AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Camilloy2j93
Messaggi: 3618
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 219 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Darth_Dario ha scritto: 26/01/2023, 16:40 Ho voluto recuperare solo il Main Event. Settimana scorsa d'istinto mi ero tenuto lontano perché onestamente non ho proprio più voglia di soffrire guardando il Wrestling, di pensare a quante di queste persone ho già visto morire da quando seguo questa disciplina.

Sono l'ultimo che avrebbe diritto a parlare dei Briscoe, ho seguito solo quello che purtroppo si è rivelato essere il loro ultimo anno, non sono cresciuto con Jay, non ho ricordi che può avere Marco o che io stesso ho avuto con Eddie Guerrero.

Questo me lo ripetevo prima di guardare il match, forse per difendermi, forse per seppellire un inutile senso di colpa nel sentirmi triste. Entra Lethal e ho già il magone, entra Mark e ho gli occhi umidi, al commento dicono che sarebbe stato il compleanno di Jay e voglio spegnere e concentrarmi fortissimo su altro.

Onore a Mark e Lethal che hanno saputo tenermi e tirarmi dentro quello che stavano magistralmente facendo: non solo un match, ma una difficilissima operazione di alchimia in un cui hanno saputo trasformato una bella ma goffa atmosfera di rispettoso tributo a Jay in veri minuti di grande Wrestling, di quello che ti fomenta e ti diverte, come se fosse una serata qualsiasi, come se non facesse male.

Nel post match Mark guarda in camera e saluta il fratello dicendogli semplicemente che lo ama e arrivano le lacrime liberatorie.

E' stata una cosa ben fatta.

Riposa in pace Jay Briscoe.
Mi hai fatto venire i brividi

Grazie dario



Avatar utente
Chainer
Messaggi: 541
Iscritto il: 14/11/2019, 19:52
Has thanked: 161 times
Been thanked: 65 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Chainer »

devastante, non ho altre parole per esprimermi.

Sinceramente la puntata di oggi poteva anche essere un enorme filler, la mente ed il cuore erano tutte in attesa del main event, che non ha deluso ed ha raccontato magistralmente quello che doveva raccontare.

Per il tributo che avete messo in piedi, grazie Mark e grazie Jay.

We love you Jamin

Camilloy2j93
Messaggi: 3618
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 219 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

difficile dire qualcosa sul main event, non riesco davvero a dire nulla
si potrebbe parlare di tante cose, ma non riesco davvero a formalizzare le emozioni relative
Parlando dell'aspetto più stupido e banale, si può davvero dire che i due abbiano cercato di mettere su un grande match
non so in che modo Mark sia riuscito a restare così tanto sul pezzo, forse davvero la fede fa miracoli in questi casi

Post match che è una delle cose più emozionanti che mi sia capitato di vedere nel wrestling
tra Mark che mostra entrambe le cinture e poi si gira verso la telecamera e dice " That's what we do ", i Bucks che piangono sullo stage, Sonjay Dutt che abbraccia Lethal a sua volta in lacrime
tutto davvero molto emozionante

Reach for the sky, Dem boys forever

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto: 26/01/2023, 16:40 Ho voluto recuperare solo il Main Event. Settimana scorsa d'istinto mi ero tenuto lontano perché onestamente non ho proprio più voglia di soffrire guardando il Wrestling, di pensare a quante di queste persone ho già visto morire da quando seguo questa disciplina.

Sono l'ultimo che avrebbe diritto a parlare dei Briscoe, ho seguito solo quello che purtroppo si è rivelato essere il loro ultimo anno, non sono cresciuto con Jay, non ho ricordi che può avere Marco o che io stesso ho avuto con Eddie Guerrero.

Questo me lo ripetevo prima di guardare il match, forse per difendermi, forse per seppellire un inutile senso di colpa nel sentirmi triste. Entra Lethal e ho già il magone, entra Mark e ho gli occhi umidi, al commento dicono che sarebbe stato il compleanno di Jay e voglio spegnere e concentrarmi fortissimo su altro.

Onore a Mark e Lethal che hanno saputo tenermi e tirarmi dentro quello che stavano magistralmente facendo: non solo un match, ma una difficilissima operazione di alchimia in un cui hanno saputo trasformato una bella ma goffa atmosfera di rispettoso tributo a Jay in veri minuti di grande Wrestling, di quello che ti fomenta e ti diverte, come se fosse una serata qualsiasi, come se non facesse male.

Nel post match Mark guarda in camera e saluta il fratello dicendogli semplicemente che lo ama e arrivano le lacrime liberatorie.

E' stata una cosa ben fatta.

Riposa in pace Jay Briscoe.
C'è una clip dove Caprice Coleman intervista Mark dopo il match (mi sembra siano all'aereoporto) e Mark dice che Jay è nel suo cuore e che è semplicemente andato nel piano successivo dell'esistenza e che è questo che lo porta ad andare avanti.
Avessi un decimo della sua fede sarei molto più sereno.
Ho pure visto su FB la torta di compleanno che hanno fatto all'ospedale per la figlia di Jay e niente, questa settimana deve proprio mettermi il magone ogni giorno.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

Mi reputo un uomo abbastanza cauto nel gestire le emozioni. Poche volte mi lascio andare.

Ma l'urlo finale a squarciagola di Mark, con tutti i compagni sullo stage a supportarlo e stargli vicino, ad alzare simbolicamente le due cinture di coppia, mi ha completamente devastato. Distrutto completamente.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1036
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 288 times
Been thanked: 103 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Davvero bello ed emozionante il tributo a Jay, chapeau a tutti, in particolare a Mark per avere avuto due palle così ad andare sul ring in un momento del genere. Grandissimi.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18364
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1664 times
Been thanked: 372 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Molto bello il tributo a Jay, match davvero niente male.

A parte questo, brutta puntata. Solo match e qualche segmento backstage dal volume bassissimo. Spero che non duri ancora molto questo trend: con il roster che hanno possono e devono fare di più. Il mio incubo è sempre stato uno show di solo wrestling con pochi o nessun angle/promo. Per quanto in ring possa essere tutto bello, senza storylines sembra tutto piatto.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18364
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1664 times
Been thanked: 372 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Camilloy2j93 ha scritto: 26/01/2023, 16:10 Match che ha bisogno di una stipula per necessità di storyline

Ma a revolution ci sarà quasi sicuramente moxley vs hangman lights out

Si rischia di saturare la card di match simili, scelta dubbia
Lights Out no, perché il PPV dovrebbe chiudere con l'Iron Man (presumo).
Ma nel promo di oggi Page ha detto che vuole mettere KO Moxley, quindi direi che si andrà di Texas Death Match, che è un po' la stipulazione "personale" (in AEW) di Page (come il Coffin Match per Allin, per intenderci).

Camilloy2j93
Messaggi: 3618
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 219 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

A me come sta evolvendo MJF vs Danielson non dispoace neanche un po'

Non mi dispiace per nulla un danielson molto più aggressivo che urla in faccia a sampson che ha lottato 60 minuti con una spalla slogata

Sembra che le provocazioni di MJF abbiano svegliato lati sopiti di Danielson

Camilloy2j93
Messaggi: 3618
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 219 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

AEW torna a sfondare il milione di spettatori e spettatrici con 1,003 milioni

terza via cavo as usual

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18364
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1664 times
Been thanked: 372 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Inspiegabile, a mio parere. Vorrei credere che sia per il tributo a Jay, ma ne dubito.

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 461
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 100 times
Been thanked: 105 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Slow Savage »

Marco Frediani ha scritto: 26/01/2023, 21:57 C'è una clip dove Caprice Coleman intervista Mark dopo il match (mi sembra siano all'aereoporto) e Mark dice che Jay è nel suo cuore e che è semplicemente andato nel piano successivo dell'esistenza e che è questo che lo porta ad andare avanti.
Avessi un decimo della sua fede sarei molto più sereno.
Ho pure visto su FB la torta di compleanno che hanno fatto all'ospedale per la figlia di Jay e niente, questa settimana deve proprio mettermi il magone ogni giorno.
La cosa che mi ha sorpreso di più in tutta questa tragica storia sono state le reazioni dei familiari di Jay. Mark, mercoledì sera, sembrava quello meno commosso di tutti, e ha mantenuto una compostezza sconvolgente. Questi sono i momenti in cui mi rendo conto della potenza della fede, e provo anche una discreta invidia per chi è capace di affidarsi così tanto all'idea che la morte non è la fine di tutto, ma solo un nuovo inizio. Una bellissima lezione di vita e di professionalità da parte del fratello minore di Jay.

Camilloy2j93
Messaggi: 3618
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 219 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Comunque Brian Cage è davvero troppo safe in ring per dare l'impressione di voler fare del male a qualcuno, di essere scientifico nel voler infortunare l'avversario

Non che sia un demerito, assolutamente, però c'è stato un po' di stridore durante il suo match con Danielson proprio per questo motivo

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Marco Frediani »

Slow Savage ha scritto: 27/01/2023, 10:30 La cosa che mi ha sorpreso di più in tutta questa tragica storia sono state le reazioni dei familiari di Jay. Mark, mercoledì sera, sembrava quello meno commosso di tutti, e ha mantenuto una compostezza sconvolgente. Questi sono i momenti in cui mi rendo conto della potenza della fede, e provo anche una discreta invidia per chi è capace di affidarsi così tanto all'idea che la morte non è la fine di tutto, ma solo un nuovo inizio. Una bellissima lezione di vita e di professionalità da parte del fratello minore di Jay.
Idem, mi ha davvero toccato qualcosa dentro, specie quando ha detto che Jay è nel suo cuore e che è sicuro che lo troverà in paradiso a suo tempo.
lo invidio molto, avere questa certezza deve essere davvero di grande conforto.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Tralasciando l'ovvia lucidità negli occhi per il ME (e anche per la clip mandata quasi ad inizio puntata), ho una domanda forse da ignorante:

Ma a sto punto, se Jungle Boy doveva lottare sempre in coppia con un mezzo comedy act, perché non lasciare insieme i Jungle Express? Cioè, potrebbe pure essere momentaneo eh, però ad oggi, sembra abbia avuto anche un lasso indietro.
Mega feud con Luchasaurus e Christian, sparato in alto con match finale vittorioso e... nulla

Rispondi