AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Messaggi: 4249
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 101 times
Been thanked: 243 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Beast »

Buonissima puntata, dove tutto ha senso. Credo che il match tra i pillars sia un feud intermedio che non arriverà al PPV ma va bene così purché non lo brucino in due settimane, mentre a differenza di altri a me è piaciuto che la regia abbia staccato prima dello scambio di sguardi tra Page e l'Elite perché così il cliffhanger è ancora più netto. Direi che a questo punto il turn del BCC è più che ufficiale e un match 4 vs. 4 mi piacerebbe molto, solo che questo implicherebbe o un ritorno da heel di Danielson o un nuovo ingresso ad affiancare Moxley, Castagnoli e Yuta.

Questo citare così di frequente il Bullet Club nel minifeud tra Starks e Robinson mi sembra suggerire l'arrivo in un prossimo episodio di Dynamite di qualche altro membro del Bullet Club o l'inserimento nel Bullet Club di qualcuno già sotto contratto con l'AEW. Di certo non è già in vista di Forbidden Door 2, mancano ancora tre mesi per quell'evento.



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Slow Savage ha scritto: 16/03/2023, 10:38 Non so, data la poca credibilità dei tre sfidanti in termini di status (escluso, forse, Allin), non penso che si giocheranno il 4-way a DoN, considerato anche che il PPV si disputerà tra due mesi e mezzo (e qui si torna al problema dei tempi biblici che intercorrono fra un evento a pagamento e l'altro). A me sembra più un feud filler da sviluppare in attesa di presentare al meglio un contendente di livello per il titolo mondiale.
Shinobi ha scritto: 16/03/2023, 11:28 Segmento iniziale venuto su piuttosto bene, soprattutto per gli scenari che apre. L'unica nota stonata è stata che MJF alla fine della fiera li ha smontati tutti dicendo semplicemente la verità: nessuno di loro può chiedere una shot al titolo, dato che lui li ha battuti tutti e tre negli scontri singoli. In ogni caso, possono partire da questo punto per costruire qualcosa di interessante.
No, ragazzi Guevara e Allin non hanno meriti per una title shot attualmente, ma Jungle Boy si (infatti avevo chiamato lui come avversario intermedio per MJF non a caso). I due mesi li usano per costruire tutti gli sfidanti, e come hanno fatto altre volte a DoN una sola volta il titolo mondiale ha fatto il main event, per questo potrebbero giocarselo lì e dare il main event all'Anarchy in the Arena fra BCC e Elite.

In ogni caso questa è la puntata dove AEW torna alle sue fondamenta: i 4 pillar appunto, Elite e Page, Omega e Jericho, nel suo piccolo Riho con Baker e Hayter.

Taya bell'acquisto, ma mi sa con Jade va a jobbare anche lei. Statlander deve essere quella che rompe la streak.

Camilloy2j93
Messaggi: 3512
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 209 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Comunque il segmento iniziale è davvero ottimo

tutto quello che è mancato ad AEW nei mesi scorsi

tra le altre cose, Darby è davvero ottimo al microfono

meriterebbe più spazio

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4854
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

La storia tra i pillars è intrigante e mi ha portato a riguardare Dynamite dopo mesi. Spero non la sbrighino in 2 settimane e che porti ad un match a 4.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Ma la regia è l'equipe di Boris? PD tagliare proprio sul momento topico del finale :facepalm2:

Camilloy2j93
Messaggi: 3512
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 209 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Smoker ha scritto: 16/03/2023, 13:37 La storia tra i pillars è intrigante e mi ha portato a riguardare Dynamite dopo mesi. Spero non la sbrighino in 2 settimane e che porti ad un match a 4.
La storia deve arrivare a Double or nothing e portare ad un fatal 4 way che deve essere il main event

Camilloy2j93
Messaggi: 3512
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 209 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Comunque sono queste le puntate che creano fomento

Quelle che certo non sono perfette e magari hanno momenti bassissimi, ma creano presupposti di fomento

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Delphi ha scritto: 16/03/2023, 13:59 Ma la regia è l'equipe di Boris? PD tagliare proprio sul momento topico del finale :facepalm2:
Avrebbero comunque chiuso 4-5 secondi dopo, non è una roba grave, alla fine volevano comunque chiudere con il cliffhanger

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Joy Black ha scritto: 16/03/2023, 14:13 Avrebbero comunque chiuso 4-5 secondi dopo, non è una roba grave, alla fine volevano comunque chiudere con il cliffhanger
4-5 secondi in più avrebbero fatto la differenza però, perché avresti mostrato la reazione di Page. Anche se si fosse semplicemente tolto dal ring senza dire o fare nulla sarebbe stata una reazione.

La puntata comunque è buona, un po' deluso dal Bar Mizvah (scusate non so come si scriva), perché mi aspettavo più trash (già arrivate le critiche di antisemitismo dell'AEW per aver fatto dire al loro heel che l'ebraismo è l'unica religione?), ma perlomeno ha settato un feud tra i 4 pillars interessante.
Ora, personalmente me lo farei andare bene anche a DoN (con 4 contendenti, specie se due dei quali hanno bisogno di vittorie per solidificare il loro status, hai materiale per due mesi: il primo metti i 3 sfidanti alla rincorsa, poi il secondo lo basi sul feud vero e proprio), il problema è che non credo sia un draw in vista di un PPV (lieto di sbagliarmi).

Quanto alle donne: mi sta interessando questa faida, anche se Outcasts è un po' troppo eccessivo come rifermento agli Outsiders. Che succede ora, arriva Sasha e formano il Bilderberg? Non so se stiano settando davvero un Blood & Guts femminile.

A proposito di Blood & Guts: non si sa quando lo proporranno? Io spero che quest'anno tornino a proporlo tra Revolution e Double Or Nothing. Potrebbero davvero giocarsi il primo femminile, oppure BCC vs Elite (con Page e Danielson).

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4854
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

Camilloy2j93 ha scritto: 16/03/2023, 14:05 La storia deve arrivare a Double or nothing e portare ad un fatal 4 way che deve essere il main event
Troppo tempo così, rischi troppo che il feud vada a noia.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Smoker ha scritto: 16/03/2023, 14:50 Troppo tempo così, rischi troppo che il feud vada a noia.
Con 4 contendendi però è più facile protrarre un feud per due mesi (e mezzo). Magari ti giochi già un MJF-Perry, con vittoria controversa di MJF, così da dare la motivazione a Perry di rientrare nel giro titolato, e nel frattempo contrapponi Guevara e Allin (che è sempre un piacere vedere l'uno contro l'altro). Poi maggio te lo giochi nel costruire il match ufficializzato tra loro 4.
Il problema secondo me non è la costruzione, quanto il fatto che non so quanto possa essere un draw un match fra questi 4, di cui 3 non sono attualmente main eventers. Possibilmente, avrei aspettato di farlo quando anche gli altri 3 sarebbero diventati dei top name, ma non si può mai sapere come sarà la situazione nei prossimi anni, quindi forse è meglio proporlo finché sei in tempo.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

Camilloy2j93 ha scritto: 16/03/2023, 3:17 Puntata con picchi di bruttezza terrificanti ( basta JJ, vi prego )

Ma che apre anche spunti importanti
capisco stia sul cazzo Jarrett, ma il match è venuto su benissimo per quello che doveva essere. All'interferenza di Lethal con il Golden Globe ho sinceramente temuto che Jarrett vincesse, il che significa che l'obiettivo è stato centrato. Stessa cosa che era accaduta nel match tag contro gli Acclaimed. Ci sta averlo a noia, ma JJ sul ring ci sa ancora stare e quello che gli viene chiesto di fare in AEW lo sta svolgendo ottimamente.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

bella puntata comunque, un po' talk-heavy per i miei gusti ma stanno costruendo storie potenzialmente interessanti con la chicca del cliffhanger finale (che mancava da un po' di tempo). In sostanza stanno provando a rimediare a ciò che era mancato nei mesi precedenti a Revolution, anche se poi aveva portato a uno dei migliori eventi nella storia delle federazione.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2787
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Michael Myers »

Jeff Jarrett spacca ancora il culo, non scherziamo. Come heel insegna ancora a tanti, e sul ring non è ancora bollito. Poi mi fa morire quando sclera :party:

Ottima puntata finalmente, bello il momento con i four pillars anche se si vede che, a parte MJF, gli altri non sono propriamente materiale da main event. Se dovessi puntare su un giovane, Swerve sta dieci spanne sopra a questi (a proposito, dovè finito?).

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

Michael Myers ha scritto: 16/03/2023, 15:21 Jeff Jarrett spacca ancora il culo, non scherziamo. Come heel insegna ancora a tanti, e sul ring non è ancora bollito. Poi mi fa morire quando sclera :party:

Ottima puntata finalmente, bello il momento con i four pillars anche se si vede che, a parte MJF, gli altri non sono propriamente materiale da main event. Se dovessi puntare su un giovane, Swerve sta dieci spanne sopra a questi (a proposito, dovè finito?).
relegato a Rampage purtroppo. Anche per me è un heel con i controcazzi e sul ring è di alto livello.

Rispondi