legame umano. E' una storia più di sfumature che di guadagnare la cintura. Quello sarebbe banalizzare la storia, quando invece è più complessa, tant'è che manca l'ultimo tassello: capire cosa farà Jey, che ha reagito davvero come un amico tradito o forse come un "Avrei dovuto avere lo stesso coraggio due anni fa e invece mi sono lasciato soggiogare".

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2957
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 470 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da -Jeremy- »

Trafalgar Law ha scritto: 01/02/2023, 20:41 Sinceramente Cody funzionerebbe meglio se il campione fosse Rollins, più che altro perché c'è una storia alle spalle, mentre con Roman al momento é una forzatura, soprattutto perché Roman si trova in una storia grossa con Sami.
Ma no, Cody funziona molto meglio con Reigns.
Con rollins non ha più nulla da dire, qualsiasi ulteriore match fra i due prima di un anno (minimo) è solo una rottura di cazzo già vista.
Cody ha vinto 3 volte, di cui l'ultima con una tetta sola. E' migliore di Rollins sotto ogni punto di vista lato "mark".

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5369
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Inklings »

Reigns è perfetto per quello che rappresenta Cody: il rampollo di una royal family del wrestling a cui è stato dato tutto fin dall'inizio, un predestinato baciato dal destino e sempre sotto i riflettori della dirigenza (nonostante il rigetto del pubblico), un re sul proprio trono che da 3 anni ha letteralmente dominato la federazione.
Insomma quello che Cody avrebbe sempre sognato di essere (e come potrebbe essere diverso, visto il contesto in cui è cresciuto), ma non è mai riuscito a diventare (Forse giusto Orton ci stava meglio).

A lui, membro di una royal family decaduta e umiliata (il padre che non ha mai vinto il titolo, il fratello che chevvelodicoafare), quel destino è stato tolto; lui è sempre stato ingabbiato in una gimmick ridicola dopo l'altra; lui si è sempre fatto il culo come poteva senza raccogliere mai nulla e senza avere mai la sua grande occasione per l'alloro massimo; lui che ha preferito andarsene sbattendo la porta piuttosto che rimanere a morire in quella situazione; lui che si è rifatto le ossa e il nome fuori e ora è pronto per prendersi quello che la sua famiglia non ha mai ottenuto ma che gli si spetta quasi di diritto.
Perché lui quel sogno di grandezza non l'ha mai dimenticato e ora ha la possibilità di realizzarlo.
Alle sue condizioni. Con il suo nome, con il personaggio dell'eroe contro il più grande dei mali, nel grandest stage of them all, a riscattare tutta la sua carriera e la storia (wrestlinghiana) della sua famiglia.

Quindi, sì, avanti tutta con Reigns-Cody, i nomi giusti per raccontare questa rivincita che travalica i confini della finzione narrativa (sperando che non mandino tutto in vacca).

Il post sulla storyline di Zayn l'ho già fatto nell'altro topic, quindi riassumo: sta bene dove sta, a vincere il tag con Owens.
Ultima modifica di Inklings il 02/02/2023, 0:17, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da PaulSacz »

Domandina: ma quindi dopo WM i titoli massimi li unificheranno definitivamente con il debutto di una cintura singola? Quindi si rimarrà con un solo titolo massimo?

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da PUNKisBACK »

ManInTheBox ha scritto: 01/02/2023, 20:21 Guarda, io sto leggendo un po' ovunque un sacco di lamentele riguardo Cody Rhodes e la sua ascesa.

Per carità, tutti in fin dei conti sono pronti a farselo andare bene (rispetto al Reigns del "I'm not a bad guy" stiamo proprio su due universi di distanza, per il momento), ma è evidente che il suo nome - specie dopo il successo CLAMOROSO che sta avendo la storia fra Bloodline/Zayn & Owens/Jay Uso scheggia impazzita - stia diventando giorno dopo giorno sempre meno digeribile a causa di un evidente errore di timing nella costruzione (ho letto un commento su YT da parte di un utente che paragonava l'inserimento di Cody nel giro titolato all'ananas sulla pizza; ecco, mi pare che mai metafora sia più appropriata...).

Sono piuttosto convinto che se non si fosse infortunato, il suo nome sarebbe stato maggiormente tollerato; se non altro avrebbero potuto costruire meglio la sua scalata verso la vittoria della Rumble, magari rendendo anche più credibile la sua figura di "predestinato".
Ma oggi è innegabile che la storyline fra Reigns e Zayn abbia un richiamo maggiore (basta "misurare" il pop avuto da Cody al suo ingresso alla RR, e quello avuto da Zayn quando ha finalmente colpito Reigns con la sedia...), non fosse altro per il fatto che la sua costruzione parte da lontano ed è stata fatta "lievitare" coi giusti tempi. Rendiamoci conto che questa storyline, a conti fatti, parte dall'Hell in a Cell I Quit match fra Jay Uso e Roman Reigns tenutosi più di due anni fa!

Non so, io credo che stiano facendo un grande errore, e che stiano rischiando non solo di rovinare una delle più belle storyline mai partorite negli ultimi 20 anni (che stando a certi meriterebbe di essere relegata ai titoli tag... mah!), ma anche di bruciare uno dei wrestler più futuribili di tutti e tre i roster, ossia Cody Rhodes stesso. E secondo me sono già partiti molto male facendolo entrare col numero 30 alla Rumble e facendogli vincere il match contro Balor solo grazie all'interferenza di Edge... è così che si costruisce il predestinato che dovrebbe far crollare per sempre uno dei regni più dominanti mai avuti in tutta la storia della WWE? Facendogli vincere la Rumble con la sigaretta in bocca e facendolo faticare con un pirla che prende sberle anche da Chad Gable?

Mia opinione eh...
Edge è intervenuto per mettere fuori dai giochi il Judgment Day che stava interferendo nel match. Farlo vincere anche contro tutto il JD mi sarebbe sembrata sì una pessima scelta molto da super Cena. Il numero alla Rumble è "casuale" e se sei un predestinato ci sta che peschi il 30. Non mi lamenterei di come lo stanno gestendo ora, seppur anche stucchevole, ma mi preoccuperei della sua gestione dal 3 aprile in avanti.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da uomodelmonte88 »

Inizio a pensare che sarà davvero Zayn a detronizzare Reigns, dopo la difesa del titolo a Wrestlemania contro Cody

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12375
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

uomodelmonte88 ha scritto: 01/02/2023, 23:13 Inizio a pensare che sarà davvero Zayn a detronizzare Reigns, dopo la difesa del titolo a Wrestlemania contro Cody
Dio ce ne scampi da sto scenario.

Avatar utente
ManInTheBox
Messaggi: 475
Iscritto il: 09/07/2013, 20:46
Città: Foligno
Has thanked: 34 times
Been thanked: 14 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da ManInTheBox »

PUNKisBACK ha scritto: 01/02/2023, 23:06 Edge è intervenuto per mettere fuori dai giochi il Judgment Day che stava interferendo nel match. Farlo vincere anche contro tutto il JD mi sarebbe sembrata sì una pessima scelta molto da super Cena. Il numero alla Rumble è "casuale" e se sei un predestinato ci sta che peschi il 30. Non mi lamenterei di come lo stanno gestendo ora, seppur anche stucchevole, ma mi preoccuperei della sua gestione dal 3 aprile in avanti.
Oddio... la questione del numero 30 è stata tirata fuori anche da Bàlor stesso, lunedì notte. Mi pare che abbia proprio insinuato che Cody sia un raccomandato, ma non vorrei aver capito male (magari voleva solo intendere che fosse molto fortunato e io l'ho letta con malizia...).

E sì, Cody dovrebbe essere costruito alla Super-Cena, per poter battere Reigns.
D'altronde non è proprio questo che rende Zayn improponibile per detronizzare Reigns: la credibilità?

Se mi devi vendere Cody come il predestinato, come l'eroe che abbatterà finalmente il tiranno, allora lo devi presentare come un bastardo cazzuto che spacca i culi.
Francamente non mi pare la strada giusta: alla Rumble chi ci ha fatto bella figura è stato Gunther, che a momenti non elimina il predestinato Cody, dopo 71 minuti di match, quando questo era ancora bello fresco; lunedì a Raw ha faticato contro Balor, che ultimamente vale poco più di un midcarder. Non so, io al momento non sono per niente convinto.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7321
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 882 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: 01/02/2023, 23:46 Dio ce ne scampi da sto scenario.
Ma magari, dopo turn di Cody perchè non si sente amato dal pubblico che non vede in lui il salvatore.

Subito gauntlet di Cody contro tutto il roster col titolo in palio, lui vince lo stesso ma si prende i fischi e lascia il ring piangendo, sorretto da tutta la Nightmare Family.

Rispondi