2023 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Quest’anno si aspetta solo Final Fantasy XVI (di cui ho preordinato la collector’s).



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10948
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 976 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 03/01/2023, 22:59 Fremo per Spiderman 2, per Hogwarts ho una caga allucinante. Dalle anteprime sembra molto figo e la possibilità di fare sia maghi buoni che oscuri è allettante, ma metto le mani avanti comunque. Spero sia sfruttata a dovere la licenza. Peccato che non ci sarà il quidditch, poteva essers un'attività secondaria divertente.
Poi va beh, Dead Space a fine mese e Resident Evil 4 ad aprile, che spero non sia una roba buttata li tipo RE3, che mi ha deluso tantissimo.
Quanto mi fa rodere sto fatto che non ci sarà il Quidditch. Voglio credere che verrà rilasciato in seguito come DLC, magari pure multiplayer

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 04/01/2023, 16:17 Quanto mi fa rodere sto fatto che non ci sarà il Quidditch. Voglio credere che verrà rilasciato in seguito come DLC, magari pure multiplayer
Eh, spero pure io. Francamente mi ha sorpreso non l'abbiano messo, è tipo una delle cose più celebri del franchise.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10948
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 976 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Il montanaro a mani bassissime il punto più basso di Death Stranding. Un gioco che già di per sè è ripetitivo, se poi mi obblighi a fare centomila volte lo stesso identico viaggio in culo al mondo per andare da sto stronzo non andiamo benissimo.
Non so cosa verrà dopo ma peggio di sto dito nel culo non potrà essere

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2813
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 54 times
Been thanked: 432 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Backbone Crusher ha scritto: 04/01/2023, 19:21 Eh, spero pure io. Francamente mi ha sorpreso non l'abbiano messo, è tipo una delle cose più celebri del franchise.
Perchè Avalanche Software ha fatto solamente robe come...
Disney infinity, Hanna Montana, i giochi di Cars e Toy story.

Penso sia un miracolo che siano riusciti anche solo a mettere assieme cose funzionanti per i trailer. Personalmente non capisco l'hype che gira attorno a sto gioco, il know how nel mondo dei videogiochi è il 90% del lavoro e questi non ne hanno.

Poi spero vivamente che il gioco sia bello eh però sono particolarmente dubbioso.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

-Jeremy- ha scritto: 05/01/2023, 2:35 Perchè Avalanche Software ha fatto solamente robe come...
Disney infinity, Hanna Montana, i giochi di Cars e Toy story.

Penso sia un miracolo che siano riusciti anche solo a mettere assieme cose funzionanti per i trailer. Personalmente non capisco l'hype che gira attorno a sto gioco, il know how nel mondo dei videogiochi è il 90% del lavoro e questi non ne hanno.

Poi spero vivamente che il gioco sia bello eh però sono particolarmente dubbioso.
Però penso entrino in gioco anche altri fattori, tra tutti se i membri del team siano gli stessi di quei giochi o se magari hanno fatto acquisizioni a livello di personale in grado di "gestire" una roba come Hogwarts Legacy.
Anche io ho riserve in questo senso eh, intendiamoci, però è anche vero che hanno alle spalle un colosso come Warner Bros, che spero abbiano fatto adeguatamente i calcoli prima di affidare un franchise così pesante ad Avalanche.
Io tengo aspettative medie (tendenti al basso) per Hogwarts, non vorrei rimanere scottato nel caso si rivelasse uno schifo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Corilo1 »

Sto giocando a Death End;Re Quest 2.....mi sta piacendo un botto :/

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3266
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 26 times
Been thanked: 30 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Lord.Panzai. »

Primo gioco finito nel 2023, Stray, quel gioco di cui non ti puoi non innamorare. Ambientato in un futuro cyberpunk, dopo che il mondo è stato spazzato via da un'epidemia, ecco che ci si presenta il protagonista più piccolo dell'universo videoludico. Un piccolo gattino rosso che con la complicità del robot B12, vuole cercare di dare una nuova speranza alla Terra. Caratterizzato da un'atmosfera tesa ma allo stesso tempo chill, Stray è quel tipo di gioco che non puoi non giocare, anche solo per farti un pisolino mentre un robot, suona uno spartito che gli hai gentilmente ritrovato.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3065
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

Stray l'ho giocato volentieri, però ho fatto fatica ad arrivare fino in fondo perché l'idea si è rivelata più interessante della sua realizzazione.

E' un po' noiosetto, e mi spiace.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Monkey d Michele »

Mia personale attesa indirizzata a spider man 2 e sopratutto a jedi survivor

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10948
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 976 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Ho finito Death Stranding. Premetto che nel complesso mi è piaciuto e sono contento di averlo giocato, ma qualcuno si offende se dico che il "finale" l'ho trovato underwhelming e in generale non riesco a capire dove sta il capolavoro e perchè la gente si sia addirittura commossa?
E mi prendo pure il rischio di dire che descrivere questo gioco come "un'opera da capire non per tutti" è semplicemente un volersi dare un tono e un volersi elevare rispetto alla massa.

Tra l'altro Sam come personaggio e protagonista mi ha veramente fatto cacare, senza alcuna maturazione mi verrebbe da dire ripensando ad un episodio in particolare nell'epilogo.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Finalmente sono riuscito a trovare una PS5, il primo gioco che ho finito sulla console e Resident Evil Village (l'avevo iniziato su PS4). Piacevole come gioco (nonostante le grandi cagate sul personaggio di Ethan, soprattutto alcune scene), soprattutto la parte della fabbrica, però poteva esser una nuova IP senza mettere in mezzo il nome RE, probabilmente l'avrei apprezzato di più.

Adesso sto giocando ad Horizon forbidden west, mi sta piacendo un botto, anche la trama sta diventando intrigante (anche se già nel prologo alcune cose sembrano già telefonate, però non per questo è un difetto). Sto odiando le macchine che sembrano canguri XD

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3266
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 26 times
Been thanked: 30 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Lord.Panzai. »

#secondogiocofinitonel2023
Florence, una graphic novel fatta a videogioco. Della durata di poco più di 30 minuti, Florence, è in grado d'immergere il giocatore, nell'esperienza dell'innamoramento in ogni sua fase, dall'imbarazzo iniziale fino alla rottura finale. E lo fa con molta grazia ed eleganza, doti che per l'appunto, ha la nostra protagonista, Florence Yeoh. Nell'arco di 20 capitoli, si percorre momento dopo momento, le fasi del suo innamoramento e soprattutto della sua crescita emotiva e come persona. Costa praticamente come un cappuccino, e ne vale sicuramente molto di più la pena.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Sto continuando Horizon forbidden west, sono più o meno a 30 ore e per adesso ho recuperato solo una delle 3 funzioni (Non so a che punto sono della trama principale ma non credo di esser già a metà gioco, qualcuno che l ha già finito mi può dare un'idea su che punto sono della trama principale?)
Lo sto trovando ottimo sotto tutti i punti di vista trama avvincente con segreti mica male, adoro anche che ci siano riferimenti al DLC di Horizon Zero Dawn, le missioni secondarie sono scritte molto bene e sono molto utili per arricchire la trama.

Mi dispiace che se ne parli poco rispetto ad altri giochi usciti l'anno scorso, ma sinceramente merita tanto e viene sottovalutato.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Oggi si riprende Persona 4 sfruttando l’uscita su Switch… oppure riprendo Persona 3 sulla PS2?

Rispondi