WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Avantard
Messaggi: 1994
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 114 times
Been thanked: 97 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Avantard »

BestintheWorld1982 ha scritto: 30/01/2023, 14:54 finchè non ci spiegheranno cosa rappresentano nell'universo di Bray il facepaint e la maschera visti ieri sera o meglio cosa sono queste 2 identità e a cosa si riferiscono non si può dare un senso al match di sabato notte, resta il fatto che L.A. Knight per il lavoro svolto in queste settimane non meritava uno squash così e questi alter ego invincibili di Bray rischiano di avere gli stessi problemi di gestione del Fiend
"Finché non ci spiegheranno"

Guarda, ammiro molto la fede che riponi nel personaggio di Wyatt. Ma questa primavera sono dieci anni esatti dal debutto del personaggio Wyatt nel main roster.

In questi dieci anni, ti hanno mai spiegato chi era la fantomatica "She"?

O perché abbia "liberato" Harper e Rowan facendo implodere la Wyatt Family, una delle stable dal più alto potenziale degli ultimi 20 anni? Per poi riunirsi come nulla fosse?

O la sua parentesi face con Matt Hardy, anche quella dal nulla e che ha stonato molto con un personaggio della sua caratura?

Oppure i vari legami tra i suoi personaggi, buttati tutti così abbastanza a caso?

A quante incarnazioni è arrivato ora? Capisci che intendo?

A me sembra che il personaggio di Bray non abbia mai dato granché di spiegazioni coerenti, usando ogni volta l'espediente narrativo della trovata creepy senza senso (House of horrors, Funhouse, Pitch Black, Howdie e personaggi come lui che escono così dal nulla) per giustificare l'overbooking grosso come una casa che si portano dietro i suoi personaggi. A un certo punto, devi mostrare concretezza, altrimenti è un loop infinito.

Infatti non mi meraviglio che anche la House of Black in AEW non abbia mai funzionato. Storie fumose, senza una linea coerente di fondo.



Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17181
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 657 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

Il problema di Wyatt è che , nonostante il Triplo avesse detto che sapeva come tenere a bada la sua creatività, ha un milione di idee buttate on screen: il troppo stroppia.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Depeche boy »

Si ma sono idee dimme**a. Ci fosse almena qualcosa da salvare ma non c'è nulla di buono in quella superstar e tutto ciò che gli gravita attorno.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 1986
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 146 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Freestyla »

Wyatt andrebbe bene a lavorare come sceneggiatore per Rob Zombie o qualche altro regista horror di serie B.

Per il resto più sta lontano da un ring di wrestling e meglio è per tutti.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

A me onestamente Cody sta pure simpatico, però che ogni volta debba cercare il promo strappalacrime mi ha già mezzo gonfiato le balle.
A quanto capisco è il suo personaggio e così ce lo teniamo, spero che una volta vinto il titolo la smetta di parlare di destiny, family, heritage...
O che lo turnino heel che allora mi va pure bene.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12159
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3676 times
Been thanked: 2220 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Wyatt con la gimmick del santone che raccoglie dei poveri disperati e lì plagia era molto interessante e aveva un grande potenziale, peccato l'abbiano dissipato malamente.
Da lì si salvano veramente pochissime cose, mi viene da dire il match con Cena che rimane una perla assoluta di scrittura e messa in scena e poco altro riguardo al Fiend e alle prime FFH.

Da quando è tornato non ho capito dove stia andando a parare.
Non contesto la riassunzione, e il pop enorme al suo ritorno dimostra quanto fosse over, ma così no.
Capisco andare lenti ma così è semplicemente troppo.
Poi il pitch black almeno è stato breve e caciarone e Howdy ubriaco che manca Knight di mezzo metro ha fatto ridere ma non credo fosse lo scopo e non ha detto nulla.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12159
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3676 times
Been thanked: 2220 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

MacheteKowalski ha scritto: 31/01/2023, 15:40 O che lo turnino heel che allora mi va pure bene.
Lì devi aspettare il mantello di Homelander :almostlaughing:

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7070
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 853 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Avantard ha scritto: 31/01/2023, 14:02 "Finché non ci spiegheranno"

Guarda, ammiro molto la fede che riponi nel personaggio di Wyatt. Ma questa primavera sono dieci anni esatti dal debutto del personaggio Wyatt nel main roster.

In questi dieci anni, ti hanno mai spiegato chi era la fantomatica "She"?

O perché abbia "liberato" Harper e Rowan facendo implodere la Wyatt Family, una delle stable dal più alto potenziale degli ultimi 20 anni? Per poi riunirsi come nulla fosse?

O la sua parentesi face con Matt Hardy, anche quella dal nulla e che ha stonato molto con un personaggio della sua caratura?

Oppure i vari legami tra i suoi personaggi, buttati tutti così abbastanza a caso?

A quante incarnazioni è arrivato ora? Capisci che intendo?

A me sembra che il personaggio di Bray non abbia mai dato granché di spiegazioni coerenti, usando ogni volta l'espediente narrativo della trovata creepy senza senso (House of horrors, Funhouse, Pitch Black, Howdie e personaggi come lui che escono così dal nulla) per giustificare l'overbooking grosso come una casa che si portano dietro i suoi personaggi. A un certo punto, devi mostrare concretezza, altrimenti è un loop infinito.

Infatti non mi meraviglio che anche la House of Black in AEW non abbia mai funzionato. Storie fumose, senza una linea coerente di fondo.
"She" era ed è Sister Abigail che lui venerava a sorta di spirito guida per un fine mai veramente chiaro.

"Li liberò" perchè volevano lanciarli in singolo, meno legati alla figura di Wyatt come guida. Pessima scelta.

Quando perse il feud con Matt Hardy e venne gettato nel Lake of Reincarnation, Bray venne purificato da Abigail e dalla sua influenza.

In generale sono d'accordo. L'idea "out of the box" ci sta ma poi devi arrivare a qualcosa di concreto che con Bray non hai mai avuto. Da quando è tornato con la Funhouse ti ha sempre interpretato il tizio bipolare disturbato, alla fine lui gira sempre sui soliti due o tre concetti senza darti una spiegazione netta.

La differenza di adesso è che vedi lui umano e Howdy e i vari face paint siano sue personalità diverse che convivono in lui e che è consapevole di possedere e forse controllare. L'incognita è Howdy.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3064
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 138 times
Been thanked: 266 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Latino Alex »

A me la combo Funhouse+Fiend piaceva e paradossalmente era più asciutta quella che non la versione santone o quella attuale che invece finora trovo il peggio del peggio.

Davvero, da quando è tornato non ne hanno azzeccata mezza. Pare che sia una versione che raccoglie e mescola tutte le personalità ed elementi precedenti, il problema è che lo stanno facendo in maniera totalmente confusa e approssimativa. Uncle Howdy poi non si capisce chi o cosa cazzo sia e dove possa andare a parare, e al momento lo trovo l'elemento più problematico di tutto il cucuzzaro.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Depeche boy »

Ma Wyatt non è così da adesso, la FFH era altrettanto insensata e delirante, ho aspettato fino ad adesso per dare un giudizio sul suo ritorno ma è palese come non ci sia nulla da salvare di questa superstar. Cioè, la FFH cos'è se non uno che fa faccine, gioca coi pupazzi e imita uno show per bambini con elementi di horror di serie Z? Ma veramente? Cioè io l'ho detto dal 1° secondo di quella vergogna che il problema è lui, eeeh ma Depeche Boy è un hater1111 talmente hater che prima della Royal Rumble ho pure detto che mi sarebbe piaciuto se avessero dato un senso al suo ritorno e invece niente, quando gli do una possibilità in più mi fa quella porcata. A 'sto punto non penso che il problema sia tanto lui ma chi gli permette di esistere nel mondo del pro wrestling. Uno così manco a pulire i cessi di Auschwitz andrebbe bene. In confronto a lui Snyder è il miglior raccontastorie di sempre :almostlaughing:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Il mio problema con Wyatt è sostanzialmente uno: infila un botto di roba, ma non sviluppa niente. Siamo a 4 mesi dal ritorno e ancora non si capisce una sega, nè di chi sia Howdy, nè cosa voglia, il suo ruolo, cazzi e mazzi.
A me dispiace, perché i suoi impacchettamenti mi sono sempre piaciuti, però cazzarola, portiamo avanti sta storia, che a lasciare sempre tutto ambiguo poi ci si rompe il piffero.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17181
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 657 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

deadman3:16 ha scritto: 31/01/2023, 15:54 Lì devi aspettare il mantello di Homelander :almostlaughing:
che è forse l'unica versione in cui riuscirei a digerire Cawdy . forse.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7070
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 853 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Depeche boy ha scritto: 31/01/2023, 16:43 Ma Wyatt non è così da adesso, la FFH era altrettanto insensata e delirante, ho aspettato fino ad adesso per dare un giudizio sul suo ritorno ma è palese come non ci sia nulla da salvare di questa superstar. Cioè, la FFH cos'è se non uno che fa faccine, gioca coi pupazzi e imita uno show per bambini con elementi di horror di serie Z? Ma veramente? Cioè io l'ho detto dal 1° secondo di quella vergogna che il problema è lui, eeeh ma Depeche Boy è un hater1111 talmente hater che prima della Royal Rumble ho pure detto che mi sarebbe piaciuto se avessero dato un senso al suo ritorno e invece niente, quando gli do una possibilità in più mi fa quella porcata. A 'sto punto non penso che il problema sia tanto lui ma chi gli permette di esistere nel mondo del pro wrestling. Uno così manco a pulire i cessi di Auschwitz andrebbe bene. In confronto a lui Snyder è il miglior raccontastorie di sempre :almostlaughing:
Non puoi pretendere il senso da uno che si presenta affetto da disturbo bipolare e ci gode. Dal punto di vista di Bray, la FFH era solo un modo di dar sfogo alla sua pazzia in un modo creepy ma tutto sommato inoffensivo prima che switchasse sul Fiend.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1763
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 509 times
Been thanked: 109 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Silent »

Nei giorni tristi andrò a ripescarmi l'espressione mista di divertimento e stupore di Gunther che guarda Paul e Ricochet spetasciarsi in aria :clap:

https://www.wwe.com/videos/logan-paul-a ... highlights

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Depeche boy »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 31/01/2023, 17:38 Non puoi pretendere il senso da uno che si presenta affetto da disturbo bipolare e ci gode. Dal punto di vista di Bray, la FFH era solo un modo di dar sfogo alla sua pazzia in un modo creepy ma tutto sommato inoffensivo prima che switchasse sul Fiend.
Io so' veramente clinicamente bipolare e depresso ma non arrivo a quei livelli di delirio e nosense :stupito:

Rispondi