On this day, in professional wrestling...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Marco Frediani »

Hellcome ha scritto: 30/03/2023, 17:01 Ultimo post prima di una settimana di stop per godersi appieno questi giorni di wrestling.

WM 19 è clamorosa, con i picchi raggiunti da Michaels vs Jericho e Angle vs Lesnar.
Ma c'è un altro match che io trovo semplicemente riuscitissimo, nonché di un fascino quantomeno importante.
Hulk Hogan vs Vince McMahon, Street Fight.

Visti i nomi coinvolti tanta roba. L'inquadratura di McMahon sanguinante che tira fuori il tubo d'acciaio da sotto il ring è spettacolare ancora adesso.
Poteva essere un degnissimo finale di carriera per Hogan.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12346
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da deadman3:16 »

Delphi ha scritto: 30/03/2023, 20:57 Mr America :almostlaughing:
Ma Mr. America viene dopo quel match e lì sì, la storyline diventa una merda.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19251
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1654 times
Been thanked: 1687 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Darth_Dario »

Marco Frediani ha scritto: 30/03/2023, 13:27 Styles da heel ha sempre fatto il coglione, ma con l'arrivo di Russo venne ridimensionato in tutto, pure in ring non tornò mai a quei livelli di bellezza degli anni precedenti.
ma quando butta in terra la corona :godimento:
Ma tu ci credi che quella scena non l'ho mai ritrovata? Te ricordi la puntata precisa? Inizio a credere che sia un Effetto Mandela collettivo e che non sia mai veramente successo :perso:

Ps: in before Horace che ci ricorda che Styles al top la prima volta nel 2003 lo spinse proprio Russo.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18363
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1661 times
Been thanked: 372 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Delphi »

deadman3:16 ha scritto: 30/03/2023, 21:59 Ma Mr. America viene dopo quel match e lì sì, la storyline diventa una merda.
Sì lo so, volevo agganciarmi a quell'orrenda storyline

Camilloy2j93
Messaggi: 3615
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 219 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Camilloy2j93 »

Quanti ricordi meravigliosi che porta questo topic
E quante gemme che non conoscevo e che ho fatto mie

Un plauso al grandissimo hellcome
Che meraviglia il wrestling

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1546
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 211 times
Been thanked: 287 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Backbone Crusher ha scritto: 30/03/2023, 17:42 Ti dirò, io WM19 in alcune cose la piazzo pure sopra la 17.
Certo, ci sono robacce come Taker vs A-Train e Big Show e Trips che mantiene il titolo con Booker-T, ma i match di cartello fanno tutti il loro dovere e Hogan-McMahon clamoroso, contando che erano uno un cinquantenne mezzo spaccato e l'altro un quasi sessantenne non wrestler.
Bè WM 19 ha un trittico come Michaels/Jericho-Rocky/Austin-Angle/Lesnar, roba clamorosa.
La 17 l'ho sempre trovata più completa e con una qualità media più alta, in più è il manifesto perfetto della sua Era.

Poi oh, si parla del nulla, rimangono nella top 5 di sempre.
La 18 in mezzo però mi fa sempre riderissimo.

PuroIndyLove ha scritto: 30/03/2023, 19:28 La 19 è una delle mie preferite.

Peccato solo che non fecero Hogan/Austin.
Io se ci penso a freddo concordo con l'amarezza di non aver visto Hogan/Austin, ma poi guardo l'evento e boh... penso abbiano fatto benissimo così.
Il ritiro di Austin con job dato finalmente a Rocky è perfetto, Hogan vs VKM funziona a suo modo (nonchè ultimo match di Hogan a WM) e mi ha sempre dato quella sensazione di chiusura perfetta di un cerchio.

deadman3:16 ha scritto: 30/03/2023, 20:04 Pensavo onestamente postassi Austin vs Rock III.
Che, per inciso e so che può suonare strano, tra i loro tre match di WrestleMania è quello che mi piace di più.

Riguardo questo, Hogan ancora molto over, a me pure la storyline che aveva portato al match era piaciuta, tra l'altro col famoso momento dove Hogan dimentica il promo e va a caso ma il pubblico gli era talmente dietro che manco se ne accorge praticamente, e la riuscita finale secondo me spiega perché Hogan sia stato Hogan.
E ribadisce ancora una volta che Vince McMahon è un pazzo :divertito1:
Nah, si porta il secondo che è il migliore :justwatching:

E' un match che ha delle istantanee clamorose (come sottolineava Marco), ideologicamente perfetto e alla quale si arrivò benino.
Il post fu la merda, ma questo è quella classica "special attraction" di WrestleMania che poi funziona da dio.

Camilloy2j93 ha scritto: 30/03/2023, 23:35 Quanti ricordi meravigliosi che porta questo topic
E quante gemme che non conoscevo e che ho fatto mie

Un plauso al grandissimo hellcome
Che meraviglia il wrestling
Boia, grazie Camillo.
Vorrei dare più spazio a commenti e presentazioni ai vari match, ma il tempo è quello che è.

Devo impegnarmi a far vedere più roba brutta mi sa :justwatching:

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14293
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 50 times
Been thanked: 67 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Hellcome ha scritto: 30/03/2023, 17:01 Ultimo post prima di una settimana di stop per godersi appieno questi giorni di wrestling.

WM 19 è clamorosa, con i picchi raggiunti da Michaels vs Jericho e Angle vs Lesnar.
Ma c'è un altro match che io trovo semplicemente riuscitissimo, nonché di un fascino quantomeno importante.
Hulk Hogan vs Vince McMahon, Street Fight.



Ecco un WrestleMania moment che credo abbiamo dimenticato tutti di citare nell'altro topic: Lesnar che a momenti si ammazza a WM 19 :sconsolato:

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1546
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 211 times
Been thanked: 287 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Rated Tiger S.star ha scritto: 31/03/2023, 1:36 Ecco un WrestleMania moment che credo abbiamo dimenticato tutti di citare nell'altro topic: Lesnar che a momenti si ammazza a WM 19 :sconsolato:
Iconico... ma ho sempre trovato stronzo concentrarsi su quel botch in un match così clamoroso. E con un Angle letteralmente a pezzi.

Però sì, è un "moment" assolutamente. Per fortuna che c'ha più muscoli che soldi.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12346
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da deadman3:16 »

Hellcome ha scritto: 31/03/2023, 1:42 Iconico... ma ho sempre trovato stronzo concentrarsi su quel botch in un match così clamoroso. E con un Angle letteralmente a pezzi.

Però sì, è un "moment" assolutamente. Per fortuna che c'ha più muscoli che soldi.
Non sono un esperto, ma penso che sia stata proprio la grande muscolatura di cui è dotato Brock a salvarlo da problematiche ben peggiori.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2952
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 470 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da -Jeremy- »

deadman3:16 ha scritto: 31/03/2023, 1:50 Non sono un esperto, ma penso che sia stata proprio la grande muscolatura di cui è dotato Brock a salvarlo da problematiche ben peggiori.
Si, è più o meno la stessa cosa capitata a Big E, l'essere dei bistecconi gli ha salvato la vita.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Michael Myers »

Hellcome ha scritto: 31/03/2023, 1:42 Iconico... ma ho sempre trovato stronzo concentrarsi su quel botch in un match così clamoroso. E con un Angle letteralmente a pezzi.

Però sì, è un "moment" assolutamente. Per fortuna che c'ha più muscoli che soldi.
Per me è uno di quei casi in cui il botch è un aggiunta alla riuscita del match. Tralasciando che Lesnar quasi ci rimane, è diventato un momento iconico che non ha tolto niente alla qualità del match, visto che lo recuperano benissimo, con Angle che va per lo schienamento se non ricordo male.
Pensare poi che hanno fatto quel match con un Angle in briciole ed un Lesnar semi paralizzato alla fine è fuori di testa.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 30/03/2023, 22:19 Ma tu ci credi che quella scena non l'ho mai ritrovata? Te ricordi la puntata precisa? Inizio a credere che sia un Effetto Mandela collettivo e che non sia mai veramente successo :perso:

Ps: in before Horace che ci ricorda che Styles al top la prima volta nel 2003 lo spinse proprio Russo.
Nono, esiste e mi ricordo pure bene.
Bisognerebbe risalire più o meno al periodo in cui iniziò a rompere con Angle (a occhio e croce, prima metà del 2008, comunque prima di Slammyversary).

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto: 30/03/2023, 22:19 Ma tu ci credi che quella scena non l'ho mai ritrovata? Te ricordi la puntata precisa? Inizio a credere che sia un Effetto Mandela collettivo e che non sia mai veramente successo :perso:

Ps: in before Horace che ci ricorda che Styles al top la prima volta nel 2003 lo spinse proprio Russo.
Ho cercato sul tubo e nulla, ci sarebbe da trovare la puntata intera di Impact.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12510
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Emperador Horace »

[align][/align]
Darth_Dario ha scritto: 30/03/2023, 22:19

Ps: in before Horace che ci ricorda che Styles al top la prima volta nel 2003 lo spinse proprio Russo.
Immagine

Ormai avevo già scritto il post per oggi prima che Hellcome chiudesse i rubinetti.


Il 31 marzo esordiva un ragazzo che lavorava nelle ferrovie nel Nuevo León, dove uno zio gli aveva trovato lavoro dopo che lasciò casa dei suoi perché erano in 14, e servivano soldi.
Il suo allenatore e promoter, Rolando Vera, fu molto soddisfatto del suo match e gli suggerì di indossare una maschera blu dai bordi argentati per caratterizzare il suo personaggio.
Nacque così il mito di Blue Demon, 75 anni fa.

Ci sono tre luchas de apuestas che mi interessano oggi.

Oscar Sevilla batte El Apache in un hair match. Sevilla era un perenne lowcarder però in rampa di lancio (batterà in poco tempo diversi lowcarder tra i più rappresentativi), con gimmick da torero (e di Torero, suo trainer se non ricordo male).
Nonostante l'infinito feud con Apache non arriverà mai da nessuna parte, e dopo un ritiro fittizio ricomparirà come El Angel, ripoff AAA di Mistico, che però avrà lo stesso poca fortuna.

Il match non è brutto ma molto frettoloso, e comunque fa strano vedere gente del lowcarding che esce con poca fatica dalla Cavernaria, dall'Atlantida e da una Code Red dal paletto.

Tra i due però c'è un match migliore e più suggestivo sul ring bagnato (aveva appena piovuto).

Nel 1995 il CMLL propone un triangular de cabelleras (format che usarono anche altre volte e che a me non piace) tra i tre Brazos: El Brazo, Brazo de Oro e Brazo de Plata, noto anche come Super Porky.
Vi allego highlights, il match completo si trova ma non è nelle mie corde.



Il più particolare tra gli hair match è sicuramente è quello del 2005 tra Shocker e Violencia, avvenuto in un programma comico (credo fosse una sorta di SNL ma persino più brutto) con un odiosissimo personaggio che si intromette e viene pure malmenato malamente da Shocker un paio di volte.
Match insignificante e brevissimo, pretesto per uno strano post-match in cui prima discutono se l'incontro fosse a una o tre caídas, e poi interviene Pierroth a farsi menare da Shocker.
Notare che l'indomenticato pilastro della TNA qui era il face, e usava insulti omofobi per il suo avversario. Un po' come La Parka che da face insultava Ron Killings, e imitava un primate nel tripudio del pubblico. C'è da puntualizzare che comunque credo che a Killings andasse bene dato che replicarono pure dopo.

Violencia, anche sosia di Hugo Maradona, era già ritirato da poco, e sparirà quasi completamente dal ring dopo quell'anno.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18363
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1661 times
Been thanked: 372 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Delphi »

Domanda su WM19: perché scelsero Angle-Lesnar come main event? Per carità, scelta ottima, ma mi fa strano che non abbiano messo Rocky-Austin o, cosa che mi sarei aspettato più probabile, HHH che trionfa su uno della WCW.

Rispondi