2023 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Devixe »

Ho appena iniziato GoW. Così nella prima mezz'ora di gioco Kratos mi sta sul cazzo. Immagino che lo sconosciuto che è venuto a sfondarmi casa e culo sia Loki invece.



Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1173 times
Been thanked: 643 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

La OST del dungeon Heaven in Persona 4 è una delle più belle di tutti i tempi.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11103
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1019 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

CombatZoneWrestling ha scritto: 02/05/2023, 1:36 La OST del dungeon Heaven in Persona 4 è una delle più belle di tutti i tempi.
Se non lo completi in un giorno sei una persona cattiva

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8689
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 183 times
Been thanked: 159 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 02/05/2023, 12:01 Se non lo completi in un giorno sei una persona cattiva
Tutto giusto, però il boss me lo ricordo tostissimo

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1173 times
Been thanked: 643 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Giant92 ha scritto: 02/05/2023, 13:10 Tutto giusto, però il boss me lo ricordo tostissimo
Prima volta in vita mia che ho cambiato la difficoltà in un videogioco per rendermi la vita più facile. NON potevo restare in quel senso di ansia e preoccupazione per più di 2 ore.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10693
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 634 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Devixe ha scritto: 01/05/2023, 22:36 Ho appena iniziato GoW. Così nella prima mezz'ora di gioco Kratos mi sta sul cazzo. Immagino che lo sconosciuto che è venuto a sfondarmi casa e culo sia Loki invece.
Ogni volta che qualcuno mi dice "ho iniziato God Of War" mi mangio le palle dall'invidia, perché vorrei fosse ancora la prima volta anche per me.
10 a 1 che, arrivato alla fine, Kratos lo amerai.
Goditelo, che è un titolo della madonna.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10693
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 634 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Per chi ha giocato a Elden Ring:



La musichetta da ballo di Ritorno al Futuro 3 :divertito1: :divertito1: :divertito1:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3127
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

Boia ma Redfall fa proprio così cacare?

Per me già Deathloop era una chiavica, ma ho ricordi piacevoli di Prey soprattutto, non m'aspettavo un buco così grosso da Arkane.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Impreza »

Hard Is Ono ha scritto: 02/05/2023, 22:38 Boia ma Redfall fa proprio così cacare?

Per me già Deathloop era una chiavica, ma ho ricordi piacevoli di Prey soprattutto, non m'aspettavo un buco così grosso da Arkane.
L'ho provato per un'ora sul Gamepass ma voglio comunque un rimborso.

Mancano animazioni, ci sono due tipi di nemici, bug ovunque, assets riutilizzati anche all'interno della stessa stanza e in certi casi mancano proprio. Terribile e soprattutto noioso.

Microsoft dovrebbe cambiare modello di business se non riesce a creare un buon AAA neanche tirando miliardi a destra e a sinistra. E sto rivalutando in negativo il GamePass, tanto che ho comprato GTA e RDR2 così non ne avrò bisogno per i prossimi mesi. Spiace giusto non poter leggere Coffee Talk 2, il primo l'ho finito di recente ed è stato il mio calmamente prima di dormire

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2696
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Impreza ha scritto: 03/05/2023, 15:05 L'ho provato per un'ora sul Gamepass ma voglio comunque un rimborso.

Mancano animazioni, ci sono due tipi di nemici, bug ovunque, assets riutilizzati anche all'interno della stessa stanza e in certi casi mancano proprio. Terribile e soprattutto noioso.

Microsoft dovrebbe cambiare modello di business se non riesce a creare un buon AAA neanche tirando miliardi a destra e a sinistra. E sto rivalutando in negativo il GamePass, tanto che ho comprato GTA e RDR2 così non ne avrò bisogno per i prossimi mesi. Spiace giusto non poter leggere Coffee Talk 2, il primo l'ho finito di recente ed è stato il mio calmamente prima di dormire
In realtà a giudicare dagli ultimi report che stanno uscendo pare che Microsoft non c'entri quasi niente col disastro Redfall perché Zenmiax e Bethesda sarebbero ancora indipendenti. Infatti pare che internamente non siano neanche considerati degli Xbox Game Studios visto che tutti i processi sui loro giochi sono esterni dal controllo MS, che si limita solo a pubblicarli una volta che li hanno realizzati.

Sia chiaro, questa non è una giustificazione; sono passati ormai due anni dall'acquisizione e io trovo ridicolo che MS non sia ancora riuscita ad avviare un processo di fusione tra tutti i suoi studi. A maggior ragione se poi le shitstorm se le prende, giustamente, lei.

Comunque, il tonfo Redfall credo c'entri poco anche con la questione modello Gamepass. Teoricamente quest'ultimo dovrebbe proprio affrancare team come Arkane dal produrre merda cooperativa perché non corrono il rischio di un flop commerciale come fu Prey. Questo Redfall io lo vedo più legato alla folle politica di alcuni anni fa di Zenmiax incentrata sull'online che ci ha regalato quell'altra merda di Fallout 76, e adesso questo Redfall che è ancora peggiore. Non so bene cosa accadrà perché il tonfo è stato veramente fragoroso, ma mi auguro che saltino solo i capoccia che hanno pensato bene di far sviluppare una schifezza del genere ad Arkane. Spero con tutto il cuore che non siano loro a fare la fine peggiore perché non se lo meritano, anche se va detto il gioco è davvero uno dei più brutti degli ultimi anni tra questi AAA. Persino il tanto vituperato Crackdown era meglio di questa pila di sterco fumante.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Sto giocando a Immortals Fenyx Rising su ps5, porca miseria probabilmente é la cosa migliore fatta da Ubisoft negli ultimi anni.
Ok é la copia quasi uguale di Zelda, ma comunque é fatta bene la trama simpatica, poi vabbè adoro la mitologia greca e le continue battute tra Zeus e prometeo rendono tutto molto più leggero.

Forse unica pecca che ho riscontrato al momento é la ripetizione di alcuni nemici.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3271
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Lord.Panzai. »

Microsoft ha floppato la generazione senza manco provarci. IP insulse, spreco di soldi in studi fallimentari e ritardi su ritardi. Ad oggi, non vedo assolutamente chi potrebbe comprare una XBOX piuttosto che una PS5.

Moxicity
Messaggi: 3703
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 621 times
Been thanked: 421 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Impreza ha scritto: 03/05/2023, 15:05 L'ho provato per un'ora sul Gamepass ma voglio comunque un rimborso.

Mancano animazioni, ci sono due tipi di nemici, bug ovunque, assets riutilizzati anche all'interno della stessa stanza e in certi casi mancano proprio. Terribile e soprattutto noioso.

Microsoft dovrebbe cambiare modello di business se non riesce a creare un buon AAA neanche tirando miliardi a destra e a sinistra. E sto rivalutando in negativo il GamePass, tanto che ho comprato GTA e RDR2 così non ne avrò bisogno per i prossimi mesi. Spiace giusto non poter leggere Coffee Talk 2, il primo l'ho finito di recente ed è stato il mio calmamente prima di dormire
Perché non puoi giocare a Coffee Talk 2 (che sto giocando anch’io)?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Impreza »

Colt877 ha scritto: 04/05/2023, 10:53 In realtà a giudicare dagli ultimi report che stanno uscendo pare che Microsoft non c'entri quasi niente col disastro Redfall perché Zenmiax e Bethesda sarebbero ancora indipendenti. Infatti pare che internamente non siano neanche considerati degli Xbox Game Studios visto che tutti i processi sui loro giochi sono esterni dal controllo MS, che si limita solo a pubblicarli una volta che li hanno realizzati.

Sia chiaro, questa non è una giustificazione; sono passati ormai due anni dall'acquisizione e io trovo ridicolo che MS non sia ancora riuscita ad avviare un processo di fusione tra tutti i suoi studi. A maggior ragione se poi le shitstorm se le prende, giustamente, lei.

Comunque, il tonfo Redfall credo c'entri poco anche con la questione modello Gamepass. Teoricamente quest'ultimo dovrebbe proprio affrancare team come Arkane dal produrre merda cooperativa perché non corrono il rischio di un flop commerciale come fu Prey. Questo Redfall io lo vedo più legato alla folle politica di alcuni anni fa di Zenmiax incentrata sull'online che ci ha regalato quell'altra merda di Fallout 76, e adesso questo Redfall che è ancora peggiore. Non so bene cosa accadrà perché il tonfo è stato veramente fragoroso, ma mi auguro che saltino solo i capoccia che hanno pensato bene di far sviluppare una schifezza del genere ad Arkane. Spero con tutto il cuore che non siano loro a fare la fine peggiore perché non se lo meritano, anche se va detto il gioco è davvero uno dei più brutti degli ultimi anni tra questi AAA. Persino il tanto vituperato Crackdown era meglio di questa pila di sterco fumante.
Non ero certo del controllo creativo, ma mi fa comunque riderissimo che, cercando di fare damage control, abbiano detto "non sapevamo fosse in queste condizioni". Cioè, almeno supervisionare, non dico tanto.

Il modello GamePass, almeno per noi consumatori, è ottimo e vale i 12€ anche solo per l'EA Play e i tanti validi giochi con serie complete o quasi (Fallout, Yakuza e Persona per dirne tre), almeno fino a quando di ha il tempo di giocare. Il problema è il loro, che hanno un marketing inesistente e ora dal più casual vengono associati a titoli scadenti e rushati che vanno a morire nel pass. Servirebbe una migliore organizzazione e una migliore attenzione su ciò che si pubblicizza
Lord.Panzai. ha scritto: 05/05/2023, 15:40 Microsoft ha floppato la generazione senza manco provarci. IP insulse, spreco di soldi in studi fallimentari e ritardi su ritardi. Ad oggi, non vedo assolutamente chi potrebbe comprare una XBOX piuttosto che una PS5.
Io :party:

La S costava una miseria e fa il suo dovere, e il GamePass era molto allettante. L'unica lamentela che posso dare, è lo spazio a disposizione, che ti costringe a un continuo ciclo di installazioni e disinstallazioni, specie se hai intenzione di giocare ai vari Forza, GTA, RDR2 o COD che superano i 100GB.
Moxicity ha scritto: 05/05/2023, 21:48 Perché non puoi giocare a Coffee Talk 2 (che sto giocando anch’io)?
Perché ho comprato GTA V e RDR2, quindi l'ho messo in pausa perché non lo sfrutterei abbastanza or

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2696
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Impreza ha scritto: 05/05/2023, 22:04 Non ero certo del controllo creativo, ma mi fa comunque riderissimo che, cercando di fare damage control, abbiano detto "non sapevamo fosse in queste condizioni". Cioè, almeno supervisionare, non dico tanto.

Il modello GamePass, almeno per noi consumatori, è ottimo e vale i 12€ anche solo per l'EA Play e i tanti validi giochi con serie complete o quasi (Fallout, Yakuza e Persona per dirne tre), almeno fino a quando di ha il tempo di giocare. Il problema è il loro, che hanno un marketing inesistente e ora dal più casual vengono associati a titoli scadenti e rushati che vanno a morire nel pass. Servirebbe una migliore organizzazione e una migliore attenzione su ciò che si pubblicizza



Io :party:

La S costava una miseria e fa il suo dovere, e il GamePass era molto allettante. L'unica lamentela che posso dare, è lo spazio a disposizione, che ti costringe a un continuo ciclo di installazioni e disinstallazioni, specie se hai intenzione di giocare ai vari Forza, GTA, RDR2 o COD che superano i 100GB.



Perché ho comprato GTA V e RDR2, quindi l'ho messo in pausa perché non lo sfrutterei abbastanza or
Il modello Gamepass da consumatore io lo trovo di gran lunga il migliore quando si tratta di fruire videogiochi nel 2023. Spendi pochissimo (col metodo della conversione da gold a ultimate veramente un'inezia per il valore del servizio) e giochi a volontà tra console e PC. Anche uno come me, che ha poco tempo per i videogiochi, si è potuto giocare senza spendere un euro in più al D1 i vari A Plague Tale Requiem, Halo Infinite, Hi-fi Rush, Pentiment, Forza Horizon, quando usciranno Starfield e Forza Motorsport, tutti giochi che avrei comunque comprato. E non parlo nemmeno delle serie che ti puoi recuperare e dell'EA Play.

Hai ovviamente ragione quando dici che per Redfall il problema è loro in termini di immagine perché dopo due anni dall'acquisizione non sanno neanche cosa stia rilasciando sul mercato Zenimax/Bethesda. Questa cosa però non mi sorprende: MS, lato gaming, dalla generazione One non ne azzecca mezza. Il Gamepass se lo sono inventato semplicemente perché hanno soldi a sufficienza e si erano ritrovati in una posizione talmente debole da non avere alternative: o rischiavano col Gamepass, o chiudevano la divisione. Che nel 2023 possa uscire un AAA come Redfall però non è ammissibile. Cioè il fatto che esca è la dimostrazione dell'incapacità di MS che si dovrebbe dare una bella svegliata per tornare in carreggiata. Tenendo bene a mente che con la nomea che si sono fatti, prima di convincere un casual a comprare un Xbox dovrebbero fare un lavoro della madonna lato giochi e lato marketing, cosa che sinceramente dubito faranno.

Rispondi