On this day, in professional wrestling...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Delphi »

Nitrato ha scritto: 23/03/2023, 18:50 OT.
Ma fare un topic per ripercorrere show per show l’Attitude Era o la Ruthless Aggression Era? O un determinato periodo.
C'era ma direi che è decaduto



Nitrato
Messaggi: 142
Iscritto il: 03/01/2023, 19:15
Has thanked: 31 times
Been thanked: 9 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Nitrato »

Ah ecco

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Ok, ho poco tempo quindi sparo due bombe in ottica WM (che sono due recuperi).

Il mio match preferito di sempre, semplicemente fondamentale.


Uno dei più grandi momenti di sempre a WM.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da deadman3:16 »

Hellcome ha scritto: 25/03/2023, 11:37 Ok, ho poco tempo quindi sparo due bombe in ottica WM (che sono due recuperi).

Il mio match preferito di sempre, semplicemente fondamentale.


Uno dei più grandi momenti di sempre a WM.
Il primo è un manuale del pro wrestling.
Penso che qualsiasi persona che voglia entrare nel business debba guardare quel match.
Ha tutto.
La sequenza finale, con Austin nella Sharpshooter che non cede e urla con il sangue in faccia è un'icona.
Poi Bret nel '97 era un qualcosa di incredibile, paradossalmente la miglior versione di Bret Hart.
Semplicemente un match che è una pietra miliare.

Il secondo un qualcosa di incredibile, un'atmosfera clamorosa e un vero e proprio ritorno all'Hulkamania.
I cinque minuti iniziali con loro fermi e il pubblico che impazzisce e alza i decibel sempre di più sono un monumento allo starpower.
L'Hulk Up di Hogan penso sia il più bell'Hulk Up di tutta la sua carriera, soprattutto per la partecipazione incredibile del pubblico.
L'incontro poi scorre benissimo, uno dei miei match preferiti di WrestleMania.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

deadman3:16 ha scritto: 25/03/2023, 14:27 Il primo è un manuale del pro wrestling.
Penso che qualsiasi persona che voglia entrare nel business debba guardare quel match.
Ha tutto.
La sequenza finale, con Austin nella Sharpshooter che non cede e urla con il sangue in faccia è un'icona.
Poi Bret nel '97 era un qualcosa di incredibile, paradossalmente la miglior versione di Bret Hart.
Semplicemente un match che è una pietra miliare.

Il secondo un qualcosa di incredibile, un'atmosfera clamorosa e un vero e proprio ritorno all'Hulkamania.
I cinque minuti iniziali con loro fermi e il pubblico che impazzisce e alza i decibel sempre di più sono un monumento allo starpower.
L'Hulk Up di Hogan penso sia il più bell'Hulk Up di tutta la sua carriera, soprattutto per la partecipazione incredibile del pubblico.
L'incontro poi scorre benissimo, uno dei miei match preferiti di WrestleMania.
Il primo è sostanzialmente perfetto, ma il secondo è letteralmente unico per svariati motivi (non mi vengono in mente cornici di pubblico così calde da nessun'altra parte quasi).
Io ho sempre adorato paragonarli perchè sono due lati opposti della stessa medaglia (narrazione pèrfetta vs atmosfera e starpower).

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da deadman3:16 »

Hellcome ha scritto: 26/03/2023, 20:16 Il primo è sostanzialmente perfetto, ma il secondo è letteralmente unico per svariati motivi (non mi vengono in mente cornici di pubblico così calde da nessun'altra parte quasi).
Io ho sempre adorato paragonarli perchè sono due lati opposti della stessa medaglia (narrazione pèrfetta vs atmosfera e starpower).
Il secondo è talmente unico che, davvero, non può essere giudicato con i parametri con cui normalmente giudicheresti un match di wrestling.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Delphi »

Oggi è l'anniversario della fine della WCW

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Di nuovo WrestleMania... anche se un match di un'edizione piuttosto particolare. La numero 36 (26/03/2020 è la data dei taping), ovvero l'unica WM a porte chiuse nella storia a causa della pandemia.
Una WM atipica ed estraniante (con una WWE stessa che mutuò parecchio il proprio prodotto durante questo periodo), ma che comunque contiene roba decisamente interessante... come il match di oggi.
Firefly Fun House Match, The Fiend vs John Cena.




Marco Frediani ha scritto: 21/03/2023, 13:29 Avevo letto non mi ricordo dove (libro di Bret?) che inizialmente volevano fare un match in stile Savage/Steamboat, meno tecnico, più veloce, con mille schienamenti ma il pubblico negli house show rimase abbastanza freddino spingendoli a modificare il tutto.

Grandissimo match, invecchiato benissimo.
Ricordo che Bret disse che preparano il match interamente il giorno prima, cambiandone la struttura di mano in mano perchè Owen risultava quasi un babyface.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 102 times
Been thanked: 233 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da HappyHellShow »

Quello che mi è rimasto impresso di quei mesi così strani e assurdi è aver visto quanto la community di wrestling, per quella WrestleMania così particolare, avesse fatto ancor più cerchio per condividere, per restare a contatto a distanza.
I commenti sui due Cinematic Matches si sprecarono, soprattutto sul Firefly, che ritengo ancora oggi una delle cose più geniali partorite in WWE. Una di quelle cose che puoi realizzare soltanto in un contesto del genere e quindi una volta nella vita.
Due notti di WrestleMania decisamente particolari e surreali ma in cui la community di fans di wrestling cercò in qualsiasi modo di tenere vive le discussioni per riempire il vuoto assurdo di quelle giornate.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Emperador Horace »

Hogan/Rock in uno degli ultimi sussulti di Greg prima di diventare part-timer
viewtopic.php?t=34694

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da deadman3:16 »

Greg Valentine ha scritto: 19/06/2014, 19:57

C'è più wrestling nel minuto Rock Bottom-Hulk-Up-Led Drop che in decine e decine di minuti di scambi tecnici spasmodici.
Quanta ragione in questa frase.

Tra l'altro, abbastanza chiaro come The Rock abbia sentito la gente e agito di conseguenza, iniziando a combattere da heel.
Se non sbaglio lo dice anche lui stesso e si sa che i due erano d'accordo di sentire la gente i primi minuti e da lì capire come proseguire nel resto.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da PuroIndyLove »

La frangia estremista che annoverava il FFFH e il Boneyard tra le file del trash... .:smiley3:.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

HappyHellShow ha scritto: 26/03/2023, 22:27 Quello che mi è rimasto impresso di quei mesi così strani e assurdi è aver visto quanto la community di wrestling, per quella WrestleMania così particolare, avesse fatto ancor più cerchio per condividere, per restare a contatto a distanza.
I commenti sui due Cinematic Matches si sprecarono, soprattutto sul Firefly, che ritengo ancora oggi una delle cose più geniali partorite in WWE. Una di quelle cose che puoi realizzare soltanto in un contesto del genere e quindi una volta nella vita.
Due notti di WrestleMania decisamente particolari e surreali ma in cui la community di fans di wrestling cercò in qualsiasi modo di tenere vive le discussioni per riempire il vuoto assurdo di quelle giornate.
Yup, io tornai a seguire anche a causa del lockdown e veramente percepì un "calore" unico, specie e soprattutto dalla community stessa.

Entrambi i cinematic, a mio avviso, sono i migliori di sempre (Broken Hardy merda), ma il FFH è geniale in alcuni passaggi. Il Boneyard fu perfetto per "coprire" i limiti di Taker, ma ancora oggi non riesco a farmi andare giù che ne rappresenti il ritiro (per quanto il match sia assolutamente un buon tributo alla sua carriera).

deadman3:16 ha scritto: 26/03/2023, 23:02 Quanta ragione in questa frase.
Posso dire pure grazie al cazzo?
Nel senso, è un picco narrativo, ovvio che svetti su tutto il resto. E in più si parla di Hulk Hogan e The Rock con quella cornice.

Poi oh, dipende dai canoni del prodotto che si sta guardando.
Non generalizziamo tutto nel nome di un singolo prodotto (in questo caso puramente WWE) in un contesto (quello del wrestling) così variopinto e composto da realtà totalmente diverse tra loro.
Lo starpower è figo ovunque, ma come questo si riversi sul prodotto è un altro discorso.

Avatar utente
Sbombaringhio
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 9:34
Città: Frascati
Has thanked: 3 times
Been thanked: 35 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Sbombaringhio »

Oggi sono 5 anni dall'ultimo post di Colosso qua sopra, altro che Hogan vs Rock

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Emperador Horace »

Sbombaringhio ha scritto: 27/03/2023, 12:00 Oggi sono 5 anni dall'ultimo post di Colosso qua sopra, altro che Hogan vs Rock
Eh, stavo pensando a un "On This Day, in Professional Wrestling Web...", ma chi ha più tempo.
La discussione di Greg l'ho postata pure perché Karl sosteneva che storpiavo apposta il suo pensiero per prenderlo in giro, così ve l'ho restituito intero, non diluito.

Comunque a me quel coso con Wyatt e Cena non ha mai detto nulla, mi sembra tanto onanismo per chi voleva Cena heel e basta.

Rispondi