2023 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10783
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 100 times
Been thanked: 662 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Ma più che altro, io critico il fatto che questi si sono andati a introiare la vita, quando in sto genere di giochi la storia basta farla anche semplice e per dare una sorta di giustificazione del perché tale personaggio sia nel roster.
Tutti i picchiaduro hanno una storia, la differenza è che prima te la scrivevano sul manuale o ci facevano dei prodotti a parte (fumetti, manga, ecc), adesso ci mettono la modalità con le scene cinematiche e tutto.
Se mi devi mettere una modalità storia, almeno scrivila bene. Anche basilare, ma senza stravaccare tutto.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22539
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1474 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

To be fair ormai almeno per MK (l'unico picchia che gioco) non si può più sorvolare sulla Story mode considerando la mole di lavoro e risorse che ci investono per inserirla nel progetto, almeno per loro é un selling point del gioco.
Non sono più i tempi di "cutscene all'inizio, cutscene alla fine, in mezzo sette otto match con Jin Kazama" che si bello ma sticazzi.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3267
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 151 times
Been thanked: 297 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Latino Alex »

Good Dog ha scritto: 25/09/2023, 13:22 beh se devi vendere alle case, qualcosa oltre all'arcade devi offrire.
Ok, allora nel momento in cui la fai puoi anche fare un qualcosa di semplice per dare alla gente il pretesto di prendersi a legnate. Per dire a me bastava pure che la incentrassero sul torneo per farti capire quanto poteva essere basilare la cosa.

Non c'era bisogno di ripetere in loop lo stesso canovaccio che vediamo da una vita o andare a tirare fuori robe ultracontorte come multiversi o realtà parallele.

Avatar utente
Good Dog
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/04/2023, 14:19
Has thanked: 9 times
Been thanked: 26 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Good Dog »

Latino Alex ha scritto: 25/09/2023, 15:05 Ok, allora nel momento in cui la fai puoi anche fare un qualcosa di semplice per dare alla gente il pretesto di prendersi a legnate. Per dire a me bastava pure che la incentrassero sul torneo per farti capire quanto poteva essere basilare la cosa.

Non c'era bisogno di ripetere in loop lo stesso canovaccio che vediamo da una vita o andare a tirare fuori robe ultracontorte come multiversi o realtà parallele.
Beh fondamentalmente dal 11 hanno fatto un Backup di tutto con l'idea dell'universo, con il multiuniverso hanno creato l'armageddon. Si stanno creando le basi che c'erano all'undici(vedi i finali di Raiden e compagnia cantante) però "puliti" dai precedenti capitoli. Ma ripeto in un Picchiaduro ci saranno sempre questi stratagemmi, specie quando ci sono personaggi che a livello di gioco hanno grande successo, poi con i vari campionati online e compagnia cantate che si sono creati peggio ancora. (cioè per farti un esempio, il creatore di Tekken dichiarò che in Tekken 6 doveva tornare la figura di Jun ma venne tutto cassato perchè faceva schifo al cazzo ai giocatori a livello di combattimento che fecero nel due e nel tag tournament)

Per me le vere critiche stanno su un Gameplay che non si discosta tanto dal precedente ma li ci sta, sono in attesa forse di un nuovo cambiamento.

Avatar utente
Good Dog
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/04/2023, 14:19
Has thanked: 9 times
Been thanked: 26 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Good Dog »

Mystogan ha scritto: 25/09/2023, 14:58 To be fair ormai almeno per MK (l'unico picchia che gioco) non si può più sorvolare sulla Story mode considerando la mole di lavoro e risorse che ci investono per inserirla nel progetto, almeno per loro é un selling point del gioco.
Non sono più i tempi di "cutscene all'inizio, cutscene alla fine, in mezzo sette otto match con Jin Kazama" che si bello ma sticazzi.
Infatti sono i tempi dei campionati online, di meccaniche dovute al gaming sportivo. Cioè è proprio cambiato altro, poi ovvio che il team punti anche ad un certo tipo di pubblico e quindi strizzi l'occhio anche a loro.

Ray magini
Messaggi: 2483
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 320 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Ray magini »

Ho avuto la fortuna di giocare sul cabinato sia SF2 che il primo MK (bei tempi, mucchi da 500 lire spese benissimo) e oggettivamente MK ha sempre avuto la trama migliore dei due.
È vero che comunque tutto viene ricondotto al torneo tra terra e outworld, ma ancora mi chiedo in SF come facciano a viaggiare in giro per il mondo Ryu, zangief e dhalsim che sono poveri in canna (il sovietico ha anche il problema dei visti) e blanka che non mi sembra così gestibile in un intercontinentale

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3267
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 151 times
Been thanked: 297 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Latino Alex »

Comunque si, almeno uno o due personaggi nuovi potevano buttarli dentro. Invece sono andati totalmente di usato sicuro.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10783
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 100 times
Been thanked: 662 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Latino Alex ha scritto: 27/09/2023, 17:46 Comunque si, almeno uno o due personaggi nuovi potevano buttarli dentro. Invece sono andati totalmente di usato sicuro.
Eh dai, almeno nel DCL ci sarà John Cena. :mustache:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10783
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 100 times
Been thanked: 662 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

MK 1 patchato, hanno risolto quel cazzo di bug che blocca il personaggio nelle invasioni e altri problemi.
I server rimangono una mezza merda, ma almeno non mi ha più kickato fuori dalle sessioni online.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10783
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 100 times
Been thanked: 662 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto giocando a Separate Ways, il DLC di Resident Evil 4 Remake su Ada.
Per quello che costa (10 euro) direi che c'è poco da recriminare, anche perché danno un minimo di profondità ai personaggi e stanno coprendo tutti i buchi di trama del gioco principale, incastrandosi anche bene con gli eventi.
C'è backtracking (per ovvi motivi, la location quella è), ma se non altro hanno creato alcune varianti sugli scontri e nei percorsi che non lo fanno pesare.
Non credo mi manchi molto alla fine, comunque un DLC molto buono.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1800
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 83 times
Been thanked: 47 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Backbone Crusher ha scritto: 09/10/2023, 17:23 Sto giocando a Separate Ways, il DLC di Resident Evil 4 Remake su Ada.
Per quello che costa (10 euro) direi che c'è poco da recriminare, anche perché danno un minimo di profondità ai personaggi e stanno coprendo tutti i buchi di trama del gioco principale, incastrandosi anche bene con gli eventi.
C'è backtracking (per ovvi motivi, la location quella è), ma se non altro hanno creato alcune varianti sugli scontri e nei percorsi che non lo fanno pesare.
Non credo mi manchi molto alla fine, comunque un DLC molto buono.
Secondo me hanno fatto un grande lavoro sul personaggio di Luis, tra gioco e dlc.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1850
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 218 times
Been thanked: 493 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da John Smith »

John Smith ha scritto: 25/09/2023, 12:46 Avevo voglia di riprenderlo in mano anche io che non l'ho mai giocato per bene, punto qualche copia a pochi euro online che sullo store Microsoft costa ancora uno sfacelo.
E invece sono un pagliaccio e l'ho preso a 25€ sullo store 🤡

Finito stanotte con il finale in cui Kate muore al matrimonio. Temevo che mi avrebbe potuto annoiare ma non è stato così. La direzione dark della trama mi è piaciuta e il protagonista è il più vero e meno macchietta di tutta la serie, quasi uscito da Full Metal Jacket, mi scazza qualcosina del sistema di controllo (quando stai riparato talvolta non riesci a sparare, anche la mira automatica che non può diventare manuale una volta agganciato il bersaglio), mi piacciono molto piccolezze quali le caprioline e gli scivolamenti che Niko compie per ripararsi (tolti in GTA V mi pare), mi diverto da matti a saltare ringhiere e ostacoli stile spot Olio Cuore. Missioni un po' ripetitive se comparate al capitolo successivo (uccidi, uccidi, uccidi). Sistema di guida molto meno arcade ma ci si prende la mano. Vale la pena, anche nel 2023.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13144
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 401 times
Been thanked: 330 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Qualche giorno fa ho terminato "Assassin's Creed Mirage".
Mi ritengo moderatamente soddisfatto, alla fine si sapeva che era un titolo minore (e per certi versi è una sorta di spinoff di "Valhalla") e pertanto non è che avessi chissà quali enormi aspettative.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10783
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 100 times
Been thanked: 662 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto giocando a Spiderman 2, fatte circa 6 ore.
Bellezza.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10783
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 100 times
Been thanked: 662 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Che figata la storia di Spiderman 2.

Rispondi