WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
john1094
Messaggi: 4714
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

-Jeremy- ha scritto: 30/01/2023, 22:29 Credo si contestava il SEMPRE VISTO GIUSTO non tanto la versione heel attuale che indubbiamente funziona da dio.
C'avesse sempre visto giusto la Streak la rompeva lui che almeno sarebbe servita a qualcosa.
Io ho seguito fino a quando Reigns era ancora face, ed era abbastanza imbarazzante.
Capisco l'essere più predisposti per un ruolo, ma a certi livelli devi saper far entrambi i ruoli, come dimostrato anche dai migliori heel degli ultimi anni.



Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Michael Myers »

Reigns ha finalmente beccato il personaggio nelle sue corde, ma al microfono e in ring rimane discreto; non andiamo a scomodare paragoni senza senso.

Average Foley è roba da ban diretto (e già che ci siamo come heel era su un altro universo rispetto a Reigns per dire).

Avatar utente
ManInTheBox
Messaggi: 475
Iscritto il: 09/07/2013, 20:46
Città: Foligno
Has thanked: 34 times
Been thanked: 14 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da ManInTheBox »

john1094 ha scritto: 30/01/2023, 22:53 Io ho seguito fino a quando Reigns era ancora face, ed era abbastanza imbarazzante.
Capisco l'essere più predisposti per un ruolo, ma a certi livelli devi saper far entrambi i ruoli, come dimostrato anche dai migliori heel degli ultimi anni.
A me ad esempio HHH da face ha sempre fatto schifo. Idem per Orton ed Edge.
Jericho stesso, bravissimo pure da face eh, ma da heel era davvero di tutto un altro livello.


Resta il fatto che Reigns da face non potè mai esprimere sé stesso perché rigettato aprioristicamente dal pubblico.
Secondo me era molto bravo pure in quel ruolo, ma col pubblico tutto contro sarebbe stato difficile fare di meglio, davvero.

Si potrebbe citare Cena per contraddirmi. Ma John non è MAI stato totalmente rigettato dal pubblico. Reigns entrava e veniva subissato dai fischi anche quando non diceva o faceva nulla. Il pubblico aveva sublimato il suo odio nei confronti di Vince sulla figura di Roman stesso, che per anni è stato in grado di caricarsi lo show sulle spalle nonostate tutta la merda che gli arrivava addosso.

Io ancora mi ricordo della gente che avrebbe preferito un Cesaro qualsiasi a Reigns. Vorrei sentirli ora...

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Inklings »

ManInTheBox ha scritto: 30/01/2023, 22:52 Guarda, per quanto mi riguarda sono d'accordo solo su Edge e Lesnar, forse Orton (e ovviamente Flair).
Gli altri (esclusi i vari personaggi extra ring come Vince e Heyman), francamente, non si avvicinano minimamente all'iconicità di questo Reigns.

Cioè, dai, Sasha Banks migliore heel di Roman Reigns? Mi pare smarkismo a livelli assurdi.
A sto punto potevi citarmi pure Brian vegano vah...
Sasha a me sta sul cazzo, ma la sua versione stronza a NXT fu una roba veramente notevole, odiosa come solo le peggio stronzette del serie teen americane sanno essere.
Miz fece un lavoro senza senso con Bryan e Ziggler, portando sulle spalle da solo una divisione rendendosi inviso al pubblico come pochi altri.
Rollins ha tirar fuori un segmento heel che - con tutto il bene che voglio a Reigns e non voglio a Rollins - il samoano non è mai riuscito a fare (la roba dove stava per spaccare il collo a Edge).
Michaels heel è tipo dio.
Ciampa ha avuto una run heel pazzesca, così come Owens.

Alcuni di questi mi stanno sul cazzo, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Avatar utente
ManInTheBox
Messaggi: 475
Iscritto il: 09/07/2013, 20:46
Città: Foligno
Has thanked: 34 times
Been thanked: 14 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da ManInTheBox »

Michael Myers ha scritto: 30/01/2023, 22:57 Reigns ha finalmente beccato il personaggio nelle sue corde, ma al microfono e in ring rimane discreto; non andiamo a scomodare paragoni senza senso.

Average Foley è roba da ban diretto (e già che ci siamo come heel era su un altro universo rispetto a Reigns per dire).

Ma anche Taker al mic non è mai stato granché. O meglio, era ok, ma di sicuro non era Cena, The Rock o SCSA (ma manco The Miz...).
Eppure aveva un carisma tale da compensare a questa lacuna, come d'altronde anche Reigns (o Lesnar, o Benoit, ecc.).

Reigns non è né Cena né The Rock. E' Roman Reigns, unico nel suo genere e ben riconoscibile. E per quanto mi riguarda è un grande, fra i più grandi di sempre.
Lo dico io, ma lo ha detto di recente anche Cody Rhodes stesso (per carità, magari sono parole da corporate man eh, però...).

Avatar utente
ManInTheBox
Messaggi: 475
Iscritto il: 09/07/2013, 20:46
Città: Foligno
Has thanked: 34 times
Been thanked: 14 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da ManInTheBox »

Inklings ha scritto: 30/01/2023, 22:59 Sasha a me sta sul cazzo, ma la sua versione stronza a NXT fu una roba veramente notevole, odiosa come solo le peggio stronzette del serie teen americane sanno essere.
Miz fece un lavoro senza senso con Bryan e Ziggler, portando sulle spalle da solo una divisione rendendosi inviso al pubblico come pochi altri.
Rollins ha tirar fuori un segmento heel che - con tutto il bene che voglio a Reigns e non voglio a Rollins - il samoano non è mai riuscito a fare (la roba dove stava per spaccare il collo a Edge).
Michaels heel è tipo dio.
Ciampa ha avuto una run heel pazzesca, così come Owens.

Alcuni di questi mi stanno sul cazzo, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Ma guarda, mi trovi d'accordo sulle valutazioni che hai dato ai singoli wrestler.
Resta il fatto che io non li reputo iconici quanto il Reigns attuale, che credo verrà ricordato per sempre come uno fra i più grandi personaggi della storia della WWE (cosa che Sasha, Miz, Ciampa, o il primo Rollins non potranno dire, IMHO).

Su Michaels mi trovi d'accordo. Ma vabbè, io sono di parte, è tipo il mio wrestler preferito assieme a Jericho.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Michael Myers »

ManInTheBox ha scritto: 30/01/2023, 23:02 Ma anche Taker al mic non è mai stato granché. O meglio, era ok, ma di sicuro non era Cena, The Rock o SCSA (ma manco The Miz...).
Eppure aveva un carisma tale da compensare a questa lacuna, come d'altronde anche Reigns (o Lesnar, o Benoit, ecc.).

Reigns non è né Cena né The Rock. E' Roman Reigns, unico nel suo genere e ben riconoscibile. E per quanto mi riguarda è un grande, fra i più grandi di sempre.
Lo dico io, ma lo ha detto di recente anche Cody Rhodes stesso (per carità, magari sono parole da corporate man eh, però...).
Uno con un carisma fuori dal comune non impiega così tanti anni per trovare la sua dimensione. Ha passato tipo 6 anni nel main event ad essere continuamente rigettato. Ora gli hanno trovato la sua dimensione, e bravo lui ad interpretare il personaggio, ma hanno dovuto sacrificare anni e il roster per dargli l'aura attuale.

Inoltre Taker sia al mic, che come acting, che come heel gli è indubbiamente superiore.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Monkey d Michele »

Non citare punk e Bryan tra i migliori heel degli ultimi anni è imperdonabile.

Avatar utente
ManInTheBox
Messaggi: 475
Iscritto il: 09/07/2013, 20:46
Città: Foligno
Has thanked: 34 times
Been thanked: 14 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da ManInTheBox »

Michael Myers ha scritto: 30/01/2023, 23:12 Uno con un carisma fuori dal comune non impiega così tanti anni per trovare la sua dimensione. Ha passato tipo 6 anni nel main event ad essere continuamente rigettato. Ora gli hanno trovato la sua dimensione, e bravo lui ad interpretare il personaggio, ma hanno dovuto sacrificare anni e il roster per dargli l'aura attuale.

Inoltre Taker sia al mic, che come acting, che come heel gli è indubbiamente superiore.
Ripeto, secondo me Reigns è stato penalizzato tantissimo (anzi, tantissimissimo) dal fatto che non gli abbiano dato tempo di diventare over da solo.
Lo stava diventando, in realtà, ma hanno voluto affrettare il tutto perché Cena se ne stava andando a fare cinema e non volevano rimanere senza top face. Ce lo hanno buttato giù per il gozzo, e il risultato è stato un rigetto aprioristico e cieco (anche considerato il fatto che, nel mentre, stava venendo fuori in maniera spontanea Daniel Bryan).
Io penso che se avessero portato maggiore pazienza, Reigns sarebbe diventato easy il top face della compagnia nel giro di qualche anno.
A mio parere, stanno rischiando moltissimo il rigetto anche con Cody stesso.


Su Taker heel migliore di Reigns heel, boh. De gustibus! Secondo me sono alla pari, ma è la classica situazione in cui nostalgicamente il passato ci appare sempre migliore del presente.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Madonna quante puttanate su Foley.
Un worker della madonna, che ha portato a scuola tutti i main eventer dell'Attitude e anche quelli dopo, in grado di lasciare il suo marchio indelebile nella storia come pochi altri.
Ma di cosa stiamo parlando, che gente come Foley non ne nascerà mai più e qui tocca leggere robe che sarebbero davvero da ban, dorco pio.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2452
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Barrett Garage »

Giant92 ha scritto: 30/01/2023, 21:59 Si, però almeno evitate di umiliarvi facendo paragoni ridicoli per difendere i vostri pupilli. I match oltre la sufficienza di Wyatt si conteranno sulle dita di una mano ad essere molto generosi.
1 Non è il mio pupillo.
2 i voti li lascio agli altri. A me può esaltare lo squash di 3 secondi o il match fra due panzoni immobili o il capolavoro della tecnica o il match tra due CAW di nxt come mi può annoiare il match che tutti adorano. Quindi hai ragione: Wyatt di match “belli” ne fa pochi. Mi piace lo stesso però.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

ManInTheBox ha scritto: 30/01/2023, 21:16 Ma vogliamo dirlo che su Roman Reigns il vecchio Vince ci aveva sempre visto giusto?

Probabilmente uno dei migliori heel che io abbia mai visto in WWE. Lo metto alla pari con HHH e pochi altri.
Top heel pazzesco. Mancherà moltissimo quando si ritirerà o diventerà un part timer a tutti gli effetti.
Scherzi e gimmick a parte, sono d'accordo sia un grandissimo heel e sabato veramente è stato impeccabile anche come bastardissimo (l'aveva già dimostrato in realtà) e non solo come cool heel.

Però sul sempre visto giusto non so.
O meglio, che potesse diventare una star sì, è innegabile, però credo l'abbia usato male nel percorso per farlo diventare una star e abbia capito tardi come intervenire per sistemare le cose.
Fosse diventato heel nel 2016 magari ora parleremmo di un'altra cosa.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Barrett Garage ha scritto: 30/01/2023, 23:48 1 Non è il mio pupillo.
2 i voti li lascio agli altri. A me può esaltare lo squash di 3 secondi o il match fra due panzoni immobili o il capolavoro della tecnica o il match tra due CAW di nxt come mi può annoiare il match che tutti adorano. Quindi hai ragione: Wyatt di match “belli” ne fa pochi. Mi piace lo stesso però.
Il problema non è Wyatt.
È la frase su Mick Foley.

Avatar utente
ManInTheBox
Messaggi: 475
Iscritto il: 09/07/2013, 20:46
Città: Foligno
Has thanked: 34 times
Been thanked: 14 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da ManInTheBox »

deadman3:16 ha scritto: 31/01/2023, 0:04 Scherzi e gimmick a parte, sono d'accordo sia un grandissimo heel e sabato veramente è stato impeccabile anche come bastardissimo (l'aveva già dimostrato in realtà) e non solo come cool heel.

Però sul sempre visto giusto non so.
O meglio, che potesse diventare una star sì, è innegabile, però credo l'abbia usato male nel percorso per farlo diventare una star e abbia capito tardi come intervenire per sistemare le cose.
Fosse diventato heel nel 2016 magari ora parleremmo di un'altra cosa.
Guarda, su questo mi trovi totalmente d'accordo.
Che ci sia stato un errore nella gestione del primo Reigns, mi pare innegabile.

Anche se nessuno mi toglierà mai dalla testa che ad un certo punto cominciarono a giocarci sopra: era un heel che si comportava da face, odiato nonostante il suo essere buono. E cazzo se funzionava!

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da Inklings »

Monkey d Michele ha scritto: 30/01/2023, 23:14 Non citare punk e Bryan tra i migliori heel degli ultimi anni è imperdonabile.
Io della concorrenza non parlo .:disgusto:.

Rispondi