iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1020
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 277 times
Been thanked: 99 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Savannah rimasta orfana di Tasha si allea con Gisele, costando il match a Deonna... Così, in un colpo solo, la Shaw si trova una partner dopo i tentativi fallimentari e la Evans trova qualcuno con cui schierarsi, dato che da sola non so cosa possa fare.

Come prevedibile, Gresham (che ancora non aveva vinto) batte Bailey, anche se in modo non troppo netto. Il match relegato al countdown è un'altra vittoria dello stile ibrido su quello lottato puro.

Altrettanto prevedibile una vittoria di Kaz per problemi dovuti a Callihan, che ha colpito Kon anziché lui con la sedia. L'ha fatto apposta, dai.

Le Dollz mantengono, bene così. Pur essendo fan delle Hex, non sono mai un fan del debuttante/rientrante che vince subito il titolo. Se lo vinceranno a Rebellion o in generale alla prossima occasione ne sarò più che felice, ma ora come ora preferisco così.

Hendry e Moose con le macchinine radiocomandate mi hanno fatto volare, ma soprattutto MAGICO IL MOMENTO DI MOOSE COL VISORE VR. Comunque mi fa sempre piacere vedere Moose che fa la Go To Hell, anche se ormai non la usa più come finisher (così come la Game Breaker). Mi aspettavo Moose campione a questo giro, peccato. Peraltro, pensavo che ora il Digital Media dovrebbe sostituire ufficialmente il Legends/Global/KOTM/Grand ormai ritirato da anni nel Grand Slam di Impact.

Stavolta Tommy non si è fatto fregare dall'"I'm sorry" di Bully, meno male, visto che lo conosce da una vita. Dopo uno scambio abbastanza equo ovviamente ha dovuto fare il Bully, incazzandosi come una bestia per un "somebody like you".

Come previsto, Eddie gioca la vittoria a PCO e Maclin si prende la shot a Rebellion. Ora lo voglio campione, senza indugi. Si merita quel titolo, se lo merita da morire.

In un match parecchio dinamico il Bullet Club trionfa... E spero che la prossima sia una vittoria titolata. Certo, continuo a rammaricarmi per il fatto che preferirei evitare che ciò avvenga sotto la bandiera del BC...

Fatemi capire. Il Last Rodeo è ufficialmente finito (l'ha esplicitato anche Masha nel promo del match) ma Mickie vince ancora, e peraltro proprio contro Masha che meriterebbe tantissimo il titolo? Non è mica colpa sua se è russa, porca miseria! Vabbé che è stata una vittoria fortuita (una delle tante di questo evento), però...

Swann ha dato l'anima ha non è bastato... Com'è giusto che sia. Sicuramente una sconfitta che fa meno male rispetto a quella di due anni fa contro Omerda, che ancor oggi mi fa bestemmiare tantissimo. Bel main event, poco da dire.



Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Dai, PPV solido anche se non particolarmente memorabile.

Dopo un match dignitoso, Gisele batte Tasha grazie all'aiuto di Savannah Evans... non ho amato questa scelta, un po' perchè va contro tutta la storyline di Gisele che è tossica per tutte le persone con cui collabora, un po' perchè con la Evans si poteva provare qualcosa di diverso rispetto al fare la bodyguard... ma siccome queste cose per D'Amore richiedono troppa creatività che non ha, ci accontenteremo di questo.

Gresham vs Bailey skippato. Non ho interesse in nessuno dei due.

Kazarian vs Kon serve solo per portare avanti la situazione tra Callihan e Deaner in maniera pigrissima, in attesa del loro scontro che spero arrivi al massimo a Rebellion. Spiace che Kazarian dal ritorno in gran pompa sia stato trattato da comprimario, spero davvero che si trovi presto ad avere una storyline da protagonista.

Le Hex perdono un incontro combattuto... ci sta, perchè le Death Dollz sono comunque un atto di successo, e Kay & Belle hanno dato loro del gran filo da torcere. Spero che la rivalità continui...

Hendry vs Moose è un match che intrattiene nel suo essere semi-comedy, con Hendry che inizia a prendersi dei fischi, e dimostra di non avere problemi a usare mezzucci a sua volta, vincendo aggrappandosi al costume di Moose. Sono curioso di vedere come si svilupperà la cosa, mentre Moose spero si riprenda presto con un'altra storyline...

Il busted open è stato una roba tristissima che avrebbe fatto pena anche durante una puntata di Impact, figuriamoci in PPV. Il fuoco non c'era manco nelle parole, figuriamoci quanto ce ne sarà quando questi due ci "regaleranno" un inevitabile hardcore match tra loro...

Il Fatal 4 Way è stato spottoso, con PCO mattatore, e un Maclin che gioca di rimessa, ma si prende la vittoria più importante. Anche io lo voglio vedere campione a Rebellion, ma il feud dovrà ingranare bene... ah, peccato per Edwards che arriva un attimo in ritardo a interrompere il conteggio, si vede benissimo l'arbitro che si è fermato.

Miguel da heel sta guadagnando tantissimo come personaggio, ma continua a cercarsi rogne... credo che Edwards finirà per costare anche questo match a PCO, ma Trey se la vedrà bruttissima.

Time Machine vs Bullet Club come prevedibile è stato un buon match con un'azione sostenuta, anche se era un match che serviva solo ad allungare il brodo. Comunque Austin si prende una vittoria di rapina, ma importante, schienando Chris Sabin e mostrando che possono essere al loro livello.

JBL, anche se pure a me dispiace, Mickie vince ancora su Masha per due motivi: il primo è che c'è una storyline con Jordynne ancora in piedi, che spero la porterà a tornare campionessa a Rebellion. Il secondo, meno importante, è che per il PPV con la New Japan sarebbero fortemente interessati a fare Mickie James vs Mercedes Monè (sempre che sia abbiano i soldi per pagare l'ex Banks)

Swann avrà dato l'anima, ma con questa costruzione non poteva bastare. Proprio perchè dalla sconfitta con Omega è caduto nello sticazzi, non bastava dargli una title shot e fargli dire "ho recuperato il mio Mojo" per renderlo uno sfidante credibile, quando era chiaro a tutti che sarebbe stato uno sfidante di transizione, e questo intacca inevitabilmente un match di livello.
Swann non ha bisogno di shot, ha bisogno di storyline. Mentre spero che fra due mesi il regno di Alexander finisca, perchè ha stancato da parecchio...

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da deathstrike overkill »


Carino

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Puntata interessante dai, anche se c'è troppa gente della new japan per i miei gusti.

Benissimo che Ace & Bey si prendano l'inizio e la fine della puntata, avendo spazio sia al microfono che sul ring. I due già ci sapevano fare, ma stanno lavorando molto sulla loro dimensione di tag team e questa vittoria ci sta tutta... anche se avrei preferito vedere questo match in PPV levando i due giapponesi. Complimenti anche ai MCMG che sembrano non invecchiare mai, e si mettono al servizio dei più giovani lavorando de facto da heel durante il match per far risaltare la loro vittoria finale.

Le interviste dopo il segmento iniziale sono terribili. Da Shane Haste che fa un'intervista così di merda che mi convince ancor di più a skippare il suo match con Bailey, a Swann che senza una meta come sempre dopo la sconfitta si trova a battibeccare con Raj Singh che anche sticazzi.

Come detto Haste vs Bailey skippato alla fine per vedere che lo scalzo si è preso una vittoria post ppv, vediamo Rhino che improvvisamente si rende conto che è parecchio tempo che Callihan potrebbe essere traviato dai Design, e la cosa non gli va bene. Come risultato, ottiene che i Design si dimentichino del fatto che 2 su 3 vogliono cacciare via Callihan perchè è un traditore... per la serie, come peggiorare una storyline che sta già arrancando? Mettendoci come avversario un vecchio bollito. Well Done.

Kenny King vs Kevin Knight lo guardo giusto per stima verso il primo, e mi mostra ancora una volta quello che avevo già notato... Knight atleticamente è un mostro, ma è una spot monkey carismatica quanto un tombino. Comunque per fortuna King connette la Royal Flush e si porta a casa la vittoria.

Lo show della settimana di WM contro la NJPW mi interessa meno di zero. Cioè, l'unica storyline costruita finora sembra essere Alexander vs Kushida, e faccio molta fatica a vedere un tizio con la faccia da bimbo e con discutibili gusti di vestiario come uno sfidante di livello. Se aggiungiamo che ammazzano l'interesse verso Sacrifice mettendo come main event un 3 vs 3, marzo non sarà un gran mese. Grande solo Maclin che si fa sentire a modo suo... vuole interrompere il regno di Alexander, e spero bene ci riesca!

Tutto sommato il fatto che ci sia di mezzo Guijar è l'unica cosa interessante della faida tra Ray e Dreamer. Se Dreamer decidesse finalmente di appendere gli stivali al chiodo, e si desse il payoff all'indiano sarebbe anche una bella cosa, ma è improbabile, e temo fortemente che a Rebellion avremo un Dreamer vs Bully Ray 25 anni troppo tardi.
Ah, no, scusate. L'altra cosa assolutamente notevole sono le due stelle da sceriffo di Dirty Dango appese ad altezza capezzolo. Un genio :LOL2: :LOL2: :LOL2:

Gisele Shaw di nuovo per il titolo dopo aver battuto Deonna sporco è una minestra riscaldata, ma visto che ci andrà la prossima settimana la speranza è che la nativa del New Jersey torni alla carica costandogli il match, lasciando spazio al ritorno di Jordynne.

Riuscirà Moose a togliere il titolo ad Hendry? Al momento dubito. Ma soprattutto... adesso per Swinger basta una vittoria contro chiunque per avere una shot... incomincio a pensare che sfiderà Zicky Dice!

Trey vs PCO era anche discreto, ma è chiaramente un intermezzo nella faida tra PCO ed Edwards, e infatti come prevedibile dopo pochi minuti arriva Edwards con la pala, causando la squalifica.

Il fatto che ci sia stato un grande promo per Mercedes Monet mi conferma che potremmo vederla contro Mickie James allo show fatto con la NJPW. Ok, anche se avrei preferito vederla contro Jordynne, o Masha.

La prossima settimana mi sa che skippo Kushida vs Gresham.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1020
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 277 times
Been thanked: 99 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Mi aspettavo una vittoria di Heath e Rhino, però allo stesso tempo peccato per i Decay, che si stavano un po' riprendendo da un periodo di sconfitte continue.
Il fu Shane Thorne (o se preferite SLAPJACK) ha una contesa molto combattuta con Mike Bailey, senza però vincere.
Kenny King invece macina vittorie. Knight non è male, ma la presenza di un NJPWaro non mi entusiasma a prescindere. Sarà una mia fisima, un mio pregiudizio, ma è così.
Gisele VS Mickie, e via. Se non ci fosse l'odore di una sfida con Mercedes (che io francamente vorrei evitare) potrei anche pronosticare una vittoria della signora D'Amore.
Myers ha detto proprio "Matt is gone" a Moose, brutto segno.
La storia tra Eddie e PCO continua (e ciò salva probabilmente Miguel).
Bullet Club campioni, alleluia, e se non me lo fossi spoilerato su FB ne sarei anche più felice. In questo match, a mio avviso, hanno vinto tutti.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4494
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Heart Break Kid »

Tag team match con i controcolioni quello tra MCMG e Austin e Bey

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da deathstrike overkill »

L'ultima puntata IW è stata a dir poco perfetta come scrittura direi. Il giusto dosaggio di tutto il loro prodotto, con dei picchi clamorosi. Main event (bellissimo) che chiude il cerchio aperto dai due team ad inizio show; opener spettacolare ed inedito; midcard curato il giusto e godibile sia nei segmenti che nei match.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Che roba bella vera il match per i titoli di coppia. I Guns sono una fonte di qualità che non si prosciuga mai, nel match sono stati perfetti. Il lento cambio di attitudine (che tanto mi ha ricordato i loro inizi) è stato il soffio necessario sulle braci di tifo per il Club. Bey bravo a prendere botte e nelle fiammate, azione eccitante ma mai a caso. Non capisco bene perché lo abbiano sparato così ma non mi lamento.

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »


Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Secondo episodio di "Diary" focalizzato sulla ex Knockouts World Champion Jordynne Grace:


Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Foto dalle ultime registrazioni a Las Vegas:



Per la cronaca, Kozlov (credo da un paio di anni) é commentatore in lingua russa di IMPACT per RUTUBE.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1020
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 277 times
Been thanked: 99 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Rich che fa il pin finale, mi fa piacere.

Santino a "Bobby Ray" mi ha steso. Bene comunque che Ray abbia fatto finire il match per DQ, Gujjar con nuova theme song e nuova attire non va bruciato. Sperando non sia un cambiamento solo apparente come era stato con Caleb Konley quando per la prima volta dal rilascio di Trevor Lee si era mostrato con un attire con una personalità anziché i mutandoni neri... Salvo poi andarsene a sua volta.

Callihan delude ancora una volta Deaner.

Una volta tanto Hendry le ha prese. Strana ma intrigante l'alleanza tra Moose e Myers.

Kushida che batte Gresham che cede appena viene inglobato nella presa è qualcosa che non mi aspettavo.

Kelly e Wilde mi gasano in questa rivalità, peraltro le due dai social sembrano essere molto amiche. KiLynn King peraltro pochi mesi fa a BTI aveva perso proprio contro la Wilde. Mi intrigano anche gli intrecci con le Death Dollz.

Bastardi che non ci mostrano chi ha investito PCO salvando Eddie. Spero non sia Alisha.

Deonna Face che entrando fa il suo gesto di sufficienza ma dando anche il brofist... Per poi aiutare Mickie a vincere, fatto prima impensabile. Finale interessante.

Ospreayism
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 36 times
Been thanked: 43 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Ospreayism »

J.B.L. ha scritto: 10/03/2023, 17:22 Rich che fa il pin finale, mi fa piacere.

Santino a "Bobby Ray" mi ha steso. Bene comunque che Ray abbia fatto finire il match per DQ, Gujjar con nuova theme song e nuova attire non va bruciato. Sperando non sia un cambiamento solo apparente come era stato con Caleb Konley quando per la prima volta dal rilascio di Trevor Lee si era mostrato con un attire con una personalità anziché i mutandoni neri... Salvo poi andarsene a sua volta.

Callihan delude ancora una volta Deaner.

Una volta tanto Hendry le ha prese. Strana ma intrigante l'alleanza tra Moose e Myers.

Kushida che batte Gresham che cede appena viene inglobato nella presa è qualcosa che non mi aspettavo.

Kelly e Wilde mi gasano in questa rivalità, peraltro le due dai social sembrano essere molto amiche. KiLynn King peraltro pochi mesi fa a BTI aveva perso proprio contro la Wilde. Mi intrigano anche gli intrecci con le Death Dollz.

Bastardi che non ci mostrano chi ha investito PCO salvando Eddie. Spero non sia Alisha.

Deonna Face che entrando fa il suo gesto di sufficienza ma dando anche il brofist... Per poi aiutare Mickie a vincere, fatto prima impensabile. Finale interessante.
è una cosa tipica dei technician cedere in modo quasi istantaneo alla sottomissione finale del rivale

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 267 times
Been thanked: 161 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Uno_Due »

ma le hex? già sparite?

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Uno_Due ha scritto: 10/03/2023, 21:18 ma le hex? già sparite?
Boh, non è detto che non riappaiano più avanti, e che le abbiano dovute tenere da parte perchè hanno altre priorità al momento. Purtroppo lo sapremo solo continuando a seguire... Masha e Kelly tre mesi fa non sono apparse per 4-5 puntate di fila, ma poi sono tornate, altri come Madman Fulton sono semplicemente stati scritti fuori e non sono tornati mai più.

Puntata un po' altalenante, ma è dovuto al fatto che Sacrifice è un filler in attesa di Rebellion, con l'attenzione condivisa con la roba inutile con la New Japan il giovedì dopo, quindi devono rallentare tutto. Cioè, a una settimana da Sacrifice sono stati annunciati 4 match, di cui un "handpicked opponent", Dreamer vs Ray e l'inutile 6-man tag del main event. L'unico match interessante è il rematch James vs Grace per il titolo Knockouts...

Si parte con Bully Ray protagonista, e il segmento iniziale più il match è sbagliato per tanti motivi, al di là del fatto che sticazzi di Dreamer vs Ray nel 2023. Prima di tutto Santino ci sta come i cavoli a merenda in una faida che finora è sempre stata seria, secondariamente Guijar anche se vince per DQ continua ad essere il mezzo di una storyline in cui non è protagonista, quando 4-5 mesi fa sembrava lanciato. Certo, ha anche il grosso limite di avere un accento così marcato che è impossibile prenderlo sul serio fino in fondo, ma per una volta che abbiamo un indiano che non è una merda sul ring mi sembra uno spreco... che gli facciano fare lezioni di dizione e gli diano un manager/mentore nel frattempo. Tipo, sarebbe un utilizzo di Dreamer molto migliore rispetto a farlo combattere. Poi boh, spiace anche che Masha e Mickie siano infognate in questa situazione.

E niente, Swann & Kaz continuano a essere le spalle di qualcuno, quando avrebbero bisogno come il pane di una storyline loro. Poi vabbè, sticazzi del main event di Sacrifice quando l'interferenza di Maclin non è manco quotata, visto che Kushida deve uscire forte.

Quando finisce sta storyline con il Design, e finalmente Callihan li pialla e li spedisce nell'oblio dove meritano di stare? (tranne forse Angels che può fare il comprimario in X-Division). Callihan non sarà in gran forma, ma merita di meglio di sta roba degna dei Serotonyn.

E dopo che avevo detto qualche settimana fa che l'x-division aveva beneficiato delle storyline, abbiamo di nuovo un avversario misterioso e subito dopo un 6-way a caso in due settimane. Meno male che Trey heel continua a funzionare... ma bisogna costruire qualcosa di meglio che match a cazzo.

Jordynne per me è sulla strada per turnare, un po' perchè ci sono troppe face nella divisione femminile, un po' perchè l'aiuterebbe un sacco dopo tanti anni come face.

Gresham vs Kushida skippato come avevo annunciato, non ho interesse per entrambi.

Taylor Wilde continua a non convincermi in questo ruolo di strega, ha la faccia troppo tonda e pacioccosa per essere una heel convincente in quel ruolo, e andare in pieno overacting non gli rende alcun favore. Al contrario Kilynn come sua alleata convince, e possono essere un buon team... vedremo che succede settimana prossima.

Chi avrà investito PCO? Sperando non sia Alisha, l'unico membro del roster sensato sarebbe Kenny King, a meno che non sia un nuovo arrivo.
Anzi, ora che ci penso è stato sicuramente Rikishi :LOL2:

Il risultato del main event non era mai stato in dubbio, ma tutto vive per il cambiamento di Deonna nelle ultime settimane... avremmo mai pensato di vederla attivamente favorire Mickie James, sia pure per costare il match alla Shaw?

Rispondi