AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1668 times
Been thanked: 1692 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 02/02/2023, 21:37 E' lo show minore. Va seguito se vuoi tenere traccia di tutte le storie, ma gli eventi più importanti 9 volte su 10 sono a Dynamite.
Dark Elevation e Dark invece sono il loro "NXT".
Mah, gli show YouTube direi che sono i loro "Velocity" e "Heat".



Camilloy2j93
Messaggi: 3655
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Aew dynamite seconda sul cavo con 901k spettatori/spettatrici

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Moxicity »

Nitrato ha scritto: 02/02/2023, 19:32 Scusate se mi intrometto, visto che adesso ho sky go e non ho mai seguito la AEW, vorrei cominciare.
Da che puntata mi consigliate di partire? Per provare a trovare un senso logico.

Ps. Ho parlato di sky go perchè la voglio seguire in italiano non conoscendo quasi tutti i lottatori
Nel wrestling televisivo il bello è che puoi salire sul momento. Quindi guarda l’ultima e bon.

Nitrato
Messaggi: 147
Iscritto il: 03/01/2023, 19:15
Has thanked: 36 times
Been thanked: 10 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Nitrato »

Moxicity ha scritto: 02/02/2023, 23:29 Nel wrestling televisivo il bello è che puoi salire sul momento. Quindi guarda l’ultima e bon.
Farò così molto probabilmente, ho domandato solo perchè da ogni parte ho letto che la AEW ha storyline belle lunghe o comunque tutto è collegato anche dopo mesi

Camilloy2j93
Messaggi: 3655
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Nitrato ha scritto: 02/02/2023, 23:31 Farò così molto probabilmente, ho domandato solo perchè da ogni parte ho letto che la AEW ha storyline belle lunghe o comunque tutto è collegato anche dopo mesi
Se sei abituato a guardare il wrestling WWE ( Prodotto che io ho seguito per tantissimo tempo divertendomi davvero tanto e che ora saltuariamente seguo sempre divertendomi, dico a scanso di equivoci) la differenza più grande è che AEW " canonizza " tutto il precedente e da per scontato che tu abbia visto tutto
Ad esempio, se viene presentato Keilly o'reilly lui si guarda male con Adam cole, non sono subito amici
Questo perché tu devi conoscere i trascorsi ad NXT
Fanno parte di questo pure i vari vlog ( quello di guevara e BTE)

Scegli tu se questa cosa ti piace oppure no

Camilloy2j93
Messaggi: 3655
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Comunque in questo anno di AEW mi piacerebbe molto vedere Danielson vs Omega II no time limit

Questo si che mi piacerebbe molto vederlo

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1679 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Va beh in fondo non è stata male come puntata, qualche segmentino in più si è visto, ma adesso che entrino nel vivo delle storylines però, e basta con le puntate di soli match.

Ho apprezzato sia l'opener che il main event. Mox-Page hanno messo su un finale interessante che fa capire che si andrà oltre, e con una stipula più estrema. Direi Texas Death Match, visto che il senso del feud sembra essere quello che Page sarà soddisfatto solo dopo che avrà messo KO Moxley, come questo aveva fatto con lui a ottobre/novembre.
Allin-Joe, tendenzialmente sarei contrariato del finale, però ho saputo poi dell'assenza di Allin, ma il modo in cui è avvenuto non mi è dispiaciuto per niente. Gran bel match, con un Allin che si supera sempre di più. Lo spot del tavolo è tantissima roba. Unico neo, forse, l'aver fatto uscire Joe dalla Coffin Drop con le puntine, e non aver nemmeno reso troppo drammatica la cosa. Però Wardlow con i capelli corti non si può vedere.

Bene anche Danielson-Thatcher. Però, MJF (a parte l'errore del mostrarlo normale e con altri abiti dopo la rissa con Takeshita, che tra l'altro è un errore anche qualora dicessero che è avvenuto prima, perché prima del match con Thatcher tecnicamente MJF aveva ancora la speranza che Danielson perdesse e quindi non potesse partecipare all'Iron Man) che assolda Rush... ok che Danielson-Rush sarà un bel match, però si è fatto un passo indietro rispetto al climax che si era creato: Cage assoldato perché è un lottatore sia fisico che tecnico che può infortunare Danielson, poi Thatcher, che è forse ancora più metodico e sadico, per incrementare ulteriormente la sofferenza di Danielson... e ora Rush? Ok, forse dei tre è quello più minaccioso, però nella logica dell'infortunare continuamente Danielson non è l'avversario ideale.

Storco il naso sul probabile turn di Billy sugli Acclaimed, perché funzionano i tre assieme, e poi sarebbe un po' a caso. Ok, magari le parole dei figli gli hanno fatto avere dei rimorsi di coscienza, però insomma, se ne rende conto solo ora? I Gunns potrebbero pure starci come campioni di coppia, li vedo in costante crescita e sono ancora giovani, e otterrebbero un grande heat. Però continuerei con gli Acclaimed assieme a Daddy Ass. Poi magari mantengono, e i dubbi di Billy sono solo un espediente per metterti incertezza.

Avatar utente
noodles86
Messaggi: 1070
Iscritto il: 23/12/2010, 11:30
Has thanked: 9 times
Been thanked: 40 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da noodles86 »

comunque il regno dei guns se avviene secondo me servirà solo per dare i titoli agli FTR quando torneranno

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1679 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Nitrato ha scritto: 02/02/2023, 23:31 Farò così molto probabilmente, ho domandato solo perchè da ogni parte ho letto che la AEW ha storyline belle lunghe o comunque tutto è collegato anche dopo mesi
Sì ma in questo periodo non molto in realtà. Vai tranquillo. Se proprio vuoi, segui dalla prima puntata dell'anno, ma in realtà in questo periodo sono proprio lenti e quasi pigri nel portare avanti le storylines. Vero, Danielson-MJF è iniziata dopo Full Gear, ma in realtà sono andati piuttosto lenti. Di solito accelerano in vista dei PPV, quindi dagli una chance. L'unica storyline che forse meriterebbe più attenzione è Moxley-Page, ma in realtà c'è poco da sapere: Moxley ha causato una commozione cerebrale (accidentale) in un match con Page lo scorso autunno, Page è rimasto fuori qualche mese, durante l'ospedalizzazione gli facevano delle domande, e lui non ricordava il nome del figlio, e questo l'ha portato a cercare rivalsa (più che vendetta) su Moxley, il quale invece se ne sbatte altamente delle condizioni dei suoi avversari.

Nitrato
Messaggi: 147
Iscritto il: 03/01/2023, 19:15
Has thanked: 36 times
Been thanked: 10 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Nitrato »

Vista la puntata della settimana passata (per testare un poco), non male ma ci sono alcune cose che devo metabolizzare o capire:
- Praticamente solo match, promo ridotti al limite.
- Match non male (a me basta poco)
- Devo capire bene lo “score” di ogni wrestler, sembra cringe se ha l’intento che chi sta 5-0 alla fine andrà a lottare per il titolo, roba da ragazzini (in caso sia quello lo scopo)
- Ho letto dai vari fan AEW nei vari social che loro non seguono più la WWE perchè è robotica, finta (dal punto di vista dei wrestler) ma non è che l‘AEW sia tanto meglio.
- In questa puntata non era presente nessuna perdita di sangue ecc però ho visto che comunque in AEW ciò accade spesso o comunque è più hardcore della WWE, questo è un punto a favore per i miei gusti.
- Ultimo appunto è che alcuni match (forse sarà stata una casualità) sembrano esibizioni cioè colpi trattenuti boh tipo allenamento, non so come spiegarlo (forse le inquadrature hanno accentuato questa mia visione).


Tutto ciò per dire che penso di continuare a seguirla.

Avatar utente
Chainer
Messaggi: 559
Iscritto il: 14/11/2019, 19:52
Has thanked: 163 times
Been thanked: 66 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Chainer »

Isiah kassidy che orgasma nell'orecchio di Omega vale tutta la puntata.

per il resto ottimi match ma puntata un po sottotono, si sta procedendo un po a rilento.

Mi dispiace per Allin visto che non reputavo giusta la scelta di fargli droppare il titolo, ma se deve assentarsi ci sta è inevitabile


Nitrato ha scritto: 03/02/2023, 19:53 Vista la puntata della settimana passata (per testare un poco), non male ma ci sono alcune cose che devo metabolizzare o capire:
- Praticamente solo match, promo ridotti al limite.
- Match non male (a me basta poco)
- Devo capire bene lo “score” di ogni wrestler, sembra cringe se ha l’intento che chi sta 5-0 alla fine andrà a lottare per il titolo, roba da ragazzini (in caso sia quello lo scopo)
- Ho letto dai vari fan AEW nei vari social che loro non seguono più la WWE perchè è robotica, finta (dal punto di vista dei wrestler) ma non è che l‘AEW sia tanto meglio.
- In questa puntata non era presente nessuna perdita di sangue ecc però ho visto che comunque in AEW ciò accade spesso o comunque è più hardcore della WWE, questo è un punto a favore per i miei gusti.
- Ultimo appunto è che alcuni match (forse sarà stata una casualità) sembrano esibizioni cioè colpi trattenuti boh tipo allenamento, non so come spiegarlo (forse le inquadrature hanno accentuato questa mia visione).


Tutto ciò per dire che penso di continuare a seguirla.
- sì i match sono preponderanti sui segmenti parlati, ma non è un pattern che si applica sempre, ultimamente sono al minimo ma se vai a rivederti le puntate di inizio anno ne trovi (diciamo che sei arrivato in un momento sfortunato per quanto riguarda il parlato)

- sì il livello dei match è elevato anche in puntata non solo in ppv (prova a recuperarti Bryan vs Takeshita o la escalera della muerte èlite vs death triangle, giusto per citare match recenti in puntata che potevano stare in ppv)

- sì lo score doveva servire un'aurea "sportiva" e creare i ranking per gli sfidanti, ma ormai hanno abbandonato questa cosa pure loro, è diventato una decorazione inutile, puoi non farci proprio caso

- non so cosa intendono per robotica, se intendono schematica beh sì ogni fed ha i suoi alti e bassi, li ha la wwe come la aew

- sì hai visto una delle poche puntate in cui non c'è sangue. Nelle puntate dove lotta Moxley (ex Ambrose in wwe hai garantito il sangue al 100% lol)

- lo stile preponderante dell'aew è quello del gymnastic wrestling come lo definiscono in senso denigratorio molti puristi (a me invece piace), se non è il tuo stile potresti a volte trovare alcune cose troppo eccessive (soprattutto nei match degli Young Bucks o nei tag team o trios match), comunque trovi anche tutti gli altri stili.

bravo unisciti a noi :D

Camilloy2j93
Messaggi: 3655
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Nitrato ha scritto: 03/02/2023, 19:53 Vista la puntata della settimana passata (per testare un poco), non male ma ci sono alcune cose che devo metabolizzare o capire:
- Praticamente solo match, promo ridotti al limite.
- Match non male (a me basta poco)
- Devo capire bene lo “score” di ogni wrestler, sembra cringe se ha l’intento che chi sta 5-0 alla fine andrà a lottare per il titolo, roba da ragazzini (in caso sia quello lo scopo)
- Ho letto dai vari fan AEW nei vari social che loro non seguono più la WWE perchè è robotica, finta (dal punto di vista dei wrestler) ma non è che l‘AEW sia tanto meglio.
- In questa puntata non era presente nessuna perdita di sangue ecc però ho visto che comunque in AEW ciò accade spesso o comunque è più hardcore della WWE, questo è un punto a favore per i miei gusti.
- Ultimo appunto è che alcuni match (forse sarà stata una casualità) sembrano esibizioni cioè colpi trattenuti boh tipo allenamento, non so come spiegarlo (forse le inquadrature hanno accentuato questa mia visione).


Tutto ciò per dire che penso di continuare a seguirla.
Benvenuto nitrato

Ti troverai bene qui, è un covo di passione per il pro wrestling

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1679 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Nitrato ha scritto: 03/02/2023, 19:53 Vista la puntata della settimana passata (per testare un poco), non male ma ci sono alcune cose che devo metabolizzare o capire:
- Praticamente solo match, promo ridotti al limite.
- Match non male (a me basta poco)
- Devo capire bene lo “score” di ogni wrestler, sembra cringe se ha l’intento che chi sta 5-0 alla fine andrà a lottare per il titolo, roba da ragazzini (in caso sia quello lo scopo)
- Ho letto dai vari fan AEW nei vari social che loro non seguono più la WWE perchè è robotica, finta (dal punto di vista dei wrestler) ma non è che l‘AEW sia tanto meglio.
- In questa puntata non era presente nessuna perdita di sangue ecc però ho visto che comunque in AEW ciò accade spesso o comunque è più hardcore della WWE, questo è un punto a favore per i miei gusti.
- Ultimo appunto è che alcuni match (forse sarà stata una casualità) sembrano esibizioni cioè colpi trattenuti boh tipo allenamento, non so come spiegarlo (forse le inquadrature hanno accentuato questa mia visione).


Tutto ciò per dire che penso di continuare a seguirla.
-Eh, è quello che io, e altri, critichiamo da un po' di settimane a questa parte. Non è lo standard, però ci sono quei periodi "morti" in cui scrivono gli show così, e questo credo sia dovuto al fatto che la distanza tra un PPV e l'altro è tanta (lo scorso luglio è stato un susseguirsi di stipulazioni estreme, per carità tutti bei match, ma uno dopo l'altro perdono il proprio valore, ma forse lo fecero per via del rinnovo contrattuale con la tv). Si spera che ora, che manca un mese dal PPV, le cose cambino (e spesso è così, ma non sempre, vedi Double Or Nothing dell'anno scorso). Secondo alcuni è una scelta voluta e redditizia.
-Sì la qualità media in ring è buona, anche se secondo me scarseggiano da un po' i veri MOTYC.
-Esattamente.
-Non so cosa intendi di preciso, anche in riferimento alla WWE. Forse in WWE fanno promo troppo scriptati, con espressioni che si ripetono troppo spesso, mentre in AEW i promo sono più sciolti e "naturali" (nel bene e nel male), idem certi segmenti (più caotici nella realizzazione, che un po' rimandano alla WCW e alla TNA), ma anche sul ring in WWE, per dire, rispettano molto l'hard camera, per cui un lottatore che esegue la finisher lontano dal centro del quadrato e di schiena, si gira "meccanicamente" per arrivare al centro e osservare la telecamera, mentre in AEW non succede sempre.
-Guarda, va a periodi, perché in altri invece il sanguinamento è fin eccessivo (nel senso che se ne vede in troppi match, anche nello stesso show), soprattutto nei match di Moxley. La scorsa estate c'è stata una streak abbastanza lunga di episodi con almeno un sanguinamento (quasi tutti i match di Moxley; geniale Punk quando glielo rinfacciò nel loro primo faccia a faccia, "non venirmi troppo vicino che non vorrei che mi schizzassi addosso del sangue"). Sì, l'AEW è decisamente più hardcore (sangue, filo spinato, puntine, qualche volta si sono visti il vetro e i neon).
-Non so dirti su questo.

Se vuoi delucidazioni su personaggi o rivalità chiedi pure.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Double_L »

Concordo con chi ha affermato che ultimamente stanno andando molto lenti. Da 2 mesi che stanno portando avanti sempre le stesse rivalità: JAS - Ricky Starks e Andretti, Danielson - MJF, Moxley - Adam Page, Samoa Joe - Wardlow (quest'ultima anche da più tempo).

Troppi cambi di regno per il titolo TNT ultimamente per i miei gusti. C'è una via di mezzo tra il fare gli 8/9 mesi di quasi tutti i regni del titolo mondiale (eccezion fatta per quelli cambiati per motivi al di fuori del lottato) e questi qui del titolo TNT che avrà totalizzato almeno 4 o 5 regni negli ultimi mesi.

Nitrato
Messaggi: 147
Iscritto il: 03/01/2023, 19:15
Has thanked: 36 times
Been thanked: 10 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Nitrato »

Un altro pro per l’AEW è la lunghezza della puntata.
Cioè solamente oggi mi sono fatto dynamite e rampage della settimana passata.
Per alcuni sembrerà poco ma io con la WWE (che amo eh) se devo vedere una puntata attuale e non di 15/20 anni fa, appena finita mi fermo.
Sarà che ci sono pochi punti morti (forse poco parlato come ho detto prima che è un pro e contro) che non me la fanno sembrare pesante.
Devo aggiungere, forse una impressione temporanea, che i match mi sembrano più adrenalinici più veloci boh anche qui meno punti morti.
Certo poi ho visto Jeff Jarrett e mi è preso un colpo… (off topic rampage)

Rispondi