2023 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

CombatZoneWrestling ha scritto: 11/03/2023, 1:29 Sono dopo 3 anni finalmente arrivato a fine novembre in Persona 4… che giocone. Spero che gli ultimi mesi non mi deludino.
Spoiler:
Naoto best girl, scelto lei.
Gli ultimi mesi sono il punto più bello della storia, goditeli tutti. Vorrei poter dimenticare tutto per rigiocarlo di nuovo per la prima volta.

Sottoscrivo col sangue lo spoiler :BigBoss:



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Mystogan ha scritto: 10/03/2023, 23:24 Eh sticazzi, il gioco é """rotto""" nel concetto, non c'é rinvio che lo sistemi, andrebbe proprio ripensato da capo, é sarebbe una pazzia ovviamente.
'sta mossa serve giusto a sperare che col tempo qualche fan in più sbollisca la rabbia e lo compri comunque.
Eh lo ben so, ormai il gioco quello è. Mi chiedo più che altro cosa li abbia spinti a pensare che una stronzata del genere potesse funzionare. Voglio dire, non basta annunciare che ci sono dietro i Rocksteady e pensare che la gente abbocchi.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Finito God of War Ragnarok stupendo, anche se secondo me come storia era più interessante quella del primo, qui alcune scelte mi sono sembrate un pò troppo forzate, diciamo che le motivazioni di guerra ad Odino in certi momenti erano un pò troppo tirate. Però ho apprezzato molto le missioni secondarie approfondite ed interessanti (in certi momenti non avevo interesse per la trama principale)

Bella la scelta di usare più personaggi

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Geno »

Sono riuscito a platinare Ishin.
Un paio di considerazioni:

Storia: Molto buona, viene dato spazio a tanti personaggi. Belli i combattimenti con i top tre della Shinsengumi, quello con lo Shogun e tutta la parte finale. Tutti i cambi di "look" dei personaggi li ho trovati azzeccati tranne uno che veramente non c'entra un cazzo

Combat: L'ho trovato divertente ma non molto difficile (ho giocato a Legend). Il sistema delle carte non è malvagio ma la combo Shinada+Ichiban è troppo sgrava

Minigiochi: Sempre i soliti più o meno. Di diverso rispetto al solito ci sono le corse dei galli (dove però scommetti), il Buyo che è la danza tradizionale giapponese e il minigioco delle cortigiane che include quello schifo di Sensual Healing del cazzo

Grinding: Io l'ho finito prima dell'ultima patch quindi non so come è ora ma è stato una merda. Trovare tutti i sigilli è stato terribile

Musiche 10/10 come al solito.

Foto della Queen Miss Tatsu per l'attenzione


Immagine

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto giocando Resident Evil 4, ho fatto un paio di capitoli e ho iniziato il terzo.
Sto abbastanza godendo.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Backbone Crusher ha scritto: 24/03/2023, 22:52 Sto giocando Resident Evil 4, ho fatto un paio di capitoli e ho iniziato il terzo.
Sto abbastanza godendo.
Ma la modalità di Ada c'è? o è integrata nella storia principale?
Perchè se mi tolgono la modalità/storia di Ada giocabile mi deludono molto

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Trafalgar Law ha scritto: 25/03/2023, 14:41 Ma la modalità di Ada c'è? o è integrata nella storia principale?
Perchè se mi tolgono la modalità/storia di Ada giocabile mi deludono molto
Ancora non si sa, ma probabilmente sarà DLC.
Intanto sono andato avanti e mi sta piacendo parecchio, hanno aggiunto anche enigmi e incarichi da fare per il mercante, che ti da oggetti e tesori extra.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Backbone Crusher ha scritto: 25/03/2023, 16:56 Ancora non si sa, ma probabilmente sarà DLC.
Intanto sono andato avanti e mi sta piacendo parecchio, hanno aggiunto anche enigmi e incarichi da fare per il mercante, che ti da oggetti e tesori extra.
Dannata Capcon con il voler spezzatare i giochi (è criminale pensare che sia per il 7 e Village per avere il vero finale servono i dlc, una cosa molto alla Ubisoft).

Spero che mettano sia la modalità mercenari e le due modalità di Ada perché davvero erano fantastiche.

Comunque dai video che ho visto sembra bellissimo il gioco, anche Ashley sembra meno rompi palle dell'originale XD (nell'originale diventava utile quando usavi il costume di lei con l'armatura)

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Trafalgar Law ha scritto: 26/03/2023, 10:21 Dannata Capcon con il voler spezzatare i giochi (è criminale pensare che sia per il 7 e Village per avere il vero finale servono i dlc, una cosa molto alla Ubisoft).

Spero che mettano sia la modalità mercenari e le due modalità di Ada perché davvero erano fantastiche.

Comunque dai video che ho visto sembra bellissimo il gioco, anche Ashley sembra meno rompi palle dell'originale XD (nell'originale diventava utile quando usavi il costume di lei con l'armatura)
Mercenari ci sarà e sarà dlc gratuito, dal 7 aprile.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Madonna, in RE4 hanno lasciato la parte delle catapulte. Porco cazzo che merda, sarò morto tipo 5 volte e ogni volta dovevo rifarla da capo.
Ashley, ad ora, non so ancora come giudicarla. Se da una parte sembra molto meno propensa a farsi prendere, dall'altra c'è ancora il lavoro da babysitter da fare, dato che ogni volta che viene colpita, bisogna tornare indietro e farla rimettere in piedi.
Ma a scanso di queste due cose, il gioco continua ad essere figo e mi sta piacendo davvero molto, oltre al fatto che hanno inserito un paio di meccaniche nuove riguardanti la valigetta porta oggetti che sono interessanti.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Ducktales Remastered. Finito a difficile, mortacci sua. Ho provato a fare tutto a difficoltà Estrema, ma si può fottere allegramente.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Oggi hanno rilasciato il video gameplay di Tears of the Kingdom. Bello, hype e tutto, però me la permettete una cosa? La roba di combinare le armi mi fa veramente cacare per come è stata realizzata. Cioè dai non si può vedere il sasso sul rametto o il funghetto sullo scudo, mi sembra molto forzata come roba giusto per dire "ehi guardate il combat è diverso perchè puoi combinare le armi".
Idem la roba di ascensio o come l'hanno chiamata. Una delle cose fighe di BOTW era studiarsi il percorso per capire come scalare una montagna, non capisco sta roba di potersi teletrasportare direttamente sulla cima o sul soffitto. Boh, pare buttata lì giusto per dire che hanno aggiunto qualcosa.

Molto molto molto figo invece il crafting dei veicoli, non immagino neanche che robe tireranno fuori nella community. Ecco questa è una cosa molto in continuità con lo spirito di BOTW che ti invitava ad esplorare e a cercare sempre nuovi approcci

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Backbone Crusher ha scritto: 27/03/2023, 14:17 Madonna, in RE4 hanno lasciato la parte delle catapulte. Porco cazzo che merda, sarò morto tipo 5 volte e ogni volta dovevo rifarla da capo.
Ashley, ad ora, non so ancora come giudicarla. Se da una parte sembra molto meno propensa a farsi prendere, dall'altra c'è ancora il lavoro da babysitter da fare, dato che ogni volta che viene colpita, bisogna tornare indietro e farla rimettere in piedi.
Ma a scanso di queste due cose, il gioco continua ad essere figo e mi sta piacendo davvero molto, oltre al fatto che hanno inserito un paio di meccaniche nuove riguardanti la valigetta porta oggetti che sono interessanti.
Io spero che abbiano modificato il combattimento con krauser perché l ho sempre odiato.


Dopo la serie di the last of us mi è venuta voglia di rigiocare il 2, bellissimo come sempre, questa volta sto andando lento perché conoscendo la storia non ho più quella fretta di sapere come va avanti.
Mi sono imbattuto su YouTube sulle scene girate in motion capture sia del 1 che del 2, porca puttana che lavoraccio hanno fatto Ashley e Troy sono stati fantastici ma anche nel modo di recitare.
Poi non so come su YouTube collegato a loro mi é uscita la serie giocata da Cascina Caradonna (l'interprete di Dina) lei fantastica è bello vederla commuoversi quando compare in scena la prima volta oppure per alcune scene forti del gioco (buttateci un occhio)

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Resident Evil 4 Remake.
Promosso.

Penso ci sia poco da dire, se non che come remake mi ha decisamente soddisfatto. Rimaneggiata qualche cosa, scenari per la maggior parte inediti (ma con un occhio di riguardo per le sezioni "storiche"), anche la storia subisce alcune variazioni, come ad esempio l'arco narrativo di Luis. Tutte le cose fighe sono rimaste, ma manca qualcosa, come
Spoiler:
il secondo Verdugo, che letteralmente sparisce dal gioco dopo averlo visto un paio di volte, a differenza dell'originale dove veniva assorbito da Ramon Salazar, e il boss U-3, ovvero quello che veniva affrontato in quella specie di gabbia con le sezioni da far cadere nel burrone. Sembra però che entrambi verranno inseriti in Separate Ways, il DLC con la storia di Ada.
Ho apprezzato anche le attività secondarie e la gestione di certi oggetti del Mercante, che non sempre possono essere comprati ma vanno esclusivamente scambiati con le pietre Spinello.
Ashley mah, alla fine a suo modo è fastidiosa pure qui, seppur molto meno che nell'originale.
Devo ancora capire se le nuove meccaniche legate alla valigetta servano effettivamente a qualcosa o meno, magari tornano utili a difficoltà elevate, ma ad ora non mi sembra abbiano chissà quale plus.
Vabbè, ad ogni modo, se vi è piaciuto il 4, qui potete andare sul sicuro e non resterete delusi.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Suicide Squad rinviato a febbraio 2024.
Onestamente, non so cosa sperano di fare, visto che il gioco è quello ed è stato criticato maggiormente per essere un GAAS.
Dubito cambino il titolo drasticamente, anche con 10 mesi di tempo.

Rispondi