On this day, in professional wrestling...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8691
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 184 times
Been thanked: 159 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Giant92 »

Hellcome ha scritto: 25/02/2023, 21:24 Esatto, incarnò già perfettamente lo spirito di una federazione in un singolo match.
Rivisto pochi giorni fa, per me quasi migliora con il tempo, ha una solidità e un ritmo veramente clamorosi.

Ora però mi viene la domanda, migliori 5 TT? A me il primo che viene in mente è Benoit vs HHH vs HBK di Wrestlemania 20.
Ricordo anni fa che la sacra trinità dei TT era considerata in questo forum WM 20, Unbreakable 2005 e Era of Honor Begins, ed obiettivamente da una top 5 non puoi togliere nessuno di questi tre. A questi tre personalmente aggiungerei KOTR 2002 (Taker-Angle-Rocky) ed il remake di Unbreakable del 2009.



Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Marco Frediani »

Hellcome ha scritto: 25/02/2023, 21:24 Esatto, incarnò già perfettamente lo spirito di una federazione in un singolo match.
Rivisto pochi giorni fa, per me quasi migliora con il tempo, ha una solidità e un ritmo veramente clamorosi.

Ora però mi viene la domanda, migliori 5 TT? A me il primo che viene in mente è Benoit vs HHH vs HBK di Wrestlemania 20.
Al volo e sicuramente mi scordo qualcosa:

- Benoit Vs HHH Vs Michaels da Wm 20 e successivo rematch
- Dragon Vs Daniels Vs Ki - ROH Era Of Honor Begins
- Bryan Vs Orton Vs Batista - Wm 30 per quello che ha rappresentato
- Daniels Vs Joe Vs Styles - Unbreakeable 2005 + Turning Point 2009
- Necro Butcher Vs Roderick Strong Vs Erik Stevens - ROH 6th Anniversary

Aggiungo pure il sottovalutato Angle Vs Rock Vs Taker da Vengeance 2002 e Guerrero Vs Punk Vs Nysterio dalla IWA nel 2001

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 881 times
Been thanked: 1195 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Inklings »

Forse non da “top” ma

Rollins vs Cena vs Lesnar
Recentemente, Edge vs Reigns vs Bryan anche fu notevole (finale del cazzo a parte)

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1546
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 211 times
Been thanked: 287 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Mmm, concordo con il trio WM20-Unbreakable 2005-ROH The Era. aggiungerei sicuramente quello di Vengeance 2002 ma per un quinto allo stesso livello mi trovo piuttosto in difficoltà.
Probabile che citerei Funk-Sandman-Richards per fare l'alternativo.
E, assolutamente, tra quelli "moderni" citerei Lesnar-Cena-Rollins della Rumble 2015.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1546
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 211 times
Been thanked: 287 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Oggi doppio appuntamento.

25/02/2013, Raw offre uno dei migliori match della sua storia.
Siamo in piena RTW verso WM 29 e Rocky ha appena battuto CM Punk per il titolo WWE (alla Rumble), terminando quello che, ai tempi, fu riconosciuto come il regno titolato più lungo della "storia moderna" (434 giorni).
Il rematch ad Elimination Chamber tra Punk e Rocky vede, di nuovo, la vittoria del secondo.

C'è quindi bisogno di un nuovo sfidante per il campione, in modo da poter avere un match titolato a WM 29.
I nomi con lo status maggiore sono due, John Cena e CM Punk, che quindi si sfidano in un match per la #1 contendership al titolo WWE.


Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da PuroIndyLove »

La redemption di Cena. :almostlaughing:

Cena che rimane tale e quale a quello di sempre.
Che redemption è? :almostlaughing: :almostlaughing:

Cena che viene scalzato da uno che non lotta da quasi un decennio, col pubblico felice, e non turna. :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12347
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da deadman3:16 »

Hellcome ha scritto: 26/02/2023, 11:04 Oggi doppio appuntamento.

25/02/2013, Raw offre uno dei migliori match della sua storia.
Siamo in piena RTW verso WM 29 e Rocky ha appena battuto CM Punk per il titolo WWE (alla Rumble), terminando quello che, ai tempi, fu riconosciuto come il regno titolato più lungo della "storia moderna" (434 giorni).
Il rematch ad Elimination Chamber tra Punk e Rocky vede, di nuovo, la vittoria del secondo.

C'è quindi bisogno di un nuovo sfidante per il campione, in modo da poter avere un match titolato a WM 29.
I nomi con lo status maggiore sono due, John Cena e CM Punk, che quindi si sfidano in un match per la #1 contendership al titolo WWE.

Mamma mia, uno dei più match migliori che io ricordi e probabilmente in top 3 nella storia di RAW.
Negli ultimi vent'anni mi viene da metterlo sotto solo al Cena-HBK di Londra nel 2007.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Marco Frediani »

In una scena di "Una notte da leoni 3" si vede una tizia che guarda un pezzo di questo match.

Comunque, per quanto Punk mi sia scaduto per tanti motivi, quell'anno il ME di Wrestlemania se lo meritava.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18364
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1664 times
Been thanked: 372 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Delphi »

Rocky-Cena-Punk sarebbe stato più giusto come main event. Pazienza per Taker-Punk, ma Punk avrebbe meritato di andare nel main event di WM, e Taker avrebbe avuto un altro sfidante. Quel match credo sia secondo solo a quello di MITB 2011. Tra l'altro Vince si infuriò tantissimo per quel Piledriver di Punk su Cena, perché temeva che Cena potesse infortunarsi in vista di WM.

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Misterraza »

Non l'ho mai rivisto, lo ricordo come un grande match.

Ma era, ed era anche palese a tutti a parte voler ingenuamente sperare nel contrario, il match definitivo per tirare fuori Punk dallo scenario già pianificato Rock vs Cena II.

E sticazzi, mi era già passata la voglia quando avevano turnato Punk per l'ennesimo arco narrativo inconsistente su Johnny Boy.

Al di là di meriti, non meriti, e altri discorsi.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9105
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da MacheteKowalski »

PuroIndyLove ha scritto: 26/02/2023, 11:48 La redemption di Cena. :almostlaughing:

Cena che rimane tale e quale a quello di sempre.
Che redemption è? :almostlaughing: :almostlaughing:

Cena che viene scalzato da uno che non lotta da quasi un decennio, col pubblico felice, e non turna. :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:
Quanti anni di grandi storyline hanno buttato nel cesso per non voler a nessun costo turnare Cena heel.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1546
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 211 times
Been thanked: 287 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Concordo con il super-dispiacere per l'esito del match, sarà per questo motivo che, pur considerandolo un match veramente buono, mi fa incazzare ogni volta che lo vedo.
L'uomo Phil Brooks è, quantomeno, discutibile, ma il performer CM Punk è semplicemente inattaccabile.

deadman3:16 ha scritto: 26/02/2023, 12:32 Mamma mia, uno dei più match migliori che io ricordi e probabilmente in top 3 nella storia di RAW.
Negli ultimi vent'anni mi viene da metterlo sotto solo al Cena-HBK di Londra nel 2007.
Cena-HBK è un'altra categoria a mio avviso.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12347
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da deadman3:16 »

Hellcome ha scritto: 26/02/2023, 21:28 Concordo con il super-dispiacere per l'esito del match, sarà per questo motivo che, pur considerandolo un match veramente buono, mi fa incazzare ogni volta che lo vedo.
L'uomo Phil Brooks è, quantomeno, discutibile, ma il performer CM Punk è semplicemente inattaccabile.




Cena-HBK è un'altra categoria a mio avviso.
Sì sì infatti per me è indiscutibilmente superiore.
Ma sotto a quello onestamente non ne vedo altri prima di questo, limitatamente al solo RAW.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18364
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1664 times
Been thanked: 372 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Delphi »

A me fa specie pensare non solo che CM Punk non abbia mai avuto un match nel main event di WM, ma che non abbiano mai proposto Cena-Punk come tale. L'occasione ideale sarebbe stata nel 2011, con lui al posto di Miz. Anche se non era ancora il Punk della Pipe Bomb (e in effetti, a ripensarci, se avessero trattato meglio Punk prima di quel giugno 2011, forse non avremmo avuto la Summer of Punk e tutto quello che ne è conseguito).

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1546
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 211 times
Been thanked: 287 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Uno dei match più recenti che vedremo, nonché una delle cose che più apprezzato della primissima AEW.

26/02/2020, Kenny Omega vs PAC, 30-Minutes Iron Man Match

Rispondi