2023 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Ho quasi finito Spiderman Miles Morales, allora c'è stato un netto miglioramento sulle attività secondarie, si é sentita meno la ripetitività, però per me in questo titolo c'è un problema con la trama principale troppo banale e prevedibile, paragonata alla trama del primo spiderman.

Spero che nel nuovo spiderman prendano le cose buone dei due titoli e facciano un mix vincente.

Anche perché visto l'andazzo dei titoli DC molto neh.

Ma si sa qualcosa sul titolo di Wolverine? È sparito dai radar da un botto di tempo



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10703
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Trafalgar Law ha scritto: 24/02/2023, 22:57 Ho quasi finito Spiderman Miles Morales, allora c'è stato un netto miglioramento sulle attività secondarie, si é sentita meno la ripetitività, però per me in questo titolo c'è un problema con la trama principale troppo banale e prevedibile, paragonata alla trama del primo spiderman.

Spero che nel nuovo spiderman prendano le cose buone dei due titoli e facciano un mix vincente.

Anche perché visto l'andazzo dei titoli DC molto neh.

Ma si sa qualcosa sul titolo di Wolverine? È sparito dai radar da un botto di tempo
Hanno detto che prima vogliono concentrarsi su Spider-Man 2 (che, salvo sfighe, dovrebbe uscire quest'anno intorno a ottobre-novembre), poi ci daranno dentro con Wolverine. Che visto l'andazzo dei vari media, non mi stupirei che si svolgesse nello stesso universo di Spidey. Si vocifera anche di un potenziale cameo di Logan in Spider-Man 2 per introdurlo.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Backbone Crusher ha scritto: 25/02/2023, 10:43 Hanno detto che prima vogliono concentrarsi su Spider-Man 2 (che, salvo sfighe, dovrebbe uscire quest'anno intorno a ottobre-novembre), poi ci daranno dentro con Wolverine. Che visto l'andazzo dei vari media, non mi stupirei che si svolgesse nello stesso universo di Spidey. Si vocifera anche di un potenziale cameo di Logan in Spider-Man 2 per introdurlo.
Quindi Sony ha i diritti videolugici di Logan?
Spero che il gioco su Logan non sia open world o al massimo un open world alla God of war

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10703
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Annunciato ufficialmente "Shadows of the Erdtree", espansione di Elden Ring.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2952
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 470 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Trafalgar Law ha scritto: 27/02/2023, 15:11 Quindi Sony ha i diritti videolugici di Logan?
Spero che il gioco su Logan non sia open world o al massimo un open world alla God of war
Non ha i diritti videoludici di Logan (come non li ha manco di spiderman) in senso stretto, ma visto che a Marvel interessa logicamente solo l'mcu Sony fa il cazzo che vuole.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10703
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Trafalgar Law ha scritto: 27/02/2023, 15:11 Quindi Sony ha i diritti videolugici di Logan?
Spero che il gioco su Logan non sia open world o al massimo un open world alla God of war
I diritti dei personaggi in ambito videoludico sono sempre in mano a Marvel, per Spiderman (e presumo anche per Wolverine) c'è un accordo di sfruttamento dei diritti con Sony, che di fatto le ha rese esclusive perché le ha fatte sviluppare da Insomniac, che è di loro proprietà.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

I diritti videoludici Marvel sono un po' in giro, basti vedere Marvel vs Capcom e Ultimate Alliance 3, che è uscito qualche anno fa in esclusiva Switch, ed il videogame Avengers che mi pare fosse multipiattaforma.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Impreza »

Finito Atomic Heart, molto controvoglia devo dire. Le uniche cose che ho apprezzato, sono state le ambientazioni futuristiche basate sugli anni 50, di cui sono sempre stato un fan. Per il resto... non saprei da dove iniziare, ma sembra fare di tutto per punire e frustrare il giocatore.


AH vuole essere tante cose finendo però per fare tutto in maniera abbozzata se non proprio male. L'open world, per esempio, poteva benissimo non esserci e sarebbe stato un gioco migliore. La sua unica utilità è quella di permetterti di farmare materiali, e del farming ne avrei volentieri fatto a meno. Stona pure tantissimo con la narrazione più o meno lineare e l'atmosfera generale.

Parlando di farmare, il gioco non è chiarissimo su cosa ti serva o meno e quando te lo dice lo fa di fronte al boss, senza darti la possibilità di salvare anche dopo essere stato ucciso. Armi, medicinali e munizioni richiedono troppi materiali, quindi sono arrivato alla fine solo con quattro armi e le skill essenziali, skill che a mio avviso avevano del potenziale, soprattutto la telecinesi, ma ho la sensazione si potesse fare di più anche su questo lato. Almeno puoi reinvestire punti e materiali se decidessi di cambiare kit.

Il combattimento va dal buono al frustrante. Buono contro pochi nemici o anche solo un boss, frustrante quando ti ritrovi in spazi chiusi, a gestire orde di nemici veloci e/o che colpiscono a distanza, che in genere sono anche in grado di assorbire tanti colpi. La visuale in prima persona non è adatta a questo gioco, perché più e più volte sono rimasto bloccato in un angolo, glitchato da un ostacolo invisibile, mentre i nemici mi chiudevano qualsiasi via di fuga. Il combattimento dicenta ancora più frustrante verso la fine, quando ti devi muovere all'interno di piccole stanze con una sola entrata e risolvere puzzle per sbloccare delle porte, il tutto mentre vieni braccato da spugne di HP resistenti all'elettricità (e quindi non puoi neanche utilizzare al meglio l'energia del personaggio)

La guida poi, dopo due tentativi ci ho rinunciato e mi sono fatto un chilometro a piedi. Devi lottare con l'auto per tenerla in strada e anche se possibile, evitare di investire robot per strada non lo è, quindi si finisce molto presto con l'auto in fiamme.

Glisso sulla storia perché sconnessa e annacquata da un protagonista ingenuo, irascibile, che si fa strada tra robot assassini come se fosse un martedì pomeriggio qualunque e che non interagisce in maniera significativa con nessun altro personaggio.

Un peccato, c'era il potenziale per fare meglio e molti dei problemi derivano dall'aver voluto ficcare dentro al gioco più idee di quante potessero realizzarne

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2952
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 470 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Dopo essermi cacato malamente la minchia di Dragon Age Inquisition dopo una 40ina di ore(Mortacci loro e chi ha avallato tutta la sequela di stronzate di cui quel gioco è farcito) ho cominciato (e finito) in una manciata di giorni il gioco dei Guardiani della Galassia.
Se a livello ludico il gioco non è il massimo (I movimenti e alcuni comandi sono strani, alcune sessioni erano saltabili a piè pari e nessuno ne avrebbe risentito) tutto ciò che gli sta attorno è perfetto per un gioco sui Guardiani della Galassia.
Le dinamiche fra il gruppo, i dialoghi e sopratutto tutti i banther fra i membri della squadra sono on spot e anche la storia generale non è bruttissima, scorre bene e tutto.
Poi appunto, era sul pass quindi tutto di guadagnato.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3271
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Lord.Panzai. »

Dopo 40 ore, ho finito Hogwarts Legacy, è stata un'esperienza davvero molto bella anche se mi aspettavo un maggior rapporto "scolastico", a mio modo di vedere, manco proprio il lato ruolistico e si perde un po il senso di appartenere ad una casa specifica. Dal punto di vista delle ambientazioni, è stavo svolto un lavoro letteralmente mostruoso ed ogni fan del mondo creato dalla Rowling, non potrà non rimanerne folgorato. Sul fronte narrativo, ho apprezzato molto di più le quest secondarie della main. Si passa dallo studio delle maledizioni senza perdono, ad una storia di rivalsa sociale ad una ambientalista. La main, d'altro canto, non mi ha fatto empatizzare così tanto in negativo con i "cattivi".
In sostanza quindi, ho apprezzato molto i contenuti di questo tanto contestato Hogwarts Legacy ma non mi ha dato quel boost finale da definirlo capolavoro. Un buonissimo 8 pieno.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Bandai ha finalmente deciso che gli piacciono i soldi e annuncia Dragon Ball: Budokai Tenkaichi 4. Boh non ho il coraggio di aspettarmi un gioco massivo come i predecessori, però oh l'hype per forza di cose c'e'.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Inklings »

Il nuovo Tenkaichi :godimento:

Hype

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10703
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Manca solo l'ufficialità, ma pare che Suicide Squad sarà rinviato ancora, dopo i pessimi feedback sul gameplay.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Eh sticazzi, il gioco é """rotto""" nel concetto, non c'é rinvio che lo sistemi, andrebbe proprio ripensato da capo, é sarebbe una pazzia ovviamente.
'sta mossa serve giusto a sperare che col tempo qualche fan in più sbollisca la rabbia e lo compri comunque.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1175 times
Been thanked: 643 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Sono dopo 3 anni finalmente arrivato a fine novembre in Persona 4… che giocone. Spero che gli ultimi mesi non mi deludino.
Spoiler:
Naoto best girl, scelto lei.

Rispondi