Morto Gianluca Vialli

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Morto Gianluca Vialli

Messaggio da Mds32 »

https://www.raiplay.it/video/2023/01/La ... 02f64.html

Se non avete visto il film andato in onda stasera sulla stagione dello scudetto doriano



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1588
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Morto Gianluca Vialli

Messaggio da Tigermask »

Mds32 ha scritto: 08/01/2023, 0:53 https://www.raiplay.it/video/2023/01/La ... 02f64.html

Se non avete visto il film andato in onda stasera sulla stagione dello scudetto doriano
Ieri gli volevo dare un'occhiata ma poi fra una cosa e l'altra me ne son dimenticato, finito di vedere ora.
Unico appunto, alcuni gol son stati ricommentati?
Perché non mi sembravano i soliti resoconti Rai come si son visti poi durante l'episodio.

E cmq Cerezo :LOL: ha assimilato moltissimo negli anni alla Roma :LOL2:

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1041
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Re: Morto Gianluca Vialli

Messaggio da Alieus »

"La bella stagione" l'ho visto al cinema a fine novembre. Stupendo. Io quegli anni non li ho vissuti essendo classe '96, ma l'ho trovato comunque emozionante da morire. Ieri l'avrei riguardato se non fossi stato impegnato, e sicuramente comprerò anche il libro.

La maglia che indosseranno oggi i giocatori della Samp:

Immagine

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9826
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Morto Gianluca Vialli

Messaggio da Gsquared »

J.B.L. ha scritto: 08/01/2023, 16:59 "La bella stagione" l'ho visto al cinema a fine novembre. Stupendo. Io quegli anni non li ho vissuti essendo classe '96, ma l'ho trovato comunque emozionante da morire. Ieri l'avrei riguardato se non fossi stato impegnato, e sicuramente comprerò anche il libro.

La maglia che indosseranno oggi i giocatori della Samp:

Immagine
Io li ho vissuti, anche se non pienamente perchè avevo 6 anni... quella magnifica stagione ho visto le mie prime partite allo stadio, nell'aprile del 1991, contro il cagliari e contro la bari.
Una sola cosa però posso dire... conoscendo quelle sagome, penso che ben pochi abbiano creduto che gli Europe fossero quelli veri :LOL2: travestirsi era un po' un vecchio classico per loro.
Comunque guardando il video ho pianto come un vitello pensando a Gianluca... e per ricordare una volta di più quale fosse il clima e l'appartenenza, guardiamoci quest'intervista dopo la vittoria della seconda coppa italia nell'88.

"Per chi hai firmato?" "Per noi". :love: :love: :love:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18724
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Morto Gianluca Vialli

Messaggio da AFM2000 »


Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Morto Gianluca Vialli

Messaggio da Emperador Horace »

Non voglio screditare Dino Baggio, non è mia intenzione, ma esattamente 'sto elenco di casi esiste ed è lungo?

Perché, per dire, dove lavoravo prima, un microcosmo di 15 persone, ben due sono morte di tumore al pancreas, e relativamente giovani (50-60 anni). Difficile pure che fossero correlate, dato che físicamente lavoravano in due luoghi diversi.
Io tutti 'sti calciatori con questi problemi non me li ricordo, considerando che ogni anno, in Serie A, passeranno 600 persone.

Poi oh, Vialli era relativamente giovane anche lui, ma morire a 60 anni purtroppo non è che sia un evento così raro.

A me molte sembrano parole in libertà.


Di doping comunque ne parlano da sempre tutti, i Mazzola (avevo dimenticato che Ferruccio fosse morto), Galeone, Agroppi, e siamo sempre lì.

https://www.avvenire.it/agora/pagine/pa ... li-mazzola

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Morto Gianluca Vialli

Messaggio da KaiserSp »

Emperador Horace ha scritto: 17/01/2023, 13:53 Poi oh, Vialli era relativamente giovane anche lui, ma morire a 60 anni purtroppo non è che sia un evento così raro.
si ok, però i fatti bisogna dirli tutti

nei giorni scorsi con il "morto ancora caldo", ci si è persi tra l'emozione, i ricordi, la malattia e tutto il resto, facendo finta che fosse tutto un mondo fiabesco squarciato dalla tragedia

visto che si parla di doping reali e presunti, nessuno sui media ha voluto ricordare che su vialli c'era la spada di damocle della "sospetta esplosione muscolare", portata come esempio quando si aprì il calderone del processo doping, dove alla fine venne appurato al di fuori di ogni lecito dubbio che si facevano assumere ad atleti sani persino cardiotonici da sala operatoria

diciamo che oggi fa un po' ridere sentir dire “Bisognerebbe investigare sulle sostanze che prendevamo”, quando all'epoca, una volta convocati in procura, le dichiarazioni dei calciatori sulle sostanze assunte erano troppo spesso un "Non so" e "Non ricordo"...

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1041
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Re: Morto Gianluca Vialli

Messaggio da Alieus »

Riprendo il topic solo per dire che sono tornato da poco dalla celebrazione per Vialli organizzata dalla Sampdoria. Di fatto una messa in suffragio, con una componente religiosa preponderante (e anche pesante) ma quantomeno il parroco (o quello che era) parlava bene. Presenti giocatori vecchi e nuovi oltre a vari esponenti delle istituzioni (tra cui Toti, presidente della Liguria). Alla fine sono riuscito pure (per puro caso, perché mi ci sono trovato accanto improvvisamente) a stringere la mano a Lanna. Commovente da morire il discorso della figlia di Mantovani (l'unica che è intervenuta). Fuori c'erano i cori a gran voce di quelli che non erano riusciti ad entrare. Insomma, è stata una bella celebrazione.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1041
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Re: Morto Gianluca Vialli

Messaggio da Alieus »

Uppo ancora una volta il topic per postare la lettera letta da Lanna insieme agli altri che hanno reso grande la Sampdoria ieri in occasione di Sampdoria-Udinese:



Brividi. Orgoglioso di esserci stato dal vivo (tralasciando l'esito della partita e certi episodi in particolare).

Rispondi