2023 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11163
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 08/02/2023, 21:22 Era quello che volevo, so che è derivativo e tutto quanto, ma fa nulla. Tra l'altro, dicono sia pure bello vasto.
In 4/5 ore di gioco non sono ancora uscito dal perimetro del castello, e credo di non averne neanche visitato metà. E c'è la parte esterna al castello che è ENORME, per non parlare di Hogsmeade



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Impreza »

Darth_Dario ha scritto: 08/02/2023, 16:46 Ho riaperto Gran Turismo 7 per farlo vedere a mio padre e ho visto tutti i nuovi aggiornamenti.
Ci sono ricaduto con tutte le scarpe e sto puntando anche ai trofei.
190 ore nel 2022, vediamo che succede nel 2023 :risata2:
Madonna sei un pazzo. Leggevo solo recensioni negative e di come sia diventato p2w. Io sono a passato a Forza Horizon 5, gran gioco. L'open world diventa un po' monotono (non un gran fan di giungle e deserti) ma c'è un sacco di roba da fare, tante modalità, custom per le auto, eventi stagionali e un parco auto enorme e sempre in crescita (siamo a quasi 700 se non sbaglio). In più, almeno da joypad, si guida molto bene. Praticamente il motivo per cui ho preso una Xbox è che stava col gamepass :party:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11163
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »


Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19286
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1667 times
Been thanked: 1690 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Impreza ha scritto: 09/02/2023, 0:04 Madonna sei un pazzo. Leggevo solo recensioni negative e di come sia diventato p2w. Io sono a passato a Forza Horizon 5, gran gioco. L'open world diventa un po' monotono (non un gran fan di giungle e deserti) ma c'è un sacco di roba da fare, tante modalità, custom per le auto, eventi stagionali e un parco auto enorme e sempre in crescita (siamo a quasi 700 se non sbaglio). In più, almeno da joypad, si guida molto bene. Praticamente il motivo per cui ho preso una Xbox è che stava col gamepass :party:
Lo dissi pure l'anno scorso, sicuramente è vero tutto, ma io proprio non accorgo, quello che c'è mi piace ed è quello che mi aspettavo. Lo trovo rilassante, guidi, provi a limare decimi di secondo, la grafica è una bomba, fine.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10730
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Dead Space Remake finito anche in ng+, la terza run probabilmente dopo Hogwarts Legacy.
Sarà il mio markismo più totale verso il titolo originale a parlare, ma sono molto molto soddisfatto di questo remake.
Un gioco che non solo mantiene tutti i punti forti dell'originale (che fa ancora scuola, a distanza di quasi 15 anni), ma ne limita il più possibile i difetti, introducendo alcune novità che migliorano l'esperienza di gioco, tra tutti una lore più ricca e missioni secondarie.
C'è tutto, ma proprio tutto quello che rese Dead Space uno dei migliori survival horror mai fatti, un comparto tecnico ancora molto solido e una sezione audio semplicemente incredibile. Giocato con le cuffie è dannatamente immersivo, la Ishimura è un contenitore di morte e disperazione e l'audio contribuisce tantissimo a rendere l'idea.
Come ho detto precedentemente, è un acquisto obbligato se vi è piaciuto l'originale. Se invece non lo avete mai giocato, approfittatene, perché un survival horror del genere merita tutta la vostra attenzione.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10730
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Finalmente iniziato Hogwarts Legacy, giocato per circa 3 ore.
Ho già capito che lo amerò.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Morris93 »

Mi accodo a tutte le ottime prime impressioni su Hogwarts Legacy, voglio platinarlo.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2723
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Sono l'unico che sta aspettando con interesse Atomic Heart? Nonostante tenda a non fidarmi più del marketing(specie quando abbiamo a che fare con studi poco conosciuti), ammetto che un gioco chiaramente ispirato a Bioshock e ambientato in un'ucronia di stampo Sovietico rientra in quella ristretta lista di giochi di cui non sapevo di aver bisogno, ma a cui adesso non riesco a smettere di pensare. Speriamo non facciano cazzate.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3137
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

Anche io sto aspettando Atomic Heart, insieme ad Hyenas che però non sono sicuro verrà rilasciato nel 2023, così come anche Frostpunk 2.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19286
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1667 times
Been thanked: 1690 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »



Perfetto :divertito2:

Legacy per ora mi sembra una bella merda, pure la grafica, niente di "oh mio Dio!"

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10730
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 14/02/2023, 19:09

Perfetto :divertito2:

Legacy per ora mi sembra una bella merda, pure la grafica, niente di "oh mio Dio!"
Nah, non è merda.
È molto derivativo, non inventa nulla, ma è un gioco di buona fattura. Diciamo che è molto orientato verso i fan del Potterverse, quindi se non "mastichi" libri o film puoi passare oltre.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19286
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1667 times
Been thanked: 1690 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Backbone Crusher ha scritto: 14/02/2023, 20:26 Nah, non è merda.
È molto derivativo, non inventa nulla, ma è un gioco di buona fattura. Diciamo che è molto orientato verso i fan del Potterverse, quindi se non "mastichi" libri o film puoi passare oltre.
Figurati, i libri li so a memoria e ho appena rivisto tutti i film.

Merda è esagerato, però mi aspettavo più wow! Va anche detto che non è proprio la mia tipologia di gioco, troppo RPG.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10730
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 14/02/2023, 21:09 Figurati, i libri li so a memoria e ho appena rivisto tutti i film.

Merda è esagerato, però mi aspettavo più wow! Va anche detto che non è proprio la mia tipologia di gioco, troppo RPG.
Guarda, a sto punto io te lo consiglierei comunque per quando magari hai momenti morti o non sai cosa giocare. Sei un fan, pur non essendo propriamente il tuo genere, sarebbe davvero un peccato non vivere un gioco simile, che è tipo ciò che ogni fan di Potter desidera in formato videogioco.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Finito Soul Hackers 2, buonino, ma speravo meglio, é un gioco con uno scheletro di meccaniche e di estetica piacevole ma troppo sottile per non scemare d'interesse ora dopo ora.
Il combat system é l'ennesima rivisitazione del sistema Atlus che va detto riesce sempre a reinventarsi risultando sempre divertente e diverso abbastanza da non stufare mai, i modelli dei demoni sono comodamente al loro picco di bellezza, il concept della fusione dei demoni é uno di quelli che funzionerà per sempre, e anche lo sviluppo delle armi (i COMP) aggiunge quel tocco di "dipendenza" che da uno scopo al grind. Il limite di questo gioco sono però i dungeon veramente poco stimolanti, poco accattivanti, poco "designati" (nel senso che manca proprio di dettagli), anche i vari hub sono letterali corridoi, alla lunga il brivido della scoperta cala e il gioco viene a noia in ciò che ha da offrire.
Anche narrativamente non sono del tutto soddisfatto, é figa l'idea iniziale, ma il gioco non ha mantenuto le sue premesse narrative e mi ha perso.
Spoiler:
Il concetto delle alleanze é figo finché non diventa possibile trasferirle senza uccidere il suo possessore, poi subentra un po' troppa roba sci-fi per giustificare una soluzione narrativa che appiattisce la storia.
Il grosso del gioco regge grazie ai quattro protagonisti che funzionano nelle dinamiche, sono molto raccontati tra dialoghi opzionali e non, ma il twist finale mi ha detto poco, centrare tutto intorno al personaggio meno sviluppato, insomma meh forse era la stanchezza generale del gioco, ma non mi ha preso.

Consigliato sí, ma già solo nel mondo Atlus c'è di meglio da cui pescare, soprattutto in questo periodo che hanno fatto porting di molti titoli di successo.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Geno »

Ho preso Ishin.

Mi sto divertendo un botto

Rispondi