2023 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Ray magini »

Cities Skylines è una piccola perla.
Il base fa il suo, poi i vari DLC (che puoi scegliere di acquistare) migliorano in alcuni casi l'esperienza non di poco



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Quest'anno cesserà il supporto per Avengers.
Uno spreco incredibile quel gioco, gameplay divertente ma inserito in un contesto terribile, dove finita la storia principale, le attività di looting erano infime e con zero varietà.
Dispiace, ma non poteva finire altrimenti. Anzi, sono pure sorpreso che abbia retto fino ad ora.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 972 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 23/01/2023, 12:35 Quest'anno cesserà il supporto per Avengers.
Uno spreco incredibile quel gioco, gameplay divertente ma inserito in un contesto terribile, dove finita la storia principale, le attività di looting erano infime e con zero varietà.
Dispiace, ma non poteva finire altrimenti. Anzi, sono pure sorpreso che abbia retto fino ad ora.
A vedere la gestione stupisce pure me. Peccato aver gettato nel cesso un brand del genere. Forse fosse uscito a cavallo tra Infinity War ed Endgame avrebbe avuto più risonanza.
Per il resto hanno sbagliato tutto lo sbagliabile dal post campagna principale fino alla gestione di Spider-Man (anche se col senno di poi non è che su PC e Xbox si sia perso sto granchè), passando per tutte le robe sui power cap e i cosmetici vari a pagamento.
E parlando di ciò immagino che inculata per chi ci ha speso soldi veri per comprare le robe del MCU visto che dal 31 marzo diventerà tutto gratuito

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2811
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 54 times
Been thanked: 432 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

The Prizefighter ha scritto: 23/01/2023, 14:59 A vedere la gestione stupisce pure me. Peccato aver gettato nel cesso un brand del genere. Forse fosse uscito a cavallo tra Infinity War ed Endgame avrebbe avuto più risonanza.
Per il resto hanno sbagliato tutto lo sbagliabile dal post campagna principale fino alla gestione di Spider-Man (anche se col senno di poi non è che su PC e Xbox si sia perso sto granchè), passando per tutte le robe sui power cap e i cosmetici vari a pagamento.
E parlando di ciò immagino che inculata per chi ci ha speso soldi veri per comprare le robe del MCU visto che dal 31 marzo diventerà tutto gratuito
Marvel games never changes.
Il gioco era già partito malissimo, con uno degli hub peggiori mai realizzati, aggiungeteci il cappio di marvel games ed era un morto che cammina.

E dico Marvel Games perchè sono loro che dettano la linea e loro che hanno imposto determinate release di personaggi che nessun designer con cervello (che li in CD hanno perlomeno sulla carta) avrebbe fatto uscire dato che erano praticamente copie carbone del roster base.

Prima o poi capiranno che quando danno la licenza marvel agli studios loro devono farsi i cazzi propri e lasciar fare i videogiochi che non siano one and done (Tipo toh, gli spiderman di insomniac o Midnight Sons uscito recentemente) a chi di ste cose ci campa.

Games Workshop c'è arrivata dopo 20 anni tipo, ci arriveranno pure loro.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Dead Space Remake, non ancora finito, dovrei essere a metà circa.
Acquisto praticamente obbligato se siete fan dell'originale, hanno limato via i difetti e migliorato certe parti pallose.
Da giocare rigorosamente in cuffia, con il comparto audio hanno fatto un gran bel lavoro.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

The Stanley Parable Ultra Deluxe. Meraviglioso tutto, ci volevo giocare da anni.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

Darth_Dario ha scritto: 31/01/2023, 12:42 The Stanley Parable Ultra Deluxe. Meraviglioso tutto, ci volevo giocare da anni.
Si, francamente bellissimo.

Io avevo giocato la prima versione ai tempi che furono (ormai è di una decina d'anni fa) ma ho anche rigiocato la versione Ultra Deluxe visto che era passato tanto tempo.

Dopo la prima volta lascia perdere per un po' i giochi con narrazioni e storie e penso tutt'ora che Stanley Parable rappresenti un buon caso limite sotto quell'espetto.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Non avrei scommesso ad occhi chiusi sarebbe successo, ma Fire Emblem Engage mi ha conquistato di nuovo, nonostante sia diversissimo da Three Houses. Ho letto in giro tra il generale apprezzamento del gioco le critiche concentrarsi sulla trama e sui personaggi, che sicuramente rispetto a 3H sono molto meno ambigui e profondi e si prestano meno ai dibattiti spesso anche esagerati dei fans più neet, ma personalmente, a due terzi di gioco giocato (credo), li sto apprezzando tanto, mi sono sempre piaciute le storie diciamo collaudate finché scritte bene, e i momenti di questa storia li ho trovati riusciti, gli eroi sembrano buoni, i villain paiono merde, é un gioco che vuole sembrare una fiaba, come si nota anche dai design del mondo così tanto più accesi e stravaganti per i canoni della serie, e ci riesce benissimo, é proprio un gioco "BELLO" da vedere e da giocare, ha uno stile chiaro e l'ha realizzato a puntino. Poi ragazzi, é chiaro che il gioco nasce nel segno del fanservice col richiamo a tutti i vecchi protagonisti, però come cazzo ce l'avevo duro quando ho ottenuto l'emblema di Byleth, #godopoli proprio, pure da novizio della serie.

Ci sarebbero altre tremila cose, positive e negative di cui discutere, magari quando lo finisco lo faccio, però per ora volevo solo condividere il godo, non so se qualcun altro qua l'ha preso al lancio.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Mystogan ha scritto: 31/01/2023, 20:32 Non avrei scommesso ad occhi chiusi sarebbe successo, ma Fire Emblem Engage mi ha conquistato di nuovo, nonostante sia diversissimo da Three Houses. Ho letto in giro tra il generale apprezzamento del gioco le critiche concentrarsi sulla trama e sui personaggi, che sicuramente rispetto a 3H sono molto meno ambigui e profondi e si prestano meno ai dibattiti spesso anche esagerati dei fans più neet, ma personalmente, a due terzi di gioco giocato (credo), li sto apprezzando tanto, mi sono sempre piaciute le storie diciamo collaudate finché scritte bene, e i momenti di questa storia li ho trovati riusciti, gli eroi sembrano buoni, i villain paiono merde, é un gioco che vuole sembrare una fiaba, come si nota anche dai design del mondo così tanto più accesi e stravaganti per i canoni della serie, e ci riesce benissimo, é proprio un gioco "BELLO" da vedere e da giocare, ha uno stile chiaro e l'ha realizzato a puntino. Poi ragazzi, é chiaro che il gioco nasce nel segno del fanservice col richiamo a tutti i vecchi protagonisti, però come cazzo ce l'avevo duro quando ho ottenuto l'emblema di Byleth, #godopoli proprio, pure da novizio della serie.

Ci sarebbero altre tremila cose, positive e negative di cui discutere, magari quando lo finisco lo faccio, però per ora volevo solo condividere il godo, non so se qualcun altro qua l'ha preso al lancio.
Ancora non l'ho preso, ma ho intenzione di farlo appena verrà scontato un minimo. Mi fa piacere sentire la tua opinione, visto che la storia è abbastanza criticata da tutte le testate, e la cosa mi è dispiaciuta non poco visto quanto ho amato le trame ed il world building di 3H.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Arregà se volete date un occhio a Lumentale, gioco ispirato a Pokemon fatto da un gruppo di sviluppatori italiani, attualmente su kickstarter. Sto seguendo molto e ho finito oggi la demo, per me ha tantissimo potenziale e una sua precisa identità.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Giant92 ha scritto: 31/01/2023, 21:31 Ancora non l'ho preso, ma ho intenzione di farlo appena verrà scontato un minimo. Mi fa piacere sentire la tua opinione, visto che la storia è abbastanza criticata da tutte le testate, e la cosa mi è dispiaciuta non poco visto quanto ho amato le trame ed il world building di 3H.
Guarda, se consideri la narrativa l'attrattiva principale di 3H, allora da quel punto di vista rischi la delusione, la trama non é più divisa in route in cui sfaccettare un po' i punti di vista, ma é unica e meno ambiziosa, ci sono dei chiari personaggi positivi e negativi. Questo gioco punta evidentemente su altro, nello specifico sul gameplay che é devastante, la trama é un pretesto per accompagnare le ore di gioco senza romperti i coglioni a una certa. Ma questo non vuol dire sia scritta male, anzi, Alear come protagonista funziona (essere full doppiato anche aiuta), i quattro principi hanno un (piccolo) percorso raccontato bene, e soprattutto gli Emblemi sono inseriti bene nella storia senza prendersi il riflettore a discapito del cast originale. I personaggi secondari sono un po' buttati lí, la loro caratterizzazione passa direi quasi esclusivamente dai sostegni.

La forza di questo gioco sta come ho detto nel gameplay, giocarci é bellissimo, il combat system é molto diversificato e più strategico, gli emblemi (che possono usare anche i nemici) aggiungono un ulteriore strato di complessità senza rompere la difficoltà del gioco (io lo sto giocando a difficile ed é un inferno, non lo consiglio se non si ha il pallino per la sfida), ma é bellissimo anche da vedere, é vivacissimo nei design dei personaggi e delle mappe di gioco, le animazioni degli attacchi semplici sono fluide, é proprio un godo continuo.

Se ti é piaciuto 3H per il gameplay, é un must buy. Se ti é piaciuto per la trama, se hai altro tra le mani aspetta pure.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

CombatZoneWrestling ha scritto: 01/02/2023, 0:42 Arregà se volete date un occhio a Lumentale, gioco ispirato a Pokemon fatto da un gruppo di sviluppatori italiani, attualmente su kickstarter. Sto seguendo molto e ho finito oggi la demo, per me ha tantissimo potenziale e una sua precisa identità.
Pensa che nell'attesa di Scarlatto/Violetto dietro consiglio dell'amico sbirro @Impreza ho giocato a Pokémon Xenoverse, sempre sviluppato da loro, e devo dire che non mi aspettavo una qualità generale così alta. Avevo visto mentre lo giocavo che stavano lavorando a un altro progetto, Lumentale appunto, che sembrava molto carino, lo seguirò.

E nel mentre ho skippato Scarlatto e Violetto, la vita spesso é strana :conf

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Mystogan ha scritto: 01/02/2023, 12:44 Pensa che nell'attesa di Scarlatto/Violetto dietro consiglio dell'amico sbirro @Impreza ho giocato a Pokémon Xenoverse, sempre sviluppato da loro, e devo dire che non mi aspettavo una qualità generale così alta. Avevo visto mentre lo giocavo che stavano lavorando a un altro progetto, Lumentale appunto, che sembrava molto carino, lo seguirò.

E nel mentre ho skippato Scarlatto e Violetto, la vita spesso é strana :conf
Daje grande Mysto, io sto pensando di dargli qualcosa nel KS, magari mi becchi dentro al gioco… :LOL:
Se hai tempo c’è la demo su twitch, lunghetti i dialoghi (ma a me i giochi così non danno fastidio…) e si vede che è ancora embrionale, ma il progetto c’è tutto e sembra ambizioso.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3266
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 26 times
Been thanked: 30 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Lord.Panzai. »

Ho finalmente recuperato una PS5 al GS, 490€ dando dentro la vecchia PS4 pro. Per console con disco, pad extra, cuffie (demmerda) e GOW PS5, non sono deluso.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Mystogan ha scritto: 01/02/2023, 11:46 Guarda, se consideri la narrativa l'attrattiva principale di 3H, allora da quel punto di vista rischi la delusione, la trama non é più divisa in route in cui sfaccettare un po' i punti di vista, ma é unica e meno ambiziosa, ci sono dei chiari personaggi positivi e negativi. Questo gioco punta evidentemente su altro, nello specifico sul gameplay che é devastante, la trama é un pretesto per accompagnare le ore di gioco senza romperti i coglioni a una certa. Ma questo non vuol dire sia scritta male, anzi, Alear come protagonista funziona (essere full doppiato anche aiuta), i quattro principi hanno un (piccolo) percorso raccontato bene, e soprattutto gli Emblemi sono inseriti bene nella storia senza prendersi il riflettore a discapito del cast originale. I personaggi secondari sono un po' buttati lí, la loro caratterizzazione passa direi quasi esclusivamente dai sostegni.

La forza di questo gioco sta come ho detto nel gameplay, giocarci é bellissimo, il combat system é molto diversificato e più strategico, gli emblemi (che possono usare anche i nemici) aggiungono un ulteriore strato di complessità senza rompere la difficoltà del gioco (io lo sto giocando a difficile ed é un inferno, non lo consiglio se non si ha il pallino per la sfida), ma é bellissimo anche da vedere, é vivacissimo nei design dei personaggi e delle mappe di gioco, le animazioni degli attacchi semplici sono fluide, é proprio un godo continuo.

Se ti é piaciuto 3H per il gameplay, é un must buy. Se ti é piaciuto per la trama, se hai altro tra le mani aspetta pure.
Per me il gameplay è sempre il punto più importante di un videogame, a parte pochissime eccezioni (Bioshock Infinite su tutti), e trama e world building li considero elementi di peso ma non fondamentali per apprezzare un videogame. E' stato cosi' anche per 3H, ma la trama mi ha davvero sorpreso positivamente, e mi ha fatto legare con il mondo ed i personaggi, migliorando il mio giudizio generale verso il titolo.

Riguardo Pokèmon S/V, per me hai fatto male a saltarli onestamente. Premetto di aver giocato Violetto dopo la prima grossa patch, probabilmente evitandomi in questo modo i bug più devastanti presenti al lancio, ma mi l'ho apprezzato davvero moltissimo, e lo considero il mio preferito dai tempi della Quarta Gen. A livello tecnico rimane un titolo veramente scarso, non lo nego, ma l'open world è molto più curato ed interessante di quanto potessi immaginare, gran parte dei nuovi Pokèmon li ho trovati davvero fighi ed incredibilmente la trama è di un livello forse mai visto in questa serie.

Da giocatore di Pokèmon dai tempi di Rosso, Scarlatto e Violetto sono titoli consigliatissimi per qualsiasi fan della serie, soprattutto dopo tante gen mediocri e deludenti come l'ottava.

Rispondi