19.Giornata - Ultima di andata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rispondi
Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3605
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

19.Giornata - Ultima di andata

Messaggio da Marvels »

Giornata iniziata con il 2-0 del Verona sul Lecce che tiene vive le chance salvezze dei veneti
Ora il derby campano , con un Napoli reduce dalla eliminazione dalla Coppa Italia contro la Cremonese contro una Salernitana con un Nicola prima esonerato e poi richiamato nel giro di due giorni .
Juve - Atalanta e Lazio - Milan partite importanti della giornata e per verificare il reale peso di candidature alla CL di Sarri e Gasperini contro una Juve incazzata dalla sanzione e un Milan reduce da quattro gare negative e con una involuzione di gioco .
Inter - Empoli e Spezia - Roma sono gare da non fallire per Inzaghi e Mourinho , con Zaniolo oramai fuori dal progetto Roma forse già a fine mese .



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: 19.Giornata - Ultima di andata

Messaggio da deadman3:16 »

"Quando mi è arrivata la notizia dei 9 punti di penalizzazione ho fatto il calcolo per la Champions.
Quando è arrivata la sentenza dei 15 punti ho rifatto il calcolo "

Non vi scrivo neanche chi è.
Vi chiedo solo come fate a odiarlo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: 19.Giornata - Ultima di andata

Messaggio da christian4ever »

L'Hellas secondo me qualche chance di salvezza ce l'ha, perché è la squadra che più di tutte ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato, non so se cederanno pezzi pregiati a Gennaio ma teoricamente se scatta un po' di fiducia a livello mentale hanno modo di fare punti perché come organizzazione e statistiche ci sono.
deadman3:16 ha scritto: 21/01/2023, 18:21 "Quando mi è arrivata la notizia dei 9 punti di penalizzazione ho fatto il calcolo per la Champions.
Quando è arrivata la sentenza dei 15 punti ho rifatto il calcolo "

Non vi scrivo neanche chi è.
Vi chiedo solo come fate a odiarlo.
Oggi si è comportato bene in una situazione oggettivamente difficile, ho trovato assurdo averlo mandato in conferenza stampa da solo. Ciò detto, se la penalizzazione dovesse rimanere di 15 punti e ipotizzando una vittoria bianconera domani, nel girone di ritorno dovrebbero fare circa 45 punti (dipende dal ritmo delle altre ovviamente), impresa difficile ma non del tutto impossibile.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: 19.Giornata - Ultima di andata

Messaggio da christian4ever »

Qualcuno ha mai girato a 50 punti? Cammino spaventoso, praticamente gli bastano un 35 punti (cioè possono perdere tranquillamente un bel numero di partite) per festeggiare.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3605
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: 19.Giornata - Ultima di andata

Messaggio da Marvels »

Vittoria pesante del Napoli , visto il primo tempo chiuso trovare il gol nel finale è stato decisivo .

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: 19.Giornata - Ultima di andata

Messaggio da chrisy2j »

Squadre come l'Inter o il Milan potrebbero fare un gran girone di ritorno ma non credo possano viaggiare a più di 90 punti

Questo significa che ne mancano più o meno 40 per vincerlo
Faccio davvero fatica a nascondermi qui, credo sia arrivato finalmente l'anno buono

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: 19.Giornata - Ultima di andata

Messaggio da KanyeWest »

Primo tempo imbarazzante, poche scuse. Il campionato è finito, col Braga attualmente hai ottime chance di prenderle e l'unica speranza è la Coppa Italia. Italiano mi pare abbia perso la bussola, non mi stupirei se in caso di uscita nelle coppe venisse esonerato.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3605
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: 19.Giornata - Ultima di andata

Messaggio da Marvels »

KanyeWest ha scritto: 21/01/2023, 21:36 Primo tempo imbarazzante, poche scuse. Il campionato è finito, col Braga attualmente hai ottime chance di prenderle e l'unica speranza è la Coppa Italia. Italiano mi pare abbia perso la bussola, non mi stupirei se in caso di uscita nelle coppe venisse esonerato.
Italiano l'anno scorso ha fatto un buon lavoro ma c'erano già scricchiolii nel finale di stagione quando con un finale disastroso ha buttato un comodo quinto posto e l'Europa League con i suicidi con Udinese , Salernitana e Sampdoria .
Acquisti come Jovic che campa ancora sulla stagione di qualche anno fa e poi dopo il flop a Madrid ha steccato pure il ritorno a Francoforte .

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: 19.Giornata - Ultima di andata

Messaggio da christian4ever »

chrisy2j ha scritto: 21/01/2023, 20:09 Squadre come l'Inter o il Milan potrebbero fare un gran girone di ritorno ma non credo possano viaggiare a più di 90 punti

Questo significa che ne mancano più o meno 40 per vincerlo
Faccio davvero fatica a nascondermi qui, credo sia arrivato finalmente l'anno buono
90 punti vorrebbe dire un girone di ritorno da 50, quando né Inter né Milan lo scorso anno sono andati oltre i 46 (noi all'andata e loro al ritorno). Qui ci vorrebbe un suicidio del Napoli (e cioè fare meno di 37 punti) e al contempo uno sprint fortissimo di una delle milanesi (che non sembrano proprio averlo nelle corde, quest'anno a nessuna delle due mi sembra sia riuscito un filotto da più di 5 o 6 vittorie in campionato).

Poi chiaramente finché non c'è la matematica uno in testa deve puntare al massimo perché serve da stimolo, ma ragazzi qua se non vince il Napoli è un suicidio che entrerebbe nella storia e che probabilmente porterebbe a un milione di suicidi fisici in Campania.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: 19.Giornata - Ultima di andata

Messaggio da bad ass billy gunn »

christian4ever ha scritto: 21/01/2023, 19:12 Qualcuno ha mai girato a 50 punti? Cammino spaventoso, praticamente gli bastano un 35 punti (cioè possono perdere tranquillamente un bel numero di partite) per festeggiare.
Capello (05-06) e Conte (13-14) avevano fatto 52 punti e Allegri 53 (18-19).

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: 19.Giornata - Ultima di andata

Messaggio da Dwight Schrute »

bad ass billy gunn ha scritto: 22/01/2023, 8:36 Capello (05-06) e Conte (13-14) avevano fatto 52 punti e Allegri 53 (18-19).
Questo indica che é possibile vincerlo ancora visto che solo 2/3 delle volte che é successo lo scudetto é stato vinto.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: 19.Giornata - Ultima di andata

Messaggio da AFM2000 »

Io rimango con i piedi per terra, dopo l'anno scorso fin quando ho visto il tracollo dovuto alle nostre mani.

La partita con la Cremonese è un qualcosa che va salvaguardato per il futuro. Perché buttare un passaggio e una possibilità di vincere una Coppa in questo modo è follia e tutti hanno le loro colpe.

Bisogna avere la consapevolezza che ormai ogni squadra che giocherà contro di noi metterà il pullman e dunque starà a noi superarlo. La Roma sarà un altro giro importante e a differenza dell'andata stavolta Mou ha Dybala a cui può dar palla nei pochi momenti che l'avranno. E vorrà avere ragione della sua scelta in estate.

Quello che è importante adesso è continuare ad avere un discreto margine, così da avere la possibilità di giocarsi gli ottavi al massimo delle nostre forze, correndo solo in quel momento la possibilità di perdere qualche punto. Questo è fondamentale.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: 19.Giornata - Ultima di andata

Messaggio da CombatZoneWrestling »

È l’anno del Meelan

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: 19.Giornata - Ultima di andata

Messaggio da MacheteKowalski »

Che cappella Tek

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: 19.Giornata - Ultima di andata

Messaggio da deadman3:16 »

Bene Szczezny che si adatta subito alla metà classifica.

Rispondi