iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Nah, ė il solito show del weekend di Wrestlemania in cui spesso è volentieri la gente lotta col freno a mano tirato perché deve fare 2-3 match al giorno.



Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2358
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 415 times
Been thanked: 199 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Barrett Garage »

Gsquared ha scritto: 04/02/2023, 7:26
Ho controllato, e a quanto pare Steph De Lander era Persia Pirotta a NXT. Non ho idea di come fosse,
Scarsa

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1020
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 277 times
Been thanked: 99 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Bailey batte Singh (ovvio) e accetta la sfida di Gresham, sarà uno spettacolo da seghe per gli amanti delle manovre varie.
Prevedibilissima vittoria di Myers.
Deonna è turnata nel prendersela con Gisele per aver nominato Chelsea? Sarà interessante vederla Face. Top Santino che dice che manca del sale.
Inquietante il logo macchiato di sangue che terrorizza Trey.
Prevedibile vittoria dei vegliardi (Mickie mi menerebbe se mi leggesse) contro i giovani. Ma io a un po' di Intergender non dico mai di no. Carino (e prevedibile) il finale con la doppia DDT... Mentre Bully Ray conferma l'alleanza con Masha Slamovich.
Swinger che chiama Santino "Sammartino". Gli è venuta la Santinite?
La De Lander perde ma tira fuori gli artigli, mi aspettavo un match lampo.
Non mi aspettavo né una sconfitta di Kelly e Wilde né che fosse la prima a prendersi il pin, con la seconda che la tradisce usando i tarocchi.
Mitchell lancia una maledizione a Rosemary... E compaiono le HEX. Bel colpo di scena questo, mi è piaciuto: sono soprattutto contento di rivedere la fu Sienna a Impact!
E... Kenta, così dal nulla.
PCO che si qualifica, da un lato me l'aspettavo, dall'altro ho pensato a un intervento di Eddie... Ma ormai se lo terranno per Rebellion, direi.
Ma soprattutto... Che puntata per Cardona, umiliato da tutti: spogliatoio nello sgabuzzino, poi parcheggio, Myers che va alla festa di Hendry, due Radio Silence a vuoto (la seconda delle quali mi ha ingannato, e anche un po' la prima, onestamente), Roster Cut di Myers che colpisce lui per sbaglio, idem la Spear di Moose, bis di "Edge's bitch" nel finale. E il fatto che Myers andasse alla festa di Hendry mi aveva già fatto pensare a una sua sconfitta, magari con split e tradimento (infatti quando ho visto Brian ho pensato che volesse colpire Matt di proposito, invece alla fine è stato un incidente). Anzi, mi aspettavo alla fine che mandasse tutti a cagare e se ne andasse (così da tornare in WWE).

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Puntata che si lascia guardare, ma non ha troppa hype

Opener dignitoso, Dango continua a jobbare e Myers a suo modo funziona, e ci può stare nel match a 4.

Gisele vs Deonna è un po' random, ma mi incuriosisce come ogni heel vs heel.

Trey come tizio ossessionato è un po' in overacting, ma nel complesso come storyline diverte ben più dell'ennesima sfida sportiva del cazzo.

Dreamer & Mickie vs Good Hands è dignitoso, ma paga il fatto che per il rating e contro la violenza sulle donne, di fatto nessuno dei due tipi riesce a connettere alcuna mossa su di lei. E in generale che Dreamer ha rotto il cazzo, e che Mickie non è che sia così ben tollerata a sua volta. Comunque meglio il post match, con Masha che stende Mickie. Ma ora ho paura che veramente vogliano fare Dreamer vs Ray nel 2023, che è tipo la morte.

Dai Daddy Swinger, vedrai che le 50 vittorie arriveranno presto, nonostante quello che dicono il Dictator of Authority e il suo vice!

Video promo di Swann che ci prova anche a creare un po' di hype su di lui, ma che fallisce perchè di fatto non c'è motivo perchè ora sia diverso dopo due anni di sticazzi, solo perchè ha vinto un match ad eliminazione. E non credo che battere il povero King lo aiuterà a rialzare la cresta... anche perchè la sensazione è che ultimamente come lavoro sul personaggio King meriti un botto più di lui. E di certo Alexander non può elevare la rivalità di suo, perchè non ne ha la capacità.

Grace vs DeLander discreto. Strano vedere una sconfitta al debutto, ma contro Jordynne la DeLander non aveva speranze. Vedremo come evolverà la situazione... di certo dopo questa sconfitta dovrebbe abbassare immediatamente la cresta.

Death Dollz vs Wilde & Kelly non è granchè, la strega rallenta il tutto con una gimmick troppo invadente, e vedere un tradimento immediato di un team creato la settimana scorsa non aumenta l'interesse verso una rivalità che ha del potenziale che viene sprecato dalla scrittura di merda di D'Amore. Però l'esordio delle Hex è in grande stile, e l'innesto di team stabili nella categoria di coppia femminile è una gran cosa... specialmente se le leva da quel buco nero che è la NWA.

Come si può rallentare un feud tra due team interessanti che deve ancora ingranare la marcia superiore? Basta inserire due tizi della NJPW! E sticazzi di KENTA e Kushida, aggiungerei.

PCO vs Shera è breve e indolore, ma la storia di Edwards che paga per togliere di mezzo PCO è solo iniziata...

Kaz vs The Design è molto random, ma perlomeno è una storyline in cui Kazarian non è più la spalla di qualcuno, ma può combattere per sè stesso. E contro Callihan potrebbe uscire qualcosa di buono... anche se boh, fatico a trovare il motivo per cui sia Kazarian a cercare di parlare con Callihan, invece che qualsiasi altra persona con cui ha veramente avuto interazioni negli ultimi 4 anni.

Sono perplesso per come si è sviluppata oggi la storyline tra Cardona ed Hendry, nel senso che la trovo troppo punitiva nei confronti di Cardona, che è stato trattato a pesci in faccia da tutti. C'è una sottile linea tra il trattare male un heel e diventare l'heel, e oggi come è già successo in altri casi, mi sembra che Hendry l'abbia superata a piè pari. Ma devo capire se la situazione è voluta, ed Hendry certe uscite ambigue le fa di certo, o se sia scrittura di merda, come quella che D'Amore riservava per sè quando faceva l'authority, e risultava uno stronzo cercando di essere face.

Ah, non ho visto BTI, ma ho saputo che ci sarà Bailey vs Gresham a breve: benissimo, un match in meno da guardare per me, non vedo carisma in quel match.
Ultima modifica di Gsquared il 10/02/2023, 17:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

J.B.L. ha scritto: 10/02/2023, 17:12 Swinger che chiama Santino "Sammartino". Gli è venuta la Santinite?
In realtà è una cosa che Swinger occasionalmente ha sempre fatto, quella di chiamare i wrestler con nomi di lottatori del passato. Mi ricordo ad esempio quando chiamava John E Bravo "Dino" con riferimento al fu Dino Bravo della WWE anni '80...

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1020
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 277 times
Been thanked: 99 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Gsquared ha scritto: 10/02/2023, 17:36 In realtà è una cosa che Swinger occasionalmente ha sempre fatto, quella di chiamare i wrestler con nomi di lottatori del passato. Mi ricordo ad esempio quando chiamava John E Bravo "Dino" con riferimento al fu Dino Bravo della WWE anni '80...
Sì, sì, certo, (ricordo "BO=Bob Orton" a WrestleHouse che mi aveva cappottato dal ridere), era una battuta riferita al fatto che entrambi siano tipici storpiare i nomi, l'uno italianizzandoli e l'altro, per l'appunto, "vintagizzandoli" (la Crusca mi perdonerà per il neologismo, ma dopotutto loro hanno approvato "petaloso").

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1020
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 277 times
Been thanked: 99 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Morto Jerry Jarrett a 80 anni, ancora ignote le cause.

Sono triste.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 267 times
Been thanked: 161 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Uno_Due »

J.B.L. ha scritto: 10/02/2023, 17:12 Bailey batte Singh (ovvio) e accetta la sfida di Gresham, sarà uno spettacolo da seghe per gli amanti delle manovre varie.
Prevedibilissima vittoria di Myers.
Deonna è turnata nel prendersela con Gisele per aver nominato Chelsea? Sarà interessante vederla Face. Top Santino che dice che manca del sale.
Inquietante il logo macchiato di sangue che terrorizza Trey.
Prevedibile vittoria dei vegliardi (Mickie mi menerebbe se mi leggesse) contro i giovani. Ma io a un po' di Intergender non dico mai di no. Carino (e prevedibile) il finale con la doppia DDT... Mentre Bully Ray conferma l'alleanza con Masha Slamovich.
Swinger che chiama Santino "Sammartino". Gli è venuta la Santinite?
La De Lander perde ma tira fuori gli artigli, mi aspettavo un match lampo.
Non mi aspettavo né una sconfitta di Kelly e Wilde né che fosse la prima a prendersi il pin, con la seconda che la tradisce usando i tarocchi.
Mitchell lancia una maledizione a Rosemary... E compaiono le HEX. Bel colpo di scena questo, mi è piaciuto: sono soprattutto contento di rivedere la fu Sienna a Impact!
E... Kenta, così dal nulla.
PCO che si qualifica, da un lato me l'aspettavo, dall'altro ho pensato a un intervento di Eddie... Ma ormai se lo terranno per Rebellion, direi.
Ma soprattutto... Che puntata per Cardona, umiliato da tutti: spogliatoio nello sgabuzzino, poi parcheggio, Myers che va alla festa di Hendry, due Radio Silence a vuoto (la seconda delle quali mi ha ingannato, e anche un po' la prima, onestamente), Roster Cut di Myers che colpisce lui per sbaglio, idem la Spear di Moose, bis di "Edge's bitch" nel finale. E il fatto che Myers andasse alla festa di Hendry mi aveva già fatto pensare a una sua sconfitta, magari con split e tradimento (infatti quando ho visto Brian ho pensato che volesse colpire Matt di proposito, invece alla fine è stato un incidente). Anzi, mi aspettavo alla fine che mandasse tutti a cagare e se ne andasse (così da tornare in WWE).
MA COME LE HEX A IMPACT? :O.O :O.O :O.O

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

J.B.L. ha scritto: 14/02/2023, 21:53 Morto Jerry Jarrett a 80 anni, ancora ignote le cause.

Sono triste.
Uno che ha lasciato il segno e troppo poco si ricorda.

E' stato fondamentale nella diffusione della Tupelo Concession Brawl dando il via all'Hardcore. Ha bookato uno dei più importanti territori di sempre da cui tutti hanno rubato: secondo Wikipedia è stato tra i primi a far entrare dei Wrestler (i Freebirds) con della musica, ancora prima della WCCW in Texas. E si, è stato fondamentale per far nascere #TNAmerda, da cui di nuovo volenti e nolenti tutti hanno rubato.

Quando si temeva che McMahon stesse per finire al gabbio uno dei nomi fatti per sostituirlo era il suo, per dire.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1020
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 277 times
Been thanked: 99 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Uno_Due ha scritto: 15/02/2023, 0:27 MA COME LE HEX A IMPACT? :O.O :O.O :O.O
Scelta azzeccatissima affiancarle a Mitchell visto il significato di "Hex".

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 267 times
Been thanked: 161 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Uno_Due »

J.B.L. ha scritto: 15/02/2023, 18:31 Scelta azzeccatissima affiancarle a Mitchell visto il significato di "Hex".
in effetti ha senso. meglio per loro, la nwa era diventata veramente un buco nero. anche se continuo a pensare che AK una ribalta importante la meriterebbe

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1020
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 277 times
Been thanked: 99 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

La De Lander è ufficialmente parte del roster o no? Lei e la D'Amboise sarebbero degli innesti che potrebbero tornare utili, visto che la divisione di coppia Knockouts ha perso elementi.
Kushida che pinna Bey con un rollup, buono per non far sfigurare il Finesser, che comunque ha tirato su una contesa, quindi altro che sfigurare.
Bel colpo di scena il fatto che Maclin chiuda il match con Rhino con la Wake Up Call di Heath.
BARRY HOROWITZ, genialata portare lui per dare inizio a una serie di vittorie... Peccato solo che non inizi per via dell'intervento del Demon. E adesso è Horowitz a volere le 50 vittorie.
Moose sfascia il vetro di Santino e si becca un... Dot Combat Match? La contesa di Cardona?
Mi sarei aspettato PCO che gioca la vittoria a Edwards... Ma non con PCO già nel match. A 'sto punto immagino che Eddie giocherà la vittoria a PCO a No Surrender.
Ho 'sto sospetto che le Hex vinceranno a No Surrender. Certo, loro mi piacciono, ma come sempre mi girano sempre un po' quando un debuttante o rientrante vince subito un titolo.
Ovvio, ovvissimo squash di Masha ai danni di Alisha.
E altrettanto ovvia la vittoria di Swann alla fine, anche se King si è fatto valere.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Puntata che continua a pagare il booking pigro pigro di D'Amore.
L'opener già partiva senza il mio interesse, visto che aggiungere Kenta e Kushida al match di No Surrender mi ha ammazzato l'interesse verso il feud, se ci aggiungiamo che mi è sembrato sottotono pure sul ring, che dovrebbe essere il punto forte sia di Bey che di Kushida, siamo messi male. Vince Kushida, sticazzi, tanto è probabile che in PPV vinca il Bullet Club per portare avanti il feud.

Si, ma Ray come può essere l'heel se gli fanno dire che Dreamer deve andarsene da Impact? Meritava un pop, per quella risposta.

Maclin come prevedibile vince su un Rhino bolso come al solito, e bello che chiuda rubando la mossa di Heath, come nel loro feud aveva chiuso con la Gore.

Vabbè, Barry Horowitz! :love: :love: :love: Mi piace come la storyline di Swinger sia ampiamente più interessante del feud per il titolo massimo, voglio vedere lo scontro con il Demon!

Il Dot Combat match è l'hardcore match con controller e roba di internet a caso... ci sta per il titolo, ma non so quanto ci stia con il feud... poi sono io, o le continue umiliazioni che subisce chi va contro Hendry sono un po' eccessive? Sembra quasi che sia lui il troll che crea tutte queste situazioni.

Non mi piace molto la scelta di togliere Edwards dal match per la title shot... anche se è palese che il favorito sia Maclin, Edwards avrebbe dato un po' di gradoni sulla testa ad un match che non ne ha molti, mentre ora probabilmente interverrà solo per far perdere PCO.

Le Hex servivano tanto, prima non c'era un altro team solido da contrapporre alle Death Dollz. Ma vorrei che ci fossero almeno altri due team per dare profondità alla divisione, sennò fra 2-3 match, esaurita la rivalità, siamo punto e a capo...

Masha nella sua semplicità funziona sempre bene... ma quello che mi ha sorpreso subito dopo è Crazzy Steve, che nel suo piccolo sta portando avanti benissimo la rivalità, senza soprannaturale ma solo sfruttando il suo essere disturbante, e sta andando alla grande.

Nel segmento backstage Gresham sembrava un midget in mezzo a gente che già di suo non è gigante :LOL2:

Posso dire che Kenny King ha fatto di più per questa rivalità nel suo ruolo di JTTS che i due veri partecipanti al match titolato? Tanto di cappello per lui, che fa un'ottima prova e lo vedo anche cresciuto come personaggio, mentre per Swan dopo l'inevitabile sconfitta l'unica cosa che potrebbe creare un po' di interesse nei suoi confronti sarebbe inserirlo nella storyline con il Design, dove i suoi trascorsi con Callihan potrebbero far fare un salto di qualità al feud...

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1020
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 277 times
Been thanked: 99 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Comunque non so che match avranno Eddie e PCO presumibilmente a Rebellion, ma... Se fosse un Monster's Ball sarebbe già il quarto nel giro di un anno. Dopo anni in cui ne avevano fatti pochi, dall'anno scorso ne abbiamo già avuti tre, con tanto di riproposizione della stipulazione originale (l'isolamento nelle 24 ore prima).

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

J.B.L. ha scritto: 17/02/2023, 19:56 Comunque non so che match avranno Eddie e PCO presumibilmente a Rebellion, ma... Se fosse un Monster's Ball sarebbe già il quarto nel giro di un anno. Dopo anni in cui ne avevano fatti pochi, dall'anno scorso ne abbiamo già avuti tre, con tanto di riproposizione della stipulazione originale (l'isolamento nelle 24 ore prima).
Saranno 4 da aprile 2022 la settimana prossima, visto che ne hanno annunciato un altro tra Crazzy Steve e Trey Miguel, e in effetti sono tanti.
In generale, magari non useranno quello e faranno altro. Ci sono una marea di stipulazioni hardcore possibili, quindi non me ne preoccupo troppo.

Rispondi