Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da IlBiondo »

Numero5 ha scritto: 13/01/2023, 0:04 Insigne è il giocatore più sopravvalutato che io abbia mai visto giocare.
Totalmente d'accordo. Un medioman a cui si possono trovare tante alternative, con rendimento altalenante, una bacheca di trofei vuota ma richieste di contratto da top europeo.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da AFM2000 »

Mds32 ha scritto: 12/01/2023, 23:33 scusa, non sapevo fossi l'agente di Insigne
Si ma tu non mi hai risposto. Come mai è andato in
Canada a 31 anni????
Possibile che non gli siano arrivate offerte importanti a livello d'ingaggio?
No, nessuno gli ha assicurato i soldi dei canadesi.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8414
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Dwight Schrute »

Comunque non vorrei ritornare sulla questione Milan - Rinnovi per i quali magari il Milan attualmente non ne risente perché ha vinto uno scudetto ma hai perso 4 giocatori su cui hai investito anni e tanti soldi (Donnarumma, Cahlanoglu, Kessie e non scordiamo Romagnoli). Magari possiamo discutere sul fatto che sia stato un Win-Win in alcuni casi ma a livello economico non si può parlare di affaroni del Milan. Alla fine parliamo di 4 giocatori forti, di cui almeno 3 sono protagonisti in squadre importanti. Kessie é stato probabilmente l'unico overpaid se si vede quanti giocatori nel suo ruolo forti si possono trovare a quelle cifre.
Poi lasciamo stare che questi giocatori li potevi pagare sicuramente meno anticipando di tanto i rinnovi, cosa che l'Inter ha scelto volutamente di non fare ad un certo punto con Skriniar perché l'aveva già piazzato al PSG e rimpiazzato con Bremer. Poi la Juve é arrivata con un'offerta imbarazzante per un giocatore in scadenza (50 milioni, due giorni prima si trattava al massimo a 30) e l'Inter non solo ha perso Bremer, ma perde anche Skriniar un anno dopo.

Insigne é andato via da Napoli perché il Napoli gli offriva meno di quanto prendeva la scorsa stagione e in Canada gli offrivano il doppio. In questo caso win-win. Nessuno avrebbe pagato Insigne di cartellino più di 10-15 milioni, il Napoli ci ha investito zero economicamente e l'anno scorso ha dimostrato di non valere nemmeno 4 milioni l'anno. Giocatore normale, sopravvalutato solo perché spiccava nel periodo più amaro dei talenti italiani tanto che qualcuno ha dato la colpa a Ventura perché secondo loro Insigne ci avrebbe fatto qualificare ai mondiali.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 12/01/2023, 22:09 Intanto rinnova anche Bennacer.
Si partiva lontani, si è arrivati ad un accordo.
Segno che se la volontà c'è da ambo le parti, al rinnovo si arriva.
Esatto, qui non si parla di essere "pro-Maldini" o "anti-Maldini", qui si tratta di dare le "colpe" a chi le ha.
E più passa il tempo, più i rinnovi di gente "seria" (Bennacer, Hernandez, Calabria, Tonali, Kalulu e Tomori) fanno capire che se dall'altra parte ci sono persone serie appunto, Maldini i rinnovi sa portarli a termine pertanto nei casi su citati (calciatori che han voluto andare via senza prima rinnovare) le responsabilità sono di chi non ha voluto rinnovare, non di certo da parte di chi offriva loro il rinnovo.
Se dall'altra parte trovi dei muri, hai a voglia a trattare rinnovi o accordi vari, il calciatore parte in ogni caso.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da christian4ever »

A proposito di rinnovi, mi fa piacere vedere che l'Inter pensa di prolungare il contratto al vergognoso De Vrij degli ultimi due anni, sta valutando se offrire un biennale a D'Ambrosio (completamente inutilizzabile oramai), probabilmente blinderà Dzeko fino ai 40 anni, a questo punto non escludo possa trattenere Gagliardini, ma i due giocatori che dovevano rimanere categoricamente (Perisic e Skriniar) sono stati trattati in maniera vergognosa.

La società grazie alla stampa amica non riceve mai critiche, ma, al netto dell'alibi di dover lavorare in condizioni disastrose per colpa dei maiali che ci detengono, nell'ultimo anno e mezzo ha combinato dei disastri enormi.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto: 12/01/2023, 23:00 Ma infatti non è una questione di ragionamento, ma di fatti. Voi avete perso 3 titolari e state con le pezze al culo, non avete indovinato questa volta i giocatori o i giusti parametri zero.
Dunque anche a prescindere dalla singolarità di ognuno dei 3 casi, è l'insieme che fa sorgere il dubbio e fa alimentare legittimamente il dibattito, non chiudendo a scatola chiusa come fate voi.
No, il dibattito è alimentato solo dalla malafede, dall'astio e dalla voglia di non voler analizzare obiettivamente i fatti.
Soprattutto quando basta citare un dato: i rinnovi dei calciatori portati a termine dal suddetto dirigente.
Qualora manco quelli fossero arrivati allora il dubbio di cui parli sarebbe stato legittimo (ed avrebbe spostato la "colpa" degli addii a parametro zero dall'avidità di calciatori e procuratori in questione all'incapacità dirigenziale), ma dal momento che altri calciatori "di buona volontà" hanno trovato l'accordo per il rinnovo (ed avevano a che fare con lo stesso dirigente, mica con un altro) si capisce bene che quelli che se sono andati via lo hanno fatto solo per avidità.
Intendiamoci, uno può anche legittimamente voler provare una nuova avventura professionale per cercare ad esempio di vincere trofei, non necessariamente per guadagnare più denaro, ma se ti presti al giochino del non rinnovo (perchè il club dove vuoi andare magari ti pagherebbe uno stipendio inferiore nel caso in cui dovesse sborsare denaro per il tuo cartellino) allora è implicito che dai priorità ai quattrini e non agli altri aspetti della tua professione.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8414
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 13/01/2023, 11:55 A proposito di rinnovi, mi fa piacere vedere che l'Inter pensa di prolungare il contratto al vergognoso De Vrij degli ultimi due anni, sta valutando se offrire un biennale a D'Ambrosio (completamente inutilizzabile oramai), probabilmente blinderà Dzeko fino ai 40 anni, a questo punto non escludo possa trattenere Gagliardini, ma i due giocatori che dovevano rimanere categoricamente (Perisic e Skriniar) sono stati trattati in maniera vergognosa.

La società grazie alla stampa amica non riceve mai critiche, ma, al netto dell'alibi di dover lavorare in condizioni disastrose per colpa dei maiali che ci detengono, nell'ultimo anno e mezzo ha combinato dei disastri enormi.
Chris, scusami ma non sono d'accordo su De Vrij. I giocatori vanno rinnovati nei momenti di down. De Vrij non é nemmeno over 30 e al massimo gli vogliono pareggiare quello che prende ora. Rinnoverà non per fare il titolare. A quei soldi lì chi prendi, pagando anche il cartellino?
Io ti dico che De Vrij farebbe il titolare in 18 squadre su 20 in A. Quindi a queste cifre, sì. Rinnoverei De Vrij. Vero che ha fatto un anno e mezzo terribile ma non scordiamo che ha fatto anche 2 anni da miglior difensore della Serie A.
D'Ambrosio non rinnoverà (forse rinnova Darmian) e il fatto é sempre quello. Devi andare a prendere un altra riserva che ti fa il centro-destra come D'Ambrosio che almeno conta qualcosa nello spogliatoio. Quest'anno ha praticamente fatto 5-6 partite non facendo disastri. Anche qui, convinto che se non rinnoviamo D'Ambrosio va a fare turn-over in una Big.
Con questi soldi l'unico che non rinnoverei é Gagliardini che non vale nemmeno 500k di ingaggio e non rinnoverei ovviamente Dzeko a 5 milioni (sì a 3 milioni come quarta punta).
Non bisogna scordarsi che non abbiamo un euro per fare il mercato quando si fanno certe valutazioni e che 35enne non é uguale a scarso (vedi Acerbi in rapporto qualità-prezzo).

Su Perisic non scherziamo. L'Inter ha fatto assolutamente bene ad aspettare di rinnovare fino all'ultimo. L'anno scorso é stata la migliore stagione di Perisic (l'anno prima mi faceva comunque bestemmiare) e non dimentichiamo che chiedeva 5-6 milioni. L'Inter una proposta alta gliel'ha fatta e ha deciso di provare la Premier. Ma dopo lo scudetto proporre quei soldi a Perisic era follia.
Su Skriniar già spiegato. L'avevano già ceduto e il post-fallimento su Bremer é stato gestito malissimo. In quel caso purtroppo andava svenduto. Sinceramente 6,5 mi sembrano una buona offerta (se non overpaid). 9,5 é una proposta assolutamente fuori mercato e insensata, ma purtroppo il PSG può fare il cazzo che vuole. Vediamo come finisce. In ogni caso Skriniar deve farsi un bagno di umiltà e capire che dopo 4 anni a 9.5 potrebbe retrocedere come ha fatto un Icardi, con i 6.5 dell'Inter più fascia da capitano ha assicurato praticamente quei 6.5 a salire con l'Inter.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da christian4ever »

Dwight perdonami ma che De Vrij non sarà il titolare è tutto da vedere, io sono sicuro che il prossimo anno nella testa malata della nostra area tecnica i due centrali saranno ancora Acerbi e De Vrij, perché se stanno cercando di rinnovargli il contratto è per non dover investire su un sostituto. Lieto di essere smentito, ma oramai conosco il modus operandi.

Su DDA, se vuoi progredire devi alzare anche il livello delle alternative, io non capisco perché il Milan possa crescersi in casa Gabbia (niente di che, ma è una riserva che non gli è costata niente e con lui in campo hanno comunque fatto tantissimi punti) o pescare dal nulla Kalulu (che di ingaggio prenderà una cifra ridicola e di cartellino mi pare sia costato due noccioline) mentre noi non facciamo MAI prese del genere.

La squadra inizia a essere vecchia e piena di alternative inadeguate, servirebbe un bel restyling, chiaramente senza soldi è difficile farlo (anche qua, voglio vedere che bel nome di merda troveremo per sostituire Skri senza aver incassato un euro, probabilmente venderanno un altro big), ma con un po' di inventiva potresti inserire qualche profilo giovane e funzionale, invece da noi si battono sempre e solo gli stessi mercati appassiti.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11324
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Mds32 »

AFM2000 ha scritto: 13/01/2023, 7:08 Si ma tu non mi hai risposto. Come mai è andato in
Canada a 31 anni????
Possibile che non gli siano arrivate offerte importanti a livello d'ingaggio?
No, nessuno gli ha assicurato i soldi dei canadesi.
Aveva 15 milioni di motivi per andare in canada

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8414
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 13/01/2023, 12:32 Dwight perdonami ma che De Vrij non sarà il titolare è tutto da vedere, io sono sicuro che il prossimo anno nella testa malata della nostra area tecnica i due centrali saranno ancora Acerbi e De Vrij, perché se stanno cercando di rinnovargli il contratto è per non dover investire su un sostituto. Lieto di essere smentito, ma oramai conosco il modus operandi.

Su DDA, se vuoi progredire devi alzare anche il livello delle alternative, io non capisco perché il Milan possa crescersi in casa Gabbia (niente di che, ma è una riserva che non gli è costata niente e con lui in campo hanno comunque fatto tantissimi punti) o pescare dal nulla Kalulu (che di ingaggio prenderà una cifra ridicola e di cartellino mi pare sia costato due noccioline) mentre noi non facciamo MAI prese del genere.

La squadra inizia a essere vecchia e piena di alternative inadeguate, servirebbe un bel restyling, chiaramente senza soldi è difficile farlo (anche qua, voglio vedere che bel nome di merda troveremo per sostituire Skri senza aver incassato un euro, probabilmente venderanno un altro big), ma con un po' di inventiva potresti inserire qualche profilo giovane e funzionale, invece da noi si battono sempre e solo gli stessi mercati appassiti.
Su D'Ambrosio si dicevano le stesse cose nel 2016 e l'anno scorso praticamente nelle prime 10 con D'Ambrosio in campo abbiamo preso ZERO gol. Quindi essere gelosi di Gabbia, anche no. Di pescate ne abbiamo avute anche noi visto che abbiamo puntato su Bastoni. Quelli forti li paghi o li aspetti, cosa che noi non ci possiamo aspettare. Lo abbiamo fatto con Juan Jesus e Murillo anni fa e non ha pagato. Hai una difesa abbastanza giovane e direi che ti puoi permettere dietro dei giocatori navigati che sono meglio del 90 per cento dei difensori di A.
Acerbi sta facendo una grande stagione e va a nozze per il modulo che stiamo proponendo e De Vrij starà anche giocando male, ma è capace di grandi partite (vedi col Barcellona all'andata dove marcava Lewandovski). Quindi direi che farei volentieri a meno di una scommessa se quella scommessa può essere uno scam totale come lo poteva essere Milenkovic per cui volevano 30-40 milioni.
Lo stesso Skriniar è stata una pescata dei nostri evitando di andare su Manolas quindi non estremizziamo sempre, perchè lo sappiamo che prossimo anno faremo il mercato con massimo 10 milioni, quindi non ti puoi permettere di non rinnovare De Vrij o non riscattare Acerbi a cifre così basse, soprattutto se dovesse partire Skriniar. Non si cambiano 3-4 difensori di botto in una sessione, sarebbe un suicidio.

E lo dico senza timore di smentita. L'Inter non sta prendendo un sacco di gol a causa del livello dei difensori (questa è la stessa difesa che ha incassato meno gol per due anni consecutivi) ma a causa di una fase difensiva rivedibile e a causa di mancanza di qualche altro tipo di giocatore.

Quindi non parliamo di giovani e funzionali che quest'anno stiamo già perdendo troppo tempo perchè hai sostituito Perisic con Bellanova e Vidal con Asslani e ad oggi nessuno dei due sta accellerando il processo di crescita (soprattutto il secondo). Puoi azzeccarlo il colpo giovane o puoi cannarlo del tutto.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da christian4ever »

Il punto con gl over 30 è che basta poco per crollare fisicamente e perdere di ogni utilità, DDA quest'anno ha avuto più problemini fisici rispetto al solito e martedì è apparso in condizioni pietose. Ad oggi hai tre ultra-trentenni di cui due in evidente parabola discendente nel reparto, a me sembra giusto iniziare a pensare di svecchiare.

Bastoni è stata una presa da 30 milioni però, per carità li è valsi tutti ma parliamo di un investimento enorme, io mi riferisco alla capacità di arrivare prima su giocatori ancora non costosi e che ti possono completare la rosa.

Acerbi sta facendo bene, ma che sia lui il nuovo titolare fisso dell'Inter mi pare un po' troppo, rispetto a questo De Vrij è un upgrade ma in linea teorica dovrebbe essere la prima riserva e sarebbe servito un nuovo centrale al posto dell'olandese.

I giovani funzionali mica li voglio titolari al posto di Perisic o Skriniar, dico che in rosa rispetto ai cadaveri di De Vrij, D'Ambrosio, Gagliardini, Gosens e Correa potrebbero starci ragazzi di prospettiva o anche solo elementi di seconda fascia ma adatti al contesto tecnico di quest'Inter e che magari non pagheresti 25 mln più 3 di ingaggio.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4775
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 228 times
Been thanked: 115 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da El Bamba »

Numero5 ha scritto: 13/01/2023, 0:04 Insigne è il giocatore più sopravvalutato che io abbia mai visto giocare.
E infatti a parer mio e proprio col suo cambio che il Napoli ha fatto uno step in più..
Assente l'80% di volte nei big match, tentava " 'o tir a ggir" quando poteva passarla a chi era messo meglio (tiro che gli riusciva pochissime volte tra l' altro), non era un fulmine di guerra e spesso si incaponiva col pallone tra i piedi

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da Numero5 »

El Bamba ha scritto: 13/01/2023, 15:02 E infatti a parer mio e proprio col suo cambio che il Napoli ha fatto uno step in più..
Assente l'80% di volte nei big match, tentava " 'o tir a ggir" quando poteva passarla a chi era messo meglio (tiro che gli riusciva pochissime volte tra l' altro), non era un fulmine di guerra e spesso si incaponiva col pallone tra i piedi
Concordo assolutamente, ma poi anche 'sto tiro a giro... Io me lo ricordo agli europei che ne tentava 4/5 a partita, poi ogni 30 tiri ne indovinava uno e "ehhh che gol che fatto insigne, che giocatore", si intanto le altre 30 azioni perse perchè lui tirava ciofeche a caso le abbiamo buttato, bravo però :LOL: :ave:

Detto ciò lo ripeto, è il calciatore a mio parere più sopravvalutato che io abbia mai visto giocare, il Napoli questa estate il più grande affare lo ha fatto proprio sbarazzandosi di lui.

PF11
Messaggi: 460
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 45 times
Been thanked: 64 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da PF11 »

Per quanto riguarda i rinnovi va sempre citato che
a- non sono gratis, tra commissioni e altro (tipo per Donnarumma servivano una ventina di milioni solo per il pizzaiolo)
b- rinnovare a un calciatore a cifre alte porta tutti gli altri a pretendere le stesse cifre alte (mi par di ricordare il problema dell'Inter post 2010, ma anche quello dell'ultimo Galliani al Milan)
c- con tutti i club che stanno distruggendo il Calcio con le false plusvalenze, voi criticate l'unica squadra che lotta contro ciò mandando via a 0 i proprio calciatori? Verconia!!111!1!

Battute a parte curioso che chi si attacca ai soldi mancanti sia quello che tifa la squadra che attualmente ha fatto il mercato migliore senza spendere cifre folli per nessuno.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A 17esima giornata: Pioli contro Mourinho

Messaggio da AFM2000 »

Mds32 ha scritto: 13/01/2023, 12:49 Aveva 15 milioni di motivi per andare in canada
Stiamo dicendo la stessa cosa.

Rispondi