Sono andato un po' avanti ma non ce la faccio, lo mollo. Non capivo bene perché poi ieri sera ho avuto un'illuminazione: questo gioco mi sta antipatico.Backbone Crusher ha scritto: ↑29/04/2023, 16:36 Non c'entra Playstation, il gioco è di Oddworld Inhabitants ed è multipiatta.
Comunque si, tono fin troppo più serioso, anche io ho storto il naso.
Non so se stai giocando, comunque la mia lamentela principale è sul level design, dove praticamente crepi non perché sei nabbo tu, ma perché sei obbligato a metterti in posizioni dove sei esposto agli attacchi e non puoi difenderti.
Poi va beh, le orde di Mudokon da salvare sono da galera.
2023 IN GAMES - Official Thread
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Re: 2023 IN GAMES - Official Thread
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Re: 2023 IN GAMES - Official Thread
Mi sono giocato Mafia 2.
Come storia l'ho preferito al primo ma porca puttana quanti bug. E' inconcepibile una roba del genere
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Re: 2023 IN GAMES - Official Thread
Ho iniziato Jedi Survivor.
Figo, ma porco giuda ha cali di framerate assurdi. Almeno mi sono capitati solo in fase di esplorazione e non di combattimento.
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Re: 2023 IN GAMES - Official Thread
Madonna quando cammini in mezzo all'acqua è una tragedia, basta una pozzanghera per far andare tutto a 10 fps, peccato perchè per il resto mi è piaciutoBackbone Crusher ha scritto: ↑07/05/2023, 16:26 Ho iniziato Jedi Survivor.
Figo, ma porco giuda ha cali di framerate assurdi. Almeno mi sono capitati solo in fase di esplorazione e non di combattimento.
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Re: 2023 IN GAMES - Official Thread
E diciamo che, dopo 155 giga tra installazione e download obbligatorio, mi gira anche un filo il piffero vedere ste robe. Ottimizzazione fatta col culo.Sbombaringhio ha scritto: ↑07/05/2023, 17:47 Madonna quando cammini in mezzo all'acqua è una tragedia, basta una pozzanghera per far andare tutto a 10 fps, peccato perchè per il resto mi è piaciuto
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Re: 2023 IN GAMES - Official Thread
Mannaggia all'ottimizzazione, Jedi Survivor è fighissimo ma porco tutto i cali di framerate sono una mazzata nelle palle.
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Re: 2023 IN GAMES - Official Thread
Sto recuperando con deciso ritardo Ghost of Tsushima e mi sento di dire che artisticamente è la cosa più bella che ho mai visto su una console (su ps5 non voglio immaginare cosa sia).
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Re: 2023 IN GAMES - Official Thread
Eh, trailer figo, poco da dire. MK è sempre un franchise a cui sono molto affezionato, pur essendo io un gamer poco appassionato e discontinuo.
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Re: 2023 IN GAMES - Official Thread
L'idea di un reboot mmmh e Shang Tsung dietro pre-order mmmmmmhh, però i chara design sono devastanti, non vedo l'ora di vedere gameplay e motore grafico reali.
Fatality belle, ma i corpi mi sembrano un po' troppo "molli".
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Re: 2023 IN GAMES - Official Thread
Beh, reboot inevitabile dato dove si è arrivati con la storia. Quantomeno è in qualche modo tutto collegato, nel senso che tutti gli eventi a partire da MK del 1992 hanno portato a questo punto. Ci sta il rimescolare le carte di tanto in tanto, dopo Kronika che controllava il tempo prosegue l'escalation di villain stile Dragon Ball sarebbe stato demenziale; certo, vorrei vedere con che pretesto torna Shang Tzung visto che la versione canonica di Aftermath pare essere a questo punto la vittoria di Liu Kang.
Oltretutto sarà il primo titolo next gen, una ripartenza forte te la puoi aspettare.
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Re: 2023 IN GAMES - Official Thread
C'è Liu Kang dio di tutto, più che un reboot è un reset della storia, che però tiene conto del passato. Questo è più uno story trailer, per il gameplay vedremo. Finalmente iniziano a pushare sta next gen.
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Re: 2023 IN GAMES - Official Thread
Ho provato a tenere duro, ma non sono resistito neanche a credo metà di Scarlet Nexus, da #mangaanimeboy non ero solo molto interessato, ma avrei voluto tanto apprezzarlo, però dopo una decina di ore tocca ammettere che proprio non mi piace.
La trama si divide in due route, io ne ho giocata metà di una e non mi ha preso davvero mai, il concept delle forza speciali che combattono mostri di altri mondi é stato usato e abusato da tanti giochi del genere e Scarlet Nexus non lo racconta bene abbastanza da emergere, anzi, i toni da anime Slice of Life mischiati a una trama che vorrebbe essere cupa cozzano tanto. Il gioco é molto heavy-dialogue, world building, personaggi, relazioni, i dialoghi ti espongono a valanga di tutto, ma non ti lasciano vivere niente, l'HUB della cittadina in cui si svolgono i fatti potrebbe non esserci per quanto poco ha da offrire esplorativamente. Il protagonista maschile, l'unico che ho giocato, é l'anti-carisma fatto poligoni, non ha una personalità e ha pochissimi tratti distintivi, e l'immancabile harem che gli gira attorno me lo rende detestabile molto presto.
La struttura del gameplay é abbastanza semplice, combatti in un dungeon a corridoio intervallando le battaglie con delle cut-scene, una formula che rischia di scadere molto presto, con dei dungeon così carenti di personalità e così spesso riutilizzati come scenario. E interessante poi come il gioco abbia indubbiamente dei gran bei modelli e dei chara design tutto sommato accattivanti, ma faccia di tutto per "nasconderteli" sia dentro che fuori dal gameplay: durante le fasi di battaglia puoi infatti controllare solo il protagonista, "prendendo in prestito" i poteri dei tuoi party members ma senza controllarli in prima persona, durante le fasi di dialogo invece anziché con delle vere e proprie cutscene il gioco si racconta attraverso immagini statiche con testo a scorrimento, una scelta che vuole sembrare stilosa, ma risulta più che altro tanto cheap.
Nemmeno il combat system che in giro leggo essere stato molto apprezzato é riuscito a convincermi, ne riconosco e ne apprezzo la libertà, ma la scarsa fluidità dei movimenti e il terribile sistema di dodging me l'hanno reso a tratti parecchio frustrante. Non particolarmente difficile (a difficoltà standard), solo frustrante. Gli elementi sim, ovviamente immancabili negli rpg post-Persona 5, qui poi sono gestiti proprio male, il gioco te li mette a disposizione soltanto in blocco tra una missione e l'altra, rendendoli quindi pesanti da vedere e difficili da memorizzare disposti in fila uno dopo l'altro. Poi narrativamente non hanno coerenza, perché puoi socializzare anche coi membri della fazione opposta? Non basta dirmi che "alla fine anche se combattiamo per due cause differenti siamo comunque amici", non ci sono le condizioni del contesto per permetterlo, muovendoci all'interno di un conflitto di portata Nazionale, realisticamente una delle due parti dovrebbe tentare di catturare l'altra, ed entrambe a loro volta dovrebbero rischiare che il governo stesso si occupi di loro. Invece no, ci si ritrova al baretto a parlare di figa e tempi andati manco fossimo ex compagni di liceo.
Droppato con poche possibilità di riprenderci mano in futuro, mi piaceva molto come si presentava, ma non ho apprezzato davvero nulla di ciò che il gioco voleva vendermi.
La trama si divide in due route, io ne ho giocata metà di una e non mi ha preso davvero mai, il concept delle forza speciali che combattono mostri di altri mondi é stato usato e abusato da tanti giochi del genere e Scarlet Nexus non lo racconta bene abbastanza da emergere, anzi, i toni da anime Slice of Life mischiati a una trama che vorrebbe essere cupa cozzano tanto. Il gioco é molto heavy-dialogue, world building, personaggi, relazioni, i dialoghi ti espongono a valanga di tutto, ma non ti lasciano vivere niente, l'HUB della cittadina in cui si svolgono i fatti potrebbe non esserci per quanto poco ha da offrire esplorativamente. Il protagonista maschile, l'unico che ho giocato, é l'anti-carisma fatto poligoni, non ha una personalità e ha pochissimi tratti distintivi, e l'immancabile harem che gli gira attorno me lo rende detestabile molto presto.
La struttura del gameplay é abbastanza semplice, combatti in un dungeon a corridoio intervallando le battaglie con delle cut-scene, una formula che rischia di scadere molto presto, con dei dungeon così carenti di personalità e così spesso riutilizzati come scenario. E interessante poi come il gioco abbia indubbiamente dei gran bei modelli e dei chara design tutto sommato accattivanti, ma faccia di tutto per "nasconderteli" sia dentro che fuori dal gameplay: durante le fasi di battaglia puoi infatti controllare solo il protagonista, "prendendo in prestito" i poteri dei tuoi party members ma senza controllarli in prima persona, durante le fasi di dialogo invece anziché con delle vere e proprie cutscene il gioco si racconta attraverso immagini statiche con testo a scorrimento, una scelta che vuole sembrare stilosa, ma risulta più che altro tanto cheap.
Nemmeno il combat system che in giro leggo essere stato molto apprezzato é riuscito a convincermi, ne riconosco e ne apprezzo la libertà, ma la scarsa fluidità dei movimenti e il terribile sistema di dodging me l'hanno reso a tratti parecchio frustrante. Non particolarmente difficile (a difficoltà standard), solo frustrante. Gli elementi sim, ovviamente immancabili negli rpg post-Persona 5, qui poi sono gestiti proprio male, il gioco te li mette a disposizione soltanto in blocco tra una missione e l'altra, rendendoli quindi pesanti da vedere e difficili da memorizzare disposti in fila uno dopo l'altro. Poi narrativamente non hanno coerenza, perché puoi socializzare anche coi membri della fazione opposta? Non basta dirmi che "alla fine anche se combattiamo per due cause differenti siamo comunque amici", non ci sono le condizioni del contesto per permetterlo, muovendoci all'interno di un conflitto di portata Nazionale, realisticamente una delle due parti dovrebbe tentare di catturare l'altra, ed entrambe a loro volta dovrebbero rischiare che il governo stesso si occupi di loro. Invece no, ci si ritrova al baretto a parlare di figa e tempi andati manco fossimo ex compagni di liceo.
Droppato con poche possibilità di riprenderci mano in futuro, mi piaceva molto come si presentava, ma non ho apprezzato davvero nulla di ciò che il gioco voleva vendermi.