On this day, in professional wrestling...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Mentre qui si cucina per il cenone di stasera, apro un topic alla quale penso da un po' e che potrebbe essere interessante.


Come il titolo suggerisce, posterò match/segmenti/promo, da svariate federazioni e annate, sempre considerandone il giorno di appartenenza.
Principalmente ciò significa che posterò roba nello stesso giorno in cui tale roba è effettivamente accaduta tot anni prima, ma prenderò anche occasioni come i compleanni per citare match che reputo importanti/curiosi/fighi. Ho io "l'esclusiva" nel proporre roba, quindi non aggiungete roba che mi fate smattare.
NON sarà un qualcosa di giornaliero, ma sicuramente frequente... almeno fino a quando non quitto male.
Sarà principalmente riferito al passato, da fine anni '80 fino a metà '10 soprattutto, quindi realtà nuove (AEW in primis) saranno "penalizzate".

Il fine ultimo è quello di (ri)vedere match/rivalità più o meno famose (esempio, rivivremo HHH-Batista, ma anche CZW vs ROH o Storm-Roode in TNA), di scoprire momenti curiosi e, soprattutto, di discutere di svariati argomenti. Correggetemi quando sbaglierò qualcosa, vado a memoria e con poca preparazione, ergo capiteranno errori più o meno consistenti.
Detto questo, buon anno a tutti e ci rivediamo domani (pomeriggio però, fatemi smaltire la sbornia).


LISTONE:

Gennaio:
Spoiler:
- John Cena vs Kevin Federline, @WWE Raw, 01/01/2007
- Drew Galloway vs Jack Evans, @PWG Lëmmy, 02/01/2016
- The Miz vs John Morrison "Falls Count Anywhere Match", @WWE Raw, 03/01/2011
- Prince Devitt vs Kota Ibushi vs Low Ki, @NJPW Wrestle Kingdom 7, 04/01/2013
- Gail Kim vs Awesome Kong, @TNA Final Resolution, 06/01/2008
- Tommy Dreamer vs CW Anderson "I Quit Match", @ECW Guilty As Charged, 07/01/2001
- John Cena vs Edge "MITB cash-in", @WWE New Year's Revolution, 08/01/2006
- Live Sex Celebration, @WWE Raw, 09/01/2006
- Gail Kim vs Awesome Kong, @TNA iMPACT!, 10/01/2008
- Undertaker vs Damien Demento, @WWE Raw, 11/01/1993
- Bryan Danielson vs Chris Hero, @ROH Hell Freezes Over, 14/01/2006
- Edge vs Ric Flair "TLC Match", @WWE Raw, 16/01/2006
- Elimination Chamber, @WWE New Year's Revolution 2005 (compleanno Batista, 18/01/1969)
- Shane Douglas vs Bam Bam Bigelow, @ECW Hardcore TV 25/10/1997 (morte Bigelow, 19/01/2007)
- Chris Benoit vs Chris Jericho "Ladder Match", @WWF Royal Rumble, 21/01/2001
- Jun Kasai vs Jon Ryan "Another Day In The Office Death Match", @wXw 18+ Underground Chapter 4: The Crazy Monkey, 22/01/2012
- Bret Hart vs Ric Flair, @WCW nWo Souled Out, 24/01/1998
- Royal Rumble Match, @WWE Royal Rumble, 25/01/2004
- The Rock vs Mankind "Empty Arena Match", @WWF Halftime Heat, 26/01/1999 (anche se trasmesso il 31/01)
- Tsuruta & Tenryu vs Ishin Gundam, @AJPW New Year Wars Super Battle (Day 25), 28/01/1986
- Lord Steven Regal vs The Belfast Bruister "Parking Lot Brawl", @WCW Nitro, 29/04/1996 (compleanno Finlay, 31/01/1958)
Febbraio:
Spoiler:
-The Sandman vs D-Von Dudley, @ECW Crossing The Line Again, 01/02/1997
-John Cena vs Brian Danielson, @WWE Velocity, 04/02/2003 (anche se trasmesso l'8/02/2003)
-Jimmy Snuka vs Tommy Dreamer , @ECW The Night The Line Was Crossed, 05/02/1994
-Promo di Scott Steiner, @WCW Nitro, 07/02/2000
-Wrestling Society X 1:01, @WSX #1, 09/02/2006 (forse 10/02 ma amen)
-PAC vs Kzy, @DG Truth Gate Day 5, 10/02/2019
-Brian Pillman vs Kevin Sullivan, @WCW SuperBrawl VI, 11/02/1996
-AJ Styles vs Christopher Daniels, @TNA Against All Odds, 13/02/2005
-JBL quasi investe Batista, @WWE Raw, 14/02/2005
-Eddie Guerrero vs Brock Lesnar, @WWE No Way Out, 15/02/2004
-The Gladiator vs Masato Tanaka, @FMW Cluster Battle Day 7, 18/02/1997
-Ric Flair vs Ricky Steamboat, @WCW Chi-Town Rumble, 20/02/1989
-Batista turn face, @WWE Raw, 21/02/2005
-Bryan Danielson vs Low Ki vs Christopher Daniels, @ROH The Era Of Honor Begins, 23/02/2005
-CM Punk vs John Cena, @WWE Raw, 25/02/2013
-Kenny Omega vs PAC "30-Minutes Iron Man Match", @AEW Dynamite, 26/02/2020
-INCURSIONE DELPHI Sami Zayn vs Cesaro, @WWE NXT Takeover: Rival, 27/02/2014
-INCURSIONE DEADMAN Sgarbi contro altri stronzi random, @TVmerda

-The Gladiator vs Masato Tanaka, @FMW Fall Spectacular: Kawasaki Legend, 28/09/1997 (compleanno Tanaka, 28/02/1973)
Marzo:
Spoiler:
-Chris Dickinson vs Kimber Lee "No DQ Intergender Match" , @BEYOND King Of Arts, 01/03/2015
-Mitsuharu Misawa vs Takashi Morishima, @NOAH The Second Navigation, 02/03/2008
-Vader vs Akira Taue, @AJPW Excite Series Day 11, 06/03/1999
-Hulk Hogan & Abyss vs Ric Flair & AJ Styles, @TNA iMPACT, 08/03/2010
-Bryan Danielson vs KENTA, @ROH Glory By Honor V, 16/09/2006 (compleanno KENTA, 12/03/1981)
-Nigel McGuinness vs Tyler Black, @ROH Take No Prisoners, 16/03/2008
-The Rock vs Hulk Hogan, @WWF WrestleMania X8, 17/03/2002
-Shane McMahon vs Shawn Michaels "Street Fight Match", @WWE Saturday Night's Main Event XXXII, 18/03/2006
-Dustin Rhodes vs Blacktop Bully "King Of The Road Match", @WCW Uncensored 1995, 19/03/1995
-Bret Hart vs Owen Hart, @WWF WrestleMania X, 20/03/1994
-Bret Hart vs "Stone Cold" Steve Austin "Submission Match", @WWF WrestleMania 13, 23/03/1997
-The Fiend vs John Cena "Firefly Fun House Match", @WWE WrestleMania 36 Day 2, 26/03/2020 (anche se trasmesso il 05/04)
-Los Gringos Locos vs Octagon & El Hijo Del Santo, @AAA When Worlds Collide, 06/11/1994 (compleanno Octagon, 27/03/1961)
Ultima modifica di Hellcome il 27/03/2023, 23:39, modificato 46 volte in totale.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Darth_Dario »



Non sapevo dove metterlo, qua mi sembra adeguato.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Partiamo l’anno alla leggera, con un match brevissimo che ricade nella categoria “WTF”.


Kevin Federline è, all’epoca, famoso negli States per un semplice motivo, ovvero essere l’ex-marito di Britney Spears. Il matrimonio, durato poco più di due anni, lo ha reso una figura pubblica piuttosto odiata agli occhi dei più (con vere e proprie accuse di esser un “gold digger”) e, complice anche la promozione del suo ultimo CD Hip-Hop (Playing with Fire), la WWE decide di inserirlo nella propria programmazione durante la fine del 2006/inizio 2007.
Contro chi? Un nome come gli altri, ovvero John Cena. In versione SuperCena tra l’altro, nel pieno del regno titolato più lungo della sua carriera (380 giorni tra il 2006 e il 2007).
Ergo sì, il match di oggi, svoltosi il 1° gennaio 2007, è John Cena vs Kevin Federline.

E, come se non ciò non fosse abbastanza strano, bisogna sottolineare come questo match abbia un effettivo build-up.
K-Fed viene introdotto in WWE dalla coppia Melina-Johnny Nitro, nella puntata di Raw del 16 Ottobre 2006, dove interagisce per la prima volta anche con John Cena. I temi dello scontro sono, ovviamente, il rap e la moralità (Johnny Boy tira anche discrete frecciatine riferite a Britney) e l’intero segmento si chiude con il campione WWE che pialla Federline con una F-U.
La settimana seguente, K-Fed si schiera ideologicamente dalla parte di King Booker in vista del “Champion of Champions” Triple Threat Match di Cyber Sunday, incontro che vede Cena (campione WWE) contro proprio Booker T (campione dei pesi massimi) e “Extreme” Big Show (campione WWECW). E, proprio al PPV, Federline si rivela decisivo, consegnando la vittoria al “re della WWE” mediante un colpo a Cena con il titolo più bello di sempre (ovviamente il WHC).
Infine, nel Raw post-Cyber Sunday, il rapper sfida definitivamente Cena ad un match che avverrà, appunto, nell’episodio di Raw del 1° gennaio 2007.

Ho scelto questo video da YT perché con la qualità migliore, ma manca un tassello fondamentale: durante l’entrata di K-Fed, il rapper annuncia che il match è diventato un No DQ.



Sì, è un segmento di 3-4 minuti solo atto a preparare Cena-Umaga della Rumble successiva, niente di più.
Il tutto si conclude, però, nel main event della stessa puntata (questo era l'opener), con Cena impegnato in 1 vs 4 Handicap Match contro Nitro, Umaga, Coachman e Armando Alejandro Estrada.



E niente, la reazione del pubblico al post-match per me è impressionante, con un pop importante per, sostanzialmente, il nulla cosmico. Altri tempi.
Sì, vedremo Umaga-Cena quando sarà il momento, don’t worry.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Marco Frediani »

Non l'ho rivisto ma ai tempi il match non mi era nemmeno dispiaciuto. Tra l'altro K-Fed era benvoluto da tutti perchè aveva mostrato rispetto e voglia di fare, come Bad Bunny l'anno scorso.
Comunque faccia da heel clamorosa.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Backbone Crusher »

Esiste ancora Federline?
È ancora famoso per essere stato marito della Spears o ha fatto altro?

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Marco Frediani ha scritto: 01/01/2023, 18:56 Non l'ho rivisto ma ai tempi il match non mi era nemmeno dispiaciuto. Tra l'altro K-Fed era benvoluto da tutti perchè aveva mostrato rispetto e voglia di fare, come Bad Bunny l'anno scorso.
Comunque faccia da heel clamorosa.
Bè ma chiamarlo match è esagerato, in generale come angle funziona anche.
Yup, faccia da heel importante e si parlava addirittura di mantenerlo in WWE per i motivi che dici tu. Poi non se ne fece nulla però.

Backbone Crusher ha scritto: 01/01/2023, 19:33 Esiste ancora Federline?
È ancora famoso per essere stato marito della Spears o ha fatto altro?
Ha girato un American Pie nel 2009, poi Wiki non riporta più nulla di rilevante.
Il CD fu un floppone se non ricordo male (lo ascoltai ai tempi, da 12enne, e già mi fece cagarissimo), ma di sti cose gossipare io sono un bidone raro.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Backbone Crusher »

Hellcome ha scritto: 01/01/2023, 20:04 Ha girato un American Pie nel 2009, poi Wiki non riporta più nulla di rilevante.
Il CD fu un floppone se non ricordo male (lo ascoltai ai tempi, da 12enne, e già mi fece cagarissimo), ma di sti cose gossipare io sono un bidone raro.
Vabbè, io pure. Se non fosse stato per la WWE e per la mia ex che era fan della Spears, io di Federline non ne avrei mai nemmeno saputo l'esistenza.
Feci ricerche al tempo e, a parte UN disco stroncato pure da sua madre probabilmente, era famoso sostanzialmente per la moglie.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Oggi match più consistente, per quanto comunque sui 10 minuti.


La PWG è un indy piuttosto conosciuta da molti anni, famosa per un tipo di prodotto definibile come “pop-corn wrestling”: il fine ultimo è semplice, bookare supercard su supercard e offrire dream match con i migliori atleti della scena indipendente US e non solo.
Le storyline sono ergo estremamente limitate, concentrando l’interesse sui match nudi e crudi, e questo è un aspetto che ha sempre reso questa federazione piuttosto controversa. Spesso si legge che “non ci sono storie”, ma questo non è semplicemente vero, quantomeno non per l’interezza del prodotto.
Il match di oggi, svoltosi il 2 gennaio 2016 nel PPV “Lëmmy”, è tra Drew Galloway (oggi noto come Drew McIntyre in WWE) e Jack Evans.

Il nome del PPV è chiaramente in onore di Lemmy Kilmister, storico leader e fondatore dei Motörhead, tristemente passato a miglior vita pochissimi giorni prima.
Galloway è nel pieno della sua run, post-licenziamento dalla WWE, tra le indies di mezzo mondo. Evans, nome piuttosto iconico delle indiez di metà 2000, invece, è verso la fine del suo lungo stint in AAA e si barcamena tra Lucha Underground e, appunto, PWG.
Non c’è nessun build-up, nessuna motivazione, è solo un match.

Da 54:45.
https://www.bilibili.com/video/BV1sY411x7La/

E niente, è un match che mi ha sempre divertito nonostante sia chiaramente limitato da interesse ed importanza. Drew fa il bello e il cattivo tempo, Evans è una buona palla rimbalzella … e l’inizio mi fomenta sempre troppo.
Pop-corn, ma piacevole.
In realtà tutto il PPV non è un granché, nonostante i curiosi e comunque buoni Cole-Bailey, Thatcher-Gulak e Tozawa-Sabre Jr.


Riguardo la PWG: io personalmente l’ho sempre apprezzata con riserve, ovvero partendo sempre con poche pretese narrative e cercando di farmi accecare il meno possibile da spottoni e sequenze da videogioco. L’atmosfera dell’American Legion Hall di Reseda è, però, veramente fighissima e calda come poche, cosa che mi ha sempre reso più godibile il prodotto finale.
Non vedo un evento da eoni, ma il fatto che non siano più nella stessa arena mi smaciulla il cuore.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Marco Frediani »

Della PWG alla fine odiavo il pubblico, pure troppo invadente e che spingava i wrestlers ad andargli dietro facendo i cazzoni pure troppo.
Evans mi era sempre piaciuto dai tempi della Gen Next, fosse stato adesso nel suo prime si sarebbe tolto delle soddisfazioni maggiori. Mi sa però che è una testa difficile con cui lavorare.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Marco Frediani ha scritto: 02/01/2023, 11:55 Della PWG alla fine odiavo il pubblico, pure troppo invadente e che spingava i wrestlers ad andargli dietro facendo i cazzoni pure troppo.
Evans mi era sempre piaciuto dai tempi della Gen Next, fosse stato adesso nel suo prime si sarebbe tolto delle soddisfazioni maggiori. Mi sa però che è una testa difficile con cui lavorare.
Boh, onestamente non ho mai capito sto problema del pubblico invadente.
La PWG mi sembrava veramente un'isola felice (poi minimo dietro c'era la merda vera, considerando anche casi come Joey Ryan), tutti entusiasti e carichi di offrire quello specifico tipo di prodotto. I wrestler la ricordano con molto affetto, il pubblico pure... alla fine questo conta.
Io quell'arena l'ho quasi sempre considerata come un fattore positivo, anzi aggiungeva molto a match altrimenti spesso """piatti""".


Ricordo addirittura Roddy, heel nel Mount Rushmore 2.0, sembrare quasi effettivamente in grado di generare reazione nel pubblico con un microfono in mano. Clamoroso :esterefatto:
Evans è sempre stato tanto divertente quanto "inutile", una spotmonkey fatta e finita, seppur di alto livello. Ricordo che ebbe scazzi con la AAA, ma niente di più riguardo l'essere un mezzo coglione.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Direttamente per la serie “buoni match dimenticati”.


La coppia Miz-John Morrison si crea quasi casualmente e, dopo pochissimi match nella derelitta WWECW a fine 2006, si ritrova addirittura campione tag (quelli WWE, all’epoca esclusivi di SmackDown!) grazie agli screzi interni tra lo strano team Matt Hardy-MVP.
Il regno titolato risulta anche longevo (250 giorni) e la loro considerazione come tag aumenta sempre di più, con feud di rilievo contro la D-Generation X, gli irreprensibili Slammy Awards di fine anno e vittoria dei titoli di coppia di Raw post-draft (battendo, tra l’altro, la strana coppia Kofi Kingston-CM Punk in house show). E’ importante aggiungere come una parte del loro successo proveniva anche da un webshow, “The Dirt Sheet”, che all’epoca ricevette discreti consensi (mai guardato un cazzo però, ditemi voi).
Inevitabilmente, però, arrivò anche lo split: ecco perché, il match di oggi, è The Miz vs John Morrison, in un Falls Count Anywhere per il titolo WWE, svoltosi il 3 gennaio 2011 a Raw.

Un minimo di backround sullo split.
Le frizioni nascono durante il feud, nel pre-WM 25, contro i Colons (Carlito & Primo). Ciò si converte non solo nel grande fallimento del tag Miz-Morrison (ovvero la sconfitta, proprio a WM contro i Colons, nel match di unificazione dei titoli di coppia di Raw e SD), ma anche nel vero e proprio split, avvenuto nell’aprile 2009, a seguito di un match tra Miz e Kofi in cui l’A-Lister perde per sconfitta (involontariamente) proprio a causa di Morrison.
Nonostante la rivalità sembri in procinto di esplodere, i due vengono draftati in due roster diversi, con Miz fisso a Raw e Morrison a SD. I due non si incroceranno fino ad ottobre dello stesso anno, nel terribile PPV Bragging Rights, in un match interpromozionale tra il campione US (Miz) e il campione IC (Morrison), dove la vittoria va al primo. Un mese dopo, a Survivor Series, Miz conduce la sua squadra alla vittoria contro quella di Morrison in un classico 5 vs 5 Elimination Match.
Questo incontro rappresenterà la fine “formale” del feud, con i due che si sfidano di nuovo in contesti super-secondari (Tribute To The Troops, NXT formato reality… anche se Morrison finalmente sconfigge l’avversario in una puntata random di Raw di marzo 2010) e nell’inutilità della categoria di coppia del tempo (MizShow vs Morrison-Truth a WM 28, vinto dai primi).

Miz, nel 2010, torna campione US e, soprattutto, diviene Mr. MITB: più o meno meritatamente, ciò lo porta a fine anno nel main event di Raw, dove si laurea campione WWE incassando su Orton.
Morrison, invece, si riscopre come face piuttosto over, ottenendo un discreto regno da campione intercontinentale e qualche shot al titolo massimo di SD. Il feud con Sheamus è quello che sembra spingerlo definitivamente nell’uppercard/main event: Morrison vince un ottimo Ladder Match, a TLC 2010, contro l’irlandese e conquista, da stipulazione, una shot al titolo detenuto da Miz.




E niente, continuo a pensare lo stesso di anni fa… è un match sopravvalutato (ricordo che anche qua sul foro lo si esaltò molto). E godibile e divertente, ma non raggiunge nessun picco e il risultato scontato depotenzia un po’ il tutto.
Il punto è che Miz era veramente considerato come un pippone, quindi molte persone si stupirono. E forse anche la WWE lo pensava, visto che le prime 3 difese furono tutte in match a stipula (contro Lawler, a Raw, in un TLC e contro Orton, a TLC, in un Tables).
Nonostante ciò, lo reputo una buona prova di booking: Morrison ne esce benissimo (in quel momento era in pieno push da uppercarder) e, allo stesso tempo, Miz ottiene una vittoria pulita di cui necessitava.


Ah, in questa puntata CM Punk delegittima ufficialmente Barrett come leader del Nexus… la strada per i gloriosi New Nexus e Corre è tracciata.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Marco Frediani »

Hellcome ha scritto: 02/01/2023, 14:46 Boh, onestamente non ho mai capito sto problema del pubblico invadente.
La PWG mi sembrava veramente un'isola felice (poi minimo dietro c'era la merda vera, considerando anche casi come Joey Ryan), tutti entusiasti e carichi di offrire quello specifico tipo di prodotto. I wrestler la ricordano con molto affetto, il pubblico pure... alla fine questo conta.
Io quell'arena l'ho quasi sempre considerata come un fattore positivo, anzi aggiungeva molto a match altrimenti spesso """piatti""".


Ricordo addirittura Roddy, heel nel Mount Rushmore 2.0, sembrare quasi effettivamente in grado di generare reazione nel pubblico con un microfono in mano. Clamoroso :esterefatto:
Evans è sempre stato tanto divertente quanto "inutile", una spotmonkey fatta e finita, seppur di alto livello. Ricordo che ebbe scazzi con la AAA, ma niente di più riguardo l'essere un mezzo coglione.
Io credo che il pubblico vada bene caldo, ma fino a un certo punto. Quando vogliono prendere il sopravvento su quello che accade nel ring è dannoso. Mi ricordo di gente che a metà match si fermava, faceva il cazzone e poi continuava come se nulla fosse. Poi uno come Scrull, che già cazzeggiava in automatico, con quel pubblico andava fuori scala.
Poi magari sono io, ma ho smesso di vedere la PWG pure per quello.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

Marco Frediani ha scritto: 03/01/2023, 12:21 Io credo che il pubblico vada bene caldo, ma fino a un certo punto. Quando vogliono prendere il sopravvento su quello che accade nel ring è dannoso. Mi ricordo di gente che a metà match si fermava, faceva il cazzone e poi continuava come se nulla fosse. Poi uno come Scrull, che già cazzeggiava in automatico, con quel pubblico andava fuori scala.
Poi magari sono io, ma ho smesso di vedere la PWG pure per quello.
Ci sta ci sta, è una roba personale.
Verissimo anche che dipende molto dai worker coinvolti... io veramente adoravo vedere interagire con il pubblico gente carismatica come Cole, Steen, Bucks e compagnia.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Marco Frediani »

Hellcome ha scritto: 03/01/2023, 13:42 Ci sta ci sta, è una roba personale.
Verissimo anche che dipende molto dai worker coinvolti... io veramente adoravo vedere interagire con il pubblico gente carismatica come Cole, Steen, Bucks e compagnia.
Io mi ricordo uno Steen/ACH dove Kevin era palesemente scazzato (cercava di farsi fischiare ma non c'era verso) e alla fine lotta con il pilota automatico o i Bucks fare i cazzoni con quella taunt dell'air guitar. Una volta ok, alla centesima nel solito match anche no.
E dire che il mio pubblico perfetto è quello di Kobashi/Kikuchi Vs Can Am Express della AJPW del 1992 e non riesco proprio a vedere la NJPW con il pubblico che applaude muto con in America Mox che entra in mezzo alla gente.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: On this day, in professional wrestling...

Messaggio da Hellcome »

4 gennaio, nel pro-wrestling mondiale, vuol dire solo una cosa: Wrestle Kingdom. Anche se Dario vi dirà qualche cazzata su #TNAMERDA.


Scelgo un match da Wrestle Kingdom 7, primo evento che vidi da fan nell’ormai lontano 2013. Un'edizione sicuramente positiva, per quanto segnata da diversi risultati apparentemente stupidi (l'invasione Laughter7 e il ME soprattutto).
Qui niente wallpost o roba del genere, vi basti solo sapere che i tre nomi coinvolti hanno dominato la categoria junior tra il 2011 e il 2013.
Il match di oggi, infatti, è un rarissimo Three-Way titolato (per l’IWGP Junior Heavyweight title) tra Prince Devitt (aka Finn Balor in WWE), un giovanissimo Kota Ibushi e quella rara testa di cazzo di Low Ki.

Da 2:01:20.
https://vk.com/search?c%5Bq%5D=wrestle% ... _456240413

E niente, per me un mezzo capolavoro in una categoria veramente tanto secondaria (almeno al tempo, oggi non saprei). Funziona benissimo nonostante i dubbi sulla stipula, diverte ed esalta tantissimo… ed in meno di 15 minuti.


Fun Fact: Ki tributa Hitman ed entra vestito come l’agente 47. L’entrata è fighissima, ma combattere l’intero match con lo smoking sembro, a praticamente tutti, una bella forzatura acchiappa casual. In realtà, il sempre geniale Low Ki lo fece senza avvisare la NJPW stessa… per protesta, in quanto non concorde nel lottare, qualche mese dopo, a Fukushima (dove, 2 anni prima, ci fu l’arcinoto disastro nucleare). La NJPW lo licenziò poco dopo e si è sempre opposta anche solo all’idea di un potenziale ritorno del talentuosissimo worker. Un genio.


EDIT: buon WK 17 oggi, posterò il prossimo match il 6.

Rispondi