2023 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto lo showcase Playstation.
Hype per Spiderman 2 (ma ancora niente data, a parte un generico "fall 2023) e Snake Eater.
La Project Q, se è come ho capito io, è una roba inutile, le Buds invece sembrano interessanti, ma dipenderà dal prezzo e prestazioni.



Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Ok che è solo un trailer, ma non è che mi abbia dato delle belle speranze Metal Geear Solid 3 remake. Anni luce lontano dai colpi di genio di Kojima, sembrava un trailer standard come tanti altri. Ho forti vibes da Metal Gear Solid Twin Snakes, spero di sbagliarmi.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11168
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

A parte la sorpresa nel vedere il costume nero così, devo dire che non mi piace particolarmente il design. Bello il logo classico, però per il resto non mi fa impazzire, troppi dettagli.
Carino il cambio nel taglio degli occhi di Peter, che nel "so do I" alla fine ha gli occhi molto simili a quelli di Venom, mentre ad inizio trailer erano più rotondeggianti

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Morris93 »

Stasera recupero lo showcase, soprattutto il gameplay di Spiderman 2, ho sentito pareri contrastanti.

P.S. ho iniziato Crash Bandicoot 4, credo sarà veramente difficile platinarlo

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Morris93 ha scritto: 25/05/2023, 16:51 Stasera recupero lo showcase, soprattutto il gameplay di Spiderman 2, ho sentito pareri contrastanti.

P.S. ho iniziato Crash Bandicoot 4, credo sarà veramente difficile platinarlo
Crash 4 ho gettato la spugna anche per le robe sulla carta più semplici da conquistare.
Ha una curva di difficoltà assurda e non in senso buono.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 25/05/2023, 15:06 A parte la sorpresa nel vedere il costume nero così, devo dire che non mi piace particolarmente il design. Bello il logo classico, però per il resto non mi fa impazzire, troppi dettagli.
Carino il cambio nel taglio degli occhi di Peter, che nel "so do I" alla fine ha gli occhi molto simili a quelli di Venom, mentre ad inizio trailer erano più rotondeggianti
A me invece non dispiace questo design, dà l'idea del viscido del simbionte. Non ho ancora capito se lo switch tra i due Spidey sarà libero e immediato anche in free roam o solo in modalità storia. Il gameplay, da quel che si è visto, non so quanto aggiungerà o cambierà dal primo titolo, anche perché già li comunque si potevano fare parecchie robe da Spiderman, seppur fosse derivativo (che non è un male per me, visto che mi piace parecchio).

Tra gli annunci di roba nuova, Phantom Blade 0 mi ha preso parecchio, sembra davvero figo.
Michael Myers ha scritto: 25/05/2023, 14:34 Ok che è solo un trailer, ma non è che mi abbia dato delle belle speranze Metal Geear Solid 3 remake. Anni luce lontano dai colpi di genio di Kojima, sembrava un trailer standard come tanti altri. Ho forti vibes da Metal Gear Solid Twin Snakes, spero di sbagliarmi.
Il mio hype deriva dal mio amore per Snake Eater, che considero tuttora il migliore della saga. Poi è anche vero che non si è visto praticamente nulla e dubito che Kojima sarà coinvolto, mi auguro che non siano stati talmente scemi da affidare questo progetto a gente non all'altezza.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11168
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 25/05/2023, 19:02 A me invece non dispiace questo design, dà l'idea del viscido del simbionte. Non ho ancora capito se lo switch tra i due Spidey sarà libero e immediato anche in free roam o solo in modalità storia. Il gameplay, da quel che si è visto, non so quanto aggiungerà o cambierà dal primo titolo, anche perché già li comunque si potevano fare parecchie robe da Spiderman, seppur fosse derivativo (che non è un male per me, visto che mi piace parecchio).
No no l'effetto "lucido" piace anche a me, quello mi va benissimo e anzi speravo fosse realizzato così. Ciò che non mi piace sono quei dettagli che si vedono sulle braccia, troppo overdesign secondo me. Se l'avessero fatto senza tutti quei microdettagli tenendo solo il nero lucido secondo me sarebbe venuto meglio. Poi sicuramente l'hanno fatto così per dare l'idea che il simbionte "sieda" sul costume rosso che c'è sotto e ne prenda le forme

Per il resto ricordo che in Spider-Man 3 il costume nero potevi usarlo quando volevi ma durava un tot, poi dovevi liberartene

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Devixe »

Finito GoW, stupito dal plot twist finale anche se non venendo mai nominato nel corso de gioco poteva diventare prevedibile

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Backbone Crusher ha scritto: 25/05/2023, 13:51 Visto lo showcase Playstation.
Hype per Spiderman 2 (ma ancora niente data, a parte un generico "fall 2023) e Snake Eater.
La Project Q, se è come ho capito io, è una roba inutile, le Buds invece sembrano interessanti, ma dipenderà dal prezzo e prestazioni.
In generale, mi è parso uno showcase davvero povero visto che venivamo da due anni alquanto silenziosi da parte di Sony. Pensavo che almeno il multy di The Last of Us lo facessero vedere.

Spider-man non sembra male, ma è il classico gioco che grida more of the same lontano un miglio. Sarà sicuramente un gioco di qualità e venderà tantissimo (sarebbe strano il contrario), ma per me non è ancora quel gioco che ti fa dire: ok, ora basta devo comprarmi una ps5 per giocare questa roba.

Io, da possessore Xbox, tutti i giochi che mi interessano li ho visti annunciati anche per Xbox in quanto multipiattaforma, quindi quella scintilla di affiancare una ps5 alla console MS non me l'hanno ancora messa. Poi magari hanno qualche bomba che si sono tenuti da parte (conferenza di Geoff?), ma così su due piedi non mi hanno fatto tentennare neanche un po' rispetto alla mia strategia iniziale che era quella di recuperare Ps5 (magari pro) a fine gen, giocandomi tutte le esclusive con i vari abbonamenti Plus Extra o comprandole a prezzo stracciato.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da *play297* »

Ma commenti sulla console portatile solo streaming della PlayStation?
Solo a me da l'impressione di cinesata brutta da AliExpress/Gearbest a €100 euro massimo?

Cioè dai, non ci credo che questi han messo su un tablet, hanno preso due parti di controller così come ne esistono a decine in giro, hanno messo insieme tutto e han detto (fuori tempo massimo per una roba del genere) "con questa potete giocare in streaming con la PS5" e basta, stop.

Spero di aver saltato qualcosa

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

*play297* ha scritto: 28/05/2023, 17:44 Ma commenti sulla console portatile solo streaming della PlayStation?
Solo a me da l'impressione di cinesata brutta da AliExpress/Gearbest a €100 euro massimo?

Cioè dai, non ci credo che questi han messo su un tablet, hanno preso due parti di controller così come ne esistono a decine in giro, hanno messo insieme tutto e han detto (fuori tempo massimo per una roba del genere) "con questa potete giocare in streaming con la PS5" e basta, stop.

Spero di aver saltato qualcosa
A me pare una roba abbastanza inutile, anche perché devi essere collegato alla stessa wifi della PS5 e non puoi giocare titoli che non siano installati sulla console. Cosa me ne faccio, ci gioco sul cesso?
Se fosse stata un'appendice della console da poter usare ovunque, che avrebbe permesso di gestire la PS5 da remoto (quindi constendendo l'installazione da Project Q) sarebbe stata interessante, ma così ha davvero poco senso. È anche una roba "vecchia" per funzionare oggi.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11168
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Non ho capito a quale pubblico si rivolga PlayStation Q viste le gigantesche limitazioni. Non so quanta gente avrà voglia di spendere credo qualcosa intorno ai 200€ per giocare dal cesso.

Fosse stata una roba per il gaming in cloud con PS Plus avrebbe avuto molto più senso, ma così è una roba inutile

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 28/05/2023, 21:29 Non ho capito a quale pubblico si rivolga PlayStation Q viste le gigantesche limitazioni. Non so quanta gente avrà voglia di spendere credo qualcosa intorno ai 200€ per giocare dal cesso.

Fosse stata una roba per il gaming in cloud con PS Plus avrebbe avuto molto più senso, ma così è una roba inutile
Come ho detto, per quanto mi riguarda è un concept vecchio, ma forse non avrebbe funzionato nemmeno 10 anni fa, visto che non è una console portatile, ma un semplice schermo alternativo alla tv.
Per giocarci in giro dovresti portarti dietro la PS5, in pratica.
Insensato, non capisco come facciano a pensare che possa avere successo una roba del genere.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11168
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 29/05/2023, 13:12 Come ho detto, per quanto mi riguarda è un concept vecchio, ma forse non avrebbe funzionato nemmeno 10 anni fa, visto che non è una console portatile, ma un semplice schermo alternativo alla tv.
Per giocarci in giro dovresti portarti dietro la PS5, in pratica.
Insensato, non capisco come facciano a pensare che possa avere successo una roba del genere.
Io quando lessi i leak di sta PlayStation Q ero convinto si sarebbe rivelata una roba tipo la console cloud di Logitech, una roba che usi per giocare da remoto ai giochi che hai sulla Play o per giocare in streaming con i titoli del PS Plus. E avrebbe avuto un minimo di senso così, e sarei stato interessato pure io per le potenzialità del modding

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Breve storia triste: mi mancano 2 trofei per il platino in Jedi Survivor e per colpa di un cazzo di bug ho una quest secondaria bloccata, che guarda caso è proprio quella che mi manca da fare per i trofei.
Sto bug ha colpito un botto di giocatori che continuano a segnalare la cosa, ma EA e Respawn se ne sbattono la minchia e non patchano da settimane.
Morissero.

Rispondi