AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Numero5 »

Slow Savage ha scritto: 02/02/2023, 14:42 Porca troia che perla il main event. Spot estremamente originali e tantissimi bump da parte di entrambi (Darby ai 40 non ci arriva, e se lo fa, non ci arriva sulle sue gambe). L'impressione che Allin dia il meglio contro i big-man è sempre più forte: sembra proprio si diverta a farsi sbattere a destra e a sinistra come una pezza vecchia. Risultato inaspettato, ma d'altronde c'era da riprendere la faida tra Wardlow e Joe. Che in AEW confidino nel fatto che Allin non smetterà mai di essere over, a prescindere dai risultati, è cosa risaputa, quindi non sono sorpreso più di tanto.
:boh:

Hai sbagliato sezione, penso.



Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 157 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Freestyla »

Tutti belli o quasi i match di questa puntata. Anzi, direi che a livello qualitativo siamo andati ben oltre la media.

Takeshita migliora ogni volta che lo vedo. Mamma mia quanto potrebbe fomentare uno così per il titolo massimo.

Moxley vs Page se fanno la bella, visto che questo match è finito con un rollup, tanto di guadagnato per noi, visto che la chemistry tra i due è ottima.

Main event col solito show del dolore di Allin, pazienza per il momento un po' morto di lui che scopre il ring (e venendoci schiantato dopo ci fa anche un po' la figura del fesso, ma tant'è). Non so quanto sia buona l'idea di rimettere Wardlow nel giro del TNT, però.

Alla fine l'unica cosa che stona è la solita roba della Cargill, che ormai sembra un decennio che viene gestita in questo modo. Riusciranno a toglierla dalla sua comfort zone prima che le scada il contratto e se la accaparri la WWE?

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 467
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Slow Savage »

Io ho l'impressione che la tara che si sta portando appresso il feud tra MJF e Danielson è la quantità di tempo abnorme che è stato (e sarà) necessario riempire tra l'inizio della storyline e il PPV in cui i due si scontreranno. Inoltre nessuno tra i nomi coinvolti e i commentatori sta facendo alcunché per mettere in dubbio che l'incontro si terrà (cosa che è ovvia, ma in chiave mark si sarebbe potuta mettere un po' più di incertezza). Alla fine si stanno ritrovando costretti ad allungare il brodo con la solita roba à la MJF, quando i contenuti di fondo avrebbero fatto volentieri a meno di questo showcase di bravura da parte dell'American Dragon. Sono ancora fiducioso riguardo al fatto che nelle settimane pre-Revolution il feud subirà un'accelerata, con Friedman che si vedrà costretto a fronteggiare Danielson e la smetterà di cercare scorciatoie, un po' come fu con Punk. Però 'sta roba che fra un evento a pagamento e l'altro devono passare le ere geologiche è un problema, e non da ora.

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Simon »

Freestyla ha scritto: 02/02/2023, 17:11 Tutti belli o quasi i match di questa puntata. Anzi, direi che a livello qualitativo siamo andati ben oltre la media.

Takeshita migliora ogni volta che lo vedo. Mamma mia quanto potrebbe fomentare uno così per il titolo massimo.

Moxley vs Page se fanno la bella, visto che questo match è finito con un rollup, tanto di guadagnato per noi, visto che la chemistry tra i due è ottima.

Main event col solito show del dolore di Allin, pazienza per il momento un po' morto di lui che scopre il ring (e venendoci schiantato dopo ci fa anche un po' la figura del fesso, ma tant'è). Non so quanto sia buona l'idea di rimettere Wardlow nel giro del TNT, però.

Alla fine l'unica cosa che stona è la solita roba della Cargill, che ormai sembra un decennio che viene gestita in questo modo. Riusciranno a toglierla dalla sua comfort zone prima che le scada il contratto e se la accaparri la WWE?
Jade la WWE non la vuole lei in primis. Ha detto che in ‘E le hanno fatto una offerta molto danarosa, ma lei ha ribadito di essere ricca di famiglia (suo marito è un giocatore di baseball milionario), quindi non le interessavano i soldi. La sua richiesta era di non lottare sempre ed evitare troppe presenze obbligatorie perché vuole passare tempo con la figlia e la famiglia.
La risposta della WWE ha detto che è stata “Ora siamo noi la tua famiglia”. Da lì ha rifiutato. Dubito ritornerà sui suoi passi a meno di cambi nella cultura aziendale.

Nitrato
Messaggi: 147
Iscritto il: 03/01/2023, 19:15
Has thanked: 36 times
Been thanked: 10 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Nitrato »

Scusate se mi intrometto, visto che adesso ho sky go e non ho mai seguito la AEW, vorrei cominciare.
Da che puntata mi consigliate di partire? Per provare a trovare un senso logico.

Ps. Ho parlato di sky go perchè la voglio seguire in italiano non conoscendo quasi tutti i lottatori

Camilloy2j93
Messaggi: 3648
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Io chiedo scusa per la mia pesantezza, avete ragione dovrei prendere un calmante

Ma ne parlavo anche oggi al lavoro con colleghi/e che non seguono il prodotto

Era venuto su benissimo, un bel gioiellino nel regno di Darby Allin
Wardlow e Joe possono ammazzarsi anche senza titolo TNT che se vince il primo gli tarpa proprio le ali per il main event
Allin doveva tenere per proseguire un regno che rida prestigio alla cintura
Deve fermarsi per jackass ? Poteva non difendere per un po' che ha difeso tantissimo fino ad ora
Anzi, ne poteva pure nascere una storia in cui qualcuno lo attaccava per non essere mai presente
Kushida, mike bennet, buddy matthews, juice robinson...samoa joe, diventava un regno con difese di prestigio
Ma davvero questa sconfitta svilisce tutti, cintura compresa
Bastava atterrare in piedi da quella muscle buster dal paletto e Darby vinceva il suo miglior match in AEW

Io non sopporto queste scelte miopi, davvero non le tollero

Poi certo, Darby resta over perché é Darby, ma non gli fai spiccare il volo così

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Simon »

Ma se Darby deve stare lontano dalla tv cosa fai? Gli show senza il campione? :-

Camilloy2j93
Messaggi: 3648
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Nitrato ha scritto: 02/02/2023, 19:32 Scusate se mi intrometto, visto che adesso ho sky go e non ho mai seguito la AEW, vorrei cominciare.
Da che puntata mi consigliate di partire? Per provare a trovare un senso logico.

Ps. Ho parlato di sky go perchè la voglio seguire in italiano non conoscendo quasi tutti i lottatori
Ma insomma, non so quanto ti convenga seguire una roba in cui la gente che é over la fanno perdere perché tanto è over di suo
Pensaci bene, perché poi ci si rimane male
Detto questo, puoi serenamente iniziare da questa

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Simon »

Camilloy2j93 ha scritto: 02/02/2023, 19:36 Ma insomma, non so quanto ti convenga seguire una roba in cui la gente che é over la fanno perdere perché tanto è over di suo
Pensaci bene, perché poi ci si rimane male
Detto questo, puoi serenamente iniziare da questa

Dai Camillo, non fare così, questa attitudine non è positiva e non ti si addice.

Nitrato
Messaggi: 147
Iscritto il: 03/01/2023, 19:15
Has thanked: 36 times
Been thanked: 10 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Nitrato »

Camilloy2j93 ha scritto: 02/02/2023, 19:36 Ma insomma, non so quanto ti convenga seguire una roba in cui la gente che é over la fanno perdere perché tanto è over di suo
Pensaci bene, perché poi ci si rimane male
Detto questo, puoi serenamente iniziare da questa
Ma tanto io la guardo per compagnia, della storyline a meno che non è fenomenale, guardo in silenzio e basta

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Comunque complimenti alla regia che è stata capace di riprendere il momento esatto del bladejob di Mox. Sempre sul pezzo.

P. S. Se Camillo smette di seguire la AEW sarò costretto a fare lo stesso. L’hype per le puntate me lo mette lui.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

onestamente mi aspettavo l'intervento di Wardlow, ma durante il match, non dopo. Pensavo avrebbe fatto perdere Joe lasciando proseguire il regno di Darby, che per me è un campione più adatto per un titolo secondario, soprattutto per come viene utilizzato il TNT.
Eì pur vero che nella coerenza interna della storia ha più senso che Wardlow sia intervenuto dopo, in modo da poter riconquistare il titolo nella resa dei conti con Joe, ma pensavo volessero tenerlo lontano dal titolo TNT per magari lanciarlo come sfidante di MJF più avanti. Invece con ogni probabilità si riprenderà il titolo a Revolution, o quando faranno il blow-off con Joe. Non so quanto sia una buona idea considerando quanto è stato complicato bookare in modo interessante il suo primo regno.
Capitolo Page-Moxley, anche qui mi aspettavo un no Contest, o un doppio KO, invece hanno dato questa vittoria di rapina a Moxley che comunque lascia aperto il feud. Suppongo che serva per non intaccare troppo lo status di Mox, dato che immagino sarà Page a vincere a resa dei conti finale che mi aspetto avvenga in un match a stipulazione (Texas Death Match?)
Comunque grande qualità sul ring e storie che procedono in modo lineare. Apprezzo che rispetto al recente passato stiano portando avanti meno cose, ma con più coerenza e continuità. Il resto lo lasciano a Rampage.
Una nota di demerito però va ai vari e persistenti problemi tecnici: microfoni che non vanno, audio dei backstage che per diversi secondi non si sente, regia che sbaglia inquadrature in diversi momenti topici. Tutti problemi che si portano dietro dall'inizio e che al quarto anno di Dynamite sarebbe anche ora di risolvere.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Nitrato ha scritto: 02/02/2023, 19:32 Scusate se mi intrometto, visto che adesso ho sky go e non ho mai seguito la AEW, vorrei cominciare.
Da che puntata mi consigliate di partire? Per provare a trovare un senso logico.

Ps. Ho parlato di sky go perchè la voglio seguire in italiano non conoscendo quasi tutti i lottatori
Direi puntata post-full gear, come starting point delle nuove storie direi va bene. Quindi un paio di mesi fa. Così hai il feud con Page e Mox, l'ascesa di Starks, MJF che inizia il suo regno da campione ect.

Nitrato
Messaggi: 147
Iscritto il: 03/01/2023, 19:15
Has thanked: 36 times
Been thanked: 10 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Nitrato »

Joy Black ha scritto: 02/02/2023, 21:33 Direi puntata post-full gear, come starting point delle nuove storie direi va bene. Quindi un paio di mesi fa.
Invece per quanto riguarda Rampage, è Smackdown(Raw) o un NXT? Cioè va seguito?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Nitrato ha scritto: 02/02/2023, 21:34 Invece per quanto riguarda Rampage, è Smackdown o un NXT? Cioè va seguito?
E' lo show minore. Va seguito se vuoi tenere traccia di tutte le storie, ma gli eventi più importanti 9 volte su 10 sono a Dynamite.
Dark Elevation e Dark invece sono il loro "NXT".

Rispondi