On this day, in professional wrestling...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da PuroIndyLove »

Delphi ha scritto: 31/03/2023, 14:40 Domanda su WM19: perché scelsero Angle-Lesnar come main event? Per carità, scelta ottima, ma mi fa strano che non abbiano messo Rocky-Austin o, cosa che mi sarei aspettato più probabile, HHH che trionfa su uno della WCW.
La WCW era morta da due anni, e con L'invasion s'era detto tutto. Booker T fu un nome di spicco, ma non era certo Goldberg o Sting.
Non avrebbe certo meritato di chiudere lo show più importante dell'anno.

Credo perché fosse molto più giusto lanciare Lesnar come nome di punta.
Ultima modifica di PuroIndyLove il 31/03/2023, 14:51, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Michael Myers ha scritto: 31/03/2023, 7:29 Per me è uno di quei casi in cui il botch è un aggiunta alla riuscita del match. Tralasciando che Lesnar quasi ci rimane, è diventato un momento iconico che non ha tolto niente alla qualità del match, visto che lo recuperano benissimo, con Angle che va per lo schienamento se non ricordo male.
Pensare poi che hanno fatto quel match con un Angle in briciole ed un Lesnar semi paralizzato alla fine è fuori di testa.
Sono super d'accordo, e in generale i botch se ben gestiti io li trovo sempre ok (anzi, spesso offrono spunti narrativi). Angle in quel periodo era semplicemente una macchina perfetta poi.
Mi urta solamente che spesso sto match lo si ricordi "solo" per quello, quando tutto il resto è comunque favoloso.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12157
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3674 times
Been thanked: 2218 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da deadman3:16 »

Delphi ha scritto: 31/03/2023, 14:40 Domanda su WM19: perché scelsero Angle-Lesnar come main event? Per carità, scelta ottima, ma mi fa strano che non abbiano messo Rocky-Austin o, cosa che mi sarei aspettato più probabile, HHH che trionfa su uno della WCW.
L'idea era quella di lanciare Lesnar nella stratosfera, e con quello nel suo primo anno aveva ottenuto praticamente tutto.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Backbone Crusher »

Delphi ha scritto: 31/03/2023, 14:40 Domanda su WM19: perché scelsero Angle-Lesnar come main event? Per carità, scelta ottima, ma mi fa strano che non abbiano messo Rocky-Austin o, cosa che mi sarei aspettato più probabile, HHH che trionfa su uno della WCW.
Perché, nei loro piani, Lesnar era la loro nuova stella ed era iperpushato sin dal debutto.
Basti pensare a tutto quello che vinse in un anno.
Doveva essere quello per forza il main event, non c'erano altre scelte.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Mi sto riguardando proprio la 19 per sfizio e sono all'opener, ovvero Rey (prima presenza a WM... 20 anni fa cazzo) contro Matt Hardy.

Peccato per la lunghezza perchè funziona anche bene, ma Matt Hardy V1 era un figo oh :moltosorpreso:
Mica me lo ricordavo così, funzionerebbe pure ora facilmente :moltosorpreso:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18263
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1580 times
Been thanked: 366 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Delphi »

PuroIndyLove ha scritto: 31/03/2023, 14:48 La WCW era morta da due anni, e con L'invasion s'era detto tutto. Booker T fu un nome di spicco, ma non era certo Goldberg o Sting.
Non avrebbe certo meritato di chiudere lo show più importante dell'anno.

Credo perché fosse molto più giusto lanciare Lesnar come nome di punta.
No ma non era Booker T il punto, bensì HHH che asfalta un "nemico"

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14157
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 43 times
Been thanked: 60 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Delphi ha scritto: 31/03/2023, 14:40 Domanda su WM19: perché scelsero Angle-Lesnar come main event? Per carità, scelta ottima, ma mi fa strano che non abbiano messo Rocky-Austin o, cosa che mi sarei aspettato più probabile, HHH che trionfa su uno della WCW.
Credo perché Vince innamorato pazzo della bestia.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Backbone Crusher »

Hellcome ha scritto: 31/03/2023, 17:56 Mi sto riguardando proprio la 19 per sfizio e sono all'opener, ovvero Rey (prima presenza a WM... 20 anni fa cazzo) contro Matt Hardy.

Peccato per la lunghezza perchè funziona anche bene, ma Matt Hardy V1 era un figo oh :moltosorpreso:
Mica me lo ricordavo così, funzionerebbe pure ora facilmente :moltosorpreso:
Matt Hardy Version 1.0 spaccava i culi.
L'entrata scattosa con Windows Media Player e i Matt Hardy Facts, tipo: "Matt su Playboy legge solo gli articoli" :divertito1:
Ma a parte questo, me lo ricordo anche bravissimo ad attirarsi l'heat. Gran peccato che sia durato così poco, penso tipo un anno e mezzo.

Qui c'è pure la lista di tutti i Facts durante le sue entrate:
https://www.angelfire.com/ny2/RayNRon/mattfacts.html

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10242
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Marco Frediani »

Delphi ha scritto: 31/03/2023, 14:40 Domanda su WM19: perché scelsero Angle-Lesnar come main event? Per carità, scelta ottima, ma mi fa strano che non abbiano messo Rocky-Austin o, cosa che mi sarei aspettato più probabile, HHH che trionfa su uno della WCW.
All'epoca non seguivi, vero?
Match attesissimo, con i 2 fatti incrociare il minimo indispensabile, promosso come il match più bello di sempre e, fino all'infortunio di Angle pure incerto.
Austin/Rocky era il terzo, si diceva "ancora?" e fino alla mattina dello show nessuno pensava potesse essere l'ultimo match di Austin.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12157
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3674 times
Been thanked: 2218 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da deadman3:16 »

Marco Frediani ha scritto: 01/04/2023, 9:32 All'epoca non seguivi, vero?
Match attesissimo, con i 2 fatti incrociare il minimo indispensabile, promosso come il match più bello di sempre e, fino all'infortunio di Angle pure incerto.
Austin/Rocky era il terzo, si diceva "ancora?" e fino alla mattina dello show nessuno pensava potesse essere l'ultimo match di Austin.
Tra l'altro, nell'arrivare a quel match, ricordo il segmento con Lesnar che sceglie Heyman per lo steel cage.
Le facce di Paul e Kurt :divertito1:

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14157
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 43 times
Been thanked: 60 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Rated Tiger S.star »



1 Aprile 1990 The Ultimate Challenge: match dallo starpower assurdo, tra i più grandi forse il più grande di sempre sotto questo aspetto.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da PuroIndyLove »

Matt Hardy è uno di quei wrestler che in me ha sempre suscitato sentimenti contrastanti di odio-amore.

Grande creativo: avete già parlato di "Broken" e "Version 1.0", ma fuori dall'ala del fratello e dal contesto Tag Team, un wrestler davvero discreto sotto molti punti di vista.

Il triangolo con Edge e Lita rimane il culmine della sua carriera in singolo. Vi lascio pensare al perché al termine della rivalità non ci vollero capitalizzare...

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18263
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1580 times
Been thanked: 366 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Delphi »

Marco Frediani ha scritto: 01/04/2023, 9:32 All'epoca non seguivi, vero?
Match attesissimo, con i 2 fatti incrociare il minimo indispensabile, promosso come il match più bello di sempre e, fino all'infortunio di Angle pure incerto.
Austin/Rocky era il terzo, si diceva "ancora?" e fino alla mattina dello show nessuno pensava potesse essere l'ultimo match di Austin.
In effetti no, ho iniziato l'anno dopo.
Tutto sensatissimo, evidentemente sono abituato alla WWE successiva e le sue scelte discutibili su quali ritenesse i match più attesi.

Mox.

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Mox. »

Immagine

3 Aprile 2005 - Batista vs Triple H (c) WWE World Heavyweight Championship

L’ascesa di Batista sul tetto del mondo, la fine del regno del terrore di Triple H.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Mox. ha scritto: 03/04/2023, 0:11 Immagine

3 Aprile 2005 - Batista vs Triple H (c) WWE World Heavyweight Championship

L’ascesa di Batista sul tetto del mondo, la fine del regno del terrore di Triple H.
Poteva essere la storia di Cody con Reigns.

Non è stata la storia di Cody con Reigns.

Rispondi