On this day, in professional wrestling...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Delphi »

Ho già la nostalgia per Dynamite anche se sono passati solo 4 anni. Paradossalmente nei loro primi mesi, tranne forse qualche puntata a dicembre, senza storia alle spalle e con poco starpower, avevano uno sprint che oggi non si vede più.



Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da PuroIndyLove »

Tendenzialmente io non sono portato a biasimare i caratteri fuori dalla scene dei wrestlers, a meno che non si trattino di situazioni estreme o al limite del paradosso. Punk uomo può essere disdicevole quanto volete, ma prendete anche in considerazione che, senza la stecca su per il culo che lo ha sempre caratterizzato, non avremmo avuto il gran polverone sollevato con MITB 2011, laddove Punk, work o meno, ci mise parecchio della sua personalità polemica.
E, a parte questo, lo dissi già una volta, sono altresì questi tratti caratteriali a rendere un performer affascinante oltre le performance in scena.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

PuroIndyLove ha scritto: 27/02/2023, 11:31 Tendenzialmente io non sono portato a biasimare i caratteri fuori dalla scene dei wrestlers, a meno che non si trattino di situazioni estreme o al limite del paradosso. Punk uomo può essere disdicevole quanto volete, ma prendete anche in considerazione che, senza la stecca su per il culo che lo ha sempre caratterizzato, non avremmo avuto il gran polverone sollevato con MITB 2011, laddove Punk, work o meno, ci mise parecchio della sua personalità polemica.
E, a parte questo, lo dissi già una volta, sono altresì questi tratti caratteriali a rendere un performer affascinante oltre le performance in scena.
Ma, in generale, è un discorso che si può tranquillamente estendere a tutta la carriera di Punk, oltre a MITB '11.
Quello che porta è sempre clamoroso è, al netto dell'inspiegabile e completamente folle episodio del Brawl Out, la differenza l'ha fatta pure in AEW.


Ah, per tornare al 2013... il match con Taker a WM è mooolto sottovalutato.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Giant92 »

Hellcome ha scritto: 27/02/2023, 19:39 Ma, in generale, è un discorso che si può tranquillamente estendere a tutta la carriera di Punk, oltre a MITB '11.
Quello che porta è sempre clamoroso è, al netto dell'inspiegabile e completamente folle episodio del Brawl Out, la differenza l'ha fatta pure in AEW.


Ah, per tornare al 2013... il match con Taker a WM è mooolto sottovalutato.
Ottimo match, sicuramente il migliore di quell'edizione, però come il Cena-Punk di Raw paga il fatto che lasci l'amaro in bocca per il mancato ME di Mania. Inoltre per me un'altra pecca è che nel match non vi è mai stato davvero un momento in cui si avesse l'impressione che Punk potesse vincere, a differenza dei celebri episodi precedenti della Streak.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da deadman3:16 »

Hellcome ha scritto: 27/02/2023, 19:39 Ma, in generale, è un discorso che si può tranquillamente estendere a tutta la carriera di Punk, oltre a MITB '11.
Quello che porta è sempre clamoroso è, al netto dell'inspiegabile e completamente folle episodio del Brawl Out, la differenza l'ha fatta pure in AEW.


Ah, per tornare al 2013... il match con Taker a WM è mooolto sottovalutato.
Concordo, peccato venga ricordato poco, probabilmente soffre il fatto di essere immediatamente dopo alla storia lunga 4 anni con HBK prima e HHH poi, per quanto riguarda la Streak.

Ma in generale è sottovalutato come tutto il 2013 di Punk, che contiene anche un'altra gemma, ossia il match con Lesnar a SummerSlam.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Delphi »

9 anni fa iniziava l'era del WWE Network, con il primo show trasmesso live in assoluto, NXT Arrival, precursore dei futuri TakeOver.
Lascio qui il match della serata (anche se il resto della card fu più che buona): Cesaro vs Sami Zayn.


Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da deadman3:16 »

Riguardo il match di oggi, non me ne voglia Hellcome, credo valga la pena ricordare questo grande TT, che ha fatto la storia e ancora oggi viene rivisto da tutti.


Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Ecco, uno tiene un progetto per quasi due mesi e mi trovo match non permessi e Sgarbi :serious:
Volevo celebrare Andrè con un match contro Hansen in NJPW, per colpa vostra sciopero :truce:

(just kidding, però oh c'ho già la schedule fino a giugno non alteratemela).



Comunque sì, Punk-Taker fu piuttosto amaro, ma il build-up e il match sono notevoli. Ancora di più se si considera quanto Punk fosse contro al match stesso.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da deadman3:16 »

Hellcome ha scritto: 27/02/2023, 21:09 Ecco, uno tiene un progetto per quasi due mesi e mi trovo match non permessi e Sgarbi :serious:
Volevo celebrare Andrè con un match contro Hansen in NJPW, per colpa vostra sciopero :truce:

(just kidding, però oh c'ho già la schedule fino a giugno non alteratemela).



Comunque sì, Punk-Taker fu piuttosto amaro, ma il build-up e il match sono notevoli. Ancora di più se si considera quanto Punk fosse contro al match stesso.
Tornando a riportare serietà, mi è sempre rimasta la curiosità di dove sarebbero andati a parare senza la morte di Bearer.
Perché ricordo un feud partito in modo abbastanza fiacco e che ha alzato decisamente il livello solo dopo la scomparsa del buon Moody.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Delphi »

Era il 29 febbraio 2020, quindi è un po' come se fosse successo oggi: il mio match di coppia preferito in assoluto, probabilmente perché vissuto "in diretta", mentre Golden Lovers-Bucks nel mio personale giudizio risente del fatto che l'ho visto dopo.


Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Metto il topic in pausa per circa una settimana, ho impegni lavorativi troppo pressanti.
Al ritorno doppi appuntamenti vari, così recuperiamo.

Sorry e a presto!

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Rieccoci, recuperiamo il match del 28/02.

Il 28 febbraio è il compleanno di un wrestler che abbiamo già visto in questo topic, ovvero Masato Tanaka.
Continuiamo quindi il recupero dei suo match contro Mike Awesome / The Gladiator: dopo il match del 18/02/1997, Masato e Mike si trovano nello stesso ring più volte, sia grazie al precedente feud tra Awesome e Onita, sia nella bagarre per i titoli Street Fight 6-Man Tag Team.
Tanaka ottiene vittorie su Awesome e questo gli permette di sfidare il doppio campione in occasione del Fall Spectacular: Kawasaki Legend (uno degli eventi principali dell'anno, con un main event con una stipulazione particolare, ovvero un No Ropes Exploding Barbed Wire Steel Cage Time Bomb Deathmatch tra Onita & W*ING).



Avevo già apprezzato il match precedente, questo per me è leggermente meglio per atmosfera e "importanza".
Awesome fa sempre paura, ma Tanaka risponde presente come al solito (e con un spot completamente fuori di testa, fa veramente impressione vedere come Awesome prende uno specifico bump). Sarà che tutto appare grezzo e violento come piace a me, ma è una piccola chicca a mio avviso.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Secondo appuntamento di giornata.
Oggi è il compleanno di KENTA (aka Hideo Itami in WWE), quindi approfittiamone per vedere un match iconico che non ha bisogno di spiegazioni o introduzioni.


Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da deadman3:16 »

Madonna che nome di merda Hideo Itami.
Come potevano pensare funzionasse :schifato:

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Quando KENTA era ancora un killer nel ring ... bei ricordi.

Rispondi