Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: 12/01/2023, 14:28 C'ha ragione Cheating.
Errore da penna rossonera smollare Donnarumma, Chala e Kessie a zero quando devi fare mercato con due (in realtà un po' di più) spicci.
Se proprio, si può dire che Maldini ha preferito giocarsi tutto per centrare la Champions (Chala/Donnarumma)/scudetto (Kessié) piuttosto che scuotere la squadra con degli obbiettivi enormi alla portata. E ha raggiunto entrambi, quindi se vogliamo ha avuto ragione lui.

Noi con Skriniar stiamo per fare lo stesso, ma fallendo pure sul campo, e lo considererò tutto un mastrodisastro di Marotta.
Oh Mysto, a sto punto va a fare il corso da DS con Cheating se pensate di ipnotizzare calciatori "mercenari" che vogliono andare via a zero (perchè trovano società che, d'accordo coi procuratori, spingono per farli andare via a zero in modo da pagare più denaro a calciatore e procuratore senza doverne sborsare per il cartellino al club di appartenenza) convincendoli a rinnovare contro la loro volontà.

E poi andate a fare grande il Milan, che dopo Mirabelli e Fassone e Maldini e Massara ci vuole proprio una coppia Mysto e Cheating :party:

Sul serio dai, parlate come se non conosceste le dinamiche del calcio.
E no, rapire la famiglia di un calciatore obbligandolo a firmare da noi non si può fare (magari in qualche altro campionato si però :ammiccante: ).



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Der Metzgermeister »

Colt877 ha scritto: 12/01/2023, 14:44 Ma nel calcio se un giocatore decide di andarsene a zero, o perché ha in programma di farsi pagare uno stipendio più alto dalla squadra in cui si vuole accasare, o perché c'è un giro di commissioni per lui e il suo agente per essersi liberato a zero, la società che ne detiene il cartellino non ha chissà quali strumenti. O lo metti fuori rosa, e gli paghi lo stipendio per non fare niente; o lo fai giocare cercando di centrare gli obiettivi sportivi grazie al suo apporto.

Io non credo che Maldini sia perfetto però continuo a non capire cosa avrebbe dovuto fare per non perderli a zero, se non perderli a zero senza manco farli giocare e precludersi così l'accesso alla Champions e la vittoria dello Scudetto. Pure perché io queste grosse offerte recapitate al Milan per quei tre non le ricordo.
Esatto.
O il calciatore che parte è "uomo di onore" (il già citato Koulibaly o, per restare in casa rossonera, Kakà che rinnovò pur sapendo che a giugno sarebbe andato a Madrid) o davvero il club di appartenenza non può fare molto.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3777 times
Been thanked: 2290 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da deadman3:16 »

Mystogan ha scritto: 12/01/2023, 14:28 C'ha ragione Cheating.
Un par di coglioni.
E le motivazioni sono state dette e ripetute ma fate finta di non capire.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da lando »

Mystogan ha scritto: 12/01/2023, 14:28 C'ha ragione Cheating.
Errore da penna rossonera smollare Donnarumma, Chala e Kessie a zero quando devi fare mercato con due (in realtà un po' di più) spicci.
Se proprio, si può dire che Maldini ha preferito giocarsi tutto per centrare la Champions (Chala/Donnarumma)/scudetto (Kessié) piuttosto che scuotere la squadra con degli obbiettivi enormi alla portata. E ha raggiunto entrambi, quindi se vogliamo ha avuto ragione lui.

Noi con Skriniar stiamo per fare lo stesso, ma fallendo pure sul campo, e lo considererò tutto un mastrodisastro di Marotta.
Ma il Milan, più che proporre il rinnovo da 2 anni con aumento di ingaggio, premi ecc. spingendosi fino ai limiti possibili dal proprio budget, che altro può fare?

Ed anche il discorso del "li cedo e faccio cassa" non ha senso, se il giocatore si impunta non lo cedi e basta, da Bosman in poi il potere contrattuale è totalmente sbilanciato a sfavore delle società. E tanti lo fanno, perché se l'acquirente non paga il cartellino può pagare ingaggi più alti.

Ci sono giocatori che sono arrivati a farsi mettere fuori rosa (tipo Rabiot al PSG) perché non rinnovavano e volevano svincolarsi, e non è servito.
Poi altri club, tipo il Milan, decide di farli giocare comunque fino all'ultimo giorno di contratto, ma non cambia la sostanza.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22519
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1463 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Mystogan »

Ragazzi ma se una squadra perde tre titolari a zero, non uno, tre, senza riuscire con nessuno a trovare un accordo tra gentiluomini per l'uscita, vorrà dire che c'è un modo di gestire determinate situazioni che non é stato efficace?
Perché per quanto la tendenza a trasferirsi a zero sia aumentata, non c'è una sola squadra dove sia diventata una costante come il Milan.

Gente che tra l'altro ha giocato fino alla fine del contratto da professionista, veramente devo credere che non avrebbero in alcun modo fatto un favore al Milan all'uscita?

Per dire, Chalanoglu da come ci raccontano é stato "sfidato" a trovarsi un contratto se non avesse rinnovato alle condizioni del Milan, veramente non c'era modo di gestirla diversamente?

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Moxicity »

Mystogan ha scritto: 12/01/2023, 17:54 Ragazzi ma se una squadra perde tre titolari a zero, non uno, tre, senza riuscire con nessuno a trovare un accordo tra gentiluomini per l'uscita, vorrà dire che c'è un modo di gestire determinate situazioni che non é stato efficace?
Perché per quanto la tendenza a trasferirsi a zero sia aumentata, non c'è una sola squadra dove sia diventata una costante come il Milan.

Gente che tra l'altro ha giocato fino alla fine del contratto da professionista, veramente devo credere che non avrebbero in alcun modo fatto un favore al Milan all'uscita?

Per dire, Chalanoglu da come ci raccontano é stato "sfidato" a trovarsi un contratto se non avesse rinnovato alle condizioni del Milan, veramente non c'era modo di gestirla diversamente?
Calha ha trovato il contratto dell’Inter (che se si fa il totale è persino minore di quello del Milan) per caso, solo perché ad Eriksen gli è venuto un infarto. Quindi la strategia di Maldini era più che corretta, ed i soldi proposti erano comunque congrui.

Per Donnarumma sono convinto che dietro ci sia dietro quel fdp di Raiola soprattutto, a cui il Milan frega niente, anzi che era in rotta con la nuova dirigenza.

Infine Kessie credo sia lui che abbi voluto andare il Barcellona, prendere un ingaggio, con anche un importante stecca al suo agente. Più fattori per quest’ultimo.

Per di più tutti questi, tolto Gigio, hanno iniziato a giocare bene solo dal lockdown in poi, rendendo difficile proporre un aumento prima e chiedendo poi cifre troppo alte (e esagerate) per il Milan.
In più non erano mai arrivate offerte interessanti per i giocatori prima.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2730
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Colt877 »

Mystogan ha scritto: 12/01/2023, 17:54 Ragazzi ma se una squadra perde tre titolari a zero, non uno, tre, senza riuscire con nessuno a trovare un accordo tra gentiluomini per l'uscita, vorrà dire che c'è un modo di gestire determinate situazioni che non é stato efficace?
Perché per quanto la tendenza a trasferirsi a zero sia aumentata, non c'è una sola squadra dove sia diventata una costante come il Milan.

Gente che tra l'altro ha giocato fino alla fine del contratto da professionista, veramente devo credere che non avrebbero in alcun modo fatto un favore al Milan all'uscita?

Per dire, Chalanoglu da come ci raccontano é stato "sfidato" a trovarsi un contratto se non avesse rinnovato alle condizioni del Milan, veramente non c'era modo di gestirla diversamente?
O che semplicemente quei tre giocatori non erano questi gran gentiluomini.

Inoltre, io credo che i tre vadano divisi in due gruppi: da un lato c'è Donnarumma che voleva andare via su imbeccata di Raiola e non avrebbe mai rinnovato se non a cifre fuori dal mondo. Lui era anche quello con più mercato e per riconoscenza nei confronti della squadra che lo aveva cresciuto e lanciato avrebbe potuto comportarsi diversamente, rinnovando il contratto per poi farsi mettere sul mercato. Ha scelto invece di mostrare che razza di (piccolo) uomo sia. Dall'altro lato ci sono Chala e Kessie. Di cui uno ha trovato un contratto solo perché Eriksen ha preso un infarto e l'Inter si è trovata improvvisamente scoperta in un ruolo cruciale. Kessie invece voleva andare al Barcellona e quando un giocatore si mette in testa di andare da una parte per fargli cambiare idea ci vogliono un sacco di soldi, soldi che tra l'altro il Milan non aveva e non poteva permettersi di spendere.

Io non sono milanista però in questo caso mi sento di difendere Maldini. Il suo operato è stato chiaro, lineare e soprattutto coerente. Ha sfruttato i giocatori in questione fino all'ultimo giorno di contratto senza cedere ai ricatti e intaccare la credibilità della società nei confronti dello spogliatoio. In un mercato regolamentato in questo modo non c'è molto altro che le società possano fare. E io dico purtroppo perché se il mercato del calcio fosse tipo quello NBA, dando maggiore potere alle squadre e togliendolo a serpi e sanguisughe che gravitano attorno ai calciatori a scopo di lucro sotto forma di procuratori e affini ci sarebbe solo da guadagnarci, per quanto mi riguarda.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 529 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da IlBiondo »

A mio parere è giusto criticare Maldini. Se nel caso singolo posso accettare che perdi un top a zero per una serie di circostanze, quando si verifica un trend la valutazione non può che essere negativa.
Gli accordi coi procuratori si possono fare benissimo, certo un ex calciatore può trovare molte più difficoltà di quante ne può trovare un business puro, un avvocato o un trafficante di esseri umani.

Per quanto riguarda Skriniar, se dovesse davvero lasciare a zero sarebbe un fallimento ancora più clamoroso perché c'era l'offerta del PSG, non si è voluto ascoltare ragioni rifiutando ma poi non ci si è seduti a firmare un contratto serio alla chiusura del calciomercato. Così non solo non abbiamo preso un Euro, abbiamo distrutto la motivazione del calciatore (ne è la prova il calo di rendimento) e lui lascerà probabilmente a zero a fine stagione.

Io sono convinto che dalla vittoria dello scudetto ed il turn satanico di Zhang, dove la parola d'ordine è stata ridimensionamento, Marotta e la dirigenza hanno mollato il colpo. Mercato pigro, errori di gestione della rosa, scelta dell'allenatore discutibile ma soprattutto cambio di mentalità (in negativo) che ha cancellato il lavoro di Conte in neanche 6 mesi.

Per quanto riguarda l'Inter, il ridimensionamento doveva anche passare dalla dirigenza. Se si è voluto cambiare rotta, andavano presi nuovi DG e DS con idee e motivazioni diverse.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3777 times
Been thanked: 2290 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da deadman3:16 »

Intanto rinnova anche Bennacer.
Si partiva lontani, si è arrivati ad un accordo.
Segno che se la volontà c'è da ambo le parti, al rinnovo si arriva.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto: 11/01/2023, 19:47 Se un giocatore decide di andar via a zero, va via a zero.
Fine.
Alcuni lo fanno, altri no, a seconda del carattere, del legame con squadra e ambiente, delle offerte sul tavolo...
La bravura del DS di turno conta pochissimo, se non per quanto riguarda la competitività generale della squadra ed il progetto sportivo, fortemente legata alla capacità di spesa (che non è un'abilità).

Quello che impatta davvero in un DS è ben altro (e quello del Napoli, per la cronaca, è bravissimo per me).
Se un giocatore decide di andar via, poi sta alla società come muoversi.

Perché invece di parlare di Koulibaly e la sua dignità, l'unica realtà è che Koulibaly aveva raggiunto questo accordo col Chelsea. Perché sennò non rifiuti un rinnovo di 6 milioni.
A lui non gli cambia niente aspettare un anno perché tanto sapeva che avrebbe giocato, quel contratto e quei soldi gli erano stati garantiti.
Stava a noi a quel punto sapendo di non rinnovare, recuperare soldi.
40 milioni sono pochi per quello che si poteva racimolare negli anni prima.
Ma è comunque una plusvalenza e avevi i soldi cash per pagare la clausola di Kim.

Fabian Ruiz è praticamente la stessa cosa di Kessie. Lui con l'accordo col PSG, un anno prima o dopo non cambia nulla per lui. Stava a noi scrollarci la matassa.
Colt877 ha scritto: 12/01/2023, 8:21 Premetto già che sbaglio io a quotarti sperando di cacciarci qualcosa, però ti rendi conto che per stare "stabilmente in testa" a questo Napoli la Juve avrebbe dovuto tenere una proiezione finale come minimo da record dei 102 punti, se non addirittura superiore?

Io sono stato molto critico con la Juve quest'anno, ma per cose oggettive: ad esempio l'eliminazione indecorosa in Champions perdendo 5 partite su 6 nel girone. Tuttavia, non rendersi conto che in campionato la Juve sia perfettamente in linea con le altre big e che solo il Napoli stia facendo qualcosa di storico non rende giustizia a quello che sta facendo il Napoli e, soprattutto, denota una ignoranza calcistica senza eguali.

Se la Juve ha avuto un inizio stentato, a quell'inizio ha fatto poi seguito un filotto di otto vittorie consecutive(e mi risulta che l'unica squadra capace di fare meglio sia stata proprio il Napoli, a dimostrazione che non è facile vincere tante partite di fila); adesso la Juve è a pari punti col Milan e 3 punti sopra all'Inter. In condizioni normali sarebbe prima in coabitazione o a 1-2 punti dalla prima. Se si trova a 7 punti dalla vetta, che potrebbero diventare 10, non è tanto per demeriti propri, ma perché c'è una squadra che sta tenendo una media punti insostenibile per le altre. Senza per questo però iniziare con la manfrina del campionato di merda che, portata avanti da un tifoso del Napoli, mi sembra anche stucchevole. Posso capire noi juventini che nel periodo dei nove Scudetti di fila potevamo anche permettercelo; voi pensate prima a vincerlo uno Scudetto, dopo trentatré anni, poi, dopo esserci riusciti, se anziché esaltare il vostro cammino volete sminuire il valore delle rivali liberissimi di farlo.
Continuate a fare confusione fra la media punti rapportata con i campionati precedenti con il valore attuale e l'andamento della stagione.
Il valore giustifica l'andamento, ed è pure fisiologico che sia così.
Poi oh, se vuoi giustificare con la media punti il fatto che questa Juve, possa essere dello stesso livello, non dico di una delle tante prime Juve di Allegri, ma proprio della Juve di Sarri, mi astengo dal dibattito.

In tutto ciò non capisco dove starei negando il fatto che noi stiamo overperformando, ma questo è a conferma del fatto che in questo momento la Juve sia tutto tranne che una squadra perfetta.
deadman3:16 ha scritto: 12/01/2023, 8:59 Ma anche chissenefrega se poi per il patrimonio tecnico di Kessiè rinnovato a cifre folli e sbagliate mi tocca stare fuori dalla Champions per violazione del FPF.
E se Kessiè te la tira lunga gigioneggiando, non firmando e rifiutando varie destinazioni perché sottobanco ha già l'accordo col Barcellona, c'è poco da fare.

E ripeto, svenarsi e dare cifre folli e sbagliate è molto peggio che perderlo a zero, visto che perderlo a zero non ti costa nulla se non milioni ipotetici.
A parte che questa cosa del FPF di cui volete pararvi il sedere per giustificare il fatto di un rinnovo a quelle cifre, che trovo cringe a livelli altissimi, il discorso è fare il paragone tra il perderlo a zero o rinnovarlo. Per quanto tu possa ostentare questa sicurezza nel dire una cosa del genere, in nessuna società seria si può preferire il primo scenario, cioè perdere un capitale e non guadagnare soldi. È follia.
Ora, nessuno mette in dubbio che non si possono dare 8 milioni a Kessie. E fin qui ci siamo. Così come i 10 e passa a Koulibaly.
A quel punto è compito della dirigenza trattare non il rinnovo, ma la cessione. Quantomeno trattare in modo da non perdere il capitale o la minima plusvalenza.
Poi tu mi vieni a dire che con Kessie non si poteva fare. Con Donnarumna e Calha nemmeno e arriviamo a quello che dice di Mysto.
E visto che continui giustificare il grande dirigente, 3 titolari li hai persi a zero e nel momento in cui stai farneticando sui soldi per Kessie, tu esci dalla Coppa Italia perché in estate non avevi soldi da spendere.

In conclusione, quello che vi si vuole far capire, è che voi non ci provate nemmeno a gettare un minimo dubbio. Ma si può mai far passare il messaggio che un Milan che perde a zero 3 titolari e Maldini non ha responsabilità? Ma stiamo scherzando? Ma di che parliamo su.
Der Metzgermeister ha scritto: 12/01/2023, 12:02 L'ho scritto in un altro post che evidentemente non hai letto.
"se un calciatore arriva a scadenza puoi fare 3 cose:
1-lo metti fuori rosa
2-lo tieni nelle rotazioni perchè comunque ti serve il suo contributo per raggiungere i traguardi sportivi della stagione
3-cessione immediata"

in merito al 3° punto ho anche specificato che se un calciatore vuole andare via a zero non lo rinnovi nè ora nè mai.
Se poi tu pensi che noi semplici tifosi arriviamo a pensare "cazzo, Pinco Pallino quest'anno è in scadenza e non vuole rinnovare, mò lo vendo adesso" ma un qualunque dirigente sportivo non arriva a fare questo semplice ragionamento, non so che dirti :party:(*)


(*)
Spoiler:
tranne un: "sbrigati a prendere il patentino da DS e vai a lavorare per il Milan :ammiccante: :godimento: "
Ma infatti non è una questione di ragionamento, ma di fatti. Voi avete perso 3 titolari e state con le pezze al culo, non avete indovinato questa volta i giocatori o i giusti parametri zero.
Dunque anche a prescindere dalla singolarità di ognuno dei 3 casi, è l'insieme che fa sorgere il dubbio e fa alimentare legittimamente il dibattito, non chiudendo a scatola chiusa come fate voi.

A me di simpatizzare per Giuntoli poco mi cambia. Ma se non avesse capitalizzato per Koulibaly e Fabian Ruiz, visto che parli di dignità di questi due, non avrebbe fatto più il DS manco fuori casa sua. Si è messo lì e ha cercato di sbolognare una matassa irrimediabile perché l'accordo con Chelsea e PSG ormai lo avevano già.
E in tutto ciò ha avuto le palle (sicuramente più delle mie che ho perculato bonariamente Kim e Kvara in estate) di prendere due sconosciuti con soldi veri, ma che poi fino a questo momento hanno dato risultati in campo.
E nel frattempo voi giustificate Maldini, se KK fosse rimasto per poi perderlo a zero, Giuntoli non lo massacravo io, veniva silurato da tutti i quadri dirigenziali. Ma di cosa parliamo su.
Mds32 ha scritto: 12/01/2023, 13:09 Perche esulerebbero dal discorso?
Mertens probabilmente si ma Insigne ha cominciato il suo ultimo anno di contratto da campione d'europa. Non valeva 100 milioni ma 30-40 si.

EDIT: vedo che transfermarkt a maggio 2021 lo quotava 48 milioni e a dicembre 2021 35 milioni.
Lo dimostrano le zero offerte e la fuga in Canada a 31 anni. Semplice.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11348
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Mds32 »

AFM2000 ha scritto: 12/01/2023, 23:00 Lo dimostrano le zero offerte e la fuga in Canada a 31 anni. Semplice.
scusa, non sapevo fossi l'agente di Insigne

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Moxicity »

AFM2000 ha scritto: 12/01/2023, 23:00 Se un giocatore decide di andar via, poi sta alla società come muoversi.

Perché invece di parlare di Koulibaly e la sua dignità, l'unica realtà è che Koulibaly aveva raggiunto questo accordo col Chelsea. Perché sennò non rifiuti un rinnovo di 6 milioni.
A lui non gli cambia niente aspettare un anno perché tanto sapeva che avrebbe giocato, quel contratto e quei soldi gli erano stati garantiti.
Stava a noi a quel punto sapendo di non rinnovare, recuperare soldi.
40 milioni sono pochi per quello che si poteva racimolare negli anni prima.
Ma è comunque una plusvalenza e avevi i soldi cash per pagare la clausola di Kim.

Fabian Ruiz è praticamente la stessa cosa di Kessie. Lui con l'accordo col PSG, un anno prima o dopo non cambia nulla per lui. Stava a noi scrollarci la matassa.


A parte che questa cosa del FPF di cui volete pararvi il sedere per giustificare il fatto di un rinnovo a quelle cifre, che trovo cringe a livelli altissimi, il discorso è fare il paragone tra il perderlo a zero o rinnovarlo. Per quanto tu possa ostentare questa sicurezza nel dire una cosa del genere, in nessuna società seria si può preferire il primo scenario, cioè perdere un capitale e non guadagnare soldi. È follia.
Ora, nessuno mette in dubbio che non si possono dare 8 milioni a Kessie. E fin qui ci siamo. Così come i 10 e passa a Koulibaly.
A quel punto è compito della dirigenza trattare non il rinnovo, ma la cessione. Quantomeno trattare in modo da non perdere il capitale o la minima plusvalenza.
Poi tu mi vieni a dire che con Kessie non si poteva fare. Con Donnarumna e Calha nemmeno e arriviamo a quello che dice di Mysto.
E visto che continui giustificare il grande dirigente, 3 titolari li hai persi a zero e nel momento in cui stai farneticando sui soldi per Kessie, tu esci dalla Coppa Italia perché in estate non avevi soldi da spendere.

In conclusione, quello che vi si vuole far capire, è che voi non ci provate nemmeno a gettare un minimo dubbio. Ma si può mai far passare il messaggio che un Milan che perde a zero 3 titolari e Maldini non ha responsabilità? Ma stiamo scherzando? Ma di che parliamo su.



Ma infatti non è una questione di ragionamento, ma di fatti. Voi avete perso 3 titolari e state con le pezze al culo, non avete indovinato questa volta i giocatori o i giusti parametri zero.
Dunque anche a prescindere dalla singolarità di ognuno dei 3 casi, è l'insieme che fa sorgere il dubbio e fa alimentare legittimamente il dibattito, non chiudendo a scatola chiusa come fate voi.

A me di simpatizzare per Giuntoli poco mi cambia. Ma se non avesse capitalizzato per Koulibaly e Fabian Ruiz, visto che parli di dignità di questi due, non avrebbe fatto più il DS manco fuori casa sua. Si è messo lì e ha cercato di sbolognare una matassa irrimediabile perché l'accordo con Chelsea e PSG ormai lo avevano già.
E in tutto ciò ha avuto le palle (sicuramente più delle mie che ho perculato bonariamente Kim e Kvara in estate) di prendere due sconosciuti con soldi veri, ma che poi fino a questo momento hanno dato risultati in campo.
E nel frattempo voi giustificate Maldini, se KK fosse rimasto per poi perderlo a zero, Giuntoli non lo massacravo io, veniva silurato da tutti i quadri dirigenziali. Ma di cosa parliamo su.
È da anni che ti abbiamo spiegato come sono andati via questi giocatori, le condizioni e le cose dietro.
Se qualcuno avesse offerto soldi e il giocatore avesse accettato, Maldini non avrebbe venduto prima Donnarumma o Kessie?
Li avrebbe impacchettati volentieri. Loro non hanno voluto andare o le offerte arrivati erano ritenute troppo basse. Per dire, se devo cedere Kessie a 15 milioni, me lo tengo a zero e lo faccio giocare.
Che poi continui a non voler capire, affari tuoi. Che poi perché si sta di nuovo parlando di questo? Giuntoli è superiori a Maldini per questo?

Ripeto il calcio vero non è FIFA dove se metti in vendita un giocatore allora arriva la bacchetta magica e allora la vendita va a buon fine.
Che poi andato via a zero Calha e Gigio è arrivato uno scudetto. Firmerei sempre per questi risultati:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3777 times
Been thanked: 2290 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 12/01/2023, 23:00 Se un giocatore decide di andar via, poi sta alla società come muoversi.

Perché invece di parlare di Koulibaly e la sua dignità, l'unica realtà è che Koulibaly aveva raggiunto questo accordo col Chelsea. Perché sennò non rifiuti un rinnovo di 6 milioni.
A lui non gli cambia niente aspettare un anno perché tanto sapeva che avrebbe giocato, quel contratto e quei soldi gli erano stati garantiti.
Stava a noi a quel punto sapendo di non rinnovare, recuperare soldi.
40 milioni sono pochi per quello che si poteva racimolare negli anni prima.
Ma è comunque una plusvalenza e avevi i soldi cash per pagare la clausola di Kim.

Fabian Ruiz è praticamente la stessa cosa di Kessie. Lui con l'accordo col PSG, un anno prima o dopo non cambia nulla per lui. Stava a noi scrollarci la matassa.



Continuate a fare confusione fra la media punti rapportata con i campionati precedenti con il valore attuale e l'andamento della stagione.
Il valore giustifica l'andamento, ed è pure fisiologico che sia così.
Poi oh, se vuoi giustificare con la media punti il fatto che questa Juve, possa essere dello stesso livello, non dico di una delle tante prime Juve di Allegri, ma proprio della Juve di Sarri, mi astengo dal dibattito.

In tutto ciò non capisco dove starei negando il fatto che noi stiamo overperformando, ma questo è a conferma del fatto che in questo momento la Juve sia tutto tranne che una squadra perfetta.



A parte che questa cosa del FPF di cui volete pararvi il sedere per giustificare il fatto di un rinnovo a quelle cifre, che trovo cringe a livelli altissimi, il discorso è fare il paragone tra il perderlo a zero o rinnovarlo. Per quanto tu possa ostentare questa sicurezza nel dire una cosa del genere, in nessuna società seria si può preferire il primo scenario, cioè perdere un capitale e non guadagnare soldi. È follia.
Ora, nessuno mette in dubbio che non si possono dare 8 milioni a Kessie. E fin qui ci siamo. Così come i 10 e passa a Koulibaly.
A quel punto è compito della dirigenza trattare non il rinnovo, ma la cessione. Quantomeno trattare in modo da non perdere il capitale o la minima plusvalenza.
Poi tu mi vieni a dire che con Kessie non si poteva fare. Con Donnarumna e Calha nemmeno e arriviamo a quello che dice di Mysto.
E visto che continui giustificare il grande dirigente, 3 titolari li hai persi a zero e nel momento in cui stai farneticando sui soldi per Kessie, tu esci dalla Coppa Italia perché in estate non avevi soldi da spendere.

In conclusione, quello che vi si vuole far capire, è che voi non ci provate nemmeno a gettare un minimo dubbio. Ma si può mai far passare il messaggio che un Milan che perde a zero 3 titolari e Maldini non ha responsabilità? Ma stiamo scherzando? Ma di che parliamo su.



Ma infatti non è una questione di ragionamento, ma di fatti. Voi avete perso 3 titolari e state con le pezze al culo, non avete indovinato questa volta i giocatori o i giusti parametri zero.
Dunque anche a prescindere dalla singolarità di ognuno dei 3 casi, è l'insieme che fa sorgere il dubbio e fa alimentare legittimamente il dibattito, non chiudendo a scatola chiusa come fate voi.

A me di simpatizzare per Giuntoli poco mi cambia. Ma se non avesse capitalizzato per Koulibaly e Fabian Ruiz, visto che parli di dignità di questi due, non avrebbe fatto più il DS manco fuori casa sua. Si è messo lì e ha cercato di sbolognare una matassa irrimediabile perché l'accordo con Chelsea e PSG ormai lo avevano già.
E in tutto ciò ha avuto le palle (sicuramente più delle mie che ho perculato bonariamente Kim e Kvara in estate) di prendere due sconosciuti con soldi veri, ma che poi fino a questo momento hanno dato risultati in campo.
E nel frattempo voi giustificate Maldini, se KK fosse rimasto per poi perderlo a zero, Giuntoli non lo massacravo io, veniva silurato da tutti i quadri dirigenziali. Ma di cosa parliamo su.



Lo dimostrano le zero offerte e la fuga in Canada a 31 anni. Semplice.
Se tu rinnovi Kessiè hai l'agente che ti chiede la commissione e il Barcellona deve spendere per prenderlo e di conseguenza lui non può avere l'ingaggio che chiede.
Non è difficile.
Per il resto, ci riprovo.

Donnarumma e Calhanoglu: nell'estate precedente alla scadenza del contratto, Maldini era letteralmente fuori dalla società.
Viene riconfermato all'improvviso a fine luglio e lì inizia a trattare il rinnovo con i due che iniziano a temporeggiare.
Donnarumma temporeggia fino all'ultimo, a gennaio non lo puoi cedere sennò auguri a trovare un portiere, aspetta il piazzamento ma lì è tardi perché nel frattempo il Milan prende Maignan facendo un notevole upgrade e tanti saluti al maggiordomo del pizzaiolo.
Il Turco pure lui la tira lunga, a gennaio non lo puoi cedere perché comunque è un uomo importante/fondamentale, alla fine gli viene offerto il rinnovo a cifre congrue (4M) ma nel frattempo Eriksen quasi muore e lui ha la botta di culo dell'Inter e va lì.
Li avessi ceduti entrambi a gennaio non andavi in Champions con perdita maggiore rispetto alla loro cessione a zero, perché per due giocatori in scadenza 6 mesi dopo quanto pensi di ottenere?

Kessiè: nell'estate Kessiè dichiara che una volta tornato a Milano dopo le Olimpiadi sistemerà tutto, visto che la trattativa per il suo rinnovo era iniziata l'anno prima.
Da qui inizia un imbarazzante tira e molla dove a un certo punto diventa palese la sua intenzione di andare via a zero, con Atangana che chiede cifre folli di commissione e di stipendio per il suo assistito.
A gennaio c'è l'accordo col Tottenham ma lui rifiuta la destinazione, a quel punto il Milan se lo tiene e nonostante il rendimento non ai livelli dell'anno prima chiude bene la stagione.
L'avessi rinnovato, il Barcellona non gli avrebbe dato la cifra da lui richiesta, come detto e stradetto ste cose si fanno in due e la volontà di proseguire assieme (il Milan sfora il proprio tetto offrendogli la cifra congrua, ossia 6M) era solo da una parte.

Gli altri rinnovi, che sono praticamente tutti i pezzi grossi che guardacaso vengono continuamente e convenientemente dimenticati, da ultimo Bennacer, dimostrano che se la volontà è condivisa, il risultato si può raggiungere anche se si parte lontani.
Onestamente non so come spiegarmi meglio, non è FIFA, sempre bene ricordarlo.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3688
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Marvels »

Date tutti addosso a Cheating su Insigne ma secondo gli espertoni di Sky , Gazzetta e Mattino vari per lui c'erano Inter , Barcellona e Liverpool :serious:
Poi al momento del dunque le uniche offerte vere le ha avute dall' America , se poi si vuole credere che uno rifiuti certe squadre per non essere comprimario liberi di farlo

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Numero5 »

Insigne è il giocatore più sopravvalutato che io abbia mai visto giocare.

Rispondi