On this day, in professional wrestling...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1573
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Tigermask »

Che Wrestler Mike Awesome, mi piaceva tantissimo, a pensare che il 17 son passati 16 anni dalla sua scomparsa.
Marco Frediani ha scritto: 19/02/2023, 10:35 Rey ha pagato tantissimo l'essere il "volto" del boom del wrestling primi anni '00 assieme a Eddie Guerrero. Esaltato dal pessimo commento di Ciccio Valenti (manco per bambini, per celebrolesi proprio ma che ha funzionato, innegabile, meglio di Posa e Franchini) è diventato il nemico di chi detestava gli "ottenni" anche più di Eddie.
Di conseguenza lo si sminuiva con "c'è Amazing Red che è migliore, c'è Paul London che è migliore, c'è X che è migliore". Cosa che, fortunatamente, si è spenta abbastanza presto nel tempo (ci si è accaniti più su Eddie a dirla tutta).
Poi la storia che lo ha portato al titolo è stata bruttissima, di pessimo gusto e lui a farsi ammazzare da Khali e Mark Henry non è apparso come fortissimo. Bastava cambiargli gli avversari e tutto sarebbe stato più semplice.
Rey piaceva/piace in generale (e con i soldi che ha guadagnato penso che gli vada benissimo così), che poi qua in Italia il commento di Italia1 fece "danni " era evidente (che poi , non è che ha funzionato, rendendo il commento atto proprio a farlo piacere ai più piccoli ha reso sicuramente, ma era anche lui che non capendoci un H di Wrestling cambiò tutto e partì con i soprannomi, ecco perché poi chi voleva sentire qualcosa di decente, allora, O cercava di rimediare qualcosa in lingua originale O passava su Sky), ma a me di per se non ha mai dato troppo fastidio che piacesse ai ragazzini (per inciso, il figlio del vicino di casa, all'epoca era appunto piccolissimo, un giorno mi disse "Rey è fortissimo, il più forte di tutti" io semplicemente gli sorrisi perché divertito dalla cosa. A pensarlo ora, un palestrato di 1mt e 90 quasi, mi chiedo cosa avrebbe risposto al suo stesso di allora :LOL2: ), quanto sentir dire (anche da personaggi TV) che i "bambini ne sanno più di noi", è molto probabilmente molto più questo che dava fastidio in tutto il contesto.

Ora, dire che AR o PL o in generale è un conto, ma certamente si può dire che il Rey visto da un certo punto in poi in WWE, non era più quello che veramente faceva divertire gli anni precedenti.

Poi, magari gli puoi anche dare contro Khalì, Big Show etc... basterebbe render più credibile un match che fargli fare le stesse cose, c'erano e ci sono i mezzi, ma il pubblico si esalta a vedere sempre le stesse mosse. E gran parte del pubblico è tutt'ora così.
Marco Frediani ha scritto: 19/02/2023, 10:35 Per Michaels c'era odio personale proprio anche se la base della critica si poteva pure condividere.
Devo ammettere che anche a me HBK non facesse impazzire, ma mai condiviso l'odio, era più questione di preferenze.



Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1554
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 212 times
Been thanked: 288 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Il match di oggi mi rifiuto di presentarlo, semplicemente iconico.
(ma se volete fare voi, fate pure)





Sì, vedremo anche gli altri ovviamente.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Marco Frediani »

Il meno bello dei tre e fa ridere che il loro "meno bello" sia meglio di tantissima roba.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10704
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Backbone Crusher »

Hellcome ha scritto: 20/02/2023, 23:11 Il match di oggi mi rifiuto di presentarlo, semplicemente iconico.
(ma se volete fare voi, fate pure)





Sì, vedremo anche gli altri ovviamente.
Flair-Steamboat sono il metro di paragone che uso quando si parla di "alchimia in ring".
Pazzeschi sti due, si sarebbero potuti affrontare anche ad occhi chiusi.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 18/02/2023, 14:26 La sua posizione era che Shawn Michaels non era da Top 100 della disciplina.

Qualcuno (Greg) gli chiese chi dovesse sbatterlo fuori da questa fantomatica Top 100 e ne nacque una discussioneche ancora ricordo, anche perché mi ha praticamente rovinato Orndorff
viewtopic.php?t=24257&start=360
Almeno fino a pagina 29 è divertente, poi interviene Rob :triste:

Tra l'altro scopro solo ora che era un sequel di questa
viewtopic.php?t=8022

Su Rey ricordo anche la posizione opposta però, per la cricca di prima era praticamente un sacrilegio voler discutere di quanto avesse fatto cagare il primo regno di Rey, probabilmente per contrappeso alle critiche prese nel 2006 che venivano giudicate prevenute.
Ma ci sono voluti anni perché tra l'Utenza Alpha si potesse ammettere una Verità così banale.
Cosa mi hai ricordato :godimento:

La pettina originale e definitiva :moltosorpreso:
Lo sclero successivo :divertito2:

Pirola e Rob al salvataggio :almostlaughing:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da deadman3:16 »

Che pettinata!
Impossibile non mettere like.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1554
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 212 times
Been thanked: 288 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Eh, niente, mi sono dimenticato di postare il 21, quindi oggi doppio.

Iniziamo con il proseguo dell'ascesa di Batista e, dopo aver visto qualche passaggio intermedio, ecco un segmento ancora oggi amatissimo e ricordato dai più.


Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da deadman3:16 »

Hellcome ha scritto: 23/02/2023, 17:00 Eh, niente, mi sono dimenticato di postare il 21, quindi oggi doppio.

Iniziamo con il proseguo dell'ascesa di Batista e, dopo aver visto qualche passaggio intermedio, ecco un segmento ancora oggi amatissimo e ricordato dai più.

Uno dei migliori segmenti finali di RAW.
Unica cosa che avrei evitato, la scena backstage di poco prima dove veniva mostrato Batista origliare HHH e Flair.
Non so, avrei preferito vedere il segmento finale sì dopo quello di HHH e Flair, ma non con Batista a origliare.

Anche se è una piccolezza, credo sia stato fatto per portare il pubblico ad attendere la ribellione di Batista, ma era già abbastanza capibile anche senza quella scena.

EDIT: Ho scritto da bestie ma spero si capisca.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Marco Frediani »

Hellcome ha scritto: 23/02/2023, 17:00 Eh, niente, mi sono dimenticato di postare il 21, quindi oggi doppio.

Iniziamo con il proseguo dell'ascesa di Batista e, dopo aver visto qualche passaggio intermedio, ecco un segmento ancora oggi amatissimo e ricordato dai più.

Che spettacolo, mi gasò ai tempi e mi gasa pure adesso.
In quella storyline non sbagliarono nulla, clamorosa.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18367
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1664 times
Been thanked: 372 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Delphi »

Fu il mio primo episodio di RAW in assoluto e me ne innamorai subito. In quel periodo RAW surclassava SD.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1554
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 212 times
Been thanked: 288 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Pochissimo tempo quindi altra descrizione breve e frettolosa.


21 anni fa, 23/02/2002, primo show ROH di sempre e primo main event.
"The Era Of Honor Begins", Bryan Danielson vs Christopher Daniels vs Low Ki.



Il resto è storia.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1024
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 282 times
Been thanked: 162 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Uno_Due »

Inklings ha scritto: 21/02/2023, 22:26 Cosa mi hai ricordato :godimento:

La pettina originale e definitiva :moltosorpreso:
Lo sclero successivo :divertito2:

Pirola e Rob al salvataggio :almostlaughing:
l'utente greg valentine è mio compaesano? :O.O :O.O

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Marco Frediani »

Hellcome ha scritto: 23/02/2023, 23:47 Pochissimo tempo quindi altra descrizione breve e frettolosa.


21 anni fa, 23/02/2002, primo show ROH di sempre e primo main event.
"The Era Of Honor Begins", Bryan Danielson vs Christopher Daniels vs Low Ki.



Il resto è storia.
Bellissimo, non c'era modo migliore per aprire le danze. Il face cazzuto, il face tutto onore e grinta e il cattivo che se ne sbatte.
Per me tra i migliori 5 triple treath mai visti, sembre bello ancora oggi.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1554
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 212 times
Been thanked: 288 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

deadman3:16 ha scritto: 23/02/2023, 18:00 Uno dei migliori segmenti finali di RAW.
Unica cosa che avrei evitato, la scena backstage di poco prima dove veniva mostrato Batista origliare HHH e Flair.
Non so, avrei preferito vedere il segmento finale sì dopo quello di HHH e Flair, ma non con Batista a origliare.

Anche se è una piccolezza, credo sia stato fatto per portare il pubblico ad attendere la ribellione di Batista, ma era già abbastanza capibile anche senza quella scena.

EDIT: Ho scritto da bestie ma spero si capisca.
Per me invece quella scena arricchisce non poco, ti fa arrivare al turn con un climax ancora maggiore. Poi ovvio, sottigliezze e lo si nota da quanto sto segmento fece bene a Batista nel lungo termine.

Marco Frediani ha scritto: 23/02/2023, 21:42 Che spettacolo, mi gasò ai tempi e mi gasa pure adesso.
In quella storyline non sbagliarono nulla, clamorosa.
Verissimo, pure ora ha quell'intensità che ti fa gasare a mille.
Storyline veramente super-semplice (l'unico picco narrativo è nella Chamber di NYR), ma tra protagonisti eccelsi e contesto storico (il dominio di HHH) la si ricorda pure ora. Bellissimo.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1554
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 212 times
Been thanked: 288 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Marco Frediani ha scritto: 24/02/2023, 8:46 Bellissimo, non c'era modo migliore per aprire le danze. Il face cazzuto, il face tutto onore e grinta e il cattivo che se ne sbatte.
Per me tra i migliori 5 triple treath mai visti, sembre bello ancora oggi.
Esatto, incarnò già perfettamente lo spirito di una federazione in un singolo match.
Rivisto pochi giorni fa, per me quasi migliora con il tempo, ha una solidità e un ritmo veramente clamorosi.

Ora però mi viene la domanda, migliori 5 TT? A me il primo che viene in mente è Benoit vs HHH vs HBK di Wrestlemania 20.

Rispondi