Dazn alza i prezzi

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Dazn alza i prezzi

Messaggio da *play297* »

Si godrebbe, ma quanto è affidabile questo tweet da parte di un account chiaramente pro-juve, i quali tifosi farebbero i salti mortali per ricacciare fuori i "gomblottoh" su Twitter?

(Davvero, non conosco la fonte)

Still, meglio così eh



Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3709
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Dazn alza i prezzi

Messaggio da Marvels »

*play297* ha scritto: 20/07/2023, 1:12 Si godrebbe, ma quanto è affidabile questo tweet da parte di un account chiaramente pro-juve, i quali tifosi farebbero i salti mortali per ricacciare fuori i "gomblottoh" su Twitter?

(Davvero, non conosco la fonte)

Still, meglio così eh
Mistificano .
Sono gli stessi che mettono ascolti e abbonati assieme .
Gli ascolti delle partite di Dazn sono sempre andati scendendo e nulla mi toglie dalla testa che nelle prime due stagioni siano stati volutamente "gonfiati " per non mostrare le loro reali difficoltà .
Stessa roba per Sky , che tra Motori e Calcio ha speso un botto per vedere ascolti drasticamente calati .
Molte persone fanno fatica a pagare i servizi e ci rinunciano .
Non hanno capito che funziona come un canale Youtube .
Il numero degli iscritti non corrisponde alle visualizzazioni reali .

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3510
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1180 times
Been thanked: 643 times

Re: Dazn alza i prezzi

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Marvels ha scritto: 20/07/2023, 9:19 Youtube .
Basta per favore, questa gimmick è morta quando l’hai fatta nascere.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5495
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1534 times
Been thanked: 531 times

Re: Dazn alza i prezzi

Messaggio da IlBiondo »

Mai pagato per guardare una partita dal PC. Anzi mai pagato proprio per guardare un film o un evento sportivo..
🗽

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6096
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1384 times
Been thanked: 277 times

Re: Dazn alza i prezzi

Messaggio da uomodelmonte88 »

Fino a poco tempo fa con trenta euro al mese mi guardavo tutta la Serie A su Dazn, attivandolo a piacere quando avevo davanti un mese ricco di partite collocate in slot temporali che mi permettessero di vederle senza venir meno ai piaceri/obblighi sociali in famiglia e con amici (ex, domenica sera, qualche sabato alle 18...).

Ora gli euro sono 41 al mese.

Primi problemi che mi vengono in mente prima di pagarli:
1 - Lo spettacolo fa sempre più cagare.
2 - Le partite sono a ogni ora del giorno e della notte, nel weekend ma anche in infrasettimanale. Uno dovrebbe passare la vita a guardare partite. E ricollegandomi al punto 1, col dovuto rispetto, non mi mangio un sabato sera per vedermi Juve-Salernitana, è una lose-lose situation: se la Juve vince, ha fatto il minimo sindacale e non ne provo gioia; se la Juve perde o pareggia mi viene il voltastomaco. Molto meglio non guardarla proprio.
3 - Per avere tempo/voglia di vedermi tutte le partite, dovrei non avere una vita sociale. E se non ho una vita sociale, dove trovo il poveraccio che divide con me un abbonamento "PLUS" per pagare un po' meno?
4 - Anche basta con 'sti abbonamenti che sei obbligato a smezzare per pagare un prezzo accettabile. Passi la vita a raccogliere soldi da uno e dall'altro, a decidere se attivare o meno l'abbonamento per un determinato mese, a incrociare esigenze e bisogni. Tutto molto bello, se uno avesse diciott'anni, ma i diciott'anni sono passati da un bel po'.
5 - Tutto il sistema di abbonamenti sembra sempre più rivolto a un pubblico di ultra-appassionati, che oserei quasi definire invasati, disposti a fare dodici abbonamenti per seguire la propria squadra. Solo che, viva Dio, questo pubblico è in via d'estinzione. Propongano soluzioni accettabili per l'occasionale: qualche anno fa con sei o sette euro ti compravi la partita singola su "NOW"... quanti soldini gli ho smollato, con quella formula. E quanti ancora ne smollerei.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Dazn alza i prezzi

Messaggio da *play297* »

uomodelmonte88 ha scritto: 20/07/2023, 12:44
5 - Tutto il sistema di abbonamenti sembra sempre più rivolto a un pubblico di ultra-appassionati, che oserei quasi definire invasati, disposti a fare dodici abbonamenti per seguire la propria squadra. Solo che, viva Dio, questo pubblico è in via d'estinzione. Propongano soluzioni accettabili per l'occasionale: qualche anno fa con sei o sette euro ti compravi la partita singola su "NOW"... quanti soldini gli ho smollato, con quella formula. E quanti ancora ne smollerei.
Ci stanno facendo rimpiangere i tempi di quella ciofeca di Mediaset Premium, incredibile :schifato:

(dico ciofeca perché puntalmente ogni volta che c'era la partita il digitale perdeva il segnale, sembrava fatto apposta, però l'idea era molto avanti)

A sto punto l'unica opzione seria, che non faranno mai perché non conviene alla FIGC in ambito politico/diritti TV, è l'abbonamento alla singola squadra.
Il Game Pass NBA lo fa, visto che piace tanto imitare gli USA tanto vale provare quella strada

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5495
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1534 times
Been thanked: 531 times

Re: Dazn alza i prezzi

Messaggio da IlBiondo »

Ma questo è il risultato del modello USA e dei suoi sport h24.

Quaranta euro al mese per poi magari avere la partita con i problemi di connessione ahahah cioè uno dovrebbe pagare 480€ all'anno per guardare le partite.. male.

Il sono disintossicato dal calcio e quindi non faccio testo però mi sembra che per una Serie A di valore sempre più basso, la spesa sia esagerata.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6096
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1384 times
Been thanked: 277 times

Re: Dazn alza i prezzi

Messaggio da uomodelmonte88 »

Poi il vero dramma di questi abbonamenti folli è il prezzo da pagare per i bar.
Mi rendo conto che sia la società della disgregazione e che sia un tabù pensare ad una partita come evento da guardare insieme con una birra in mano, però non sono così sicuro che la cosa sia morta. Io per dire prima del 2020 non ho mai sentito l'esigenza di un abbonamento TV, potendomi vedere le partite nel bar sotto casa.

Il bar però:
- Deve fare venti abbonamenti, tutti con cifre a tre zeri;
- Deve avere una connessione della malora, perchè almeno qualcuno di questi abbonamenti transita solo sul web;
- Se c'è un disservizio, tipico di questi abbonamenti web, si becca imprecazioni da tutta la clientela, che ha pagato per avere un servizio e non ce l'ha;
- Deve trovare un modo per non far pagare venti euro a partita al consumatore, che se no giustamente se ne sta a casa;
- O diventa un "bar dello sport", magari in una grande città, con centinaia di persone che guardano e consumano, o fa come i miei bar di provincia, dove sono cresciuto guardando la Juve: ti dice "Guardatela a casa, ciao"

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11218
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1039 times

Re: Dazn alza i prezzi

Messaggio da The Prizefighter »

uomodelmonte88 ha scritto: 20/07/2023, 13:09 Poi il vero dramma di questi abbonamenti folli è il prezzo da pagare per i bar.
Mi rendo conto che sia la società della disgregazione e che sia un tabù pensare ad una partita come evento da guardare insieme con una birra in mano, però non sono così sicuro che la cosa sia morta. Io per dire prima del 2020 non ho mai sentito l'esigenza di un abbonamento TV, potendomi vedere le partite nel bar sotto casa.

Il bar però:
- Deve fare venti abbonamenti, tutti con cifre a tre zeri;
- Deve avere una connessione della malora, perchè almeno qualcuno di questi abbonamenti transita solo sul web;
- Se c'è un disservizio, tipico di questi abbonamenti web, si becca imprecazioni da tutta la clientela, che ha pagato per avere un servizio e non ce l'ha;
- Deve trovare un modo per non far pagare venti euro a partita al consumatore, che se no giustamente se ne sta a casa;
- O diventa un "bar dello sport", magari in una grande città, con centinaia di persone che guardano e consumano, o fa come i miei bar di provincia, dove sono cresciuto guardando la Juve: ti dice "Guardatela a casa, ciao"
Il bar non fa l'abbonamento normale, fanno un abbonamento business diverso da quello consumer che sottoscriviamo noi. Sky Sport Bar l'anno scorso aveva tutta la Serie A, oltre alle coppe europee, ed era digitale terrestre, non un segnale web

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6096
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1384 times
Been thanked: 277 times

Re: Dazn alza i prezzi

Messaggio da uomodelmonte88 »

The Prizefighter ha scritto: 20/07/2023, 13:43 Il bar non fa l'abbonamento normale, fanno un abbonamento business diverso da quello consumer che sottoscriviamo noi. Sky Sport Bar l'anno scorso aveva tutta la Serie A, oltre alle coppe europee, ed era digitale terrestre, non un segnale web
Sì so degli abbonamenti business (tra l'altro a costi sempre più difficilmente accessibili dai piccoli bar di provincia), ma a volte in corso d'opera le condizioni cambiano...
Mi ricordo il primo anno di Dazn, che aveva tre partite. Il mio bar pagava abbonamento a Sky e, a parte, abbonamento a Dazn. Però le televisioni erano due: mentre non c'era alcun problema per il digitale, avendo due decoder, per Dazn mettevano un pc alla vecchia tv che non era smart.
Solo che si creava la situazione paradossale per cui la latenza del pc faceva sì che l'ala anteriore del bar esultasse per i goal dieci secondi prima che l'ala posteriore li vedesse. Quindi sentivi il boato che ti spoilerava i goal.
Da lì, i clienti che mandavano a cagare i baristi. E da lì i baristi che giustamente si sono rotti le palle e l'anno dopo hanno detto: "Ora il calcio, che sia su Premium, Dazn, Sky, Amazon o vattelapesca, ve lo guardate a casa vostra".

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Dazn alza i prezzi

Messaggio da Numero5 »

Mi son fatto Paramount+ USA con la vpn e avrei alcune domande per chi già lo utilizza:

Ho provato a riguardarmi l'ultima di campionato del Milan per vedere se funzionava tutto ecc e ho visto che la qualità è a 480p e non mi faceva selezionare altre lingue per il commento, è sempre così o se faccio l'upgrade alla versione "premium" posso vedere in hd?

C'è un modo per settare l'account in lingua italiana così da guardarmi pure qualche serie tv?

Se tolto la vpn non mi fa più accedere o ormai l'account ce l'ho e funziona lo stesso?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11218
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1039 times

Re: Dazn alza i prezzi

Messaggio da The Prizefighter »

Numero5 ha scritto: 23/07/2023, 22:22 Mi son fatto Paramount+ USA con la vpn e avrei alcune domande per chi già lo utilizza:

Ho provato a riguardarmi l'ultima di campionato del Milan per vedere se funzionava tutto ecc e ho visto che la qualità è a 480p e non mi faceva selezionare altre lingue per il commento, è sempre così o se faccio l'upgrade alla versione "premium" posso vedere in hd?

C'è un modo per settare l'account in lingua italiana così da guardarmi pure qualche serie tv?

Se tolto la vpn non mi fa più accedere o ormai l'account ce l'ho e funziona lo stesso?
Per la qualità in 480p è strano, solitamente scala automaticamente, forse dipende dal server della VPN che stai usando. Per la lingua italiana quando avevo l'account attivo (Maggio, poi non l'ho rinnovato vista la fine del campionato, ora si ripensa il mese prossimo o direttamente a Settembre) andavo in alto a destra nelle impostazioni e mi faceva scegliere l'inglese o international, che nel caso della Serie A era la lingua italiana. Non so se valga solo per le dirette o anche per le partite on demand.

Il catalogo italiano non credo sia accessibile con un account creato con VPN americana, la VPN ti serve sempre quando devi fare l'accesso perchè se vai su paramount con connessione italiana ti carica la versione italiana del sito e non ti fa accedere, e se ti facesse accedere ti darebbe il catalogo italiano, che non prevede la Serie A nè le coppe europee.

La versione premium serve solo per non vedere la pubblicità, ma da quanto ho visto la pubblicità c'è solo quando guardi robe tipo film o serie tv, per gli eventi in diretta non c'è

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Dazn alza i prezzi

Messaggio da Numero5 »

Ok grazie mille, tutto chiaro. Comunque per la qualità ho notato che è una cosa del PC, sulla TV si vede tranquillamente in HD... Boooo

Comunque sto godendo che tra VPN e abbonamento a Paramount mi guardo serie a e champagne a 10 Euro al mese.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Dazn alza i prezzi

Messaggio da Numero5 »

Domanda, su paramount con la vpn è sicuro che nelle partite di serie a ci sarà il commento italiano? in coppa italia non c'è. Chiedo giusto per info eh.

Rispondi