AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 320
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 28 times
Been thanked: 33 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da El Muerto »

Che in AEW abbia toppato sono d'accordo, però altrove no.
Che poi, pure volendo dare credito alla tua lista di nomi, essere il peggiore di una lista di signori wrestler (che poi Bobby Fish, fratello in Cristo, Bobby Fish, parliamone) non significa che automaticamente Cole sia uno scarso sul ring.
Suvvia ogni tanto si dovrebbe dare un po' più di peso alle parole.



Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1503
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da scarecrow »

El Muerto ha scritto: 09/06/2023, 20:39 Che in AEW abbia toppato sono d'accordo, però altrove no.
Che poi, pure volendo dare credito alla tua lista di nomi, essere il peggiore di una lista di signori wrestler (che poi Bobby Fish, fratello in Cristo, Bobby Fish, parliamone) non significa che automaticamente Cole sia uno scarso sul ring.
Suvvia ogni tanto si dovrebbe dare un po' più di peso alle parole.
ma sinceramente a leggere qui sembrava che il promo con MJF fosse una merda; ho visto la puntata stasera, diciamo che fossi un wrestler spererei di floppare sempre con promo e risposte dal pubblico di questo tipo. Sicuramente avere MJF dall'altra parte è una cosa che aiuta, il materiale poteva non essere il migliore che ha mai avuto ma se l'è portato a casa piuttosto bene.
Poi ci sta che non sia al top della forma. Ci sta che con Jericho non abbia legato e che anche con Page non abbia fatto la prestazione della vita però se Cole fa schifo non so più che pensare.

Così come, a leggere il topic, sembrava che Perry e Allin fossero finiti a rampage. Stanno ricostruendo dopo la sconfitto, in particolare con Perry stanno facendo un lavoro di costruzione piuttosto sottile per gli standard del wrestling. Allin è intervenuto nel segmento di Cassidy, ora decidiamoci o Cassidy sta facendo una bella run da campione e conferendo importanza e interesse al titolo oppure è low card. A me questo concetto che tutto ciò che non è titolo mondiale o storia principale sia roba di terz'ordine mi sembra che specialmente in AEW non valga ma chiaramente sbaglio io.

Avatar utente
Necessary Evil
Messaggi: 426
Iscritto il: 27/09/2012, 19:33
Has thanked: 34 times
Been thanked: 19 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Necessary Evil »

Cole peggiore di Fish :stupito:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1692 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Necessary Evil ha scritto: 10/06/2023, 0:15 Cole peggiore di Fish :stupito:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Impreza »

Darth_Dario ha scritto: 10/06/2023, 0:31
Immagine

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 467
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Slow Savage »

Ma il problema di Cole non è che sia scarso, quanto che le sue skill (o quantomeno, quelle che ha palesato in AEW) non giustificano affatto la considerazione spropositata e l'esposizione di cui gode nella compagnia. Stiamo parlando di uno che un annetto e mezzo fa stava nel giro del titolo del mondo, l'anno scorso a quest'ora era nel match per l'IWJP World Championship, a due mesi dal ritorno ruota ancora attorno al titolo mondiale e ha pure vinto un premio dall'altissimo valore simbolico come il torneo Owen Hart. Come sottolineato da MJF nel suo promo, la compagnia ha dato TUTTO a Cole perché potesse sfondare, e lui non è stato capace di sfoderare un match che fosse uno che qualcuno di noi possa ricordare.

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1503
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da scarecrow »

Slow Savage ha scritto: 10/06/2023, 13:07 Ma il problema di Cole non è che sia scarso, quanto che le sue skill (o quantomeno, quelle che ha palesato in AEW) non giustificano affatto la considerazione spropositata e l'esposizione di cui gode nella compagnia. Stiamo parlando di uno che un annetto e mezzo fa stava nel giro del titolo del mondo, l'anno scorso a quest'ora era nel match per l'IWJP World Championship, a due mesi dal ritorno ruota ancora attorno al titolo mondiale e ha pure vinto un premio dall'altissimo valore simbolico come il torneo Owen Hart. Come sottolineato da MJF nel suo promo, la compagnia ha dato TUTTO a Cole perché potesse sfondare, e lui non è stato capace di sfoderare un match che fosse uno che qualcuno di noi possa ricordare.
perdonami ma non c'entrano assolutamente nulla le skills con il modo in cui è proposto o lo spazio che ha. E non lo dico in questo caso specifico ma parlo del wrestling in generale.
Quando mai è stato un discorso di skill? Perché Reigns ha delle skill tali che merita di stare 3 anni campione in una compagnia che ha gente come Styles, Owens, Rollins e tanti altri che sicuramente dimentico? Jade Cargill diventa campionessa TBS per le skill? Jericho sta al centro delle storyline ovunque vada anche a 50 anni per le skill?

Ci sono tanti motivi per cui uno viene proposto: Cole ha seguito perché è stato ovunque, dalla ROH al Giappone alla WWE. Cole ha una storia da raccontare in questo momento. Ci hanno fatto un reality show sopra. Inoltre, è amico dei Bucks e la cosa certamente non guasta. Poi ci saranno anche decine di motivi che non possiamo sapere (tipo Khan che la mattina si sveglia e decide così) ma ridurre tutto al "in AEW ha fatto vedere poco" non ha senso. Cole è questo, valuteremo le prestazioni e poi sarà la compagnia a valutare se proseguire a proporlo in un certo modo.

Camilloy2j93
Messaggi: 3648
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Off topic

Visto che è appurato che siamo bene o male della stessa zona e che abbiamo gusti simili, se qualcuno va a vedere il knotfest a bologna con gli slipknot ci vediamo la

You know it's all about the...eyeeees, it's the only thing that slowly stops the acheeeeeee !!!!

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Camilloy2j93 ha scritto: 10/06/2023, 15:28 Off topic

Visto che è appurato che siamo bene o male della stessa zona e che abbiamo gusti simili, se qualcuno va a vedere il knotfest a bologna con gli slipknot ci vediamo la

You know it's all about the...eyeeees, it's the only thing that slowly stops the acheeeeeee !!!!
Credo che Duality non inizi proprio così… :LOL:

Camilloy2j93
Messaggi: 3648
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 10/06/2023, 17:13 Credo che Duality non inizi proprio così… :LOL:
in effetti sarebbe stato un inizio piuttosto mediocre :nada

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 467
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Slow Savage »

scarecrow ha scritto: 10/06/2023, 13:36 perdonami ma non c'entrano assolutamente nulla le skills con il modo in cui è proposto o lo spazio che ha. E non lo dico in questo caso specifico ma parlo del wrestling in generale.
Quando mai è stato un discorso di skill? Perché Reigns ha delle skill tali che merita di stare 3 anni campione in una compagnia che ha gente come Styles, Owens, Rollins e tanti altri che sicuramente dimentico? Jade Cargill diventa campionessa TBS per le skill? Jericho sta al centro delle storyline ovunque vada anche a 50 anni per le skill?

Ci sono tanti motivi per cui uno viene proposto: Cole ha seguito perché è stato ovunque, dalla ROH al Giappone alla WWE. Cole ha una storia da raccontare in questo momento. Ci hanno fatto un reality show sopra. Inoltre, è amico dei Bucks e la cosa certamente non guasta. Poi ci saranno anche decine di motivi che non possiamo sapere (tipo Khan che la mattina si sveglia e decide così) ma ridurre tutto al "in AEW ha fatto vedere poco" non ha senso. Cole è questo, valuteremo le prestazioni e poi sarà la compagnia a valutare se proseguire a proporlo in un certo modo.
Non sono d'accordo per diversi motivi:
A) personalmente mi sono avvicinato alla AEW proprio perché ho percepito ci fossero delle intenzioni nella gestione dei talenti diverse rispetto a quelle della WWE. Non mi sognerei mai di seguire una compagnia che ruota tutta attorno a un solo uomo, specie se quest'ultimo non ha un'unghia del talento delle leggende di Stamford (e Reigns era così sino al momento in cui ho smesso di seguire la WWE). La AEW invece non ha mai avuto un solo uomo di punta, e ha dato spot di rilievo a star che molto spesso nemmeno conoscevo e ho imparato ad apprezzare. Quindi il paragone per me non sussiste: se guardo gli show AEW è perché penso che verrà dato spazio a chi se lo merita, e sino a oggi bisogna dire che i wrestler che hanno detenuto il titolo massimo erano pienamente qualificati per stare in quella posizione. Cole, per quella che è la MIA percezione, non lo può essere e difficilmente potrà mai esserlo.
B) Sono da mesi che vado dicendo che Jericho trasforma in merda tutto ciò che tocca. Dunque, altro paragone che non sta in piedi: fosse per me manderei Y2J a farsi una meritata pensione dorata, la JAS è stata la morta dell'interesse sin dal giorno 1. Per quanto riguarda Jade Cargill, direi che in quanto a carisma e presenza scenica si mangia il roster femminile della AEW a colazione pranzo e cena. Certo, sul ring è ancora molto acerba, ma stiamo pur sempre parlando del titolo secondario di una divisione che ha lacune gigantesche. Dunque non c'è niente di scandaloso nel fatto che sia stata TBS champion.
C) Che Cole possa avere una storia che parla per lui non lo metto in dubbio. Il punto è che da quando è approdato alla AEW io non ci ho visto nulla che potesse farmelo percepire come qualcosa di più un upper-carder, o quantomeno, come qualcuno che meritasse le straordinarie occasioni che gli sono state concesse. Sicuramente sarà uno che saprà fare politica nel backstage e avrà le amicizie giuste, ma questo non cambia il fatto che a me sembri uno dalle doti piuttosto comuni e che pertanto non meriti di ritrovarsi periodicamente nella scena titolata. Ovviamente si tratterà dell'ennesimo avversario di transizione per MJF, ma ciò non toglie che per me sarebbe stato meglio avessero dato una chance a qualcun altro (un nome su tutti: Orange Cassidy. Non è mai stato così over come in questo momento e ha un personaggio che farebbe fare le scintille al microfono a MJF). Dunque, per tornare al punto da cui sono partito e su cui mi hai risposto: il problema non è Cole in sé, quanto la sproporzione tra la considerazione di cui gode nella compagnia e le capacità che ha messo in mostra. Quantomeno sono contento che tutte queste cose siano emerse dal promo di MJF, e che la storyline pare si imposti sul tema delle aspettative che Cole ha tradito una volta approdato in AEW.
Ultima modifica di Slow Savage il 11/06/2023, 16:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 157 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Freestyla »

Non pensavo che l'avrei detto, ma anch'io in questo momento preferirei vedere MJF vs Cassidy piuttosto che MJF vs Cole. Che poi non è detto che non lo faranno, in futuro. Bisognerà però vedere se Cassidy avrà ancora il momentum che ha ora e, soprattutto, se Friedman non deciderà di salutare tutti e accasarsi a Stamford (ma più passa il tempo e più dubito che lo farà).

Camilloy2j93
Messaggi: 3648
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Cassidy era già credibile quando andò per il titolo contro Omega a DON 2021, ora sarebbe ancora più credibile

Non che abbia smania di vederlo in quel contesto

Mi piacerebbe di più vederlo calato nelle dinamiche del chaos

Camilloy2j93
Messaggi: 3648
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Mercoledì arriva una puntata carichissima di dynamite

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1692 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Immagine

Rispondi